Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2788

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da mr.kerouac » 24/05/2020, 21:09

Discussione che ha preso una piega davvero affascinante.

Anche perchè partita da un assunto (che Kakà giocasse da solo) che nessuno ha mai fatto  :laughing:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1925
1672

Messaggio da Radiofreccia » 24/05/2020, 21:19

lebronpepps ha scritto: 24/05/2020, 16:40
Radiofreccia ha scritto: 23/05/2020, 22:13 Però utilizzare il numero di gol per esprimere una propria opinione positiva/negativa su Kaka lascia davvero il tempo che trova. I gol erano una parte nemmeno tanto importante del suo apporto alla squadra e al gioco, non lo utilizzerei mai nella vita come metro di giudizio per lui.

Qui andrei di eye test come mai, non è che le statistiche devono sempre essere IL metro di giudizio di una discussione.

senza entrare nel merito perchè ci sta pensare che Kakà sia stato più forte di Dinho nel loro prime (io dissento ma non è questo il punto), se andiamo di eye test Ronaldinho non è che non va sotto con Kakà, non va sotto praticamente con nessuno, se non con pochissimi, direi che non prenderei l'eye test per fare il paragone a favore di Kakà :forza:

Giocatore stupendo da vedere, che fenomeno.
Che poi, ad onor del vero, io non ho espresso alcuna opinione sulla diatriba Ronaldinho - Kakà.
Infatti tra i due prenderei sempre il primo, ma giudicare il secondo solo per il numero di gol e assist mi sembra 'na gran cazzata.

:biggrin:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/05/2020, 22:07

ghista ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto: 24/05/2020, 14:48

Certo perche' l'Argentina dell'86 era Maradona e 10 coglioni

A parte Valdano fatico a ricordarmi qualcuno di loro con una grande carriera in Europa. 
Uno a caso...
Passarella te lo ricordi?
Poi posso cercare la carriera degli altri.
Comunque la rosa era questa:

https://www.calcio.com/squadre/argentin ... -mexiko/2/

Per altro negli anni '80 giocare nel River o nel Boca il livello non era tanto peggio che nel 90% delle squadre europee

Fra l'altro, per restare al numero di gol, dato che sopra tu e wolvie citavate questa statistica, Maradona fu capocannoniere del campionato solo un anno e raramente superò i 15 gol a campionato, in Europa solo una volta nel Napoli. Quindi vuol dire che avete capito che quella statistica da sola non serve a nulla?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di doc G il 24/05/2020, 22:07, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Messaggio da esba » 24/05/2020, 22:11

Ma poi avessi scritto Gambaro miglior terzino sinistro al mondo per 3 anni.
Pazzesco.
Quando si vuole essere veramente capziosi alzo le mani e lascio spazio alle statistiche, le uniche verità della vita, come la sabmetrica nel baseball, infatti gli Oakland Atlhetics di Bean hanno vinto titoli a nastro negli ultimi anni.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 24/05/2020, 22:34

esba ha scritto: 24/05/2020, 22:11 Quando si vuole essere veramente capziosi alzo le mani e lascio spazio alle statistiche, le uniche verità della vita, come la sabmetrica nel baseball, infatti gli Oakland Atlhetics di Bean hanno vinto titoli a nastro negli ultimi anni.
Yawn.
Però Theo Epstein non è un sabermetrico.
Gli Astros pur con le loro infamate neanche.
Yankees neppure.
Dodgers non ne parliamo.
Però è più comodo fare come gli scout del film Moneyball e pensare siano tutte cazzate, perchè "if it was easy as math everybody would do it".
E questa storia la conosci bene perchè lo dice anche Axe in Billions. :icon_paper:
L'eye test invece è quella cosa per cui per milioni di persone Kobe è stato un clutch shooter o Jeter un clutch hitter, quindi è chiaramente molto meglio.

A latere, se non piacciono le statistiche - e ci sta - sarebbe bello poter avere un contradditorio visto che è quello l'obiettivo di un forum.
Invece ci si arrocca dietro "per me", "io penso che" e assolutismi vari senza nessuna motivazione a giustificarle.
E a chi cerca di imbastire una discussione e a ribattere con delle motivazioni il massimo di risposta che si riceve è "vai a vederti le partite" (perchè chi ragiona come te è fatto con lo stampino quindi ti anticipo).
Bene, per te Kakà è stato il migliore giocatore del mondo fino al 2009.
Per me è un'assurdità e ho spiegato perchè. Vorrei capire la tua posizione su cosa si basa, perchè appunto le tue opnioni si saranno originate da qualche parte.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/05/2020, 23:55

Peraltro se non ricordo male negli anni '80 la serieA era a 16 squadre con soli 2 stranieri per squadra, che divennero 3 dalla stagione 88-89... quando arrivò Frankie

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/05/2020, 9:25

doc G ha scritto: 24/05/2020, 22:07
ghista ha scritto:
A parte Valdano fatico a ricordarmi qualcuno di loro con una grande carriera in Europa. 
Uno a caso...

Per altro negli anni '80 giocare nel River o nel Boca il livello non era tanto peggio che nel 90% delle squadre europee

Fra l'altro, per restare al numero di gol, dato che sopra tu e wolvie citavate questa statistica, Maradona fu capocannoniere del campionato solo un anno e raramente superò i 15 gol a campionato, in Europa solo una volta nel Napoli. Quindi vuol dire che avete capito che quella statistica da sola non serve a nulla?

Doc, tu che sei boomer quanto me, dovresti ricordarti che Passarella non giocò titolare quel mondiale. I titolari erano Ruggeri e Brown in mezzo alla difesa. Uno che era davvero forte era Jorge Burruchaga, che giocò quasi tutta la sua carriera in Francia e non emerse solo perchè dal 86 al 90 si spaccò di continuo.  

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 25/05/2020, 9:36

pgm ha scritto: 25/05/2020, 9:25
Uno a caso...

Doc, tu che sei boomer quanto me, dovresti ricordarti che Passarella non giocò titolare quel mondiale. I titolari erano Ruggeri e Brown in mezzo alla difesa. Uno che era davvero forte era Jorge Burruchaga, che giocò quasi tutta la sua carriera in Francia e non emerse solo perchè dal 86 al 90 si spaccò di continuo.  

ma infatti rileggendo le ultime 3 pagine di topic ...brividi (cit.)

rimettiamo un attimo ordine:

passarella il mondiale dell'86 lha visto seduto comodamente in poltrona.
Maradona nell'86 non l'ha vinto da solo.
(semmai lo ha quasi vinto da solo nel 90 con la panza e con una banda di peracottari...).

e kakà non è mai stato miglior giocatore del globo in nessuno degli anni discussi.

@esba  è uno dei più grandi troll inconsapevoli della storia del forum

le statistiche e l'eye test contano fino ad un certo punto, per tutto il resto c'è @Noodles .

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 25/05/2020, 10:33

ghista ha scritto:
Uno a caso...

Passerella non giocò mai nell'86

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/05/2020, 12:25

Però un ban a Wolviesix, così senza spiegazioni, io lo darei.
 ImmagineImmagineImmagine

shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
23
265

Messaggio da shaquille » 25/05/2020, 15:33

Tendine d'achille per Ibra?

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 25/05/2020, 15:47

già il trasporto per la squadra negli ultimi anni era leggermente calato. Questa quarantena non ha aiutato.
Dopo aver letto della notizia di Ibra ho pensato "sticazzi, adesso dovremo giocare con..." oh, non mi ricordo chi sono i nostri attaccanti  :laughing:

Mi vengono in mente Jose Mari, Ricardo Olivera, Gilardino, Pato, Pazzini, ma non mi ricordo chi abbiamo quest'anno.  :lmao:

Però non voglio andare a cercare su internet, voglio vedere se mi verrà quello che gli alcolisti definiscono "un momento di lucidità" (cit.)
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 25/05/2020, 16:04

Frizzi ha scritto: 25/05/2020, 15:47 già il trasporto per la squadra negli ultimi anni era leggermente calato. Questa quarantena non ha aiutato.
Dopo aver letto della notizia di Ibra ho pensato "sticazzi, adesso dovremo giocare con..." oh, non mi ricordo chi sono i nostri attaccanti  :laughing:

Mi vengono in mente Jose Mari, Ricardo Olivera, Gilardino, Pato, Pazzini, ma non mi ricordo chi abbiamo quest'anno.  :lmao:

Però non voglio andare a cercare su internet, voglio vedere se mi verrà quello che gli alcolisti definiscono "un momento di lucidità" (cit.)

Anche io ho avuto un momento di sgomento. Poi mi è venuto in mente Rebic. Quanto ci manca per arrivare alla quota salvezza?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 25/05/2020, 16:21

pgm ha scritto:
Frizzi ha scritto: 25/05/2020, 15:47 già il trasporto per la squadra negli ultimi anni era leggermente calato. Questa quarantena non ha aiutato.

Anche io ho avuto un momento di sgomento. Poi mi è venuto in mente Rebic. Quanto ci manca per arrivare alla quota salvezza?
Rebic a sinistra, Calhanoglu al centro, Castillejo a destra alle spalle del centravanti Leao. Se ha un raffreddore Rebic siamo ad una media gol con numeri paragonabili a quelli delle avventure erotiche di Noodles...

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 25/05/2020, 18:23

doc G ha scritto: 25/05/2020, 16:21
pgm ha scritto:
Rebic a sinistra, Calhanoglu al centro, Castillejo a destra alle spalle del centravanti Leao. Se ha un raffreddore Rebic siamo ad una media gol con numeri paragonabili a quelli delle avventure erotiche di Noodles...

ecco, preferivo la demenza senile  :forza:

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bloccato

Torna a “Calcio”