Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 16/05/2020, 11:07

MarkoJaric ha scritto:Che la situazione sia stata gestita meglio di tutti sono d’accordo ma non per il governatore.
Qua la sanità pubblica é trattata In maniera completamente differente (ma da sempre da come mi dicono) rispetto ad altre zone ed in larga scala questo ha fatto la differenza.
Come ha detto bluto ieri, cambiando governatore non sarebbe stato poi così diverso il risultato finale.
In entrambe le regioni.
Perché le cose buone fatte qui in questo caso specifico sono evidentissime ma ce ne sono state anche tante di fatte a cazzo, come in ogni altra regione d’Italia.
Tutto qui.

Nella situazione attuale, già il fatto che un amministratore sia scarso ma lo sappia e di fronte ad una emergenza si affidi a gente competente, ma davvero competente, non i Tridico, Arcuri, Borghi, Tarro, è tanto...
E la propaganda costosa e fatta a cavolo, come le mascherine dagli Alpini, è indegna, ma purtroppo comune.
Non è Churchill, ma in un mondo di ciechi l'orbo è un re.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 16/05/2020, 12:27

i veneti sboroni è una cagata pazzesca. 

se non vi comoda il veneto andatevene via. campania, puglia, lombardia, toscana, lazio etc etc. dai che tra poco si potrà andare in altre regione. via via.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2020, 13:09

lebronpepps ha scritto: 18/04/2020, 16:34noto che comunque già è partita adesso la nuova campagna vittimistica (e vedrete che monterà ulteriormente nelle prossime settimane), che sarebbe quella del presunto sentimento antilombardo che monterebbe in tutta Italia (peraltro spinta anche da media considerati come moderati, vedi il Corriere della Sera che ultimamente ha assunto la linea di La 7 d'altronde)

tutto come a dire che se osi dire qualcosa sulla gestione della crisi da parte delle amministrazioni lombarde automaticamente stai spalando merda sulla Lombardia in quanto tale e sui suoi cittadini

sentimento che si e no coinvolgerà una scarsissima minoranza della popolazione (persone sane di mente che lo pensano zero credo) che però viene ingigantito per poter fare caciara sul tema e serrare le fila

d'altronde, come sempre, spesso il lavoro sporco per la cosiddetta Bestia non lo fa la Bestia in sè, quanto gli organi di informazione generalistica
Immagine

https://www.giornalettismo.com/fontana- ... do-murale/

ed eccoci qua

l'avevo detto (cit.) :biggrin:

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 16/05/2020, 13:16

Quoto abbastanza quanto detto da Bluto.
Da veneto che non lo hai mai votato ma che lo ha seguito fin da quando era in provincia a tv credo gli vada riconosciuta una qualità, nel bene e nel male, che è quella di saper prendere decisioni anche scomode e metterle in atto senza perdersi in chiacchiere e burocrazie (x quanto possibile). E questo incontra il favore della gente rispetto alla media dei politici nostrani. Da quando ha rifatto la sede della provincia cambiando tutti i piani che si stavano arenando nel giro di una settimana, ai vari controlli quando era ministro dell'agricoltura, fino alla storia del covid.
Poi ovviamente se gli va dritta si vanta e se va storta non ne parla.
Non so se avrebbe lo stesso successo e le stesse possibilità a livello nazionale, e infatti secondo me gli conviene stare dove sta e tirare avanti il suo carro del veneto.
Ad ora lo seguirebbero anche tanti insospettabili.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2020, 13:18

kachlex ha scritto: 16/05/2020, 13:16Quoto abbastanza quanto detto da Bluto.
Da veneto che non lo hai mai votato ma che lo ha seguito fin da quando era in provincia a tv credo gli vada riconosciuta una qualità, nel bene e nel male, che è quella di saper prendere decisioni anche scomode e metterle in atto senza perdersi in chiacchiere e burocrazie (x quanto possibile). E questo incontra il favore della gente rispetto alla media dei politici nostrani. Da quando ha rifatto la sede della provincia cambiando tutti i piani che si stavano arenando nel giro di una settimana, ai vari controlli quando era ministro dell'agricoltura, fino alla storia del covid.
Poi ovviamente se gli va dritta si vanta e se va storta non ne parla.
Non so se avrebbe lo stesso successo e le stesse possibilità a livello nazionale, e infatti secondo me gli conviene stare dove sta e tirare avanti il suo carro del veneto.
Ad ora lo seguirebbero anche tanti insospettabili.

stesse cose che leggo e sento da tanti su De Luca a Salerno, già salendo a livello campano le cose sono state un poco diverse per lui ad esempio

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
874

Messaggio da Ang88 » 16/05/2020, 13:20

MarkoJaric ha scritto: 16/05/2020, 9:48Boh Doc.
Io credo che il quadro della situazione lo abbia centrato bluto col suo post.
Zaia qua fa la sborone perché in Veneto lo sborone funziona.
Del resto mandano avanti l’Italia loro.
Lavorano bene solo loro.
Pagano le tasse solo loro.
Si ubriacano a modo solo loro.
É sempre e solo egoriferimento a manetta.
E va bene eh.. ci sta.
Poi però vivendoci ti accorgi che lo scontrino te lo fanno una volta ogni tre.
Che stanno in malattia mesi.
Per non fare un cazzo sono sempre pronti.
Un po’ come ogni zona d’Italia.
Per dire.. la storia dei tamponi fatti a tutti é una CAGATA colossale.
Qua dove vivo io a parenti di mia morosa non hanno fatto un emerito cazzo.
Dopo 10gg di febbre a 39 continuavano a dirgli ‘finché respiri va tutto bene. Richiama quando non hai più fiato’.
E da quel che sento é successo così anche in molte zone della Lombardia.
Anche la puttanata del panno swiffer a forma di mascherina con tanto di logo e mega spottone in Tv, quanto é Durata? Una settimana, te lo dico io.
Un sabato sono passati i fantasmagorici alpini (tra l’altro senza guanti e mascherina) e ne hanno lasciata UNA in ogni cassetta della posta.
Poi? Li hai più visti tu?
Potrei anche menzionare altre robe eh.. ma non ha senso.
Qua sono campioni regionali di tutto.
Ma in realtà pisciano distante come chiunque altro.

Marko a me sembra che tu c'abbia il dente veramente avvelenato e ti stia lasciando trasportare in basse generalizzazioni.

Personalmente la protezione civile mi ha portato le mascherine 2 volte, con guanti e mascherine su. Mascherine del cazzo, sia chiaro, quelle che De Luca prendeva per il culo, ma, diciamoci pure la verità, meglio di un calcio in culo e senza manco dovermi sbattere per andare a cercarle.

Non penso che Zaia in Lombardia avrebbe potuto fare miracoli, ma qui in Veneto le cose, di riffa o di raffa, sembra che stiano andando bene, meglio che in altre regioni.

Non è stato immacolato nel percorso, ha detto quella cosa del virus artificiale? Lo dico sinceramente, saranno pure cazzi suoi, la perfezione non la pretendo da nessuno.
Dopodomani si riapre, 15 giorni d'anticipo rispetto al resto d'Italia… per me che non ero affatto concorde alle misure draconiane ed ho visceralmente odiato le dichiarazioni del <sto parlando con quattro idioti che non capiscono niente e quindi vi vieto tutto così vi prendete paura>, sono solo applausi.
E io voto a sx

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2630
2502

Messaggio da PWillis52 » 16/05/2020, 13:45

MarkoJaric ha scritto: 16/05/2020, 9:48 Boh Doc.
Io credo che il quadro della situazione lo abbia centrato bluto col suo post.
Zaia qua fa la sborone perché in Veneto lo sborone funziona.
Del resto mandano avanti l’Italia loro.
Lavorano bene solo loro.
Pagano le tasse solo loro.
Si ubriacano a modo solo loro.
É sempre e solo egoriferimento a manetta.
E va bene eh.. ci sta.
Poi però vivendoci ti accorgi che lo scontrino te lo fanno una volta ogni tre.
Che stanno in malattia mesi.
Per non fare un cazzo sono sempre pronti.
Un po’ come ogni zona d’Italia.
Per dire.. la storia dei tamponi fatti a tutti é una CAGATA colossale.
Qua dove vivo io a parenti di mia morosa non hanno fatto un emerito cazzo.
Dopo 10gg di febbre a 39 continuavano a dirgli ‘finché respiri va tutto bene. Richiama quando non hai più fiato’.
E da quel che sento é successo così anche in molte zone della Lombardia.
Anche la puttanata del panno swiffer a forma di mascherina con tanto di logo e mega spottone in Tv, quanto é Durata? Una settimana, te lo dico io.
Un sabato sono passati i fantasmagorici alpini (tra l’altro senza guanti e mascherina) e ne hanno lasciata UNA in ogni cassetta della posta.
Poi? Li hai più visti tu?
Potrei anche menzionare altre robe eh.. ma non ha senso.
Qua sono campioni regionali di tutto.
Ma in realtà pisciano distante come chiunque altro.

Quell che descrivi è la macchietta del piccolo imprenditore veneto che gira col macchinone, poi dopo qualche fa un buco clamoroso e scopri che di suo non aveva manco le mutande.
Il veneto medio è semmai chiuso e spigoloso più che sborone. Posto che generalizzazioni così non posso essere mai corrette.
Per dire io tutto questo "noi lo facciamo meglio degli altri" non lo percepisco, io colgo "qua lo facciamo bene, qua si sta bene" mai sentito io un paragonarsi o sentirsi superiori a zone limitrofe tipo Lombardia o altro.
Tornando su Zaia mi pare che altri la vedano tutti diversamente da te, io le mascherine nella cassetta le ho trovate e i vecchiotti alpini volontari (che hanno riachiato del loro per portarle) fosse stato per me li avrei abbracciati invece di analizzare se avevano mascherine o meno.
Qua si vede che non sei veneto, la sostanza conta più della forma. Per questo Zaia è nel posto giusto.

Più che altro a titolo puramente personale mi sento davvero triste per il tuo essere costretto a vivere in un posto di cui hai percezione del genere. Io al posto tuo non lo farei mai, deve essere davvero avvilente.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 16/05/2020, 14:26

acp ha scritto: 16/05/2020, 12:27 i veneti sboroni è una cagata pazzesca. 

se non vi comoda il veneto andatevene via. campania, puglia, lombardia, toscana, lazio etc etc. dai che tra poco si potrà andare in altre regione. via via.

Disse quello che non riesce a sloggarsi Da solo in un forum dal quale vuole essere eliminato perché i poteri forti gli controllano la vita tramite i social ed il virus é una cagata.

Per il resto:
Ecco Pwillis caro.. magari non mi avventerei a scrivere frasi di questo tipo “ Più che altro a titolo puramente personale mi sento davvero triste per il tuo essere costretto a vivere in un posto di cui hai percezione del genere. Io al posto tuo non lo farei mai, deve essere davvero avvilente“ quando non si sa un cazzo di come vive la propria vita un altro.
Visto che non so chi cazzo sei (e onestamente me ne sbatto anche beatamente) e tu non sai chi cazzo sono io e soprattutto come vivo la mia vita.
Per il resto rispondendo un po’ in generale.
Non ho il dente avvelenato, non ne ho motivo.
Scrivo solo quello che noto nel posto in cui la mia morosa ha casa.
E vive da sempre.
Posto in cui trascorro la maggior parte del mio tempo libero.
Chiaramente non generalizzo. Porto la mia impressione, tutto qua.
Quindi Ang88 se hai inteso questo mi dispiace e me ne scuso.
Il mio intervento voleva solo rendere meno epica la posizione del governatore Zaia, perché leggendo in giro una sorta di mitizzazione e avendo vissuto questa particolare situazione in loco (poiché ‘costretto’ visto che da buon cittadino italiano non mi sono mosso per rispetto delle regole) mi sentivo di contrastare un po’ la cosa.
Qua la situazione ha funzionato perché chi c’era prima ha sempre messo la sanità pubblica in condizioni di rendere al meglio.
Zaia per questa roba qua non ha alcun merito.
Poi chiaramente sono opinioni eh.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 16/05/2020, 14:28

Nessun dice che in Veneto si sta male, anzi io mi sto trovando benissimo. Il Veneto è una bellissima regione.
Però basta guardare le conferenze di Zaia per percepire una certa autoreferenzialità. Viene sempre detto che i veneti sono responsabili e diligenti.
Avete detto bene voi le generalizzazioni non vanno bene, ma anche quelle positive non solo quelle negative.
Come sono responsabili i veneti lo sono anche i trentini, i liguri ed i marchigiani. Non sento però gli altri vantarsi così tanto. Penso sia una questione culturale collegata alla mai tramontata idea di autonomia.
Io le mascherine della Regione non le ho ricevute ma non mi interessa non le avrei comunque portate in quanto non le ritengo molto utili, ho preferito comprare quelle ffp2 in farmacia.
Tornando a Zaia, anche lui ad inizio epidemia ha fatto della cavolate. I primi di marzo era un fautore del riaprire tutto con tanto di aperitivo gratis in piazza San Marco. Poi ha cambiato idea.
Nessuno è perfetto e nel complesso ha fatto un buon lavoro, ha ascoltato i consigli degli esperti e ha fatto bene. Questo gli deve essere riconosciuto. Però non è il messia.
Spero che si sia capito che il mio non è un attacco al Veneto o ai veneti ma solo il mio punto di vista su alcuni aspetti.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4517

Messaggio da frog » 16/05/2020, 14:42

acp ha scritto: 16/05/2020, 12:27 i veneti sboroni è una cagata pazzesca. 

In trentino si suole dire che i veneti sono i terroni del Nord.
Questo non in senso prettamente negativo, il fatto è che avete sicuramente parlantina e sicumera tale da sapervi vendere meglio di altri polentoni.
Ogni tanto questo saperla raccontare nasconde del pressappochismo che può risultare deleterio, uno dei massimi esempi ha finito con il governare la provincia di Trento, dove durante l'emergenza di danni ne ha fatti parecchi, adesso che diverse eccellenze provinciali si sono organizzate al meglio, come la fondazione Kessler ad esempio, pure quel l'inetto di Fugatti pare riuscire a non buttare tutto a puttane.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 16/05/2020, 15:18

Staralfur ha scritto: 16/05/2020, 14:28 Nessun dice che in Veneto si sta male, anzi io mi sto trovando benissimo. Il Veneto è una bellissima regione.
Però basta guardare le conferenze di Zaia per percepire una certa autoreferenzialità. Viene sempre detto che i veneti sono responsabili e diligenti.
Avete detto bene voi le generalizzazioni non vanno bene, ma anche quelle positive non solo quelle negative.
Come sono responsabili i veneti lo sono anche i trentini, i liguri ed i marchigiani. Non sento però gli altri vantarsi così tanto. Penso sia una questione culturale collegata alla mai tramontata idea di autonomia.
Io le mascherine della Regione non le ho ricevute ma non mi interessa non le avrei comunque portate in quanto non le ritengo molto utili, ho preferito comprare quelle ffp2 in farmacia.
Tornando a Zaia, anche lui ad inizio epidemia ha fatto della cavolate. I primi di marzo era un fautore del riaprire tutto con tanto di aperitivo gratis in piazza San Marco. Poi ha cambiato idea.
Nessuno è perfetto e nel complesso ha fatto un buon lavoro, ha ascoltato i consigli degli esperti e ha fatto bene. Questo gli deve essere riconosciuto. Però non è il messia.
Spero che si sia capito che il mio non è un attacco al Veneto o ai veneti ma solo il mio punto di vista su alcuni aspetti.

Dai su i primi quattordici giorni ne ha dette di tutti i colori, produceva un meme al giorno e il sette di marzo strillava come una poiana qualunque contro le chiusure.
Poi si è eclissato per quasi due mesi.

E se dice certe robe per allinearsi al veneto che lo vota direi che non dice niente di bello del veneto che lo vota..

Bravo chi lo ha rinchiuso

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 16/05/2020, 15:44

Il modello veneto Immagine

Zaia gli deve accendere un cero

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 16/05/2020, 15:46

frog ha scritto: 16/05/2020, 14:42
acp ha scritto: 16/05/2020, 12:27i veneti sboroni è una cagata pazzesca. 

Questo non in senso prettamente negativo, il fatto è che avete sicuramente parlantina e sicumera tale da sapervi vendere meglio di altri polentoni.
Ogni tanto questo saperla raccontare nasconde del pressappochismo che può risultare deleterio, uno dei massimi esempi ha finito con il governare la provincia di Trento, dove durante l'emergenza di danni ne ha fatti parecchi, adesso che diverse eccellenze provinciali si sono organizzate al meglio, come la fondazione Kessler ad esempio, pure quel l'inetto di Fugatti pare riuscire a non buttare tutto a puttane. 

chiamateci come volete, non ce ne frega un cazzo. di certo non partiamo con la lagna della discriminazione territoriale anzi.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 16/05/2020, 15:50

acp ha scritto: 16/05/2020, 15:46
frog ha scritto: 16/05/2020, 14:42

chiamateci come volete, non ce ne frega un cazzo. di certo non partiamo con la lagna della discriminazione territoriale anzi. 

Certo che te non sei il miglior spot per i veneti... :forza:

acp
Hero Member
Hero Member
44
2187

Messaggio da acp » 16/05/2020, 15:51

MarkoJaric ha scritto: 16/05/2020, 14:26
acp ha scritto: 16/05/2020, 12:27i veneti sboroni è una cagata pazzesca. 

Disse quello che non riesce a sloggarsi Da solo in un forum dal quale vuole essere eliminato perché i poteri forti gli controllano la vita tramite i social ed il virus é una cagata.

Per il resto:
Ecco Pwillis caro.. magari non mi avventerei a scrivere frasi di questo tipo “ Più che altro a titolo puramente personale mi sento davvero triste per il tuo essere costretto a vivere in un posto di cui hai percezione del genere. Io al posto tuo non lo farei mai, deve essere davvero avvilente“ quando non si sa un cazzo di come vive la propria vita un altro.
Visto che non so chi cazzo sei (e onestamente me ne sbatto anche beatamente) e tu non sai chi cazzo sono io e soprattutto come vivo la mia vita.
Per il resto rispondendo un po’ in generale.
Non ho il dente avvelenato, non ne ho motivo.
Scrivo solo quello che noto nel posto in cui la mia morosa ha casa.
E vive da sempre.
Posto in cui trascorro la maggior parte del mio tempo libero.
Chiaramente non generalizzo. Porto la mia impressione, tutto qua.
Quindi Ang88 se hai inteso questo mi dispiace e me ne scuso.
Il mio intervento voleva solo rendere meno epica la posizione del governatore Zaia, perché leggendo in giro una sorta di mitizzazione e avendo vissuto questa particolare situazione in loco (poiché ‘costretto’ visto che da buon cittadino italiano non mi sono mosso per rispetto delle regole) mi sentivo di contrastare un po’ la cosa.
Qua la situazione ha funzionato perché chi c’era prima ha sempre messo la sanità pubblica in condizioni di rendere al meglio.
Zaia per questa roba qua non ha alcun merito.
Poi chiaramente sono opinioni eh.  

poverino. sei proprio fuori dalla realtà.

le mascherine le ho trovate ovunque. al supermercato poi in farmacia. gratuite per il primo momento di emergenza. poi mi son comprato una scatola da 50. 

sto cam newtoneggiando. rowiz purtroppo non è tepper rhule o hurney. ho twitter. facebook però mai avuto. ah basta aprire google per essere controllati. 

l'italia è grande, offre tante opportunità. coglile.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”