La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12975
- 3634
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
Quello che è successo ad Andrea fa parecchio pensare. Siamo abituati a leggere i nostri post quotidiani da anni qua su Playit. Un giorno iniziano a non esserci più quelli di un certo utente. All’inizio non ci fai caso, poi vedi che non si collega da settimane. Pensi si sia stancato del forum e finisce lì. Invece potrebbe essergli veramente successo qualcosa di brutto e noi non verremmo forse mai a saperlo. Per fortuna molto di noi hanno contatti anche su whatsapp o FB, ma effettivamente questa cosa mi colpisce.
Felice di poter ancora leggere le cazzate di AndreaR e di tanti di voi.
Felice di poter ancora leggere le cazzate di AndreaR e di tanti di voi.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2994
- 1741
- Contatta:
Andrea, se dovessimo rinunciare a qualsiasi cosa possa comportare un rischio, alla fine sarebbe come rinunciare a vivere ed alla fine del viaggio saremo pieni di rimpianti.
Se la bici ti rende felice, ti auguro ti tornarci un giorno.
Alla fine non dobbiamo preoccuparci di come o a causa di cosa potremmo morire, piuttosto dovremmo preoccuparci di vivere al meglio quello che la vita ci riserva.
Alla fine non dobbiamo preoccuparci di come o a causa di cosa potremmo morire, piuttosto dovremmo preoccuparci di vivere al meglio quello che la vita ci riserva.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Un grande abbraccio ad Andrea...grande grande. Anche io ti auguro di tornare in sella...una passione non muore mai, al massimo resta sopita per un po'...
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1934
- 1680
Daje Andre, pensa a riprenderti che poi a tutto il resto ci penserai poi.
Importante è avere l'opportunità di fare delle scelte, vedila così.

Importante è avere l'opportunità di fare delle scelte, vedila così.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
andreaR ha scritto: 09/05/2020, 18:38
Vale la pena per una passione rischiare la vita ? me lo sto chiedendo da quando ho memoria post incidente, boh, ho 35 anni, una moglie che mi ama, un cane splendido, prima o poi arriverà anche questo benedetto figlio/a, e mi dovrei perdere tutto questo per un hobby ? Non lo so ragazzi è dura, non c'è due senza tre, il problema è che di incidenti in cui sono stato investito o causato da un auto fra gravi e meno gravi sono ormai 4 con questo, la sorte la sto sfidando veramente troppo e in giro c'è davvero troppa, troppa, troppa gente che si mette alla guida con leggerezza.
Ti sei gia' dato la risposta. Hai troppe cose belle che possono riempire il vuoto lasciato dall'abbandono di una delle tue passioni e tante altre davanti a te che il rischio non vale la pena. Buona guarigione.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
Luca79 ha scritto: 10/05/2020, 13:57Andrea, se dovessimo rinunciare a qualsiasi cosa possa comportare un rischio, alla fine sarebbe come rinunciare a vivere ed alla fine del viaggio saremo pieni di rimpianti.
eh lo so, ma sono sicuro che se torno in quella strada e vado sul punto esatto in cui ho battuto la faccia sono sicuro di trovare una sasso o una pietra con cui potevo rimanerci secco nel raggio di 1mt prima o dopo, io ora sono qui a scrivere, ma sono caduto da una bici ai 50 kmh (e per fortuna andavo piano per via della strada) con "solo" la faccia tumefatta, si oggi sono rintronato, senna suonare l'orchestra in testa da stamattina, non giro il collo e mi fa male tutto il corpo, ma sono qui.
Ad oggi se dovessi dire che fra 10 15 20 giorni quando sarò guarito riprendo su la bici (che non so nemmeno come sia messa) per continuare a fare quello che facevo fino a ieri alle 10.30 minuto più minuto meno onestamente non saprei
Che poi paradossalmente ritengo più sicuro il ciclismo che non l'uso urbano della bici, gli altri incidenti li ho fatti in città, uno mentre andavo al lavoro (quello più grave) gli altri mentre giravo, per cui adesso è tutto confuso, io vado in bici da quando sono piccolo, non ho mai voluto lo scooter perchè andavo in bici, se togliamo i viaggi turistici da km e km credo di aver pedalato di più rispetto a quanto ho guidato dal 2004 quando ho preso la patente.
Vedremo, grazie dei messaggi, senza subbio una bella community.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6304
- 2804
- Contatta:
Per sempre più attività sportive ci sono i posti adatti ed io non mi metterò mai a fare attività fisica sulle strade dove girano le auto o altri mezzi che possono andare più veloci di me ed hanno più massa di me.
È un rischio per la mia incolumità? Sì.
Come diceva Toni: un velodromo.
Buon recupero a te.
È un rischio per la mia incolumità? Sì.
Come diceva Toni: un velodromo.
Buon recupero a te.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Daje andrea, riprenditi!
Quoto il messaggio di qualcuno che ha scritto prima di me: sei uno di quei forumisti con cui mi piacerebbe bere un paio di birre un giorno, magari guardando una partita del Sankt Pauli.
Scegliere tra una passione e evitare rischi è sempre difficile. Quoto chi dice che adesso è probabilmente il momento sbagliato per farlo.
Quoto il messaggio di qualcuno che ha scritto prima di me: sei uno di quei forumisti con cui mi piacerebbe bere un paio di birre un giorno, magari guardando una partita del Sankt Pauli.
Scegliere tra una passione e evitare rischi è sempre difficile. Quoto chi dice che adesso è probabilmente il momento sbagliato per farlo.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
- Contatta:
Un abbraccio Andrea
Mio padre ebbe un incidente quasi 3 anni fa, quelle telefonate alle 10 della domenica mattina che sai che vogliono dire guai. Una Multipla non gli ha dato la precedenza alla rotonda, e non riuscì ad evitarla.
Risultato: vertebra rotta
A parte maledire le Multiple per i mesi successivi, finito di mettersi a posto con la riabilitazione, piano piano si è rimesso in sella
Se vogliamo vederla in modo filosofico, penso che sia doveroso mettersi in sella, perché è un modo per non darla vinta agli automobilisti-menefreghisti (io quando incontro una bici cerco di superarla dandole più spazio possibile, molti non lo fanno). La speranza è che, visto che sicuramente aumenteranno gli utenti della bici nei prossimi mesi, causa minor spazio sui mezzi pubblici, aumenti anche una consapevolezza della presenza dei ciclisti per strada, con una maggiore attenzione verso questa categoria di utenti della strada
Mio padre ebbe un incidente quasi 3 anni fa, quelle telefonate alle 10 della domenica mattina che sai che vogliono dire guai. Una Multipla non gli ha dato la precedenza alla rotonda, e non riuscì ad evitarla.
Risultato: vertebra rotta
A parte maledire le Multiple per i mesi successivi, finito di mettersi a posto con la riabilitazione, piano piano si è rimesso in sella
Se vogliamo vederla in modo filosofico, penso che sia doveroso mettersi in sella, perché è un modo per non darla vinta agli automobilisti-menefreghisti (io quando incontro una bici cerco di superarla dandole più spazio possibile, molti non lo fanno). La speranza è che, visto che sicuramente aumenteranno gli utenti della bici nei prossimi mesi, causa minor spazio sui mezzi pubblici, aumenti anche una consapevolezza della presenza dei ciclisti per strada, con una maggiore attenzione verso questa categoria di utenti della strada
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Forza andreaR, dai che se mettono veramente sto bonus per le bici te ne prendi una nuova. 
Io ho preso una MTB proprio per evitare quanto più possibile strade trafficate e potermi godere i rumori della natura con più tranquillità, e mi sono comunque fatto male cadendo come un'idiota, però poi non aspettavo altro che risalire in sella, e adesso che non lo faccio da tanto tempo per vari problemi ne sto soffrendo terribilmente.

Io ho preso una MTB proprio per evitare quanto più possibile strade trafficate e potermi godere i rumori della natura con più tranquillità, e mi sono comunque fatto male cadendo come un'idiota, però poi non aspettavo altro che risalire in sella, e adesso che non lo faccio da tanto tempo per vari problemi ne sto soffrendo terribilmente.
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2218
magari trova dei compromessi tra l'andare in strade pericolose piuttosto che andare in un parco o qualunque cosa sia prive di traffico di macchine...
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
e dai dai dai Andrea!
la passione ci sarà sempre. quando sarà il momento la decisione che prenderai sarà la migliore per te.
comunque anche dopo essersi distrutto in bici ha caricato il giro su strava
la passione ci sarà sempre. quando sarà il momento la decisione che prenderai sarà la migliore per te.
comunque anche dopo essersi distrutto in bici ha caricato il giro su strava

-
- Senior
- 69
- 141
Come alcuni di voi sapranno, mi confronto quasi giornalmente con l'infortunistica stradale urbana e devo dire che la distrazione è una brutta bestia ma c'è anche l'ignoranza delle persone sulle dinamiche alla base della guida.
Quindi secondo me a scuola guida, oltre alla teoria inerente la segnaletica, andrebbero anche spiegati i concetti alla base della guida. Inoltre, l'esame non dovrebbe limitarsi a 5 minuti su strada e un parcheggio, ma essere più articolato e profondo
Detto ciò, anch'io mi reco spesso al lavoro in bici e con un po' di attenzione non ho mai rischiato. C'è da dire che vedo tanti altri ciclisti fare quello che vogliono, con comportamenti da censurare che sono ben noti a tutti
Quindi secondo me a scuola guida, oltre alla teoria inerente la segnaletica, andrebbero anche spiegati i concetti alla base della guida. Inoltre, l'esame non dovrebbe limitarsi a 5 minuti su strada e un parcheggio, ma essere più articolato e profondo
Detto ciò, anch'io mi reco spesso al lavoro in bici e con un po' di attenzione non ho mai rischiato. C'è da dire che vedo tanti altri ciclisti fare quello che vogliono, con comportamenti da censurare che sono ben noti a tutti
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Concordo sul concetto espresso da maverick.Angyair ha scritto: 11/05/2020, 10:31Forza andreaR, dai che se mettono veramente sto bonus per le bici te ne prendi una nuova.
Infatti anche io sto pensando di rimettere in sesto la MTB Cannondale che era di mio fratello ed è ferma da un decennio, l'unica cosa è che mai andare soli per sterrato se cadi a ti fai male sul serio sono cazzi, c'è un bel gruppo qui in zona, gare a parte, fanno anche escursioni in tutta la Toscana, sto pensando di andarci.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)