Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 27/05/2020, 22:54

MarkoJaric ha scritto:A me all’olimpico mai successo nulla di spiacevole.
Ed il Milan vinse tutte le volte che ci sono andato.
L’unica volta che ho avuto scazzi (e sono stato allontanato anche io dal mio posto per un alterco con un paio di simpaticoni signori dell’hellas) mi è successo nelle ‘poltrone numerate’ al bentegodi.

Ps. Per la cronaca vincemmo tre a zero con doppietta di Honda :forza:
All'olimpico sono stato varie volte a vedere Roma Milan, ho visto tre o quattro volte casini, ma sempre fra tifosi della Roma che si menavano fra loro...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/05/2020, 22:55

Strembald ha scritto:
Bonaz ha scritto: 26/05/2020, 13:00 Habemus neo Doc G

Oddio non so perchè mi paragoni a Doc G, ma valutando la qualità dei suoi post mi sento onorato...o forse era un modo per dirmi "hai scritto un post troppo lungo". In tal caso significa che non hai mai letto i miei post sui Colts nel mio topic Immagine

BruceSmith ha scritto: 26/05/2020, 13:33 mai stato all'olimpico, ma ho assistito a qualche episodio spiacevole dello stesso tipo anche a S.Siro.
d'altra parte, finchè molti partono dal presupposto che allo stadio non può entrare gente con una maglia\sciarpa differente da quella dei colori di casa o che possono esultare solo alcuni ed altri no...

Chiarisco anche questo Brus: all'olimpico nessuno mi ha minacciato, in nessun modo mi è successo qualcosa di spiacevole, e nessuno penso mi avrebbe impedito di esultare per la doppietta di Shevchenko, e non escludo che roba del genere possa accadere a Catania, Livorno, Verona, Bergamo e Firenze. Ma sicuramente posso parlare della mia esperienza diretta. C'era una pesante atmosfera di tafferugli fuori, una miriade di BOMBE, letteralmente BOMBE che ho sentito pochi minuti dopo essere entrato in tribuna Tevere (forse essendo pochi giorni dopo il primo dell'anno forse c'era un'eccedenza da smaltire), e un pressing che un tifoso non habituée dello stadio inevitabilmente sente addosso. Confermo tutto questo.

E sinceramente dopo una settimana dove mi sono spaccato il culo a diagnosticare cancri e leucemie alla gente, con turni e reperibilità, andare allo stadio, sbattermi per il parcheggio, sedermi e non poter nemmeno godermi una sana atmosfera da partita importante, e poi dovermene andare prima per non rimanere imbottigliato nel traffico o peggio essere coinvolto in qualcosa di spiacevole (che poi appresi al TG) sinceramente mi sono detto un gran bel "sticazzi" e mi sono ripromesso che non sarei mai più andato all'olimpico, nè tanto meno a vedere una partita del Milan in casa della Roma.

un'altra volta sola sono stato a vedere il milan allo stadio: Milan-PSV preliminare di Champions League. 3-0 Boateng-Balotelli-Boateng. Un'emozione forte sentire la curva sud che intona i cori che conosco da sempre, visuale magnifica, ed era solo un preliminare del cazzo.
Ho un discreto 100% di vittorie del Milan in mia presenza. Un altro motivo in più per scegliere acutamente i match da seguire. Si è un campione non rappresentativo, ma almeno faccio la mia parte! ;)

Può darsi che intendesse che sei un poco rincoglionito pure tu...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 28/05/2020, 9:45

doc G ha scritto: 27/05/2020, 22:55 Può darsi che intendesse che sei un poco rincoglionito pure tu...

Ah probabilissimo :biggrin: , fosse anche solo perchè l'unica partita del Milan vista a S. Siro è stato uno stupido e inutile preliminare di Champions League contro il PSV invece di un match più nobile :laughing:

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 28/05/2020, 9:56

E concludiamo il mese di Maggio con il doppio anniversario di oggi.

Oggi 28 Maggio 1968 a Madrid si vinceva la Seconda.

AC Milan 4 - Ajax 1

E sempre oggi, nel 2003 a Manchester, si vinceva la Sesta  

Ac Milan 3 - Juventus 2 dopo i calci di rigore  :shades:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 28/05/2020, 10:09

Ah se c’era Nedved....

Come godo.
È come una bottiglia di Barolo il 2003.
Più invecchia più diventa buono.
Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/05/2020, 11:02

Fantaman ha scritto: 28/05/2020, 9:56
E sempre oggi, nel 2003 a Manchester, si vinceva la Sesta 
un CL battendo inter e juve. (per fortuna) non capiterà mai più.
ricordo di aver abbandonato la visione delle semifinale -dopo il gol di martins- perchè sentivo un peso sul torace.

ps. anche ai quarti era stata una prova durissima :fischia:

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 28/05/2020, 11:19

Io in quell'anno me la sono goduta tutta.. andai più volte in trasferta, Manchester compresa ed ero a San Siro per i due derby e con l'Ajax ai quarti.. quello per me è stato il momento più brutto, l'idea di uscire ai quarti contro l'Ajax con Inter Juve e Real già in semifinale, beh era un mezzo incubo.. e ci siamo andati molto, molto vicini..  ma fortunatamente il Destino fu clemente con i colori rossoneri  :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7266
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 28/05/2020, 11:26

Fantaman ha scritto: 28/05/2020, 11:19 Io in quell'anno me la sono goduta tutta.. andai più volte in trasferta, Manchester compresa ed ero a San Siro per i due derby e con l'Ajax ai quarti.. quello per me è stato il momento più brutto, l'idea di uscire ai quarti contro l'Ajax con Inter Juve e Real già in semifinale, beh era un mezzo incubo.. e ci siamo andati molto, molto vicini..  ma fortunatamente il Destino fu clemente con i colori rossoneri  :biggrin:
io ero abbonato in campionato.. ho visto giusto l'andata della semifinale (partitaccia :forza: ) e poi ho avuto la possibilità di andare a manchester. declinata principalmente per motivi lavorativi. un po' me ne pento ancora. :biggrin:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 28/05/2020, 11:27

Io c'ero a S Siro vs Ajax e nel derby sono stato a pochissimo dalll'esaurimento nervoso nei minuti post pari di Martins.

Sulla parata di Abbiati ho sentito il cuore fermarsi, distintamente.
 ImmagineImmagineImmagine

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 28/05/2020, 11:28

BruceSmith ha scritto:
Fantaman ha scritto: 28/05/2020, 11:19 Io in quell'anno me la sono goduta tutta.. andai più volte in trasferta, Manchester compresa ed ero a San Siro per i due derby e con l'Ajax ai quarti.. quello per me è stato il momento più brutto, l'idea di uscire ai quarti contro l'Ajax con Inter Juve e Real già in semifinale, beh era un mezzo incubo.. e ci siamo andati molto, molto vicini..  ma fortunatamente il Destino fu clemente con i colori rossoneri  :biggrin:
io ero abbonato in campionato.. ho visto giusto l'andata della semifinale (partitaccia :forza: ) e poi ho avuto la possibilità di andare a manchester. declinata principalmente per motivi lavorativi. un po' me ne pento ancora. :biggrin:

Solo per il rifiuto ad andare a Manchester, chiedo ufficialmente che ti vengano tolti i like sul tuo conto.
Almeno quelli di questo topic...Immagine.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 28/05/2020, 12:16

Teo ha scritto: 28/05/2020, 11:27 Io c'ero a S Siro vs Ajax e nel derby sono stato a pochissimo dalll'esaurimento nervoso nei minuti post pari di Martins.

Sulla parata di Abbiati ho sentito il cuore fermarsi, distintamente.

Al gol di Tomasson/Inzaghi tutto il primo anello blu (ma penso anche tutto lo stadio) si girò verso il guardialinee che indicava il centrocampo... quando mi voltai persi mio cugino che si era tuffato alle reti di protezione, mentre il secondo anello blu ballava sopra di noi... e mentre la goduria non smetteva di riempire i cuori, nella mente diventava sempre più concreta l'immagine della coppa alzata che un pò tutti avevamo annusato dall'annuncio dell'arrivo di Nesta...

al rigore di Scheva crollai a terra in lacrime, troppa tensione... troppa gioia

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 28/05/2020, 12:22

aeroplane_flies_high ha scritto: 28/05/2020, 12:16 al rigore di Scheva crollai a terra in lacrime, troppa tensione... troppa gioia

Quell'immagine è 'inizio del ciclo di Ancelotti e del pallone d'oro di "vento di Passioni". Proverbiale.
Teo ha scritto: 28/05/2020, 11:27 Sulla parata di Abbiati ho sentito il cuore fermarsi, distintamente.
Avevo perso conoscenza da un po'. Ricordo solo che ospitando in casa un interista, ci accordammo che nessuno avrebbe sbeffeggiato l'altro in caso di vittoria (rispettai rigosoramente i patti).
BruceSmith ha scritto: 28/05/2020, 11:02 ps. anche ai quarti era stata una prova durissima :fischia:
E se non erro anche quel giorno Dida fece un autentico miracolo, rialzandosi da terra con uno scatto impossibile (pineaar?)

BruceSmith ha scritto: 28/05/2020, 11:02 un CL battendo inter e juve. (per fortuna) non capiterà mai più

Gli interisti avranno sempre un triplete che non non abbiamo, ma possiamo ben dire di averli eliminati dalla champions per 2 volte, e di avere un derby vinto per 6-0.

Poi non so cosa forse darebbero per essere al nostro posto ad aver sconfitto la Juve in finale.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 28/05/2020, 12:24

Il topic dei ricordi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 28/05/2020, 12:29

Comunque quel 2002/03 fu davvero un anno meraviglioso.. Mi ricordo che ero abbonato sia in Campionato che in Champions..

L'anno prima ci qualificammo per i preliminari di Champions all'ultima giornata vincendo a Verona e in estate si costruì una squadra fortissima con l'arrivo di Seedorf Nesta Rivaldo Tomasson Simic su tutti..  
C'era gran voglia di rivalsa sia da parte della secietà che della tifoseria.. c'era la voglia e l'ambizione di tornare Grandi, tornare protagonisti in Champions, giocare per vincerla e non solo per partecipare come nelle annate precedenti ( gli anni di Zaccheroni )

Ancelotti si inventò un centrocampo di pura tecnica e fantasia con Pirlo regista arretrato, Seedoff e Rui Costa sempre in campo.. poi ad inizio campionato si fece male Scheva e allora si studiò l'albero di natale con Inzaghi unica punta supportato da Rivaldo e Rui..  Primo girone di Champions di ferro.. con Deportivo e Bayern Milan e Lens.. girone che dominammo vincendo in trasferta contro il Depor ( e in quegli anni la da loro non vinceva nessuno.. noi rifilammo 4 gol ) e a Monaco.. 
Allo stadio vi era sempre il tutto esaurito, ricordo che in Champions vi erano più di 60000 abbonati e anche contro il Lens, prima gara in casa di Champions, c'era il tutto esaurito..
Dominammo e passammo il turno in anticipo.. secondo gironcino con Real Borussia e Dinamo.. altro girone durissimo che dominammo ancora vincendo in casa con il Real ( partita stupenda dove Rui Costa forse fece la sua miglior gara ) vincendo le prime 3, tra cui la trasferta in Germania.. andammo a Madrid che avevamo già la qualificazione in tasca, tant'è che giocammo con le riserve ( in campo c'era Dalla Bona..  me lo ricordo bene perché c'ero, nonostante fossimo già qualificati era comunque un Real Milan da vivere ) 
Poi iniziarono le eliminatorie e ci fu un leggero calo, ma nonostante tutto riuscimmo ad arrivare in fondo e portala a casa.. questo per ricordare quanto fossimo stati forti e dominanti quell'anno visto che spesso e volentieri leggo che vincemmo "solo" con 3 pareggi.. 
Ah e poi si concluse l'anno con la vittoria della Coppa Italia.. gran festa anche li perché eravamo appena tornati da Manchester e quindi vi erano due trofei da festeggiare ( il ritorno fu una formalità visto che all'andata, contro la Roma, vincemmo 4 a 1

Bei tempi.. tempi in cui se si decideva di tornare protagonisti, con due campagne acquisti si costruiva una squadra che poi fu fantastica e su cui si costruì tutta l'epopea di Carlo Ancelotti..

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 28/05/2020, 12:31

andreaR ha scritto: 28/05/2020, 12:24 Il topic dei ricordi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Non ci restano che quelli...  è già qualcosa, c'è chi non ha neanche quelli..  :fischia:

Bloccato

Torna a “Calcio”