E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
PLATOON
- Pro

- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Messaggio
da PLATOON » 13/05/2020, 19:29
lelomb ha scritto: 13/05/2020, 19:23
PLATOON ha scritto: 13/05/2020, 19:15In pratica un positivo ci dovrebbe sputare dentro
Lo aveva postato @gio a suo tempo lo studio che ha creato tutta sta paranoia sugli impianti di condizionamento.
Mettendo un positivo con alle spalle un condizionatore si erano ritrovati drop con particelle virali anche a 4/5 metri.
Non ricordo ora se la situazione spaziale era creata ad hoc e se era una cosa di comune riscontro nei locali
I condizionatori nella realtà poi presentano casistiche di vario tipo...ad esempio i locali che hanno il sistema di aria condizionata inserito in una controsoffittatura (non mi viene il nome preciso) così che l'aria non viene di lato ma dall'alto verso il basso?
Un compromesso comunque si dovrà trovare su tutto posto che si dovrà convivere con il virus contenendolo.
Se ci si prende paura per il condizionatore allora secondo logica nelle giornate di molto vento non si scende in strada....
Like
0
Share
-
Buccaneer
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1141
- 1725
Messaggio
da Buccaneer » 13/05/2020, 19:35
Toni Monroe ha scritto: 13/05/2020, 19:27C'era una risotteria/gnoccheria una volta, sui navigli, che lavorava parecchio e bene, ed era sempre piena perciò per andarci dovevi per forza prenotare e c'erano le fasce orarie (mi pare un paio, tipo dalle 20.00 alle 22.30 e dalle 22.30 in poi), non credo sarebbe poi così irragionevole organizzarsi per fare una cosa del genere. Fare fasce più tirate la vedo dura, ma puoi limare una mezz'ora e sbrigarti in un'ora e mezza a fascia. Secondo me di clienti che gli riempiono le fasce ne trovano comunque.
Concordo. Anche perchè un conto è il pub dove ti puoi bere due/tre birre e fare serata tirando tardi, ma al ristorante una volta che stai al tavolo 90' o massimo 120' mangi largo tutto quello che vuoi. Già adesso alcuni ristoranti abitualmente affollati calcolano l'orario approssimativo di fine di una prenotazione per avere il tavolo libero e lasciarlo al turno successivo.
Like
1
Share
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
Jakala
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
-
Contatta:
Messaggio
da Jakala » 13/05/2020, 19:40
steve ha scritto: 13/05/2020, 17:51
ma perchè secondo voi andranno avanti così fino a dicembre? io dico che provano un mese o due con queste limitazioni ASSURDE a livello economico poi ci rinunciano, non possono affrontare altri mesi in queste condizioni. ne lo stato ne le imprese.
Steve spiegamelo come avessi 5 anni: tu sei convinto che basti aprire le porte di un ristorante/pub/pizzeria che andavano per vederlo immediatamente pieno di gente che vuole stare attaccata (la gente è abituata a stare ad almeno un metro)?
Like
1
Share
-
joesox
- Moderator

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Messaggio
da joesox » 13/05/2020, 19:41
Oggi 888 nuovi contagi, quattordici regioni con meno di 30 contagi, di cui otto in single digit.
La Lombardia sotto i 400 contagi per la prima volta dal 10 marzo.
Like
3
Share
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
Buccaneer
- Pro

- 1141
- 1725
Messaggio
da Buccaneer » 13/05/2020, 19:42
PLATOON ha scritto: 13/05/2020, 19:29I condizionatori nella realtà poi presentano casistiche di vario tipo...ad esempio i locali che hanno il sistema di aria condizionata inserito in una controsoffittatura (non mi viene il nome preciso) così che l'aria non viene di lato ma dall'alto verso il basso?
Un compromesso comunque si dovrà trovare su tutto posto che si dovrà convivere con il virus contenendolo.
Se ci si prende paura per il condizionatore allora secondo logica nelle giornate di molto vento non si scende in strada....
Impianti del genere infatti IMHO non avranno il benchè minimo problema: le goccioline di saliva che espelli devono arrivare fino alla bocchetta di ripresa, viaggiare nel condotto, passare nelle pale dei ventilatori, essere spinte, filtrate, miscelate ad altra aria presa dall'esterno, viaggiare nei tubi di mandata e ripassare attraverso le bocchette.
Direi che è molto molto più rischiosa la camminata sul marciapiede affollato come si vede in sti giorni...
Like
1
Share
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
-
acp
- Hero Member

- MLB Team: luke kuechly.
- NFL Team: la pace dei sensi.
- NBA Team: basket fa schifo.
- Squadra di calcio: TF.
- 44
- 2187
Messaggio
da acp » 13/05/2020, 19:42
Toni Monroe ha scritto: 13/05/2020, 19:27
acp ha scritto: 13/05/2020, 19:16il ristorante diventerà per ricchi.
quando mi siedo poi mi alzo quando cazzo mi pare. ristoranti che mi han chiesto di alzarmi non mi hanno più visto.
pensavo al povero pub sotto casa in cui andavo. ci si stava come sardine. perderà almeno il 70% di coperti. drammatico.
C'era una risotteria/gnoccheria una volta, sui navigli, che lavorava parecchio e bene, ed era sempre piena perciò per andarci dovevi per forza prenotare e c'erano le fasce orarie (mi pare un paio, tipo dalle 20.00 alle 22.30 e dalle 22.30 in poi), non credo sarebbe poi così irragionevole organizzarsi per fare una cosa del genere. Fare fasce più tirate la vedo dura, ma puoi limare una mezz'ora e sbrigarti in un'ora e mezza a fascia. Secondo me di clienti che gli riempiono le fasce ne trovano comunque. E continui a puntare su asporto e domicilio, come se non ci fosse un domani. Al momento non c'è una grande alternativa.
quando esco non voglio avere orari. e di certo non voglio un camerirere che mi dice"devi alzarti" mentre magari mi sto divertendo. sto tipo di locali non mi vedevano prima e non mi vedranno di certo in sto periodo.
una cortesia: puoi eliminare il mio account. grazie.
Like
0
Share
-
joesox
- Moderator

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Messaggio
da joesox » 13/05/2020, 19:43
Jakala ha scritto: 13/05/2020, 19:40
steve ha scritto: 13/05/2020, 17:51ma perchè secondo voi andranno avanti così fino a dicembre? io dico che provano un mese o due con queste limitazioni ASSURDE a livello economico poi ci rinunciano, non possono affrontare altri mesi in queste condizioni. ne lo stato ne le imprese.
Steve spiegamelo come avessi 5 anni: tu sei convinto che basti aprire le porte di un ristorante/pub/pizzeria che andavano per vederlo immediatamente pieno di gente che vuole stare attaccata (la gente è abituata a stare ad almeno un metro)?
C'è poco da fare. Le cose ritorneranno abbastanza normali quando la gente si sentirà più tranquilla.
Cioè quando i numeri saranno molto bassi e tendenti allo zero.
Like
0
Share
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
Jakala
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
-
Contatta:
Messaggio
da Jakala » 13/05/2020, 19:45
acp ha scritto: 13/05/2020, 19:42
C'era una risotteria/gnoccheria una volta, sui navigli, che lavorava parecchio e bene, ed era sempre piena perciò per andarci dovevi per forza prenotare e c'erano le fasce orarie (mi pare un paio, tipo dalle 20.00 alle 22.30 e dalle 22.30 in poi), non credo sarebbe poi così irragionevole organizzarsi per fare una cosa del genere. Fare fasce più tirate la vedo dura, ma puoi limare una mezz'ora e sbrigarti in un'ora e mezza a fascia. Secondo me di clienti che gli riempiono le fasce ne trovano comunque. E continui a puntare su asporto e domicilio, come se non ci fosse un domani. Al momento non c'è una grande alternativa.
quando esco non voglio avere orari. e di certo non voglio un camerirere che mi dice"devi alzarti" mentre magari mi sto divertendo. sto tipo di locali non mi vedevano prima e non mi vedranno di certo in sto periodo.
Ma potresti fare come tutti e smettere di postare?
Like
3
Share
-
Buccaneer
- Pro

- 1141
- 1725
Messaggio
da Buccaneer » 13/05/2020, 19:48
acp ha scritto: 13/05/2020, 19:42quando esco non voglio avere orari. e di certo non voglio un camerirere che mi dice"devi alzarti" mentre magari mi sto divertendo. sto tipo di locali non mi vedevano prima e non mi vedranno di certo in sto periodo.
Se la fai tragica eh. Cosa devi fare in pizzeria, venerare i santini del tamarro mentre mangi? In due ore una pizza la mangi e la caghi pure.
Che poi in caso credo siano abbastanza svegli da avvisare prima, tipo che chiami per prenotare e ti dicono che il tavolo ce l'hai dalle 19 alle 21. Che poi ripeto, sta cosa già la si fa senza che tu lo sappia.
Se a te non sta bene pace, ma per non fare un solo giro di coperti a serata cosa deve fare un ristorante?
Like
0
Share
-
acp
- Hero Member

- 44
- 2187
Messaggio
da acp » 13/05/2020, 19:57
Buccaneer ha scritto: 13/05/2020, 19:48
acp ha scritto: 13/05/2020, 19:42quando esco non voglio avere orari. e di certo non voglio un camerirere che mi dice"devi alzarti" mentre magari mi sto divertendo. sto tipo di locali non mi vedevano prima e non mi vedranno di certo in sto periodo.
Se la fai tragica eh. Cosa devi fare in pizzeria, venerare i santini del tamarro mentre mangi? In due ore una pizza la mangi e la caghi pure.
Che poi in caso credo siano abbastanza svegli da avvisare prima, tipo che chiami per prenotare e ti dicono che il tavolo ce l'hai dalle 19 alle 21. Che poi ripeto, sta cosa già la si fa senza che tu lo sappia.
Se a te non sta bene pace, ma per non fare un solo giro di coperti a serata cosa deve fare un ristorante?
prenoto all'ora che mi comoda e alzo il mio culo quando mi pare. non sta bene? nessun problema. non vengo, non ti porto soldi e stop.
voglio morire forumisticamente giovane. eliminate il mio illuminante account.
Like
0
Share
-
BomberDede
- Pro

- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Messaggio
da BomberDede » 13/05/2020, 19:58
joesox ha scritto: 13/05/2020, 19:43
C'è poco da fare. Le cose ritorneranno abbastanza normali quando la gente si sentirà più tranquilla.
Cioè quando i numeri saranno molto bassi e tendenti allo zero.
Per una parte della popolazione si. Per in altra no. Cioè ho diversi conoscenti che scalpitano per aperitivo etc. non mi stupirebbe se il 18 sera fosse pieno di sbronzi in giro
Like
0
Share
-
lele_warriors
- Hero Member

- 6155
- 4967
Messaggio
da lele_warriors » 13/05/2020, 19:59
rowiz, ma il fenomeno lo accontenti o no? giusto per capire, perchè il livello è simil dietto "18 marzo contagi sulle dita di una mano".
solo che questo lo fa ad ogni post che scrive, fa veramente quasi pena per come è conciato. spero non abbia problemi di salute o cerebrali, nel caso mi scuso.
Like
0
Share
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

)
-
Toni Monroe
- Moderator

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1743
- 615
-
Contatta:
Messaggio
da Toni Monroe » 13/05/2020, 20:18
acp ha scritto: 13/05/2020, 19:42
Tu e chiunque la pensi come te (e non credo siano pochi, oltre al fatto che non ci vedo nulla di male, nel pensarla così) potresti tranquillamente non andare nei locali che decidessero di adottare questa politica. Quel che dico io è che chi lo facesse, secondo me, potrebbe averne un riscontro positivo. Poi sta tutto a potertelo permettere e lì saranno i vari locali a doversi fare i conti.
Per il tuo account non posso aiutarti, sono un moderatore di sezione e fuori da quella sezione non ho poteri. Devi rivolgerti agli admin.
Like
0
Share
-
acp
- Hero Member

- 44
- 2187
Messaggio
da acp » 13/05/2020, 20:26
mi pare di essere al catasto. rowiz megadirettore galattico
Like
1
Share
-
steve
- Hero Member

- 2750
- 4257
Messaggio
da steve » 13/05/2020, 20:28
steve ha scritto: 13/05/2020, 17:51
ma perchè secondo voi andranno avanti così fino a dicembre? io dico che provano un mese o due con queste limitazioni ASSURDE a livello economico poi ci rinunciano, non possono affrontare altri mesi in queste condizioni. ne lo stato ne le imprese.
Non hai capito... non parlo SOLO di bar e ristoranti. Fiere, palestre, parrucchieri estetisti, negozi di abbigliamento, strutture che vivono di turismo ecc
No non saranno piene come prima, ma almeno anziché mettere alla fame 30 mln di italiani, magari ne metti alla fame 20.
Siete davvero convinti che tutte le attività sopraindicate possano vivere 6 mesi in questo modo?
Like
0
Share
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]