Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Staralfur
Pro
Pro
423
757

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Staralfur » 30/05/2020, 16:02

mvp18 ha scritto: 30/05/2020, 15:49
Staralfur ha scritto: 30/05/2020, 15:45

Post molto poco coerente e che non condivido minimamente.
Per il poliziotto dici che deve essere giudicato da chi ne capisce (ti ci escludi) e se ha torto punito.
Per Cucchi sentenzi che era uno spacciatore e che meritava 20 anni di galera, ma come fai a dirlo se dopo ti metti in quelli che non ci capiscono. :penso:

Uno che c'ha a casa 1 kg di hashish e 130 grammi di cocaina per lo spaccio, precisamente, mi dici quanti anni dovrebbe farsi in galera?

Cucchi era un criminale, che meritava la galera, non la morte.
Se colpevole vedi art. 73 TU stupefacenti, peccato che al processo non c'è mai arrivato...

Quello che non mi convince è che per una parte sei molto garantista per l'altra molto meno.
Perchè se Cucchi è un criminale, un poliziotto che tiene a terra con un ginocchio sul collo una persona ammanettata che non oppone resistenza con l'aiuto di altri 2 (minimo) colleghi che dice di non respirare cosa è?
Il lavoro di poliziotto non sarà facile ma non può essere la giustificazione per comportamenti violenti che ledono i diritti di una persona fino a toglierli la vita.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 30/05/2020, 16:13

BomberDede ha scritto: 30/05/2020, 14:11 Bah. Per me gli afroamericani hanno avuto fun troppa pazienza.
Posso capire intellettualmente essere contrari alla violenza. Ma prima o poi che in America salti il tappo mi sembra il minimo

Gli afroamericani di 100 anni fa sicuramente, quelli di oggi dovrebbero ringraziare lo schiavismo del secolo scorso, non ci fosse stato quello, oggi dovrebbero farsi 10km alla ricerca del pozzo più vicino per bere anziché vivere in un contesto privilegiato potendo emergere per meriti professionali/sportivi/politici fino ad arrivare alla presidenza (vado a memoria ma non credo che questo sia successo in Paesi come Francia o Gran Bretagna)
E lo stesso discorso può esser allargato ad altre etnie, purtroppo (visto il numero esiguo rimasto) non agli indiani americani, il cui genocidio è passato in cavalleria.

albizup ha scritto: 30/05/2020, 15:23
mvp18 ha scritto: 30/05/2020, 14:42 Tra l'altro se il poliziotto sarà scagionato per l'autopsia, siamo davanti a una figura di merda di dimensioni bibliche.

Sulle proteste non si deve fare di tutta l'erba un fascio, è chiaro che li in mezzo ci siano tanti coglioni (come ci sono in ogni gruppo di persone) ma questo nulla toglie alle istanze, per me giustissime, di chi protesta e chiede un trattamento differente, cioè uguale a quello ricevuto dagli altri, quando vengono fermati dalla polizia. Per non parlare di politiche come lo stop-and-frisk / Terry stop dove vengono fermati praticamente solo neri e latinos (se non ricordo male attorno al 90% dei fermati). 

Ci sono situazioni, prassi che non si cambiano solo con il voto. E' un po' banale pensare che votando e basta si possano cambiare le cose, questo su tante battaglie secondo me. 

Si ma non raccontiamo la favola che la polizia USA tratta l uomo bianco con i guanti o che diventi come la polizia italiana.

La polizia negli States è autorizzata ad agire in maniera diversa rispetto alla nostra, molto più simile ad altri stati europei.
Ultima modifica di steve il 30/05/2020, 16:34, modificato 1 volta in totale.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 30/05/2020, 16:18

mvp18 ha scritto: 30/05/2020, 16:07
Staralfur ha scritto: 30/05/2020, 16:02
Se colpevole vedi art. 73 TU stupefacenti, peccato che al processo non c'è mai arrivato...

Quello che non mi convince è che per una parte sei molto garantista per l'altra molto meno.
Perchè se Cucchi è un criminale, un poliziotto che tiene a terra con un ginocchio sul collo una persona ammanettata che non oppone resistenza con l'aiuto di altri 2 (minimo) colleghi che dice di non respirare cosa è?
Il lavoro di poliziotto non sarà facile ma non può essere la giustificazione per comportamenti violenti che ledono i diritti di una persona fino a toglierli la vita.

Mi dispiace informarti, ma a differenza di tutto il mondo non sono un tuttologo.
Non so dirti se il poliziotto ha violato la sua condotta da poliziotto e nel caso quale deve essere la punizione.

Vuoi che faccia come il resto del mondo e dica "minchia, acab, polizia maiale, marcire in galera"? Con quale nozioni dovrei dirlo se non so un cazzo? L'unica cosa che mi posso augurare è che venga fatto un processo serio e imparziale, e se trovato colpevole punito. 

FINE 

Mai detto o pensato che tu dovessi arrivare a dire "minchia, acab, polizia maiale, marcire in galera", una mela marcia non infanga tutti coloro che svolgono il loro lavoro rimanendo nella legalità.

Aspettiamo il processo.

FINE

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2407

Messaggio da mario61 » 30/05/2020, 16:26

mvp18 ha scritto: 30/05/2020, 15:49
Staralfur ha scritto: 30/05/2020, 15:45

Post molto poco coerente e che non condivido minimamente.
Per il poliziotto dici che deve essere giudicato da chi ne capisce (ti ci escludi) e se ha torto punito.
Per Cucchi sentenzi che era uno spacciatore e che meritava 20 anni di galera, ma come fai a dirlo se dopo ti metti in quelli che non ci capiscono. :penso:

Uno che c'ha a casa 1 kg di hashish e 130 grammi di cocaina per lo spaccio, precisamente, mi dici quanti anni dovrebbe farsi in galera?

Cucchi era un criminale, che meritava la galera, non la morte.
Scusa, e un poliziotto che tiene per 10 minuti il proprio peso sul collo di uno inerme che gli dice che non respira e che perde i sensi e lui non toglie il suo peso sul collo nemmeno quando è privo di sensi, non abbiamo nessun elemento per giudicarlo?
Di Cucchi non sappiamo niente per visione diretta, quello che ha fatto questo poliziotto è fissato in un video.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 30/05/2020, 16:26

steve ha scritto: 30/05/2020, 16:13
Gli afroamericani di 100 anni fa sicuramente, quelli di oggi dovrebbero ringraziare lo schiavismo del secolo scorso, non ci fosse stato quello, oggi dovrebbero farsi 10km alla ricerca del pozzo più vicino per bere anziché vivere in un contesto privilegiato potendo emergere per meriti professionali/sportivi/politici fino ad arrivare alla presidenza (vado a memoria ma non credo che questo sia successo in Paesi come Francia o Gran Bretagna)

Mamma mia che roba meschina da leggere

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Messaggio da andreaR » 30/05/2020, 16:33

Come ci sia arrivato qui Cucchi giusto Giovanardi può saperlo

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1132
1715

Messaggio da Buccaneer » 30/05/2020, 16:45

mvp18 ha scritto: 30/05/2020, 15:28  

Fa ridere, ma spesso ci si dimentica che questi guadagnano un pezzo di pane rischiando la vita ogni giorno e su milioni di volte che fermano persone possa capitare che una volta le cose siano gestite nella maniera sbagliata.

Ok ma questa è una giustificazione?
Anche io guadagno un pezzo di pane a fare l'elettricista, lavoro in quota e in impianti sotto tensione, però non è che vado ad attaccare il 230 alle p***e di qualcuno perchè gestisco le cose nella maniera sbagliata.
Gestire le cose nella maniera sbagliata è una cosa, torturare uno con le sigarette e pestarlo a morte è un'altra.
Il punto è che c'è chi è in grado di fare bene il suo lavoro e chi no.
Che poi, chi sbaglia paga. Invece la tendenza in queste faccende (Cucchi, Uva, Floyd) è SEMPRE quella di insabbiare tutto, e quella è la cosa più vergognosa, che non ci si dovrebbe mai aspettare da chi è pubblico ufficiale e porta una divisa.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

pandu86
Senior
Senior
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
17377
825

Messaggio da pandu86 » 30/05/2020, 16:47

Sono da condannare sia il poliziotto che i protestatori violenti.
Siamo in un forum di sport giusto?
Lo sappiamo benissimo che il fallo di reazione va punito anche peggio della scorrettezza iniziale.
Serve ordine, non caos.
Quel poliziotto non rappresenta tutti i poliziotti.
Floyd non rappresenta tutti gli afroamericani.
Mi pare chiaro.
L'unica violenza a cui inneggiare è quella che verrà dispensata, si spera, su lunghi prati verdi a settembre...
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Dynasty NFL - Verona Starkillers - 3x AFC Champions (2013, 2017, 2018)
Keeper NFL - Como Direwolves - 3x Super Bowl Champions (2013, 2014, 2017)

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10228
4616

Messaggio da Whatarush » 30/05/2020, 17:01

pandu86 ha scritto: 30/05/2020, 16:47 Sono da condannare sia il poliziotto che i protestatori violenti.
Siamo in un forum di sport giusto?
Lo sappiamo benissimo che il fallo di reazione va punito anche peggio della scorrettezza iniziale.
Serve ordine, non caos.
Quel poliziotto non rappresenta tutti i poliziotti.
Floyd non rappresenta tutti gli afroamericani.
Mi pare chiaro.
L'unica violenza a cui inneggiare è quella che verrà dispensata, si spera, su lunghi prati verdi a settembre...

Immagine

:naughty:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/05/2020, 17:13

mvp18 ha scritto: 30/05/2020, 15:28
Fa ridere, ma spesso ci si dimentica che questi guadagnano un pezzo di pane rischiando la vita ogni giorno e su milioni di volte che fermano persone possa capitare che una volta le cose siano gestite nella maniera sbagliata.

Di tutte le robe che hai scritto questa è la più incredibile.
Secondo me non ti rileggi. Dovresti farlo.
Roba del tipo “ops.. stavolta ho stretto troppo il collo, peccato mi é morto tra le mani.. e ma di solito salvo mille vite, ci può stare che una volta sbaglio e ammazzo qualcuno.. e poi per quei due spiccioli”.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 30/05/2020, 17:42

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/05/2020, 17:42

mvp18 ha scritto: 30/05/2020, 17:28 No Marko, il messaggio è chiaro.

Sono esseri umani, può capitare una volta su 3 milioni che un essere umano sbagli in maniera clamorosa? Si.

Ecco. L'importante è che gli errori vengano puniti.

mvp ma io sono anche d'accordo su questo.
solo che il loro lavoro consisterebbe nell'immobilizzare, ammanettare e portare in questura il presunto criminale.
punto.
non ci deve scappare la violenza gratuita, anche se si ha a che fare con un supercriminale.
il poliziotto può difendersi non offendere.
ed i video parlano chiaro, il sospetto non ha minimamente opposto resistenza.
quindi a che serviva piantargli un ginocchio sul coppino per 10' con 'sto povero cristo ammanettato che ti implora di farlo respirare?
E poi il problema è che non succede una volta su tre milioni che questi abusino della loro professione.
solo qua in italia è successo decine e decine di volte.
basta prendere il caso Aldrovandi, un incensurato ucciso perchè gli si sono messi sopra in 4 dopo averlo immobilizzato o quello di Magherini (che è il caso più simile a quello del povero Floyd).
hanno rotto il cazzo sti supereroi in divisa che pensano di poter far tutto solo perchè portano una divisa.
perchè poi facendo 'ste cagate infangano anche chi il suo lavoro lo sa fare in maniera egregia.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 30/05/2020, 17:54

Rispondo a varie cose scritte nelle ultime pagine.

C'e' una preponderante tendenza da parte di alcuni afroamericani a fare le vittime e ad avere sempre una scusa pronta se qualcosa va storto. Alla fine la colpa e' sempre del sistema, a torto o ragione. Quando vedo gente sui 20-30 anni tirare ancora fuori i discorsi sulla schiavitu' di 150 anni fa sul perche' non hanno avuto successo nella vita mi viene da ridere.

E' anche vero che il ramo della giustizia americana e' un porcile fatto di arrivisti (specialmente i District Attorneys), incompetenti e disagiati. Molti di quelli che oggi sono poliziotti se ci fosse lo screening adatto ad ammettere solo gente mentalmente sana nella forza, non entrerebbero. Il problema e' che poi non avrebbero abbastanza gente e quindi qualsiasi idiota su due gambe viene ammesso. E dai un potere smisurato a gente che non dovrebbe poter maneggiare nemmeno un coltellino svizzero.

Tra l'altro per il momento il poliziotto e' accusato di 3rd degree murder, con il quale potrebbe uscirne fuori con una sberla sulla mano. Sviluppi che possono peggiorare la situazione di unrest attuale

La questione Floyd e' stata sfruttata da alcuni per farsi i cazzi propri e andare in giro a spaccare e rubare, da altri per tornaconto politico (robe vomitevoli da entrambi i lati), da molto pochi per i motivi per esprimere dolore e rabbia per la morte inutile di una persona (che comunque rimane un criminalotto di quartiere, di certo non un martire).

Tutto questo e' il risultato di una societa' senza solide basi culturali, superficiale, senza valori, dove le divisioni che si vedono oggi sono assolutamente cercate da chi sta al piano sopra, perche' divide and conquer rimane un principio che fa rimanere saldi al potere quelli che gia' ci sono e usano queste distrazioni per evitare una serie di cambi e riforme necessarie da decenni.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 30/05/2020, 18:10

Cmq se il problema è all'interno della polizia e di come è strutturato il sistema giudiziario, dubito bastino le dimostrazioni tipo inginocchiarsi durante l'inno o i girotondi per la pace.

Altra ocnsiderazione è che per quanto possa sembrare assurdo, secondo me Trump da questo macello uscirà più forte di quanto era quando l'unica notizia era il virus. Almeno fino ad adesso in questi 4 anni è andata così, ogni questione a sfondo razziale si schiera con toni reazionari in una solafattoria direzione se non proprio neofascisti e se glielo fanno notare, tutta la destra ha una reazione d'istinto come se gli avessero insultato la madre. Non dubito che sarà così anche adesso.

Che poi in uno stato spietato, con la polizia senza scrupoli e pochi freni, con una storia sconcertante dei loro servizi segreti, dio solo sa cosa succede per davvero in mezzo a quel macello.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3443
2072

Messaggio da joesox » 30/05/2020, 18:13

lele_warriors ha scritto: 30/05/2020, 17:42

Questa cosa è gravissima. Di una gravità inaudita.

D’altra parte quando Trump continua a ripetere “press enemy of the people”, capita che si trovi un poliziotto (o anche due) che ubbidiscono. Le mele marce a forza di insistere escono fuori. E infettano quelle vicine. E poi vengono giustificate. E parte la repressione violenta. Da una mela marcia.

Il contagio è partito da UN cinese che ha mangiato UN animaletto. UNO. Ora ci sono sei milioni di contagiati. Ma noi minimizziamo sempre.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”