BomberDede ha scritto: 20/05/2020, 12:30Dal documentario Krause ne esce male ma a me ha fatto proprio pena.
Sembra il classico ciccione nerd preso per il culo dai boss (anche in scene dove balla in pullman etc). Se quella squadra è lì è anche merito suo.
È l’unico che riceve meno di quello che dovrebbe secondo me.
Krause è stato visto come il male di quei bulls per lungo tempo.
questo documentario non fa altro che far riemergere tutta quell'attenzione spasdomica che c'era sui bulls e sul fatto che la maggior parte della fanbase (e i giornalisti) si buttava contro la sua figura per qualsiasi problema.
non è che tramite questo documentario la reputazione di Krause si aggrava.
non ne esce diversamente da quello che accadeva in quei ultimi anni.
detta in breve (e semplificando cit.), quando sono arrivati i riconoscimenti e la divisione dei meriti di quella splendida corazzata, la sua fetta era la più piccola fra tutte (e questo ingiustamente perchè ha avuto un ruolo decisivo nell'evoluzione positiva della storia della franchigia).
lui se l'è presa e lha messa sul personale cominciando ad attaccare chiunque nell'organizzazione non gli riconoscesse il giusto merito.
la forza però di quei bulls era che Jackson, Jordan e Pippen costituivano un trio molto affiatato e ben collaudato nel coprirsi le spalle a vicenda.
ed è rimasto solo, con Reinsdorf nel ruolo di un furbacchione alla Pilato.
alcuni sue frasi furono storpiate, altre invece furono degli autogol clamorosi.
lui premeva per ricostruire e poi quando si è davvero trovato a farlo, ha sbagliato quasi tutte le mosse presentando le dimissioni 4-5 anni dopo.
la verità è che tutti hanno dei meriti per aver costruito quei bulls, ma MJ li ha più di tutti.
e mettersi contro di lui non è stata una grande idea.