Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14844

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da lebronpepps » 30/07/2020, 15:53

ma una volta confermato Ibra non credo arrivino grossi nomi davanti, se tieni Ibra e gli dai i soldi che chiede, lo tieni per dargli una maglia da titolare praticamente inamovibile credo, con Rebic e Leao a fargli da riserva/schierati insieme a lui

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 30/07/2020, 16:14

lebronpepps ha scritto: 30/07/2020, 15:53 ma una volta confermato Ibra non credo arrivino grossi nomi davanti, se tieni Ibra e gli dai i soldi che chiede, lo tieni per dargli una maglia da titolare praticamente inamovibile credo, con Rebic e Leao a fargli da riserva/schierati insieme a lui

Si, anche se dipende pure da che ruolo pensi possano fare Rebic e Leao. Se li vedi strettamente come "esterni" del tridente e supporto di Ibra no, una prima punta di riserva servirebbe, se li vedi anche come possibili alternative come prime punte, allora no.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/07/2020, 17:15

Sinceramente Rebic non lo sposterei dal ruolo attuale, la fascia sinistra con lui davanti e Theo dietro è una schiacciasassi.
Per il resto dipende tutto da come Pioli e Maldini vedono Leao.
A me sembra che renda molto meglio partendo da lontano e giocando fronte alla porta, quindi lo userei come cambio degli esterni (ovviamente molto offensivo), se invece i due pensano che possa imparare a sfruttare meglio il fisico e diventare un centravanti tecnico, allora non prenderemo alcuna punta e sarà usato lui come cambio di Ibra.
Però anche nella mia ipotesi, che renda meglio giocando largo, confermando Ibra dubito fortemente che arrivi un centravanti di nome e di costo elevato, penso piuttosto che arrivi un giovane da far crescere dietro Ibra, tipo, per citare nomi fatti dai giornali, Scamacca, Vlahovic, Gaich. Di questi ho visto giocare diverse volte solo lo slavo che mi pare un giocatore perfetto, ma temo sia piuttosto costoso.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7288
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/07/2020, 18:23

una quarta punta toglierebbe ulteriore spazio a Leao: con quello che è costato, dubito che lo metteranno in un angolo dopo una sola stagione.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 30/07/2020, 18:57

Luca10 ha scritto: 30/07/2020, 16:14
lebronpepps ha scritto: 30/07/2020, 15:53 ma una volta confermato Ibra non credo arrivino grossi nomi davanti, se tieni Ibra e gli dai i soldi che chiede, lo tieni per dargli una maglia da titolare praticamente inamovibile credo, con Rebic e Leao a fargli da riserva/schierati insieme a lui

Si, anche se dipende pure da che ruolo pensi possano fare Rebic e Leao. Se li vedi strettamente come "esterni" del tridente e supporto di Ibra no, una prima punta di riserva servirebbe, se li vedi anche come possibili alternative come prime punte, allora no.

Quante partite dovrebbe giocare questa ipotetica punta di riserva? Perché se pensi che siano meno di 10 tanto vale mettere un simil primavera e non sprecarci soldi.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/07/2020, 23:09

Bisogna anche pensare in avanti però

Ibra ci sarà il prossimo anno, non credo sia ipotizzabile puntare stabilmente su di lui per il 2021-22

in questa prospettiva avere un giocatore che può crescere alle sue spalle, sapendo che il primo anno guarda ed impara soprattutto, e da quello successivo magari è pronto per giocare... non mi pare una brutta idea

Ibra a quell'età peraltro non credo sia saggio farlo giocare sempre, il rischio infortuni va preso in considerazione.

Scamacca mi sembra un profilo interessante: anche se non credo venga via gratis. Si parla bene anche di Colombo della primavera, che è rimasto fermo a lungo per un infortunio, ma ha ripreso bene ed avrebbe le caratteristiche da prima punta, ma è davvero molto giovane.

Nel caso arrivasse un centrocampista offensivo davvero forte, l'idea di tenere i Leao-Rebic-Ibra-Colombo potrebbe anche non essere così peregrina

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 31/07/2020, 5:01

Beh, l'anno prossimo hai l'EL e soprattutto Ibra ha 39 anni. Un infortunio è sempre dietro l'angolo, l'abbiamo visto quest'anno. Uno da far crescere con calma ci starebbe bene, secondo me.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/07/2020, 10:55

BruceSmith ha scritto:una quarta punta toglierebbe ulteriore spazio a Leao: con quello che è costato, dubito che lo metteranno in un angolo dopo una sola stagione.
Beh, però quest'anno in presenza di Ibra si è giocato con lo svedese che arretrava, a far da regista offensivo, salvo rientrare in area per prendere i cross, ed i tre fantasisti, di solito Rebic, Calhanoglu ed uno fra Castillejo e Saelemakers, a buttarsi dentro gli spazi aperti da Ibra.
Leao per me è perfetto per questo secondo tipo di lavoro, è veloce, tecnico, salta l'uomo e potrebbe prendersi anche il posto da titolare di Castillejo, che corre ma non segna mai, di spazio per lui potrebbe essercene molto.
Ci si può ovviamente lavorare per renderlo un centravanti vero, deve migliorare spalle alla porta, di testa, nell'uso del fisico e, ovviamente, segnare di più, ma temo sia un lavoro lungo, con Ibra che è dell'81, non ha tanta carriera davanti, mi sembrerebbe più logico usarlo, anche tanto, dove rende meglio, sull'esterno, e prendere subito un giocatore altrettanto giovane che il centravanti lo sappia già fare.
Fermo restando che se si conferma Pioli bisogna anche aver fiducia, se lui pensa di usare Leao come centravanti (cosa che non so) allora meglio far come dice lui e non ingolfarsi e magari limitarsi a portare stabilmente in prima squadra un ragazzino, Colombo o chi per lui.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 31/07/2020, 13:37

Mi sembra che Leao venga usato poco da pioli come punta centrale, ma molto più come esterno. In assenza di Ibra è Rebic che ha giocato più avanti. Con il modulo attuale abbiamo:

Saelecoso - Casti
Calha - x (paqueta?)
Rebic - leao
Ibra - y.

Due acquisti in avanti ci vanno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 31/07/2020, 13:48

albizup ha scritto: 31/07/2020, 13:37 Mi sembra che Leao venga usato poco da pioli come punta centrale, ma molto più come esterno. In assenza di Ibra è Rebic che ha giocato più avanti. Con il modulo attuale abbiamo:

Saelecoso - Casti
Calha - x (paqueta?)
Rebic - leao
Ibra - y.

Due acquisti in avanti ci vanno.
Per me 7 a ruotare 4 posizioni va benissimo. A patto di sostituire Paquetà con un altro profilo

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2502

Messaggio da PWillis52 » 31/07/2020, 14:05

Sembrerò il suo procuratore (tipo Nolian-Lance :forza:) ma io fossi in voi prenderei Pessina. Nel vostro sistema può essere l'alternativa sia ai 2 mediani che al "sottopunta".
Tra l'altro lo paghereste la metà di chiunque altro visto che vi spetta il 50% della cifra incassata dall'Atalanta.
Vi lascerebbe spazio per investire su un profilo ancor più giovane a metà o sulla trequarti.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/07/2020, 14:46

non scherziamo ragazzi miei, una punta vi serve come il pane. ibra ne ha 39 eh, impensabile giochi 40 e più partite.
leao in un 4-2-3-1 far la punta centrale non mi pare una grande idea.
rebic parte meglio o largo o da seconda punta, come ha sempre fatto.
quindi un vice ibra serve, altro che scamacca, serve qualcuno che possa giocare 15-20 partite.
perchè qualcuno non sarebbe stupito che ibra abbia 2-3-4 acciacchi durante la stagione? o possa avere un infortunio lungo? follia senza avere un altra punta.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/08/2020, 11:21

lele_warriors ha scritto:non scherziamo ragazzi miei, una punta vi serve come il pane. ibra ne ha 39 eh, impensabile giochi 40 e più partite.
leao in un 4-2-3-1 far la punta centrale non mi pare una grande idea.
rebic parte meglio o largo o da seconda punta, come ha sempre fatto.
quindi un vice ibra serve, altro che scamacca, serve qualcuno che possa giocare 15-20 partite.
perchè qualcuno non sarebbe stupito che ibra abbia 2-3-4 acciacchi durante la stagione? o possa avere un infortunio lungo? follia senza avere un altra punta.

Come scritto sopra concordo, scrivo solo per una curiosità.
Ho visto Scamacca solo con la nazionale under 20, non l'ho mai visto nemmeno quest'anno, mi par quindi di capire che è ancora indietro, nonostante i tanti gol, o sbaglio?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/08/2020, 21:04

Secondo the sun il principe bin salman vorrebbe comprare il Milan.
Consiglio ai giornalisti sportivi di evitare per un certo periodo di entrare in qualche ambasciata, soprattutto in Turchia.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 02/08/2020, 11:24

doc G ha scritto: 01/08/2020, 21:04 Secondo the sun il principe bin salman vorrebbe comprare il Milan.
Consiglio ai giornalisti sportivi di evitare per un certo periodo di entrare in qualche ambasciata, soprattutto in Turchia.

La notizia in realtà è stata data da un giornale saudita, poi l'hanno riportata gli altri.

Gran bella partita di Leao ieri sera. Pioli l'aveva pungulato un po' una settimana fa, mi sembra che nelle ultime due Leao ha reagito bene. Ci sarà da fare un gran lavoro mentale ma le qualità sono evidenti.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Bloccato

Torna a “Calcio”