Milan l'è un gran Milan
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Re: Milan l'è un gran Milan
Per forza di cose sarà un rimpasto e non una rivoluzione. La rivoluzione la fai con altri budget ed è uno scenario che ha ragion d'essere solo se venissero ceduti sia Romagnoli che Donnarumma. Presumibilmente ci saranno 6 o 7 innesti e almeno la metà saranno prospetti che partiranno dalla panchina. Per quello terrei ancora un anno Ibra e Kjaer...mi sembra che il loro arrivo abbia, se non altro, alzato l'asticella in termini di attenzione e concentrazione (questo si era già visto ad inizio 2020). Io due senatori così in spogliatoio (sopratutto in Italia) me li tengo stretti anche perchè abbiamo ben visto la personalità di capitan Romagnoli e vicecapitan Donnarumma mentre venivano presi a pallate da avversari ed arbitri durante la gestione Giampaolo.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2931
- Contatta:
Dove si possono trovare le spese di Atalanta e Lazio negli ultimi anni?
Never underestimate the heart of a champion.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
rodmanalbe82 ha scritto: 08/07/2020, 14:13Dove si possono trovare le spese di Atalanta e Lazio negli ultimi anni?
Non saprei, ma sono sicuramente son molto minori delle nostre. Infatti un punto su cui siamo più e meno tutti d'accordo credo sia che serve continuità a un progetto (se non spendi come l'inter) per avere risultati. Ci sarà pazienza sul prossimo?

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3101
- 1405
Radiofreccia ha scritto: 08/07/2020, 13:16 Ma il modello gestionale utilizzato da Rangnick al Lipsia non era molto dispendioso sul mercato, no?
Dando un'occhiata ai mercati in entrata del Lipsia dal 2012, non è mai salito sopra i € 79 mln (anno in cui ha preso Naby Keita e Werner).
Credo abbiate preso un dirigente che sia capace proprio di fare il mercato che vi potete permettere, in realtà.
La questione è esattamente questa a mio parere
Elliott vuole un Milan con bilanci a posto, per cui il tedesco, giovanotti semisconosciuti, qualche buon giocatore, spese per i cartellini contenute, ingaggi entro certi parametri. Aggiungerei stadio e cessione ad un proprietario entro un paio d'anni al massimo
la questione tecnico-sportiva viene in secondo piano
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Fantaman ha scritto:doc G ha scritto: 08/07/2020, 12:44
Beh, su Rangnick ho perplessità anche io, ma Giampaolo tedesco direi che è ingeneroso.. Giampaolo veniva da tanti esoneri e sembrava che con Empoli e Samp avesse fatto il salto di qualità, ma restano tre gli anni a buon livello (e qualche mese in passato, soprattutto a Siena), Rangnick fra panchina e scrivania sono oltre vent'anni che è a buon livello.
Non è una garanzia, il rischio di una situazione tipo Gasperini all'Inter esiste, ma questo non è un presunto maestro di calcio che si spera riesca a tradurre le sue idee in pratica, questo è uno che le sue idee le traduce in pratica, a livello medio alto, da qualche lustro. Il problema è quel "medio alto", ma per il momento andrebbe pure bene. A patto però di puntare davvero su di lui, come hanno fatto Schalke, Hoffenheim e Lipsia, altrimenti un destino tipo Gasperini all'Inter sarebbe una certezza
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Doc forse non mi sono spiegato.. Io non volevo paragonare il tedesco a Gianpaolo, ci mancherebbe..
Massimo rispetto per il tedesco e la sua carriera.
Il mio discorso era, se mandi via Ibra e Pioli, che comunque qualche garanzia su cui ripartire l'avevano portata, per puntare praticamente sulla stessa rosa di giovani e altri under 25 di belle speranze, guidati da un allenatore nuovo, che viene da un calcio e un paese diverso, è un attimo che ti trovi a dover pagare salato lo scotto di ambientamento così come quest'anno.. e francamente, dopo 10 anni di mediocrità e sbagli, l'ennesima partenza in salita non ce la possiamo permettere.
Ma il problema fondamentale lo ha detto Ibra ieri in conferenza stampa su Milantv. Il Milan deve tornare a lottare per arrivare primo, non 4 o 6.. Ma l'idea della società attuale è la seconda, quindi da li a cascare tutto il resto..
Con soli under 25 metti a posto i bilanci ma non vinci nulla e in più rischi di prendere delle imbarcate come quelle prese a inizio di quest'anno.
Finché non si cambia proprietà siamo destinati alla mediocrità, indipendentemente da chi ci sarà in panchina.. quindi per tanto così preferisco partire a inizio stagione con qualche certezza in più che oggi come oggi mi darebbero la conferma di Pioli.
Ah, ora è più chiaro e concordo pure.
Diciamo che probabilmente l'obiettivo è questo: non possiamo fare una squadra da titolo subito, cerchiamo di creare una squadra giovane, piena di talento, fisicamente superiore alla media, dinamica, con una identità precisa, con costi sostenibili, tipo Atalanta e Lazio, quando saremo riusciti allora dentro qualche giocatore di livello e si prova a vincere.
Preferirei pure io che si proseguisse con questa squadra, Ibra compreso, e ci si limitasse ad un inserimento di livello per reparto più qualche giovane per la panca, se non altro per evitare il rischio di buttare via il bambino con l'acqua sporca di faticare all'inizio come quasi tutti gli anni e per abbreviare i tempi per creare una squadra competitiva.
Ma temo ormai la decisione sia presa.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
E se magari azzecchi la cedrata giusta....chissà...aeroplane_flies_high ha scritto:Radiofreccia ha scritto: 08/07/2020, 13:16 Ma il modello gestionale utilizzato da Rangnick al Lipsia non era molto dispendioso sul mercato, no?
Dando un'occhiata ai mercati in entrata del Lipsia dal 2012, non è mai salito sopra i € 79 mln (anno in cui ha preso Naby Keita e Werner).
Credo abbiate preso un dirigente che sia capace proprio di fare il mercato che vi potete permettere, in realtà.
Elliott vuole un Milan con bilanci a posto, per cui il tedesco, giovanotti semisconosciuti, qualche buon giocatore, spese per i cartellini contenute, ingaggi entro certi parametri. Aggiungerei stadio e cessione ad un proprietario entro un paio d'anni al massimo
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Rookie
- 1
- 85
aeroplane_flies_high ha scritto: 08/07/2020, 15:02Radiofreccia ha scritto: 08/07/2020, 13:16 Ma il modello gestionale utilizzato da Rangnick al Lipsia non era molto dispendioso sul mercato, no?
La questione temo sia non tanto che Elliott voglia i bilanci a posto o meno, ma che questo sia piu' una necessita' dato il fair play finanziario. Ci hanno gia' buttato fuori dalla Europa League per questioni del genere e due estati fa ci furono altrettanti problemi col ricorso al Tas, le letterine della Uefa dopo gli acquisti di Leonardo, etc.
Penso che minimo ci vorranno un paio di anni di mercati puntando sui giovani e sperando che carburino e portino risultati decenti e facciano entrare soldi da reinvestire. Si fanno molte critiche a Gazidis sui presunti sponsor che avrebbe dovuto portare e cose del genere, ma se non giochi la Champions da un decennio quasi e i giocatori migliori che abbiamo in rosa a stento i loro familiari sanno che facciano abbiano, non vedo come si possano aumentari i ricavi senza passare tramite una fase di player trading spinto
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
er nýr dagur
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5506
- 6290
yasser80 ha scritto: 08/07/2020, 15:16 e i giocatori migliori che abbiamo in rosa a stento i loro familiari sanno che facciano abbiano,
In realtà i familiari dei vostri migliori giocatori giocano loro stessi nella squadra

Never Underestimate the Heart of a Champion
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
albizup ha scritto: 08/07/2020, 14:41rodmanalbe82 ha scritto: 08/07/2020, 14:13
Dove si possono trovare le spese di Atalanta e Lazio negli ultimi anni?
Non saprei, ma sono sicuramente son molto minori delle nostre. Infatti un punto su cui siamo più e meno tutti d'accordo credo sia che serve continuità a un progetto (se non spendi come l'inter) per avere risultati. Ci sarà pazienza sul prossimo?
Ci sarà pazienza solo se la mancanza di risultati sarà figlia di copiosi 3-4 o 2-3. Il pubblico milanista può anche sopportare l'ennesimo anno zero ma vuole finalmente vedere una squadra che va a razzo da subito, che fa di tutto per vincere, che ci prova e poi magari le prende anche...ed è questo quello che ci aspettiamo da "der Professor". Cinque anni con partenze ad handicap (una schifezza come Udinese-Milan di Agosto '19 spero di non vederla mai più nella vita) perchè questi prima di Natale non capiscono cosa devono fare, non corrono o giocano il derby d'autunno cagandosi nelle mutande han lasciato il segno.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
esba ha scritto: 08/07/2020, 10:32Ed oggi lo trovi poco in forma, di solito anela una serie di prestazioni alla Jordan 23.Bluto Blutarsky ha scritto:
Scusa @ghista, ma quindi tu puoi dire "voi che tifate la squadra di Berlusconi" ma se uno ti risponde "voi che tifate la squadra di Agnelli" fai l'offeso e la butti sulla geografia? Dai su, non ci stai facendo una gran figura.
E già che ci siamo: quella dei "mafiosi" l'ha detta un utente solo. Evitate il plurale quando gli rispondete, grazie.
#freeghista
E lo faccio senza moderatori che mi parano il culo come te

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1937
- 1688
aeroplane_flies_high ha scritto: 08/07/2020, 15:02Radiofreccia ha scritto: 08/07/2020, 13:16 Ma il modello gestionale utilizzato da Rangnick al Lipsia non era molto dispendioso sul mercato, no?
Però va detto che gestioni simili hanno bisogno di tempo.
Rangnick al Lipsia ha sempre fatto mercati di un certo tipo, probabilmente il giocatore più affermato che ha preso è stato Kampl dal Leverkusen (Werner aveva fatto bene allo Stoccarda, ma non era questo Werner). Non è un progetto che si instaura tra 1 mese e vi rende competitivi per tutto già il prossimo anno; in realtà potrebbe anche risultare fisiologico un anno da piazzamento EL, perché se compri giocatori giovani e con un buon mercato futuro devi anche accettare che questi vanno aspettati nel loro rendimento.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Però onestamente sono un po’ preoccupato per questo silenzio assordante del @negher
Peccato.
Perché volevo chiedergli se la “tattica” del De Ligt che tanto apprezzava due gg fa
dopo le quattro pappine rimediate in sette-minuti-sette da quella squadretta, vista la prova dei sostituti, la considera ancora una roba fatta a modino
Peccato.
Perché volevo chiedergli se la “tattica” del De Ligt che tanto apprezzava due gg fa
negher ha scritto: 04/07/2020, 18:38
Lì mi sembra il meno.
Anzi mi sarei fatto ammonire apposta. Salti la partita con la squadretta per esserci contro il top team la partita dopo.
dopo le quattro pappine rimediate in sette-minuti-sette da quella squadretta, vista la prova dei sostituti, la considera ancora una roba fatta a modino

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
MarkoJaric ha scritto: 08/07/2020, 16:57 Però onestamente sono un po’ preoccupato per questo silenzio assordante del @negher
Peccato.
Lì mi sembra il meno.
Anzi mi sarei fatto ammonire apposta. Salti la partita con la squadretta per esserci contro il top team la partita dopo.
colto in flagrante, a questo punto non gli rimane che:
Negare, Negare...negher semper (cit.)
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4293
- 4490
Allenatori tedeschi che si sono affermati in Italia nell'ultimo mezzo secolo ce ne sono stati ?
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
MarkoJaric ha scritto: 08/07/2020, 16:57 Però onestamente sono un po’ preoccupato per questo silenzio assordante del @negher
Peccato.
Lì mi sembra il meno.
Lo trovi nel topic dell'Inter a ricordare chi e' Ronaldo, quello vero (cit.)