Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da rodmanalbe82 » 09/05/2020, 10:27

In Australia oggi tutti in spiaggia e via di picnic. 

​​​​​​​Bah!
Never underestimate the heart of a champion.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12995
3638

Messaggio da Bonaz » 09/05/2020, 10:30

Ieri sera, dopo 2 mesi, sono andato a trovare i miei. All’aperto, con mascherine e stando a tre mt di distanza. Non credevo, ma mi sono commosso. E allo stesso tempo dispiaciuto, perché non potevo abbracciarli, non potevo dare libero sfogo alle normali emozioni umane. È forse una delle cose più belle che questo dannato virus ha portato via a tutti noi, malati e non. 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/05/2020, 10:35

Spree ha scritto:
Whatarush ha scritto: 08/05/2020, 16:27

Spree, scusa eh.
Ma una roba del genere - da 0:10 in poi, gruppetto no-mask e a un certo punto uno col cappellino si affaccia e sputa - ma è normale, secondo te? Coi dati che ancora si hanno in quella regione (ieri 134 morti e 720 nuovi contagi)?
A me "basta dare colpa alla gente" suona proprio male dopo aver visto uno spettacolo del genere. Immagino come si deve sentire uno che lavora in ospedale, magari in zona...

Poi Fontana, il lockdown ritardat(issim)o, il Trivulzio e le RSA...siamo d'accordo. Però cazzo...  

A parte che anche il video è abbastanza da un angolo - e quindi di persone veramente vicine ce ne sono solo alcune in un paio di gruppetti. 

Certo che è normale. Non è ideale, forse, è non sto dicendo che tutti dovrebbero farlo o che bisognerebbe suggerirlo come comportamento, e nemmeno che è un atteggiamento maturo.

Dico che 1)è normale e inevitabile, in un'area di quella densità abitativa, dopo 2 mesi di chiusura totale, che ci sia gente che sta vicina, e 2)che non sono queste le cose che hanno un impatto sostanziale sulle riprese dei contagi. 

Far credere che lo siano è uno dei grandi successi del potere (in senso lato - vertici politici e industriali) e fallimenti dell'informazione. 

Francamente a me l'unica cosa che pare davvero assurda è che in pochi indossino la mascherina.
Sul resto concordo in pieno con Spree.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 09/05/2020, 11:56

per incentivare l'uso della mascherina adotterei i metodi della polizia indiana. da sperimentare in primis in lombardia.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 09/05/2020, 12:02

Pure voi avete notato meno rigore e controllo nelle entrate/uscite nei supermercati, mercati e simili?

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4322
4523

Messaggio da frog » 09/05/2020, 12:18

Bonaz ha scritto: 09/05/2020, 10:30 Ieri sera, dopo 2 mesi, sono andato a trovare i miei. All’aperto, con mascherine e stando a tre mt di distanza. Non credevo, ma mi sono commosso. E allo stesso tempo dispiaciuto, perché non potevo abbracciarli, non potevo dare libero sfogo alle normali emozioni umane. È forse una delle cose più belle che questo dannato virus ha portato via a tutti noi, malati e non. 
Purtroppo i miei se ne sono andati da qualche anno e da un lato mi sento fortunato, perché adesso avrebbero oltre 90 anni e sarebbe sicuramente una situazione frustrante sia per me che per loro.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 09/05/2020, 13:14

Niente, per farvela breve:
1) CoV-2 gira probabilmente da ottobre, in Cina, e da lì nel resto del mondo
2) Nel nord Italia gira dunque sicuramente da prima che si sviluppassero i sintomi “clamorosi e visibili”.
3) A Bergamo è successo un merdaio verso il 23 febbraio, hanno gestito malissimo l’outbreak.
4) Il sud Italia ha avuto dinamiche sociali e di trasporto del virus diverse dal nord: questo, insieme al lockdown, ha impedito un macello.
5) I ricercatori (non quelli che si informano su YouTube, insomma) hanno trovato un anticorpo monoclonale in grado di neutralizzare Cov-2.
6) C’è un pezzo di proteina spike molto conservato, al punto che cross-reagisce con CoV del 2002 (quello di SARS prima edizione), e questo è il motivo per cui si può sviluppare un vaccino.
7) Stanno sviluppando diversi vaccini e sono già in sperimentazione su umani, con buona pace del “proviamolo su di voi”.
8 ) Bill Gates parla tantissimo di plasma convalescente, se ne parla pure sul blog Microsoft.
9) Il virus non sta perdendo di “potenza”, semmai il lockdown e le protezioni individuali stanno funzionando.
10) Il plasma convalescente è una terapia di emergenza per chi è malato grave, non sostituisce il vaccino in alcun modo.
11) Il profilo di De Donno era stato disattivato da De Donno.
12) I NAS non sono andati al Poma, hanno solo telefonato.
13) I vaccini non hanno niente di strano dentro.
14) Le case farmaceutiche non guadagnano granché dai vaccini.
15) Se dite che nei vaccini ci mettono il veleno, allora fate un favore, non usate nemmeno i farmaci delle stesse aziende, che a quel punto possono contenere le stesse cose.
16) Nel video “dell’audizione al senato” non c’è alcuna audizione, ma una banale conferenza stampa.
17) Quel video è tagliato, nell’originale le cose vanno un po’ diversamente (molto diversamente).
18) YouTube non è una fonte, i libri e i siti seri lo sono.
19) L’immunologia e la microbiologia sono scienze, e nella scienze, come nella matematica, le opinioni non contano.
20) La vostra opinione a riguardo, dunque, non conta assolutamente nulla, fatevene una ragione.
21) La vostra opinione potrebbe contare qualcosa, eventualmente, se sapeste di cosa state parlando, cioè se almeno aveste studiato la materia.
22) Informarsi è una cosa, studiare un’altra, laurearsi un’altra ancora.
23) Il virus muta, ma non nel senso che diventa un alieno, o che allora non si sa come colpirlo.
24) Non esiste “la medicina ufficiale”, esiste la medicina, ed esistono purtroppo le stronzate che non sono medicina.
25) Nei foglietti illustrativi, quando c’è scritto “segnalati anche casi”, sono appunto segnalati, non verificati.
26) L’origine del virus è molto probabilmente naturale, almeno secondo il genoma del virus e i servizi segreti americani come minimo. Se volete dire qualcosa di diverso da questo, dimostratelo o aspettate che si scopra, sempre che ci sia qualcosa da scoprire.
27) Il mondo scientifico non ha su tutti gli aspetti di CoV-2 un’idea ferma perché il virus è nuovissimo, lo si sta studiando di giorno in giorno e la scienza, a differenza della fede, funziona proprio così, tramite verifiche e riformulazioni sempre più corrette, fino a giungere a un punto stabile di conoscenza su un certo argomento.
28) Se qualcuno “non ci dice” qualcosa, non ce lo dice e resta segreto. Se lo sapete, qualcuno l’ha detto.
29) Il plasma iperimmune non è gratis, non è in abbondanti quantità, non è per tutti, ed è in sperimentazione (vedi punto #27).
30) Anche la canapa, cioè la marijuana, è in sperimentazione, per via dell’effetto antinfiammatorio del CBD e dell’effetto entourage con il THC. Questo però non significa che fumarsi le canne prevenga l’infezione (banalmente, la combustione è male per i polmoni). La nicotina potrebbe avere un effetto disturbante su CoV-2, ma di nuovo, non per combustione.
31) La fase 2 non è un liberi tutti.
32) “Aprire la mente” non vuol dire far uscire tutto, o quel poco che c’era dentro.
33) I vaccini non causano autismo, è proprio dimostrato, ma da tanto anche.
34) Imparate a stare zitti, dove non sapete, o a dire “non lo so”. Avere Facebook non significa essere obbligati a commentare.
35) Non provate a propinarmi le solite vaccate tipo “vorrei vedere te con un figlio autistico”, o cagate del genere: io SONO il figlio autistico, e vi dirò, non che questo sia una passeggiata, ma non mi sento affatto più svantaggiato di chi mi parla di vaccini e autismo. Ovviamente sono vaccinato, e vi farò sapere se con l’update del vaccino Microsoft mi daranno solo un database antivirus aggiornato e basta, o mi cambieranno anche l’interfaccia grafica. Magari mi aggiungeranno la funzionalità touch, così se qualcuno mi toccherà non mi incazzerò come al solito segnalando errore.

Ciao mitici, buone inutili e opinabili opinioni

Jan Maaktwijn (non ho idea di chi sia, ma mi sta già simpatico)
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 09/05/2020, 13:20

The Patient ha scritto: 09/05/2020, 12:02 Pure voi avete notato meno rigore e controllo nelle entrate/uscite nei supermercati, mercati e simili?

Fuori dal panificio. Eravamo in sette. Arriva una signora anziana e mi ruba il posto. È l’unica senza guanti, ha il bastone e cammina a fatica; ha la mascherina sotto il naso. Protesta: “se la mettano sui coglioni” e “nemmeno in guerra...”. Tutti abbiamo ordinato il pane per telefono o nei giorni precedenti. Lei ci tiene a sottolineare che deve ancora comperarlo e deve sceglierlo. Nessuno parla. Ma lei protesta con il mondo.

There is always one!
WTF!
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 09/05/2020, 13:49

joesox ha scritto: 09/05/2020, 13:14 Niente, per farvela breve:
1) CoV-2 gira probabilmente da ottobre, in Cina, e da lì nel resto del mondo
2) Nel nord Italia gira dunque sicuramente da prima che si sviluppassero i sintomi “clamorosi e visibili”.
3) A Bergamo è successo un merdaio verso il 23 febbraio, hanno gestito malissimo l’outbreak.
4) Il sud Italia ha avuto dinamiche sociali e di trasporto del virus diverse dal nord: questo, insieme al lockdown, ha impedito un macello.
5) I ricercatori (non quelli che si informano su YouTube, insomma) hanno trovato un anticorpo monoclonale in grado di neutralizzare Cov-2.
6) C’è un pezzo di proteina spike molto conservato, al punto che cross-reagisce con CoV del 2002 (quello di SARS prima edizione), e questo è il motivo per cui si può sviluppare un vaccino.
7) Stanno sviluppando diversi vaccini e sono già in sperimentazione su umani, con buona pace del “proviamolo su di voi”.
8 ) Bill Gates parla tantissimo di plasma convalescente, se ne parla pure sul blog Microsoft.
9) Il virus non sta perdendo di “potenza”, semmai il lockdown e le protezioni individuali stanno funzionando.
10) Il plasma convalescente è una terapia di emergenza per chi è malato grave, non sostituisce il vaccino in alcun modo.
11) Il profilo di De Donno era stato disattivato da De Donno.
12) I NAS non sono andati al Poma, hanno solo telefonato.
13) I vaccini non hanno niente di strano dentro.
14) Le case farmaceutiche non guadagnano granché dai vaccini.
15) Se dite che nei vaccini ci mettono il veleno, allora fate un favore, non usate nemmeno i farmaci delle stesse aziende, che a quel punto possono contenere le stesse cose.
16) Nel video “dell’audizione al senato” non c’è alcuna audizione, ma una banale conferenza stampa.
17) Quel video è tagliato, nell’originale le cose vanno un po’ diversamente (molto diversamente).
18) YouTube non è una fonte, i libri e i siti seri lo sono.
19) L’immunologia e la microbiologia sono scienze, e nella scienze, come nella matematica, le opinioni non contano.
20) La vostra opinione a riguardo, dunque, non conta assolutamente nulla, fatevene una ragione.
21) La vostra opinione potrebbe contare qualcosa, eventualmente, se sapeste di cosa state parlando, cioè se almeno aveste studiato la materia.
22) Informarsi è una cosa, studiare un’altra, laurearsi un’altra ancora.
23) Il virus muta, ma non nel senso che diventa un alieno, o che allora non si sa come colpirlo.
24) Non esiste “la medicina ufficiale”, esiste la medicina, ed esistono purtroppo le stronzate che non sono medicina.
25) Nei foglietti illustrativi, quando c’è scritto “segnalati anche casi”, sono appunto segnalati, non verificati.
26) L’origine del virus è molto probabilmente naturale, almeno secondo il genoma del virus e i servizi segreti americani come minimo. Se volete dire qualcosa di diverso da questo, dimostratelo o aspettate che si scopra, sempre che ci sia qualcosa da scoprire.
27) Il mondo scientifico non ha su tutti gli aspetti di CoV-2 un’idea ferma perché il virus è nuovissimo, lo si sta studiando di giorno in giorno e la scienza, a differenza della fede, funziona proprio così, tramite verifiche e riformulazioni sempre più corrette, fino a giungere a un punto stabile di conoscenza su un certo argomento.
28) Se qualcuno “non ci dice” qualcosa, non ce lo dice e resta segreto. Se lo sapete, qualcuno l’ha detto.
29) Il plasma iperimmune non è gratis, non è in abbondanti quantità, non è per tutti, ed è in sperimentazione (vedi punto #27).
30) Anche la canapa, cioè la marijuana, è in sperimentazione, per via dell’effetto antinfiammatorio del CBD e dell’effetto entourage con il THC. Questo però non significa che fumarsi le canne prevenga l’infezione (banalmente, la combustione è male per i polmoni). La nicotina potrebbe avere un effetto disturbante su CoV-2, ma di nuovo, non per combustione.
31) La fase 2 non è un liberi tutti.
32) “Aprire la mente” non vuol dire far uscire tutto, o quel poco che c’era dentro.
33) I vaccini non causano autismo, è proprio dimostrato, ma da tanto anche.
34) Imparate a stare zitti, dove non sapete, o a dire “non lo so”. Avere Facebook non significa essere obbligati a commentare.
35) Non provate a propinarmi le solite vaccate tipo “vorrei vedere te con un figlio autistico”, o cagate del genere: io SONO il figlio autistico, e vi dirò, non che questo sia una passeggiata, ma non mi sento affatto più svantaggiato di chi mi parla di vaccini e autismo. Ovviamente sono vaccinato, e vi farò sapere se con l’update del vaccino Microsoft mi daranno solo un database antivirus aggiornato e basta, o mi cambieranno anche l’interfaccia grafica. Magari mi aggiungeranno la funzionalità touch, così se qualcuno mi toccherà non mi incazzerò come al solito segnalando errore.

Ciao mitici, buone inutili e opinabili opinioni

Jan Maaktwijn (non ho idea di chi sia, ma mi sta già simpatico)

Si, però un tag a Barillari potevi mettercelo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Messaggio da The Patient » 09/05/2020, 14:18

joesox ha scritto: 09/05/2020, 13:20 Arriva una signora anziana e mi ruba il posto. È l’unica senza guanti, ha il bastone e cammina a fatica
Le sue proteste poteva risparmiarle (sempre VDM rimane :disgusto: ), ma se quella era la sua condizione fisica aveva il diritto di avanzare di posto.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 09/05/2020, 16:25

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... COfiM.html

Coronavirus, Zaia: "Se perde forza vuol dire che è artificiale"

10, 100, 1000 Zaia eh :dohut0:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 09/05/2020, 17:02

Tra non portare (o abbassare) la mascherina all'aperto e al chiuso è comunque meno peggio non portarla all'aperto. Soprattutto se si mantengono le distanze. Questa storia del naviglio, con una prospettiva tipo telecamera fissa da arrivo di una tappa ciclistica o da rettilineo di formula 1, che schiaccia e fa perdere la percezione reale della distanza (coi ponti che inquadrati dal basso sembrano a poca distanza, quando sono a considerevole distanza tra loro e chiunque ci abbia fatto un giro lo sa bene, io ci passo praticamente ogni giorno andando a lavoro) ha fatto venir su un'ondata di allarmismo misto ad astio che si poteva evitare. E il sindaco, a prescindere dall'essere in buona fede o in mala fede, ha dovuto (o voluto) cavalcare la cosa. Probabilmente solo in pochi hanno voglia di confrontarsi con qualcuno che poi risponde in modo stizzito, punto sul vivo da un'idea distorta e manipolatoria, più che da una realtà che, semplicemente, è diversa da quel che si è voluto far credere.

Sempre condannando quelli che, effettivamente, si comportano in modo incosciente. E' il quadro generale che non va bene e non viene giustificato dal singolo. Il singolo (o il piccolo gruppo) che non si comporta bene lo trovi in qualsiasi contesto, anche nelle code che si fanno per entrare nei negozi o supermercati. I mezzi delle forze dell'ordine pure li vedo passare coi passeggeri affiancati e spesso sono privi di mascherina. Lo fanno due fratelli, per dire, rischiano la multa e se li vedi in foto è facile dire che è evidente che non seguivano le regole. Really?

joesox
Moderator
Moderator
3463
2100

Messaggio da joesox » 09/05/2020, 17:05

The Patient ha scritto: 09/05/2020, 14:18
joesox ha scritto: 09/05/2020, 13:20Arriva una signora anziana e mi ruba il posto. È l’unica senza guanti, ha il bastone e cammina a fatica
Le sue proteste poteva risparmiarle (sempre VDM rimane :disgusto: ), ma se quella era la sua condizione fisica aveva il diritto di avanzare di posto.  

Ma è l'atteggiamento. Un'ora dopo in un vivaio stessa cosa. C'era parecchia gente. Vogliamo tutti fare l'orto!
C'è una signora, con bimbo irrequieto che tocca dappertutto, che si è presentata senza mascherina. 
Ci sono cartelli con tutte le indicazioni. Aprono le porte dalla cassa, ci sono almeno sei inservienti, tutti gentilissimi e pazienti.
Ci sono gel, guanti a disposizione, spazi segnalati sul pavimento. Ma questa signora si avvicina troppo, si lamenta, è spazientita.
Siamo tutti in fila tranquilli, non c'è altro da fare se non aspettare il proprio turno.
WTF!

Ieri in FVG primo giorno senza decessi. Abbiamo due pazienti in TI.
In provincia di Udine negli ultimi dieci giorni abbiamo avuto: 2-0-2-1-3-0-1-1-8-0 contagi. Qualcosa sembra funzionare.
Credo che la maggioranza stia seguendo le regole, ma ci deve essere sempre uno che protesta, che si lamenta, che non fa la coda.
Ripeto... WTF!

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 09/05/2020, 17:19

joesox ha scritto: 09/05/2020, 17:05
The Patient ha scritto: 09/05/2020, 14:18 Le sue proteste poteva risparmiarle (sempre VDM rimane :disgusto: ), ma se quella era la sua condizione fisica aveva il diritto di avanzare di posto.  

Ma è l'atteggiamento. Un'ora dopo in un vivaio stessa cosa. C'era parecchia gente. Vogliamo tutti fare l'orto!
C'è una signora, con bimbo irrequieto che tocca dappertutto, che si è presentata senza mascherina. 
Ci sono cartelli con tutte le indicazioni. Aprono le porte dalla cassa, ci sono almeno sei inservienti, tutti gentilissimi e pazienti.
Ci sono gel, guanti a disposizione, spazi segnalati sul pavimento. Ma questa signora si avvicina troppo, si lamenta, è spazientita.
Siamo tutti in fila tranquilli, non c'è altro da fare se non aspettare il proprio turno.
WTF!

Ieri in FVG primo giorno senza decessi. Abbiamo due pazienti in TI.
In provincia di Udine negli ultimi dieci giorni abbiamo avuto: 2-0-2-1-3-0-1-1-8-0 contagi. Qualcosa sembra funzionare.
Credo che la maggioranza stia seguendo le regole, ma ci deve essere sempre uno che protesta, che si lamenta, che non fa la coda.
Ripeto... WTF! 

E' la sindrome, adattata, del Marchese del Grillo

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2801
7623
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/05/2020, 17:23

Leviathan ha scritto: 09/05/2020, 16:25 https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... COfiM.html

Coronavirus, Zaia: "Se perde forza vuol dire che è artificiale"

10, 100, 1000 Zaia eh :dohut0:

Potrebbe anche essere di origine aliena. :icon_paper:

Quando un politico parte con il secondo me su argomenti scientifici....

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”