Ang88 ha scritto: 04/12/2019, 10:07 sarà che di cantonate ne ho prese ancora troppo poche ma non sarei così pessimista.
Certo è ovvio che ci si chiuda, che si diventi più cupi e dopo la rottura si sta male e si pensa peggio... ma è solo un periodo, poi passa, poi ci si riapre.
C'è chi ci vuole mettere di più, chi ci vuole mettere di meno, chi non vuole mettercisi affatto, ma non penso sia un fatto di "riuscire" ma solo di "volere".
E lo devo dire quelli/e che dopo una storia MOLTO importante andata male decidono di chiudersi per sempre ermeticamente, e poi magari si aprono ma complicano qualsiasi relazione per paure loro e del loro passato e magari non si impegnano, ecc., personalmente non l'ho mai capiti/e.
A mio avviso è meglio ogni volta dare tutto, pure se la si prende in quel posto, piuttosto che sprecare tempo a proteggersi.
La bellezza sta nel rendere semplice una cosa complessa.
Però, boh.
Io, senza conoscerti e senza presunzione, leggendo un post così penso che tu non abbia mai sofferto davvero.
Perché lo paragono alla mia esperienza e come è andata a me in quel momento, sicuramente eh. Ero giovane, ero ingenuo, avevo meno pelo sullo stomaco di ora... Ma fu una botta atroce, ci misi davvero mesi, avevo dato tutto me stesso e anche di più, per poi veder tutto buttato nel cesso senza una reale spiegazione.
E in quel momento ho capito che, almeno per me, non ne vale la pena. E soprattutto non sono più sceso a compromessi.