Rico Tubbs ha scritto: 13/07/2020, 17:00
lele_warriors ha scritto: 13/07/2020, 16:52
giusto, ora commenta il post di noodles,che immagino tu non abbia visto...
Non sono d'accordo sul fatto che la sua analisi sia troppo diversa da quello scritto in maniera piu' semplice nel tweet, ma almeno con lui si puo' fare una conversazione dove non si finisce sempre a leggere lo stesso minestrone autoreferenziale/chiaroveggente su qualsiasi argomento
posto che ripeto, la mia valutazione sulla conduzione tecnica di questa stagione di Conte è positiva.
il ricorso ai tre dietro ha funzionato come base strutturale per ricostruire il gioco dell'inter (partendo praticamente da zero).
i palloni che vanno in verticale da difesa a Lukaku e Martinez sono l'incipit dell'attacco e rappresentano tuttora un'ottima soluzione di gioco, perchè poi la squadra si muove facendo i tagli sugli esterni e i due attaccanti molto bravi a creare gli spazi e gli appoggi.
tuttavia la difesa a 3 mi sembra sempre un tantino in difficoltà e presi singolarmente DeVRj- Godin - Skriniar sono degli ottimi difensori.
Forse lo slovacco ha qualche pecca, un pò lento e un pò troppo irruento in alcuni interventi.
ma comunque parliamo di una signora difesa (non a caso ad oggi, nonostante le ultime uscite infelici, rimane la seconda difesa del campionato per numeri) che forse non è sfruttata appieno in tutto il suo potenziale per via di questa strutturazione.
in particolar modo quello che mi ha colpito è la gestione Godin, non sembrava fino allo scorso anno un giocatore finito sinceramente.
ad oggi è un pesce fuor d'acqua, la difesa a 3 la digerisce pochissimo e non viene mai aiutato.
mi sembra strano arrivare ad un profilo del genere, e lasciarlo così tanto in balìa degli eventi, col messaggino nemmeno tanto velato: adeguati o nisba.