Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6276

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da RizzK8 » 04/12/2019, 22:39

Ang88 ha scritto: 04/12/2019, 10:07 sarà che di cantonate ne ho prese ancora troppo poche ma non sarei così pessimista.
Certo è ovvio che ci si chiuda, che si diventi più cupi e dopo la rottura si sta male e si pensa peggio... ma è solo un periodo, poi passa, poi ci si riapre.
C'è chi ci vuole mettere di più, chi ci vuole mettere di meno, chi non vuole mettercisi affatto, ma non penso sia un fatto di "riuscire" ma solo di "volere".
E lo devo dire quelli/e che dopo una storia MOLTO importante andata male decidono di chiudersi per sempre ermeticamente, e poi magari si aprono ma complicano qualsiasi relazione per paure loro e del loro passato e magari non si impegnano, ecc., personalmente non l'ho mai capiti/e.
A mio avviso è meglio ogni volta dare tutto, pure se la si prende in quel posto, piuttosto che sprecare tempo a proteggersi.
La bellezza sta nel rendere semplice una cosa complessa.

Però, boh.
Io, senza conoscerti e senza presunzione, leggendo un post così penso che tu non abbia mai sofferto davvero.

Perché lo paragono alla mia esperienza e come è andata a me in quel momento, sicuramente eh. Ero giovane, ero ingenuo, avevo meno pelo sullo stomaco di ora... Ma fu una botta atroce, ci misi davvero mesi, avevo dato tutto me stesso e anche di più, per poi veder tutto buttato nel cesso senza una reale spiegazione.
E in quel momento ho capito che, almeno per me, non ne vale la pena. E soprattutto non sono più sceso a compromessi.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 05/12/2019, 0:17

MarkoJaric ha scritto: 04/12/2019, 19:09Radio.. chiaramente non ho la benché minima intenzione di alleviarti il senso di vuoto dicendoti che tanto alla fine (come in ogni perdita) piano piano si risolve tutto.
Perché in questo momento é chiaro é giusto che tu veda tutto nero.
Però una roba mi preme di dirtela.. almeno se ho capito bene quello che hai scritto nei messaggi che hai postato.
Ma non ti pare di darti una marea di colpe?
Colpe che chiaramente non hai.
Cioè.. capisco tutto eh.. ma quando scrivi che forse l’hai ‘forzata’ troppo presto a fare robe che gli ricordavano troppo l’uomo con cui stava in precedenza non ti pare già un leggero corto circuito il solo pensare una roba del genere?
No perché a me pare un po’ esagerata questa visione della roba.
Ricapitolando:
Vi siete conosciuti.
lei ha tradito il suo ex con te.
avete cominciato una storia.
E se non ho capito male lei ha cominciato a rivangare e paragonare tutto quello che viveva con te con la sua storia precedente?
Mi pare abbastanza assurdo onestamente.
Ripeto.. credo sia giusto che tu ora come ora sia sfiancato dalla separazione.
Dai ricordi.
Dalle assenze.
E tutto il resto.
Ma attribuirti le colpe perché magari hai forzato troppo i tempi mi pare onestamente un po’ eccessivo.

Non mi attribuisco molte colpe per come è andato il rapporto, effettivamente su certe cose io non potevo far nulla perché iniziavano e finivano nella sua testa. E per quanto si possa voler bene o addirittura amare una persona, certe battaglie con i propri demoni non posso combatterli io per lei.

Non credo nemmeno di averla forzata a far cose, forse mi sono espresso male.
Riconosco solo che, col senno di poi, non era tempo per noi (come cita Ligabue). Non credo sia una colpa, perché non ho obbligato nessuno e perché per quanto ero preso in certi momenti non avrei avuto la razionalità di farmi da parte riconoscendo una cosa simile.

Però, sicuramente, dico che avrei potuto vivermela un po' meglio. Perché la sensazione di vuoto inaspettato che ho avuto mi fa pensare che quando stavo con lei la davo proprio per scontata nella mia vita.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/12/2019, 6:18

RizzK8 ha scritto: 04/12/2019, 22:39Ero giovane, ero ingenuo, avevo meno pelo sullo stomaco di ora... Ma fu una botta atroce, ci misi davvero mesi, avevo dato tutto me stesso e anche di più, per poi veder tutto buttato nel cesso senza una reale spiegazione.
E in quel momento ho capito che, almeno per me, non ne vale la pena. 
La finale del '98 fa ancora male eh, Predrag?  :naughty:

Ultima modifica di rodmanalbe82 il 06/12/2019, 0:08, modificato 1 volta in totale.
Never underestimate the heart of a champion.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4258
4453

Messaggio da frog » 05/12/2019, 11:01

rodmanalbe82 ha scritto: 05/12/2019, 6:18
RizzK8 ha scritto: 04/12/2019, 22:39Ero giovane, ero ingenuo, avevo meno pelo sullo stomaco di ora... Ma fu una botta atroce, ci misi davvero mesi, avevo dato tutto me stesso e anche di più, per poi veder tutto buttato nel cesso senza una reale spiegazione.
E in quel momento ho capito che, almeno per me, non ne vale la pena. 
La finale del '98 fa ancora male eh, Pedrag?  :naughty:

Predrag 

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 05/12/2019, 11:03

RizzK8 ha scritto: 04/12/2019, 22:39 E in quel momento ho capito che, almeno per me, non ne vale la pena. 

Da quel momento solo pennuti
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3361
5882

Messaggio da andreaR » 05/12/2019, 12:11

Scendere a compromessi é la base in una coppia, o così o da soli

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6139
4961

Messaggio da lele_warriors » 05/12/2019, 12:33

andreaR ha scritto: 05/12/2019, 12:11Scendere a compromessi é la base in una coppia, o così o da soli

esattamente. io ho scelto la seconda per dire.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 05/12/2019, 12:35

lele_warriors ha scritto:
andreaR ha scritto: 05/12/2019, 12:11Scendere a compromessi é la base in una coppia, o così o da soli

esattamente. io ho scelto la seconda per dire.
Tu?
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 05/12/2019, 12:45

Concordo, basta che i compromessi siano da entrambe le parti, e mai rinunciare a ciò che piace per far contenta la controparte, l'ho fatto in passati e me ne sono pentito, per questo sto per conto mio, faccio quello che mi pare con chi mi pare quando mi pare senza dover rendere conto, la libertà è una gran cosa.
Ovviamente non intendo criticare chi ha fatto scelte diverse.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 05/12/2019, 13:55

Ci tengo a puntualizzare che avevo subito scritto: <è ovvio che ci si chiuda (…) ma è solo un periodo> (ma il periodo può durare anche 4-5 anni, eh) e poi: <quelli/e che dopo una storia molto importante decidono di chiudersi per sempre (…) non l’ho mai capiti>.

Radiofreccia ha scritto: 04/12/2019, 18:36Forse dipende dal tipo di esperienza.

Io ho vissuto una relazione in cui l'altra persona veniva da una relazione di 2 anni che, a detta sua, le aveva portato via un po' di cose (amici, voglia di vivere certe emozioni, etc..) ed ha finito per sfogare nella nostra relazione un ammasso di tabù, insicurezze e tristezze che aveva precedentemente cumulato.

Ho quindi imparato da quel che ho subito che certe cose necessitano di tempo e gliene va dato. Forzare i tempi, spingere la propria persona verso situazioni che non è pronta a rivivere porta alla distruzione prima o poi. Non se ne esce.
Radio, figurati, ovvio che ognuno ha le proprie esperienze.
Certo la tua ex ragazza quel periodo di chiusura non ce l'ha proprio avuto e quindi col mio post non c’entra.
Mi dispiace per te che ti abbia buttato addosso tabù e insicurezze per cui non c'entravi niente. Razionalmente tu sei una persona diversa e le stesse situazioni difficilmente sarebbero andate alla stessa maniera... ma vabbé, aspettarsi la razionalità su questi aspetti è da ingenui.

Radiofreccia ha scritto: 04/12/2019, 18:36Sono ormai 4 settimane che è finito tutto, sono 2 settimane che non la sento e non ho la più pallida idea di come stia, cosa faccia, nulla di nulla. A distanza di 4 settimane continuo ad essere altalenante negli umori della giornata (molto meno rispetto a prima, ma ho ancora i miei altissimi e bassissimi), percepisco che al momento non avrei mai la capacità di imbastire una qualsiasi altra relazione, anche se lo volessi non ci riuscirei.
è passato pochissimo tempo ancora. Sei fresco.
Io ho scritto riguardo alla "volontà" perché analizzando in maniera critica alcuni comportamenti (ovviamente il 90% sono i miei) sono arrivato a pensare che non è che non si "riesca" ma piuttosto che non si voglia.
Perché dico questo? Esperienza mia: nonostante avessi preso una cantonata pazzesca da A (quella di cui mi lamentai qui dentro più volte in passato), non ho avuto nessun problema a tuffarmi anima e corpo in una nuova relazione con B senza alcuna paura di rimanerci altrettanto fottuto. Avevo chiuso, volevo ripartire da zero.
D’altra parte ho limitato e poi lasciato andare un inizio di relazione con C perché io ancora oggi voglio rimettermi con B e non ho intenzione di ripartire al momento (di mesi ne sono passati il doppio rispetto all’intervallo A-B… and counting). Avrei potuto di sicuro imbastire qualcosa con C, non sarebbe stato certo un problema di riuscita, ma io non voglio ripartire da zero e lasciarmi definitivamente alle spalle la relazione con B

RizzK8 ha scritto: 04/12/2019, 22:39Però, boh.
Io, senza conoscerti e senza presunzione, leggendo un post così penso che tu non abbia mai sofferto davvero.

Perché lo paragono alla mia esperienza e come è andata a me in quel momento, sicuramente eh. Ero giovane, ero ingenuo, avevo meno pelo sullo stomaco di ora... Ma fu una botta atroce, ci misi davvero mesi, avevo dato tutto me stesso e anche di più, per poi veder tutto buttato nel cesso senza una reale spiegazione.
E in quel momento ho capito che, almeno per me, non ne vale la pena. E soprattutto non sono più sceso a compromessi.
Non posso sapere quanto tu abbia sofferto. Non so la tua esperienza e da quello che scrive non si evince.
Quello che posso dire è che io i compromessi sarò sempre disposto a farli per qualsiasi persona per cui penso che ne valga la pena farne. Amore e dolore sono sfaccettature della passione stessa, non puoi prenderne uno e tralasciare l'altro, per cui non penso di avere particolare paura di soffrire, anzi, credo di essere il re di quelle scelte.
Poi, a mio avviso, non c'è mai “tempo buttato nel cesso”. Sono esperienze, sono azioni che descrivono quello che siamo o siamo stati.

In ogni caso l'esempio di cui parlavo nello scritto era di un tipo che tipo a 20/24 anni ha preso una cantonata bestiale (a suo dire). è stato malissimo (a suo dire). Bhe… da allora (ne ha più di 40 adesso) solo relazioni stupide, estemporanee, chiuso ermeticamente, con una paura di provare nuovamente dolore che lo paralizza in delle scelte che a me sembrano ovvie. Ogni tanto ancora parla della tizia di allora, idealizzata al massimo.. e allora daje a mette paletti, a complicare situazioni.
No, It’s not my cup of tea.
Mi ripeto: la bellezza dell'essere innamorati per me sta proprio nel rendere semplici le cose complesse...

...prima di prendersela in culo

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2312

Messaggio da boantos » 05/12/2019, 14:11

La regole sono sempre le stesse, da prendere col sorriso e senza biasimare nessuno.
1) Mai andare con una donna che ha tradito una volta, perchè lo rifarà molto probabilmente.
Se lo ha tradito con te, il tuo rapporto inizia proprio male.

Stesso discorso vale per gli uomini.

2) Se una donna viene da una relazione importante con A, B non ha alcuna speranza. Fa il lavoro sporco e prepara il terreno per C.
Bisogna sempre essere il partner dispari.

3) La vita di coppia è fatta di piccoli adattamenti. Se uno deve cambiare per poter stare con il partner, il partner non è quello giusto.

4) Quelli che dicono di stare bene da soli, si autoconvincono di esserlo. Sono i primi a infilarsi in una relazione e magari trovarsi ai punti 1) 2) o 3) :laughing: :forza:

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 05/12/2019, 14:16

Io sto con Ang

Fermo restando che non esiste una linea guida, ognuno reagisce a modo suo e cambia di conseguenza.
Io onestamente alla fine di una storia di 10 anni con annessa convivenza ho toccato il fondo e sono stato uno straccio per mesi...ma è un'esperienza che rifarei 1000 volte visto quello che ho imparato in quel frangente.
Ho corretto il possibile tra le cose che non mi piacevano di me stesso, accettato quelle che ho capito far parte di me.
Ne è uscita una persona più forte, ovviamente, ma non mi sognerei mai di limitare le cose belle per paura di quelle brutte...come si dice "pensare troppo al tuo passato può distruggere il tuo futuro".
Per quanto riguarda i compromessi non si può fare un discorso generale...una cosa è discutere su come si sprema il tubetto del dentifricio, e su una cosa del genere se il compromesso ti costa fatica è ora di interrogarsi sulla relazione.
Un'altra ben diversa è quando ad esempio ho visto persone non convinte di procreare che alla fine hanno "capitolato", hanno fatto figli, e per una storia andata a finire bene ce ne sono almeno 3 andate in merda.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7221
15533
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/12/2019, 14:17

boantos ha scritto: 05/12/2019, 14:11La regole sono sempre le stesse, da prendere col sorriso e senza biasimare nessuno.
1) Mai andare con una donna che ha tradito una volta, perchè lo rifarà molto probabilmente.

2) Se una donna viene da una relazione importante con A, B non ha alcuna speranza. Fa il lavoro sporco e prepara il terreno per C.

3) La vita di coppia è fatta di piccoli adattamenti. Se uno deve cambiare per poter stare con il partner, il partner non è quello giusto.

4) Quelli che dicono di stare bene da soli, si autoconvincono di esserlo. Sono i primi a infilarsi in una relazione e magari trovarsi ai punti 1) 2) o 3) :laughing: :forza:

3) come una serie PO.

mi tolgo il cappello di fronte alla saggezza del boa. :thumbup:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 05/12/2019, 15:17

boantos ha scritto: 05/12/2019, 14:11 La regole sono sempre le stesse, da prendere col sorriso e senza biasimare nessuno.

l'unica su cui sono in disaccordo è la 1 che mi pare un pò una cazzata.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 05/12/2019, 15:39

boantos ha scritto: 05/12/2019, 14:11La regole sono sempre le stesse, da prendere col sorriso e senza biasimare nessuno.

4) Quelli che dicono di stare bene da soli, si autoconvincono di esserlo. Sono i primi a infilarsi in una relazione e magari trovarsi ai punti 1) 2) o 3)
mannaggia Boa!
questi sono proprio gli elenchi che eviterei di scrivere dato che in determinati momenti ti fanno sentire ancora più cojone di quelli che sei mentre sorridi, si, ma amarissimo.
...pure perché, a parte la 3), è proprio la sagra del luogo comune...
mvp18 ha scritto: 05/12/2019, 14:51Mamma mia Boantos, che grande verità hai tirato fuori alla numero 2. 

Per il resto ragazzi, io in giro vedo cose mi lasciano perplesso, sia da parte maschile che femminile eh, dalle storie di amici e amiche e che fanno sì che mi congratuli con me stesso ogni anno che riesco a non fidanzarmi (ad aprile/maggio siamo a 5 anni).
Tra gente che deve chiedere permesso al partner per fare le cose, gelosie di persone insicure, polemiche inutili ad ogni occasione, farsi rompere le palle senza nessun benefit particolare…

Infatti in giro non conosco nessuna coppia che io dica "Mamma mia che belli insieme", anzi, più conosci le dinamiche di 3/4 delle coppie e più sei contento di stare da solo. Magari prima o poi mi ci fidanzo anche, ma sulla carta deve essere tanta roba altrimenti neanche sotto tortura.
aiutaci a cambiare!
Crea una relazione che non sia la fotocopia di quelle raccontate dalle persone intorno a te!

Altrimenti, comunque congratulazioni!

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”