Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PWillis52 » 16/05/2020, 19:49

MarkoJaric ha scritto: 16/05/2020, 14:26
acp ha scritto: 16/05/2020, 12:27 i veneti sboroni è una cagata pazzesca. 

se non vi comoda il veneto andatevene via. campania, puglia, lombardia, toscana, lazio etc etc. dai che tra poco si potrà andare in altre regione. via via.

Disse quello che non riesce a sloggarsi Da solo in un forum dal quale vuole essere eliminato perché i poteri forti gli controllano la vita tramite i social ed il virus é una cagata.

Per il resto:
Ecco Pwillis caro.. magari non mi avventerei a scrivere frasi di questo tipo “ Più che altro a titolo puramente personale mi sento davvero triste per il tuo essere costretto a vivere in un posto di cui hai percezione del genere. Io al posto tuo non lo farei mai, deve essere davvero avvilente“ quando non si sa un cazzo di come vive la propria vita un altro.
Visto che non so chi cazzo sei (e onestamente me ne sbatto anche beatamente) e tu non sai chi cazzo sono io e soprattutto come vivo la mia vita.
Per il resto rispondendo un po’ in generale.
Non ho il dente avvelenato, non ne ho motivo.
Scrivo solo quello che noto nel posto in cui la mia morosa ha casa.
E vive da sempre.
Posto in cui trascorro la maggior parte del mio tempo libero.
Chiaramente non generalizzo. Porto la mia impressione, tutto qua.
Quindi Ang88 se hai inteso questo mi dispiace e me ne scuso.
Il mio intervento voleva solo rendere meno epica la posizione del governatore Zaia, perché leggendo in giro una sorta di mitizzazione e avendo vissuto questa particolare situazione in loco (poiché ‘costretto’ visto che da buon cittadino italiano non mi sono mosso per rispetto delle regole) mi sentivo di contrastare un po’ la cosa.
Qua la situazione ha funzionato perché chi c’era prima ha sempre messo la sanità pubblica in condizioni di rendere al meglio.
Zaia per questa roba qua non ha alcun merito.
Poi chiaramente sono opinioni eh.

Il tuo post era piuttosto offensivo a mio avviso, mi sono permesso di fare una riflessione personale che non aveva intenzione di offenderti. Ho esposto come la vivrei io.
Ciao.
P. S. Sereno non è che neanche io morissi dalla voglia di conoscerti.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/05/2020, 20:28

Dai, vi prego, basta davvero di prendervela sul personale.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 16/05/2020, 20:38

ma per i negozianti era vietato andare in negozio in questi giorni ? perchè se non era vietato quelli che si lamentano perchè non possono aprire da lunedì perchè non sono a norma di cosa si lamentano ? che poi cosa pensavano fosse richiesto in un negozio di scarpe, la muta subacquea ?

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 16/05/2020, 20:57

andreaR ha scritto:ma per i negozianti era vietato andare in negozio in questi giorni ? perchè se non era vietato quelli che si lamentano perchè non possono aprire da lunedì perchè non sono a norma di cosa si lamentano ? che poi cosa pensavano fosse richiesto in un negozio di scarpe, la muta subacquea ?
Forse non avevo capito io, ma prima mi dici giugno. Poi nel giro di 1 we (settimana?) mi dici lunedì riapriamo tutto.
Qualcuno sarà rimasto spiazzato.
Altri potevano fare qualsiasi cosa e avrebbero protestato dicendo il contrario invece...
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/05/2020, 4:56

Io sono come sono
E cerca di cambiare
Ecco sono cambiato
Non sei più quello di una volta

(cit.)

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 18/05/2020, 10:25

Jakala ha scritto: 16/05/2020, 19:39 Zaia è un decisionista nel bene e nel male, la storia delle mascherine l’ha imposta lui nel Veneto, quando i dubbi sull’efficacia erano palesi, idem ha imposto restrizioni di movimento più simili alla Cina rispetto alla Lombardia e questo si è visto che ha avuto effetti sul limitare il contagio, pur avendo più fabbriche aperte rispetto alla Lombardia.

Idem ha “convinto” gli industriali veneti a coprire molte delle spese per ripristinare gli ospedali dismessi e trasformarli in Covid hospital (nel paese dei miei genitori l’ospedale locale, senza terapia intensiva hanno costruito 20 posti fra terapia intensiva e semi intensiva, ora che è vuoto lo stanno usando per la rieducazione post Covid).
Tutte scelte che non hanno avuto l’eco mediatico dell’ospedale in fiera, ma di sicuro hanno contribuito ad accrescere la fama/stima localmente.

In ogni caso è evidente che aspetta il plebiscito delle elezioni regionali per muoversi verso una scena nazionale: Salvini ora è impresentabile per molte ragioni

Esattamente questo!

Per quanto Zaia mi stia in culo e per quanto concordi che la sua gestione del Veneto nei vari anni di governo abbia principalmente vissuto della rendita data dal gestire una regione ricca e senza grossi problemi, in questo caso bisogna dargli atto che ha preso delle decisioni nette - come suo stile - che hanno contribuito a contenere al crisi. Esattamente l’opposto di qualche suo collega di partito in una regione confinante.

Che poi non ci sia nulla di cui mitizzarlo, siamo assolutamente d’accordo. Ma visto che lui è lì da anni in funzione del fatto che la gente lo vota, iniziare a comprendere perché la gente lo vota non appare una cattiva idea, soprattutto se si vuole iniziare a costruire un’alternativa. Oppure si fa come l’opposizione veneta che dopo de enni di batoste continua a non imparare mai dai propri errori.

PS: dubito molto che il successo di Zaia possa trasferirsi a livello nazionale e dubito altresì che Salvini sia disposto a concedere il trono se non forzatamente dopo una disfatta clamorosa che non vedo all’orizzonte.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 18/05/2020, 19:33

zaia lasciatecelo qui in veneto. 

comunque non avete indicato il provvedimento più importante preso a inizio epidemia che ha salvato il veneto dal finire come la lombardia.

la macchina che esegue migliaia e migliaia di test al giorno è arrivata in veneto.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/05/2020, 20:00

acp ha scritto:zaia lasciatecelo qui in veneto. 

comunque non avete indicato il provvedimento più importante preso a inizio epidemia che ha salvato il veneto dal finire come la lombardia.

la macchina che esegue migliaia e migliaia di test al giorno è arrivata in veneto.

Non è arrivata a inizio epidemia, è arrivata a pasqua.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/05/2020, 21:14

DODO29186 ha scritto:
Jakala ha scritto: 16/05/2020, 19:39 Zaia è un decisionista nel bene e nel male, la storia delle mascherine l’ha imposta lui nel Veneto, quando i dubbi sull’efficacia erano palesi, idem ha imposto restrizioni di movimento più simili alla Cina rispetto alla Lombardia e questo si è visto che ha avuto effetti sul limitare il contagio, pur avendo più fabbriche aperte rispetto alla Lombardia.

Idem ha “convinto” gli industriali veneti a coprire molte delle spese per ripristinare gli ospedali dismessi e trasformarli in Covid hospital (nel paese dei miei genitori l’ospedale locale, senza terapia intensiva hanno costruito 20 posti fra terapia intensiva e semi intensiva, ora che è vuoto lo stanno usando per la rieducazione post Covid).
Tutte scelte che non hanno avuto l’eco mediatico dell’ospedale in fiera, ma di sicuro hanno contribuito ad accrescere la fama/stima localmente.

In ogni caso è evidente che aspetta il plebiscito delle elezioni regionali per muoversi verso una scena nazionale: Salvini ora è impresentabile per molte ragioni

Esattamente questo!

Per quanto Zaia mi stia in culo e per quanto concordi che la sua gestione del Veneto nei vari anni di governo abbia principalmente vissuto della rendita data dal gestire una regione ricca e senza grossi problemi, in questo caso bisogna dargli atto che ha preso delle decisioni nette - come suo stile - che hanno contribuito a contenere al crisi. Esattamente l’opposto di qualche suo collega di partito in una regione confinante.

Che poi non ci sia nulla di cui mitizzarlo, siamo assolutamente d’accordo. Ma visto che lui è lì da anni in funzione del fatto che la gente lo vota, iniziare a comprendere perché la gente lo vota non appare una cattiva idea, soprattutto se si vuole iniziare a costruire un’alternativa. Oppure si fa come l’opposizione veneta che dopo de enni di batoste continua a non imparare mai dai propri errori.

PS: dubito molto che il successo di Zaia possa trasferirsi a livello nazionale e dubito altresì che Salvini sia disposto a concedere il trono se non forzatamente dopo una disfatta clamorosa che non vedo all’orizzonte.
Salvini concederà qualche cosa solo se sarà obbligato a farlo, e se sarà obbligato a farlo il giorno dopo inizierà a lavorare per segare definitivamente colui al quale ha dovuto cedere qualcosa.
Fondamentalmente, dato che la lega è un partito ipercentralizzato da sempre, quasi stalinista, credo che sarà sostituito solo se dovesse perdere la Lombardia e la leadership della destra. Quali possibilità ci siano che ciò avvenga non saprei dirlo
Che poi Zaia sarebbe, a mio parere, un progresso enorme rispetto a Salvini, ma anche qui non saprei dire se possa avere lo stesso successo a livello nazionale. Nel breve di certo no, nel lungo periodo è possibile, ma non ne sono affatto sicuro

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 18/05/2020, 21:17

Staralfur ha scritto: 18/05/2020, 20:00
acp ha scritto:zaia lasciatecelo qui in veneto. 

Non è arrivata a inizio epidemia, è arrivata a pasqua.

infatti mi riferisco ad altro.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/05/2020, 21:38

Ripeto un concetto che forse alcuni ancora non hanno capito.
Il 21 febbraio il giorno dei primi casi scoperti in Veneto ed in Lombardia il numero reale dei contagiati nelle due regioni era differente.
Questo non giustifica la Lombardia dallo scempio che dopo ha fatto e non scredita il Veneto ed il buon lavoro svolto in seguito, ma credo che si possa dire tranquillamente.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 19/05/2020, 9:53

Se non fosse che è stato ripreso da svariati siti americani, me lo sarei perso!

Tale Sara Cunial, eletta con il M5S e riuscita nell’impresa di farsi espellere dallo stesso per eccesso di zelo complottista e appartenente ora al gruppo misto, già nota ad alcuni per le sue posizioni... eterodosse, pochi giorni fa ci ha regalato questa perla su Bill Gates, Coronavirus e annessi.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 19/05/2020, 11:28

sto video me l'ha mandato mia zia dal Canada... per dire come esportiamo sempre il meglio :forza:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 19/05/2020, 12:15

l'ennesima occasione per augurarsi che il M5S sparisca alle prossime elezioni, mi auguro di non vedere mai più personaggetti come Crimi, la Taverna, Dibba, Di Maio, Raggi, Appendino.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 19/05/2020, 14:43

darioambro ha scritto: 19/05/2020, 12:15l'ennesima occasione per augurarsi che il M5S sparisca alle prossime elezioni, mi auguro di non vedere mai più personaggetti come Crimi, la Taverna, Dibba, Di Maio, Raggi, Appendino.

...Castelli.... 

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”