Gio ha scritto: 10/07/2020, 20:15 In passato e` stato fatto l'esempio delle cinture di sicurezza, che si se usate bene e funzionanti aiutano a diminure il rischio di lesioni in un incidente, ma anche la velocita` i freni, gli airbag e tutto il resto aiutano, Se mi spiaccico a 200 all'ora conto un muro di cemento armato dritto per dritto le cinture aiutano poco, anche toivonen le usava, ed erano le migliori del tempo.
Sì ma mi pare che stiamo mischiando mele e pere...
Ragionando così potrei dirti che le cinture di sicurezza, siccome non mi proteggono da un frontale contro il cemento armato, sono inutili e il mancato uso non aumenta i miei rischi.
Invece sono uno step per la sicurezza tanto quanto gli altri che hai citato, ok forse non possiamo quantificare QUANTO fanno da sole, ma è indubbio che aiutano, anche perchè a 200 all'ora contro il cemento armato chi ci va? Idem le mascherine, evidentemente non possiamo quantificare di preciso il beneficio, ma come le cinture molto probabilmente sono uno step aggiuntivo ai vari distanziamenti, igiene, ecc ecc.
PS Non tirarmi fuori Henri che mi fa piangere ancora adesso