Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da albizup » 15/07/2020, 14:43

BruceSmith ha scritto: 15/07/2020, 14:35 per l'anno prossimo abbiamo 5 centrali difensivi.
se proprio vorranno prendere qualcuno (a seguito di cessioni), si andrà su un prospetto giovane.

comunque, le mosse dell'ultimo mercato sono state influenzate da questa tabella.
Immagine
immagino che continueranno con lo stesso trend. pescando dall'estero, dato che costa meno.
(ps biglia scade?)

Biglia scade (stasera è dato titolare). Gigio secondo me rinnoverà, almeno a 6.5.

5 dei 10 più cari non ci saranno più. C'è da inserire Kjaer e poi si pescherà all'estero con stipendi e commissioni contenuti (motivo per cui Szoboszlai non verrà mai da noi, ma siamo anche qui la leva, come spesso ci accade ultimamente).

Il mio sogno estivo, credo irrealizzabile, è Jovic. Ma mi pare fuori dal nostro tier sia come appeal tecnico che come stipendio.

Ah ci stanno accostando tutti i giocatori di Lipsia e Salisburgo, tipo la Samp l'anno scorso. Schick da ex Samp e attualmente al Lipsia mi sembra il profilo ideale, la continuità nel progetto😁
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/07/2020, 14:49

albizup ha scritto: 15/07/2020, 14:43
Biglia scade (stasera è dato titolare). Gigio secondo me rinnoverà, almeno a 6.5.

5 dei 10 più cari non ci saranno più. C'è da inserire Kjaer e poi si pescherà all'estero con stipendi e commissioni contenuti (motivo per cui Szoboszlai non verrà mai da noi, ma siamo anche qui la leva, come spesso ci accade ultimamente).

Il mio sogno estivo, credo irrealizzabile, è Jovic. Ma mi pare fuori dal nostro tier sia come appeal tecnico che come stipendio.

Ah ci stanno accostando tutti i giocatori di Lipsia e Salisburgo, tipo la Samp l'anno scorso.
loro hanno il gatorade, noi la redbull. :metal:

comunque gira tutto intorno alla punta, per cui immagino ci sarà più budget.
dopo la combo silva-leao, speriamo che modifichino il target.

ps. mi sembra di aver letto che gigio potrebbe firmare a meno della cifra attuale... :nonsa:

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 15/07/2020, 18:06

io mi concentrerei su un trequartista moderno in grado di prendere il posto di chalanoglu, a mio avviso il nostro vero punto debole, oltre al terzino destro.

Con una squadra che si presume giochi in transizione, ad alti ritmi e con giocare codificate serve il giocatore che non ti sbagli l’ultimo passaggio, cosa in cui chala, Bonaventura e Paqueta sono maestri...

Inoltre Rangnick viene anche per valorizzare giocatori come Leao, che l’anno prossimo deve giocare.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/07/2020, 18:21

alecs ha scritto: 15/07/2020, 18:06 io mi concentrerei su un trequartista moderno in grado di prendere il posto di chalanoglu, a mio avviso il nostro vero punto debole, oltre al terzino destro.

Con una squadra che si presume giochi in transizione, ad alti ritmi e con giocare codificate serve il giocatore che non ti sbagli l’ultimo passaggio, cosa in cui chala, Bonaventura e Paqueta sono maestri...

Inoltre Rangnick viene anche per valorizzare giocatori come Leao, che l’anno prossimo deve giocare.
il nostro punto debole più evidente, imho, è il centravanti.
se trovi uno che la butta dentro, hai risolto una buona parte dei problemi.

ovviamente più facile a dirsi..

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 15/07/2020, 19:07

BruceSmith ha scritto: 15/07/2020, 18:21
alecs ha scritto: 15/07/2020, 18:06 io mi concentrerei su un trequartista moderno in grado di prendere il posto di chalanoglu, a mio avviso il nostro vero punto debole, oltre al terzino destro.

Sono pienamente d’accordo a metà (cit)
Attaccanti che risolvono problemi non ce ne sono o sono al psg/Barcellona, se cominciamo a mandare qualcuno solo davanti al portiere qualche gol anche Rebic e leao sono in grado di farlo. Noi sprechiamo tantissimo anche in contropiede lanciati perché chala e Bonaventura non sono in grado di fare un assist (e Suso aveva un unico assist in canna, ovvero l’equivalente del tiro dalla sua mattonella).

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 15/07/2020, 19:30

BruceSmith ha scritto: 15/07/2020, 18:21

Concordo più con alecs che con te. Perchè un centravanti può essere anche fortissimo, il più forte del pianeta, uno che in qualsiasi squadra la bitta dentro, ma se non riceve palloni giocabili, di prima, in movimento, direi che torneremmo velocemente punto a capo con i vari centravanti che abbiamo bruciato negli ultimi anni (Piatek su tutti). Chala è una tassa, ok corre e si impegna, recupera qualche pallone, ma se c'è da fare l'invenzione campa cavallo, va sempre lungo, storto, corto o in ritardo, o non la vede proprio, indi per cui i gol che noi realizziamo non sono mai grazie ad una sua giocata, ma più per un'invenzione personale o per un'azione di altri, quindi un giocatore così ci serve zero...

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 15/07/2020, 19:49

BruceSmith ha scritto: 15/07/2020, 14:35 per l'anno prossimo abbiamo 5 centrali difensivi.
se proprio vorranno prendere qualcuno (a seguito di cessioni), si andrà su un prospetto giovane.

comunque, le mosse dell'ultimo mercato sono state influenzate da questa tabella.
Immagine
immagino che continueranno con lo stesso trend. pescando dall'estero, dato che costa meno.
(ps biglia scade?)
Ma cos’ha fatto Calabria per prendere 2mln netti?

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 15/07/2020, 19:55

Io sono stato tra i più accaniti detrattori di Chalanoglu, però gli ha dato atto che sta facendo bene in tutto questo torneo d'estate.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 15/07/2020, 20:29

Attaccare una squadra chiusa, che riparte sempre bene, con questo ritmo risulta molto complesso. Tutti fermi, unico che attacca la profondità è Theo, e nessuno che prova a saltare l'uomo. Leao sull'esterno dovrebbe puntare sempre il suo avversario, lo fa pochissimo.

Ora subito fuori Conti che sennò tra 5' è espulso.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 15/07/2020, 20:37

Jakala ha scritto: 15/07/2020, 19:49

Immagine
(ps biglia scade?)
Ma cos’ha fatto Calabria per prendere 2mln netti?
quello che faceva de sciglio 5-6 anni fa
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Messaggio da Karamazov » 15/07/2020, 20:48

Kessi in quarantena si è fatto di Gatorade

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 15/07/2020, 21:36

Dopo aver fatto notare che anche quando siamo poco brillanti siamo diventati solidi e sicuri delle nostre possibilità (quante volte, in passato, passati in svantaggio contro una buona squadra come il Parma saremmo affondati?) dico la mia sui vari Calhanoglu.
Realisticamente, oggi possiamo pensare di prendere un top player? Un novello Kakà?
A me sembra improbabile.
In fin dei conti poi l'ultimo scudetto l'abbiamo vinto con Boateng in quel ruolo, non esattamente un modello di regista offensivo.
Il problema è che per anni abbiamo avuto tutta gente che voleva palla sui piedi, a cominciare da Menez, poi Honda, Bonaventura, Suso, finalmente Calhanoglu. Quindi tutti fermi ad aspettare palla sui piedi. Se invece il Calhanoglu (ma non solo) lo metti con Rebic che entra in area, Conti e Theo che corrono sulle fasce, Castillejo che va sul fondo a crossare ecco che le cose vanno meglio. Io non spenderei 50 milioni per un fantasista top, spenderei 20/25 milioni per una mezzala (o fantasista) di buona qualità. un esterno che salti l'uomo e segni qualche gol ed un centravanti che sappia giocare coi compagni e far salire la squadra.
E Calhanoglu magari tenuto in panca, ma reputo difficile che si possa cederlo e sostituirlo con un giocatore migliore senza rimetterci, ma lo reputo improbabile

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 15/07/2020, 21:55

Bella vittoria contro il Parma, agganciamo il Napoli al 5 posto

sul futuro direi che son d'accordo con Maldini
Ibra stasera ha sbagliato molto in fase di finalizzazione, ma fa giocare la squadra che è un piacere, mette il corpo, difende palla, la smista, è pericoloso e apre spazi per i compagni

pure Rebic che era in serata no, sa mettere il corpo e spesso esce vincitore dai contrasti con i centrali avversari

direi che questo è uno degli aspetti che più ci mancavano e che con giocatori esperti e fisici siamo riusciti a migliorare
Bennacer aiutaci tu... quando è entrato abbiamo cambiato marcia in mezzo
Dietro Kjaer non è certo Nesta, ma si muove senza sbavature, è cattivo in marcatura e si vede che ha dato sicurezza a tutto il reparto: 2,5 annui sono tanti, ma spero in qualche modo si riesca a piazzare Musacchio da qualche parte
Altro punto su cui discutere... il terzino destro: Conti ce la mette anche, ma sembra sempre sulle uova; Calabria è alla meglio un buon cambio ma con quel contratto e col fatto che viene dal settore giovanile è una plusvalenza che cammina.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 15/07/2020, 22:37

Sono commosso, sul 2-1 avevamo 5 uomini in area avversaria a difesa schierata.
Ibra ormai è un ex giocatore anche per un livello base come il nostro, ma ancora influenza le difese che lo affrontano, più psicologicamente che effettivamente. Alla fine non importa se prendiamo un trequartista o una punta, serve qualcuno che venga percepito come una minaccia costante, per lasciare spazio agli altri.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 16/07/2020, 8:27

aeroplane_flies_high ha scritto: 15/07/2020, 21:55 Ibra stasera ha sbagliato molto in fase di finalizzazione, ma fa giocare la squadra che è un piacere, mette il corpo, difende palla, la smista, è pericoloso e apre spazi per i compagni

D'accordo con te ed è il motivo dei miei precedenti post pro-Ibra.
Abbiamo sofferto troppo in questi 3 anni con delle punte (Kalinic, Cutrone, Silva, Piatek) che non tenevano un pallone che fosse uno e non permettevano alla squadra di salire. Troppo importante avere un centroboa così, non dico tenerlo in campo 90 minuti (ne ha forse la metà nelle gambe e ne avrà sempre meno) ma uno così in rosa devi averlo.

Bloccato

Torna a “Calcio”