Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Dietto » 15/06/2020, 18:58

lele_warriors ha scritto:
BomberDede ha scritto: 15/06/2020, 17:34 ma poteva avere pure la macchina parcheggiata in mezzo allo Staples center. ma non gli spari due colpi alla schiena.

stai per caso rispondendo a me? nel caso mi vien da ridere...
ora passerei per il difensore degli sbirri? quello che scene indegne le ha viste con i propri occhi in italia decine di volte nel passato? quello che nel passato ha raccontato i soprusi delle forze dell'ordine che capitano di continuo? quello schifato dalle morti di furlan, adlrovandi, cucchi, colombi (e potrei andare avanti ccon valanghe di nomi...), rasman? l'unica gorssa differenza, è che in italia, fortunatamente, di solito usano il manganello a cazzo, piuttosto che la pistola. figurati, sto argomento qui dentro manco mi ci avvicino, visto che poi arrivano i difensori delle forze dell'ordine a priori, o forse anche qualcuno di questi ora si è svegliato? o il suo cervello ha iniziato a funzionare? invece ora si può parlarne male per un tot di tempo che qualcuno ci verrà a dire quanto dura?
a me fa ridere, non parlo di chi protesta negli usa, ma in generale la gente che ora pare si sia svegliata, manco ste robe non succedevano da decenni, con decine di morti simili, negli usa, ma sia chiaro, non solo li. dormivano tutti? risvegglio dal letargo o cosa?
la mia era solo una precisazione sul tizio che era mi pare in mezzo alla strada, quindi plausibile che arrivi la polizia per vedere cosa succede, fine. tutto il resto è supposizione tua basata sul nulla.
che riferita a me, è come dire, che uno viene qua e dice a lotitietto che è comunista o docg che come dono maggiore ha quello della sintesi.
Hasta la Lazio Siempre
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 15/06/2020, 19:01

lele_warriors ha scritto: 15/06/2020, 17:42
BomberDede ha scritto: 15/06/2020, 17:34 ma poteva avere pure la macchina parcheggiata in mezzo allo Staples center. ma non gli spari due colpi alla schiena.

ora passerei per il difensore degli sbirri? quello che scene indegne le ha viste con i propri occhi in italia decine di volte nel passato? quello che nel passato ha raccontato i soprusi delle forze dell'ordine che capitano di continuo? quello schifato dalle morti di furlan, adlrovandi, cucchi, colombi (e potrei andare avanti ccon valanghe di nomi...), rasman? l'unica gorssa differenza, è che in italia, fortunatamente, di solito usano il manganello a cazzo, piuttosto che la pistola. figurati, sto argomento qui dentro manco mi ci avvicino, visto che poi arrivano i difensori delle forze dell'ordine a priori, o forse anche qualcuno di questi ora si è svegliato? o il suo cervello ha iniziato a funzionare? invece ora si può parlarne male per un tot di tempo che qualcuno ci verrà a dire quanto dura?
a me fa ridere, non parlo di chi protesta negli usa, ma in generale la gente che ora pare si sia svegliata, manco ste robe non succedevano da decenni, con decine di morti simili, negli usa, ma sia chiaro, non solo li. dormivano tutti? risvegglio dal letargo o cosa?
la mia era solo una precisazione sul tizio che era mi pare in mezzo alla strada, quindi plausibile che arrivi la polizia per vedere cosa succede, fine. tutto il resto è supposizione tua basata sul nulla.
che riferita a me, è come dire, che uno viene qua e dice a lotitietto che è comunista o docg che come dono maggiore ha quello della sintesi.
non rispondevo a nessuno di particolare. era una riflessione generica

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/06/2020, 19:04

Minchia lele :laughing:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 15/06/2020, 19:13

Sì ma continuiamo a mancare il punto. Non è che siccome stava fermo in mezzo l'hanno fatto scendere dalla macchina e giustiziato alle spalle come sembri voler fare intendere.

E non c'entra nulla giustificare la polizia perché hanno torto marcio, anche quando "hanno ragione".

Ma proprio perché si sa che abusano dei loro poteri, che sono violenti, probabilmente razzisti (prima che cominciate a rompe il cazzo, "probabilmente" perché non avendo le statistiche di brutalità sotto mano non posso dire quanti siano i brutalizzati delle minoranze vs bianchi), visto che hanno il grilletto facile, possiamo pure dire che magari uno prima di resistere all'arresto, disarmare un agente, scappare via e puntare un taser correndo ci dovrebbe pensare dieci volte di base, millequattrocento se è nero?
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 15/06/2020, 19:34

va bene, non diciamo che è stato ammazzato perché era addormentato in macchina.
diciamo che è stat ammazzato perché da ubriaco ha rubato il taser ad un poliziotto. 

sinceramente cambia un cazzo

p.s: se in base al colore della tua pelle devi stare attento a come ti comporti in strada hai senza dubbio un problema nella tua nazione e le proteste sono doppiamente giuste

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12584
2199

Messaggio da Hobbit83 » 15/06/2020, 19:38

Dietto ha scritto: 15/06/2020, 19:13 Sì ma continuiamo a mancare il punto. Non è che siccome stava fermo in mezzo l'hanno fatto scendere dalla macchina e giustiziato alle spalle come sembri voler fare intendere.

E non c'entra nulla giustificare la polizia perché hanno torto marcio, anche quando "hanno ragione".

Ma proprio perché si sa che abusano dei loro poteri, che sono violenti, probabilmente razzisti (prima che cominciate a rompe il cazzo, "probabilmente" perché non avendo le statistiche di brutalità sotto mano non posso dire quanti siano i brutalizzati delle minoranze vs bianchi), visto che hanno il grilletto facile, possiamo pure dire che magari uno prima di resistere all'arresto, disarmare un agente, scappare via e puntare un taser correndo ci dovrebbe pensare dieci volte di base, millequattrocento se è nero?
Siamo arrivati al punto che, in molti casi, gente che NON ha affatto resistito all'arresto è stata ammazzata.
Che uno ubriaco possa farsi prendere dal panico direi che ci stia.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/06/2020, 19:39

Dietto ha scritto: 15/06/2020, 19:13 Sì ma continuiamo a mancare il punto. Non è che siccome stava fermo in mezzo l'hanno fatto scendere dalla macchina e giustiziato alle spalle come sembri voler fare intendere.

Assolutamente. E' un mix di regole stupide e mancanza di buon senso. Perche' comunque questo magari da ubriaco ha fatto la cosa responsabile e invece che guidare ubriaco ha parcheggiato e ci ha dormito su. Li basterebbe un poliziotto che invece che applicare le regole by the book (magari anche per prendere un bonus in piu per aver portato dentro un'altra DUI), vede il tizio che sta dormendo in macchina, lo sveglia, gli sposta la macchina e gli dice di continuare a dormire, o magari chiama un familiare per farlo venire a prendere e portarlo a casa.
Protect and serve, santiddio.
Ma le regole demonizzano le persone sempre e comunque, e queste sono le conseguenze.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 15/06/2020, 20:16

BomberDede ha scritto: 15/06/2020, 19:34 va bene, non diciamo che è stato ammazzato perché era addormentato in macchina.
diciamo che è stat ammazzato perché da ubriaco ha rubato il taser ad un poliziotto. 

sinceramente cambia un cazzo

anche perchè per fare il parrucchiere devi fare settemilacentoventicque corsi, immagino e spero che sia lo stesso per chi va ad usare un'arma da fuoco con addosso una divisa.
il loro lavoro è disarmare (nel caso fosse armato), rendere inoffensivo ed assicure alla giustizia il 'fermato'.
non ammazzare la gente sedendocisi sopra o sparandogli perchè non si è in grado di togliergli un teaser dalle mani.
e se non sono in grado (giust'appunto), non sono idonei a fare quel mestiere.
e tutto quello che fanno in più è abuso di potere.

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
617

Messaggio da Maverick81 » 15/06/2020, 20:51

frog ha scritto: 15/06/2020, 17:10
Dietto ha scritto: 15/06/2020, 17:04

Aspe, come detto all'inizio, hanno fatto di tutto per arrestarlo, si vede nel video completo.
Per carità, nessuno lo nega.

Ma dire che è stato ucciso perchè dormiva in macchina è come dire che Gesù Cristo è morto di freddo

Se c'era Maverick81 all'epoca sicuramente Gesù Cristo non sarebbe morto di freddo, visto che gli avrebbe dato fuoco lui.
assolutamente no, facendo finta che i personaggi del vangelo siano esistiti, io avrei ucciso Giuda prima del tradimento, così Gesù non avrebbe potuto compiere il suo destino e tanti saluti. :lingua:

Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8937
14819

Messaggio da lebronpepps » 16/06/2020, 9:30

o muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare amico delle guardie (semicit.)

la storia di lele_warriors :forza:

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 16/06/2020, 9:44

Ma poi
La norma del colpo di avvertimento esiste? Si applica solo in altri casi? Solo per i civili?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/06/2020, 10:29

DOMA ha scritto:Ma poi
La norma del colpo di avvertimento esiste? Si applica solo in altri casi? Solo per i civili?
In teoria prima di sparare si dovrebbe provare di tutto, ma proprio di tutto. Posso capire che non sempre sia facile, ma nel caso di un ubriaco che sta scappando non mi pare tanto impossibile

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 16/06/2020, 10:46

doc G ha scritto: 16/06/2020, 10:29
DOMA ha scritto: Ma poi
In teoria prima di sparare si dovrebbe provare di tutto, ma proprio di tutto. Posso capire che non sempre sia facile, ma nel caso di un ubriaco che sta scappando non mi pare tanto impossibile

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

il problema purtroppo non si risolve semplicemente assumendo gente qualificata (e con la testa a posto, perchè anche i test psichiatrici di cui in pochi parlano dovrebbero avere un certo peso, anche maggiore della precisione al tiro o la propensione alla disciplina).

il problema è la paura.

mi ricordo questo episodio di alcuni fa:

qui un bimbo di 12 anni, si scoprirà poi essere anche un filino autistico, per gioco punta una pistola falsa.
e viene ucciso.
c'è anche la chiamata in cui si specifica 'che probabilmente la pistola è falsa'.

ma com'è come non è...quella minaccia per la polizia è seria.
in quale paese questo può succedere?

cioè in quale mondo possibile un bambino di 12 anni può costituire una minaccia?
le favelas? scampia?

qui di nuovo, questa volta il ragazzo è proprio autistico.
ma a rimetterci è l'accompagnatore.

questa roba francamente accade ogni giorno negli USA.
ma si hanno notizie solo se ci scappa il morto.

è un sistema basato sulla violenza.
tutto quello che accade si nutre di questo.
dalla politica all'economia, al loro modo di vivere.

le ultime stime negli USA parlano di 45 milioni di poveri, gente che vive in uno stato di indigenza senza alcun ammortizzatore sociale.

questa fetta grandissima di persone, che è sempre stata ignorata, prima o poi farà pagare il conto.
e quando lo farà, non lo farà in maniera civile.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4964

Messaggio da lele_warriors » 16/06/2020, 15:03

BomberDede ha scritto: 15/06/2020, 19:01

non rispondevo a nessuno di particolare. era una riflessione generica

allora era solo una coincidenza, 3 minuti dopo il mio post, scrivendo una cosa che sembrava proprio una risposta all'inizio del mio post.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 16/06/2020, 15:16

Eh vacca mao lele...
Il tuo post può avermi fatto venire in mente quella riflessione/cosa che volevo dire. Ma in nessun modo era una risposta a te come persona e come credenze varie.

Non mi pareva ci fosse bisogno di specificarlo ma cercherò di stare più attento

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”