Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

Messaggio da Dietto » 13/07/2020, 13:47

lele_warriors ha scritto: 13/07/2020, 13:27 il problema è l'assenza di movimento di neuroni

Ma i neuroni non si muovono :biggrin:
Immagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

Messaggio da esba » 13/07/2020, 14:04

E mancano 6 giornate alla fine.
Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2020, 14:23

Dietto ha scritto: 13/07/2020, 13:47
lele_warriors ha scritto: 13/07/2020, 13:27 il problema è l'assenza di movimento di neuroni

Jesus dove sei andato a scuola?

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/07/2020, 14:52

MarkoJaric ha scritto: 13/07/2020, 14:23
Dietto ha scritto: 13/07/2020, 13:47

Dura trovare modi per rompere i coglioni quando non ci danno più rigori eh?
Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2020, 14:57

Dietto ha scritto: 13/07/2020, 14:52
MarkoJaric ha scritto: 13/07/2020, 14:23

Dura trovare modi per rompere i coglioni quando non ci danno più rigori eh?

Che fai? Cambi discorso?
E i neuroni che non si muovono? Ci rimangono male porelli.
Io e lele attendiamo fiduciosi.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 13/07/2020, 14:59

Quando c'e' di mezzo la Lazio, c'e' di mezzo la scienza :forza:

PS mi avete incuriosito e ho fatto una ricerca, in un certo senso avete ragione tutti :forza:

https://www.quora.com/Do-neurons-in-the ... ove-around

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/07/2020, 15:08

Rico Tubbs ha scritto: 13/07/2020, 14:59 Quando c'e' di mezzo la Lazio, c'e' di mezzo la scienza :forza:

PS mi avete incuriosito e ho fatto una ricerca, in un certo senso avete ragione tutti :forza:

che rottura del cazzo questo momento storico...ci fosse qualcuno che ha torto    :forza: :forza:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/07/2020, 15:14

Rico Tubbs ha scritto: 13/07/2020, 14:59 Quando c'e' di mezzo la Lazio, c'e' di mezzo la scienza :forza:

oddio, non proprio eh.

Ma aspetto che Ponzio Pilato ci faccia vedere come si muovono
Immagine

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 13/07/2020, 15:32

Noodles ha scritto: 13/07/2020, 11:51
DODO29186 ha scritto: 13/07/2020, 11:46

A me la volontarietà è sempre sembrata un fattore del cazzo e infatti si assisteva a episodi identici disciplinati in maniera opposta, con l’egida dell’insindacabile discrezionalità dell’arbitro a scudare ogni porcheria.

L’uniformità di giudizio è un valore da difendere e ciò può essere portato avanti solo attraverso l’oggettività, dunque il regolamento. Tornare alla soggettività significherebbe fare un grosso passo indietro.

Si tratta solo di prendere atto delle distorsioni e correggerle. Sul come se ne può discutere a lungo, ma è proprio lì che risiede la soluzione al problema, non nel ritorno all’anarchico passato.

la volontarietà non è un criterio soggettivo.

è un fallo di mano in cui il difensore mostra oggettivamente un movimento verso la palla, o ha per forza di cose una posizione non congrua al movimento.

con la var a disposizione tutto questo può essere valutato in maniera approfondita e rimanere sul campo da gioco, nelle sue regole fondamentali.

così invece non si dà modo ad un difensore di mantenere l'equilibrio in varie giocate, quindi si condiziona il modo proprio di intervenire sull'azione dei protagonisti del gioco... che è assai peggio.

A me sembra difficile disciplinare a livello di regolamento quali movimenti siano congrui e quali no. Esempio a caso: prendendo la tua definizione, la mano/braccio a protezione della faccia sarebbe sicuramente un movimento verso la palla e non congruo al gesto atletico, dunque sempre rigore. La regola generale avrebbe dunque bisogno di specifiche caso per caso di quando e come applicarla.

Vero che con il VAR si elimina il problema enorme della visuale dell’arbitro di gioco, primo fattore di soggettività. Prima però il tutto andrebbe disciplinato e scritto nero su bianco, per non lasciare discrezionalità all’arbitro di VAR. Un altro problema che vedo è la differenza tra velocità normale e replay, che danno una percezione spesso diversa del movimento del corpo.

Non che sia infattibile, però è una soluzione meno immediata di quello che sembra e temo anche produca un allungamento dei tempi di VAR.

A proposito, mi piacerebbe che gli arbitri nostrani spiegassero le proprie decisioni in stile NFL, probabilmente farebbe bene a molte delle polemiche che sentiamo ogni settimana.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2020, 15:46

Ora io non so dove ha studiato lui.
Ho chiesto ma come al solito, quando scrive una cazzata, cambia discorso.
O scompare.
Ma dove ho studiato io, mi han sempre detto che quando il nostro cervello impara qualcosa si rafforzano le sinapsi.
le molecole che inviano e ricevono i segnali tra i vari neuroni si moltiplicano e si muovono in blocchi.
Poi oh, magari a chi sa già tutto dalla nascita questo non succede.
Ma in genere alle persone normodotate ‘sta roba capita.

Ma comunque il fulcro non é questo.. il fulcro è che asserire (per fare il bulletto di stocazzo) che i neuroni non si muovono é una cazzata.
Bastava dire: “raga ho detto un’altra cazzata, che ce volete fa? So daaaa Lazio e me capita spesso de spará cazzate”.
Invece no.
Mette in dubbio addirittura i link che postano altri utenti sull’argomento.
Evvabbeh..

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/07/2020, 15:50

DODO29186 ha scritto: 13/07/2020, 15:32
Noodles ha scritto: 13/07/2020, 11:51  

A me sembra difficile disciplinare a livello di regolamento quali movimenti siano congrui e quali no. Esempio a caso: prendendo la tua definizione, la mano/braccio a protezione della faccia sarebbe sicuramente un movimento verso la palla e non congruo al gesto atletico, dunque sempre rigore. La regola generale avrebbe dunque bisogno di specifiche caso per caso di quando e come applicarla.

Vero che con il VAR si elimina il problema enorme della visuale dell’arbitro di gioco, primo fattore di soggettività. Prima però il tutto andrebbe disciplinato e scritto nero su bianco, per non lasciare discrezionalità all’arbitro di VAR. Un altro problema che vedo è la differenza tra velocità normale e replay, che danno una percezione spesso diversa del movimento del corpo.

Non che sia infattibile, però è una soluzione meno immediata di quello che sembra e temo anche produca un allungamento dei tempi di VAR.

A proposito, mi piacerebbe che gli arbitri nostrani spiegassero le proprie decisioni in stile NFL, probabilmente farebbe bene a molte delle polemiche che sentiamo ogni settimana.

il fallo di mano genererà sempre discussioni infinite.
perchè anche se ne facessi un criterio totalmente oggettivo fischiando qualsiasi pallone sfiori un braccio, ci saranno sempre sollevazioni popolari al motto di 'ma un difensore non si può mica tagliare un braccio' cit.

la verità quindi è NON farsi condizionare dall'esterno, che è semplicemente folklore (nel migliore dei casi), e rimanere il più possibile ancorati alle dinamiche di gioco.

c'è tutto uno studio che va avanti da diversi anni sui casi in cui i movimenti siano congrui o no.
oramai le fattispecie sono tipizzate, si tratta solo di informare ed educare nel modo giusto.

il fatto che con la VAR ora la visuale sia completa per un arbitro è già un grosso passo in avanti che secondo me è sottostimato nella valutazione dell'impatto specifico. Tanti falli di mano nel passato non sono stati fischiati proprio perchè non visti, coperti da altri giocatori o da un'errata posizione della terna arbitrale.
Ora c'è il quarto uomo, ci sono gli arbitri in VAR, c'è la possibilità di esaminare il filmato...io penso che, posto la volontarietà requisito fondamentale, la non congruità della posizione possa essere dettagliata il più possibile.

ad esempio quantificando la distanza minima braccio/corpo, che secondo me è determinante.
che deve essere il giusto compromesso tra le esigenze minime di movimento di un difensore (ripeto, non può saltare tenendo le mani dietro la schiena, è follia) e la porzione di spazio occupata dal braccio nell'esercizio di quel movimento.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/07/2020, 16:10

MarkoJaric ha scritto: 13/07/2020, 15:46

Ora io non so dove ha studiato lui.
Ho chiesto ma come al solito, quando scrive una cazzata, cambia discorso.
O scompare.
Ma dove ho studiato io, mi han sempre detto che quando il nostro cervello impara qualcosa si rafforzano le sinapsi.
le molecole che inviano e ricevono i segnali tra i vari neuroni si moltiplicano e si muovono in blocchi.
Poi oh, magari a chi sa già tutto dalla nascita questo non succede.
Ma in genere alle persone normodotate ‘sta roba capita.

Ma comunque il fulcro non é questo.. il fulcro è che asserire (per fare il bulletto di stocazzo) che i neuroni non si muovono é una cazzata.
Bastava dire: “raga ho detto un’altra cazzata, che ce volete fa? So daaaa Lazio e me capita spesso de spará cazzate”.
Invece no.
Mette in dubbio addirittura i link che postano altri utenti sull’argomento.
Evvabbeh..
Quindi dove hai studiato tu le molecole si spostano, non i neuroni.
O hai sbagliato qualcosa nel tuo messaggio sopra?

Nel link c'è chiaramente scritto
If by "move around" you mean from one end of your head to another then I believe the answer to that question is a confident "no."
Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2020, 16:48

Dietto.
Ho scritto in italiano.
Sai leggere da come ti vendi.
I neuroni si muovono, crescono e si moltiplicano
Come le metastasi.
E questo succede ogni qualvolta che il sistema impara qualcosa.
Ma il discorso é un altro.
Tu hai scritto ‘Ma i neuroni non si muovono”.
Ed é una cazzata.
Il succo é quello.
Puoi girarci intorno come fai sempre, ma come sempre hai detto una cazzata.
E ci metti sopra la neve.
Tanta neve.
Ma poi si scioglie.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/07/2020, 17:15

MarkoJaric ha scritto: 13/07/2020, 16:48 Dietto.
Ho scritto in italiano.
Sai leggere da come ti vendi.
I neuroni si muovono, crescono e si moltiplicano
Come le metastasi.
E questo succede ogni qualvolta che il sistema impara qualcosa.
Ma il discorso é un altro.
Tu hai scritto ‘Ma i neuroni non si muovono”.
Ed é una cazzata.
Il succo é quello.
Puoi girarci intorno come fai sempre, ma come sempre hai detto una cazzata.
E ci metti sopra la neve.
Tanta neve.
Ma poi si scioglie.

esatto, io ho scritto i neuroni non si muovono, tra l'altro senza nessun bullismo, con tanto di faccetta, a differenza tua.
Siccome sei ossessionato, sei arrivato a stecca a fare il fenomeno come sempre.
Poi qualcuno ha preso un link in cui c'è scritto chiaramente che no, i NEURONI NON SI MUOVONO.
Si muovono, come dici tu, alcune molecole tra i neuroni.

Spiega anche perchè, con tanto di chiosa finale.
So given this kind of layout, it would make it very difficult to move them around, not to mention that I cannot think of a known benefit for them to do this.

Però sì, hai ragione tu. Ci vediamo alla prossima volta che verrai a rompere i coglioni per far vedere che ce l'hai più grosso.

A proposito, sto ancora aspettando i tuoi commenti sui rigori col Genoa, ma immagino che sia caduta la neve, tanta neve
Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 13/07/2020, 17:24

Dietto non é difficile.
Ti aiuto io.
Fai un bel respiro ripeti la frase “ho detto una cazzata” e non ci pensi più.
Sta tranquillo, capita a tutti di dirne.
Ma non per questo non ti vorrà più bene nessuno eh.
I tuoi, la tua ragazza, i tuoi amici, continueranno ad amarti come sempre.
Non pensare che sia il contrario.
É umano sbagliare.
Quindi, ripeti insieme a me:
“Ho detto una cazzata”.

Edit. Ma che cazzo me ne dovrebbe fregare dei rigori de Genoa? Ma che stai a dí?? Mo che c’entrano i rigori del Genoa? Li mortanguerieri.

Rispondi

Torna a “Calcio”