GecGreek ha scritto: 16/05/2020, 6:43Paesi dell'est asiatico hanno un'educazione e igiene personale molto superiore alle nostre, usano mascherine, rispettano le distanze, usano mezzi pubblici in aree densamente popolate e hanno avuto una risposta molto migliore della nostra in termini di rallentamento curva infetti e decessi.
Mentre aspettiamo le certezze possiamo muoverci col cervello e non rifiutare parti di quella routine che non sappiamo se è quella inefficace.
Ma son sicuro, da ora in poi in chirurgia metteranno la sputacchiera invece delle mascherine. Tanto non vuol dire niente che anche quelle di stoffa possono bloccare metà delle particelle emesse no? Perché che vuol dire usarle bene? Troppo difficile per noi italioti.
Poi non c'è ancora uno studio su nature che dice che guardare a sx e dx prima di attraversare salvi vite. In assenza di evidenza io sto in mezzo ad un'autostrada di notte con uno scolapasta in testa! Lo dice la scienza.
Ma poi boh è la posizione ufficiale di praticamente ogni paese sviluppato. Sfiga che il forum è solo in italiano e le altre nazioni non ci leggano
Cioe` aspetta, mi fai una lezione sul metodo scientifico e come applicarlo, l'uso dei dati mi cerchi di spiegare tutto cio, e quando ti chiedo dati e informazioni, tu mi rispondi con " Paesi dell'est asiatico hanno un'educazione e igiene personale molto superiore alle nostre,....". Dopo il "basta educare", "il non avere fiducia nel popolo italiano" ..... Il tutto senza contare le estrapolazioni assurde.
Veramente ...
Se questi sono i tuoi dati e il motivo su cui basi le tue scelte, .... colpa mia, pensavo di parlare con qualcuno che avesse un minimo di conoscienza e informanzioni da poter studiare e condividere. A questo punto, ogni discorso serio con te e` non solo inutile ma controproducente.
Hai consigliato a me e lelomb di emigrare, beh, se vuoi un consiglio vai tu a vivere per qualche anno nei villaggi contadini intorno a Wuhan, a raccogliere il guano dei pipistrelli (e i pipistrelli stessi da vendere al mercato) e vivere senza fognature, con maiali e polli nello stesso cortile (il posto dove molto probabilmente e iniziata questa epidemia) e poi ne riparliamo.
Un ultimo consiglio, se vuoi proprio provare a fare lo splendido, informati prima perche altrimenti rischi di fare figure da peracottaro (oddio....). Ci sono studi, publicati, sul comportamento dei pedoni ad incroci pedonali e sul come si comportano e la relazione con incidenti nel attraversare una strada. .....
https://www.sciencedirect.com/science/a ... 0917310074
https://www.sciencedirect.com/science/a ... 6516302307
https://journals.plos.org/plosone/artic ... =printable
https://www.researchgate.net/publicatio ... _Sulkowice
https://www.hindawi.com/journals/jat/2020/2675197/
https://www.hindawi.com/journals/jat/2020/2675197/
https://link.springer.com/article/10.10 ... 016-0018-5
I primi 7 .....