Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Giulay27 » 29/04/2020, 12:29

La mia pick per una cena fuori è senza dubbio Phil Jackson.
Persona straordinaria che ha avuto una vita altrettanto meravigliosa e fuori dagli schemi.
Devi essere un grande uomo, prima ancora che un fantastico allenatore, per esercitare quel fascino sui tuoi giocatori.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

NBA, il topic generalista

Messaggio da esba » 29/04/2020, 12:31

Morau ha scritto:
PENNY ha scritto: 29/04/2020, 8:49Inizio del post neutrale, quasi a carattere informativo per il popolo del forum, si consigliano ulteriori fonti, si condisce il tutto con qualche parere personale, un perfetto corollario per il dibattito relativo all'argomento più caldo degli ultimi giorni.
Un post da manuale del forum insomma, ma a Morau non bastava partecipare ai topic, voleva avere il potere di farli fallire, ed ecco che nelle ultime 3 righe piazza la zampata del campione, un solo all'apparenza innocente Bird > Magic che assomiglia all'eco lontano che senti in montagna e che preannuncia il distaccamento di un piccolo cumulo di neve che presto si trasformerà in una valanga travolgendo qualunque cosa.

Bene così.

Ora basta aspettare i veri protagonisti del dibattito, non devo neanche taggarli, sciameranno qui come api sul miele.
ahahaha troll sgamato.
anche se le predilizione di bird su magic è palese.
stavo per fare anche una battuta pesante su magic e il sangue che veniva versato a suon di bastonate negli anni 80, e quello che fece pur di evitare certe botte e contatti, ma ora che ve la siete immaginata non la espongo :biggrin:

Ti prego erudisci gli utenti più giovani che davvero credono che Magic ( che io ho amato) sia superiore a Bird.

Ti prego, fallo altrimenti io, per ovvi motivi di tifo, posso passare per poco credibile.

Ah, la questione botte e sangue in the floor...
Magari il buon @Noodles ci farà un grafico anche per questo...Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 29/04/2020, 12:40

esba ha scritto: 29/04/2020, 12:31
Morau ha scritto:ahahaha troll sgamato.
anche se le predilizione di bird su magic è palese.
stavo per fare anche una battuta pesante su magic e il sangue che veniva versato a suon di bastonate negli anni 80, e quello che fece pur di evitare certe botte e contatti, ma ora che ve la siete immaginata non la espongo :biggrin:
Ti prego erudisci gli utenti più giovani che davvero credono che Magic ( che io ho amato) sia superiore a Bird.

dovreste erudire però anche il resto del mondo, la parte che usa il buon senso e comprende di basket. :shades: ​​​​​​​
​​​​​​​

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 29/04/2020, 13:22

alecs ha scritto: 29/04/2020, 11:39 Comunque quello che ne esce peggio per me è MJ: alla fine si rivela forse il più grande sportivo di sempre (ai limiti dell’agiografia in campo), ma come uomo risulta un po’ meschino, sempre pronto a far pesare il suo status sui compagni con una sicumera fastidiosa, pesante nei commenti, irrispettoso e sarcastico verso tutti...
questo era...

a distanza di 20anni ci siamo dimenticati di quanto avesse portato alcuni suoi compagni al limite della sopportazione, colpevoli di non essere al suo livello
(sta cosa s'è sentita meno durante il secondo threepeat, ma era ancora pienamente presente anche durante il primo threepeat)
così di primo acchitto mi par di ricordare un persistente bullismo verso Hodges, ma anche alcune sparate verso Horace Grant (che insomma non era l'ultimo panchinaro)

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 29/04/2020, 13:25

ma adesso la ricostruzione postuma del 2020 è che Durant ha scelto i Warriors perchè Presti non ha voluto cacciare il coach? :penso: :icon_paper:

a me sa molto di revisionismo eh
io penso che tra un Durant e il coach, se anche fosse che il GM scegliesse il coach, sarebbero stati silurati prima il GM e poi il coach!!!
Direttamente dall'Owner...
non fosse per questioni cestistiche, ma almeno per questioni di introiti

Teoz
Newbie
Newbie
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
10
17

Messaggio da Teoz » 29/04/2020, 14:49

Stupendo reperto di BJ Armstrong che pubblica lo scouting report dei Detroit Pistons quando era nei Bulls.

Immagine

Immagine

https://sportando.basketball/the-last-d ... ost-145595

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 29/04/2020, 15:44

Domanda:

Ma i sottotitoli in italiano per i documentari 30 for 30 di ESPN sono mai usciti? Ho trovato solo quelli per "Once Brothers" che ho già visto anni fa

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 29/04/2020, 15:46

PENNY ha scritto: 29/04/2020, 15:44Domanda:

Ma i sottotitoli in italiano per i documentari 30 for 30 di ESPN sono mai usciti? Ho trovato solo quelli per "Once Brothers" che ho già visto anni fa

noto che abbiamo fatto la stessa ricerca dopo aver visto la puntata di The Last Dance

c'è anche un sito molto ben fatto dove c'è proprio tutto tutto, tranne i sottotitoli :thumbup:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 30/04/2020, 21:53

Solito lavoro pazzesco di quelli di BR con Game of Zones

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 05/05/2020, 9:56

puntate 5 e 6 che mantengono il livello piuttosto alto.
Kukoc blastato dal duo mj/pippen che risponde con la sua calma serafica degli slavi mi fa impazzire...ovviamente dal divano di casa  :forza:

belle le sfide contro i knicks, quanti ricordi.
Antonino Mason mi piaceva tantissimo e quei knicks picchiavano alla grande.
che sia messo agli atti che la squadra di Pat Riley è stata quella che più ha impensierito i bulls di MJ del primo triplete.
molti sul 2 a 0 ci credevano e devo dire che se avessero vinto gara 5, persa veramente per cazzate enormi, non so se i bulls si sarebbero ripresi. 

ovviamente anche in finale tifai disperatamente per il bummone, ma ogni volta che vedevo Danny Ainge trashtalkare mi veniva qualche dubbio  :forza:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 05/05/2020, 11:12

https://sportando.basketball/nets-e-roc ... thibodeau/

io mi domando come le franchigie possano essere interessate a TT
vero che non si vedono chissà quali coach in giro, ma TT ha distrutto prima i Bulls (che aveva contribuito a creare), poi ha distrutto i TW (che non aveva esattamente creato lui) litigando col mondo intero, compresi i suoi pupilli e i suoi assistenti che se ne sono andati uno ad uno...
il tutto senza ottenere i risultati sperati, e neanche quelli per i quali ci si sarebbe messa la mano sul fuoco (la creazione di un efficace sistema difensivo). Inoltre ha dato dimostrazione di non sapersi adeguare all'evoluzione nba, andando contro tutti i nuovi "dictat", dal tiro da 3 all'avere almeno 4 tiratori in campo, fino alla cosa più clamorosa, e cioè che lui rappresenta l'esatto opposto del load managment: c'è chi fa riposare i giocatori per prevenire infortuni, mentre lui li fa giocare infortunati pensando che recuperino cosi facendo

un Blatt non avrà mai fiducia tra gli ammerigani, come è stato per Messina, ma tanto per fare un nome, Marc Jackson è quello che ha creato i Warriors, li ha portati ad essere una presenza fissa ai PO, team che poi è stato perfezionato da Kerr (questo non vuol certo sminuire Kerr, ma vuol evidenziare che Jackson qualcosa di buono l'ha fatto, senza distruggere due team, pur non avendo un carattere friendly), ma è solo per fare due nomi a caso, ne potrei tirar fuori altri 10

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 05/05/2020, 11:20

nolian ha scritto:https://sportando.basketball/nets-e-roc ... thibodeau/

vero che non si vedono chissà quali coach in giro, ma TT ha distrutto prima i Bulls (che aveva contribuito a creare), poi ha distrutto i TW (che non aveva esattamente creato lui) litigando col mondo intero, compresi i suoi pupilli e i suoi assistenti che se ne sono andati uno ad uno...
il tutto senza ottenere i risultati sperati, e neanche quelli per i quali ci si sarebbe messa la mano sul fuoco (la creazione di un efficace sistema difensivo). Inoltre ha dato dimostrazione di non sapersi adeguare all'evoluzione nba, andando contro tutti i nuovi "dictat", dal tiro da 3 all'avere almeno 4 tiratori in campo, fino alla cosa più clamorosa, e cioè che lui rappresenta l'esatto opposto del load managment: c'è chi fa riposare i giocatori per prevenire infortuni, mentre lui li fa giocare infortunati pensando che recuperino cosi facendo

un Blatt non avrà mai fiducia tra gli ammerigani, come è stato per Messina, ma tanto per fare un nome, Marc Jackson è quello che ha creato i Warriors, li ha portati ad essere una presenza fissa ai PO, team che poi è stato perfezionato da Kerr (questo non vuol certo sminuire Kerr, ma vuol evidenziare che Jackson qualcosa di buono l'ha fatto, senza distruggere due team, pur non avendo un carattere friendly), ma è solo per fare due nomi a caso, ne potrei tirar fuori altri 10
Beh dai come coordinatore della difesa da ancora la paga ad un po’ di pseudofenomeni.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 05/05/2020, 11:55

Come coordinatore della difesa è rimasto a concetti di un basket ormai fuori tempo massimo.

Teoz
Newbie
Newbie
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
10
17

Messaggio da Teoz » 05/05/2020, 12:14

esba ha scritto: 05/05/2020, 11:20
nolian ha scritto:https://sportando.basketball/nets-e-roc ... thibodeau/

Beh dai come coordinatore della difesa da ancora la paga ad un po’ di pseudofenomeni.

Infatti dovrebbe limitarsi a fare il coordinatore della difesa e basta.
Comunque concordo in pieno con nolian. Aggiungo che a Chicago vinse il COY per l'exploit dei Bulls che fu merito del suo sistema difensivo, complice la durezza mentale e fisica di quel roster il quale si adattava al sistema, ma soprattutto grazie ad un Rose MVP.
E sottolineo grazie a Rose che era tutto l'attacco di Chicago. Attacco dei Bulls che era capace di non segnare per quarti interi. Rose nei playoffs del 2011 viaggiava a 27-8-4 di media con una squadra che difficilmente finiva oltre i 100 punti e senza mai aver avuto un secondo violino degno.
Infine l'infortunio di Rose probabilmente prima o poi sarebbe arrivato, ma in quel momento nei PO del 2012 è risaputo che ci fu lo zampino di Thibodeau.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 05/05/2020, 13:14

esba ha scritto: 05/05/2020, 11:20 Beh dai come coordinatore della difesa da ancora la paga ad un po’ di pseudofenomeni.
l'ultima volta che ha creato una buona difesa era al suo primo (forse secondo) anno ai Bulls, con la coppia Brewer/Bogans, Deng, Noah, e in panca KurtThomas e un giovane Gibson

ai TW non ha creato uno straccio di difesa, manco quando ci ha messo i "suoi"

Rispondi

Torna a “NBA”