Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
-
casper-21
- Pro

- 831
- 1882
Messaggio
da casper-21 » 21/04/2020, 13:25
PENNY ha scritto: 21/04/2020, 11:29
BruceSmith ha scritto: 21/04/2020, 11:18
tra l'altro, è un livello di bullismo talmente basso (peso e altezza) che MJ avrebbe fatto meglio a far tagliare quelle parti.
Che io sappia non credo avesse il final cut sul documentario, o sbaglio? Chiedo
Comunque lui lo aveva preannunciato qualche giorno prima del lancio che il documentario l'avrebbe fatto apparire come un vero stronzo.
Ne era ben consapevole insomma
Anche perché per non farlo passare come uno stronzo avrebbero dovuto fare il documentario su qualcun altro.

Like
2
Share
-
Mich
- Senior

- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Messaggio
da Mich » 21/04/2020, 15:09
Finite adesso le prime due puntate. Niente da dire, molto belle. Aiuta a comprendere una figura irripetibile come Jordan a chi non l'ha vissuto e, per un tifoso dei Bulls, quanto abbia portato ad una città che dal basket non riceveva nulla fino a quel momento.
Un leader fin da subito, come si capisce dalla seconda stagione in NBA quando già si schiera contro la franchigia parlando di mentalità perdente per la storia del minutaggio limitato che francamente è ridicolo (stavano perdendo la possibilità di andare ai PO per non concedergli qualcosa come 14 secondi in più del previsto).
Non sapevo quanto fosse stato sottopagato Pippen a causa di un contratto di 7 anni firmato nel '91. Ma la figura di Krause, dai commenti letti negli ultimi 2 giorni, è stata fin troppo caricata di responsabilità negative forse. Sicuramente era un tipo insicuro, una personalità particolare come spiega bene all'inizio (e non era aiutato dagli sfotto' che si prendeva). Ma in una dinastia senza precedenti c'è tanto si suo: certo, costruire intorno a MJ non è impossibile ma diverse scelte non erano scontate. Fosse stato per lui, probabilmente non ci sarebbe un 6° titolo a Chicago ma non è una novità che un GM cerchi di massimizzare quel che può finché è in tempo. Episodi di ingratitudine sono tutt'oggi non rari e se ne parla spesso. Doveva forse esserci solo più chiarezza...
Can't wait per le prossime due. Ci sarà Dennis, il che incrementa l'attesa...
Like
0
Share
-
Rajon9
Messaggio
da Rajon9 » 21/04/2020, 15:25
casper-21 ha scritto: 21/04/2020, 13:25
PENNY ha scritto: 21/04/2020, 11:29
Che io sappia non credo avesse il final cut sul documentario, o sbaglio? Chiedo
Comunque lui lo aveva preannunciato qualche giorno prima del lancio che il documentario l'avrebbe fatto apparire come un vero stronzo.
Ne era ben consapevole insomma

Anche perché per non farlo passare come uno stronzo avrebbero dovuto fare il documentario su qualcun altro.
Non vorrei sembrare uno stronzo ma lo sono (cit. Bill Hicks). Io non avrei retto due giorni con MJ, avete visto anche con Kukoc? Tony ti urlerò contro tutto il giorno oggi. Io dopo due giorni lo avrei mandato a cagare. Senza nulla togliere alla grandezza.
Like
0
Share
-
Jack
- Hero Member

- 578
- 1551
Messaggio
da Jack » 21/04/2020, 16:12
Mich ha scritto: 21/04/2020, 15:09Finite adesso le prime due puntate. Niente da dire, molto belle. Aiuta a comprendere una figura irripetibile come Jordan a chi non l'ha vissuto e, per un tifoso dei Bulls, quanto abbia portato ad una città che dal basket non riceveva nulla fino a quel momento.
Un leader fin da subito, come si capisce dalla seconda stagione in NBA quando già si schiera contro la franchigia parlando di mentalità perdente per la storia del minutaggio limitato che francamente è ridicolo (stavano perdendo la possibilità di andare ai PO per non concedergli qualcosa come 14 secondi in più del previsto).
Non sapevo quanto fosse stato sottopagato Pippen a causa di un contratto di 7 anni firmato nel '91. Ma la figura di Krause, dai commenti letti negli ultimi 2 giorni, è stata fin troppo caricata di responsabilità negative forse. Sicuramente era un tipo insicuro, una personalità particolare come spiega bene all'inizio (e non era aiutato dagli sfotto' che si prendeva). Ma in una dinastia senza precedenti c'è tanto si suo: certo, costruire intorno a MJ non è impossibile ma diverse scelte non erano scontate. Fosse stato per lui, probabilmente non ci sarebbe un 6° titolo a Chicago ma non è una novità che un GM cerchi di massimizzare quel che può finché è in tempo. Episodi di ingratitudine sono tutt'oggi non rari e se ne parla spesso. Doveva forse esserci solo più chiarezza...
Non ho visto le puntate ma se ti riferisci al suo secondo anno in realtà hanno fatto rientrare Jordan da un infortunio non di poco conto prima del previsto quindi è stato stupido anche solo farlo giocare. Da tifosi ci saremo persi i 63 di Jordan ma nonostante abbia giocato una delle migliori serie della sua carriera hanno perso 3-0 che al netto di rovinare una delle migliori carriere all time tra gli sportivi mi sa che non è stata una grande idea (visto che del roster di quell'anno tra allenatori e giocatori è rimasto solo Paxson negli anni a venire)
Like
0
Share
-
Mich
- Senior

- MLB Team: Cubs
- NFL Team: Bears
- NBA Team: Bulls
- 623
- 330
Messaggio
da Mich » 21/04/2020, 16:16
Jack ha scritto: 21/04/2020, 16:12
Mich ha scritto: 21/04/2020, 15:09Finite adesso le prime due puntate. Niente da dire, molto belle. Aiuta a comprendere una figura irripetibile come Jordan a chi non l'ha vissuto e, per un tifoso dei Bulls, quanto abbia portato ad una città che dal basket non riceveva nulla fino a quel momento.
Non ho visto le puntate ma se ti riferisci al suo secondo anno in realtà hanno fatto rientrare Jordan da un infortunio non di poco conto prima del previsto quindi è stato stupido anche solo farlo giocare. Da tifosi ci saremo persi i 63 di Jordan ma nonostante abbia giocato una delle migliori serie della sua carriera hanno perso 3-0 che al netto di rovinare una delle migliori carriere all time tra gli sportivi mi sa che non è stata una grande idea (visto che del roster di quell'anno tra allenatori e giocatori è rimasto solo Paxson negli anni a venire)
Non contesto quello ma il minutaggio. O lo dichiari out per la stagione oppure non ha senso che in una partita decisiva non gli fai giocare l'ultimo possesso perché sforasse di 14 secondi, minacciando di licenziare l'allenatore altrimenti. Ne va della credibilità a quel punto, stai dicendo in modo nemmeno troppo implicito di non voler andare ai PO nonostante lui in campo.
Che poi ai PO contro i Celtics nella famosa partita non saltò nemmeno un minuto addirittura. Ed erano passate 2 settimane.
Like
0
Share
-
Jack
- Hero Member

- 578
- 1551
Messaggio
da Jack » 21/04/2020, 16:24
Mich ha scritto: 21/04/2020, 16:16
Jack ha scritto: 21/04/2020, 16:12
Non contesto quello ma il minutaggio. O lo dichiari out per la stagione oppure non ha senso che alla partita decisiva non gli fai giocare l'ultimo possesso perché sforasse di 14 secondi, minacciando di licenziare l'allenatore altrimenti. Ne va della credibilità a quel punto, stai dicendo in modo nemmeno troppo implicito di non voler andare ai PO nonostante lui in campo.
Che poi ai PO contro i Celtics nella famosa partita non saltò nemmeno un minuto addirittura.
Sì come ho detto non ho visto e non conosco l'episodio in questione ma ho letto diverse volte nel corso degli anni che è stato un azzardo il rientro di Jordan e che sarebbe dovuto tornare l'anno successivo per non rischiare. Ha fatto 56 di media nelle prime due contro i Celtics e non sono bastati neanche per vincerne una. Purtroppo per la dirigenza l'est era scarso e nonostante il pessimo record si sono trovati ancora in zona playoff.
Like
1
Share
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7286
- 15619
-
Contatta:
Messaggio
da BruceSmith » 21/04/2020, 16:58
Jack ha scritto: 21/04/2020, 16:12Non ho visto le puntate ma se ti riferisci al suo secondo anno in realtà hanno fatto rientrare Jordan da un infortunio non di poco conto prima del previsto quindi è stato stupido anche solo farlo giocare. Da tifosi ci saremo persi i 63 di Jordan ma nonostante abbia giocato una delle migliori serie della sua carriera hanno perso 3-0 che al netto di rovinare una delle migliori carriere all time tra gli sportivi mi sa che non è stata una grande idea (visto che del roster di quell'anno tra allenatori e giocatori è rimasto solo Paxson negli anni a venire)
però nella seconda puntata
passa proprio il concetto contrario.
ovvero, MJ voleva a tutti i costi rientrare (si allenò anche di nascosto), i bulls temevano per la sua carriera e avrebbero voluto rinviare il rientro.
anzi MJ se la prende perchè - a suo dire - era un modo per tankare.
Like
0
Share
-
lebronpepps
- Hero Member

- 8967
- 14843
Messaggio
da lebronpepps » 21/04/2020, 17:01
le cose che si vedono nella seconda puntata viste con gli occhi di oggi del load management e del tanking ci paiono assurde, ma per l'epoca non era così strano
Like
0
Share
-
Jack
- Hero Member

- 578
- 1551
Messaggio
da Jack » 21/04/2020, 18:51
BruceSmith ha scritto: 21/04/2020, 16:58
Jack ha scritto: 21/04/2020, 16:12Non ho visto le puntate ma se ti riferisci al suo secondo anno in realtà hanno fatto rientrare Jordan da un infortunio non di poco conto prima del previsto quindi è stato stupido anche solo farlo giocare. Da tifosi ci saremo persi i 63 di Jordan ma nonostante abbia giocato una delle migliori serie della sua carriera hanno perso 3-0 che al netto di rovinare una delle migliori carriere all time tra gli sportivi mi sa che non è stata una grande idea (visto che del roster di quell'anno tra allenatori e giocatori è rimasto solo Paxson negli anni a venire)
però nella seconda puntata
passa proprio il concetto contrario.
ovvero, MJ voleva a tutti i costi rientrare (si allenò anche di nascosto), i bulls temevano per la sua carriera e avrebbero voluto rinviare il rientro.
anzi MJ se la prende perchè - a suo dire - era un modo per tankare.
Intendevo che hanno sbagliato a dargli retta e a non imporsi, hanno corso un rischio troppo grande (nell'articolo che avevo letto stimavano un 10% di possibilità di ricaduta, non so quanto sia vero ma non valeva la pena ovviamente visto che al massimo si usciva al primo turno contro una delle squadre più forti di sempre). Però non ho ancora visto le puntate e un mio amico mi ha detto che c'era anche il rinnovo contrattuale di mezzo e quindi il discorso cambia ancora.
Like
0
Share
-
ghista
- Hero Member

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Messaggio
da ghista » 21/04/2020, 18:55
Io però capisco la dirigenza: giocatori come Jordan ti capitano raramente nelle mani. Si parlava di career ending in caso di secondo infortunio, più che tanking per me avevano paura di quello.
Like
0
Share
-
lelomb
- Hero Member

- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7244
Messaggio
da lelomb » 21/04/2020, 20:09
Classico due piccioni con una fava, qualcuno ha detto Spurs?
Da dire che fecero i PO con un roboante 30-52. Ripeto 30-52
Like
0
Share
-
Jack
- Hero Member

- 578
- 1551
Messaggio
da Jack » 21/04/2020, 20:31
Senza contare Sabonis & Petrovic al secondo giro del draft '86 sono andati M. Price, Hornacek, Rodman e Duckworth, non serviva tankare bastava dar via una prima e scegliere più in basso

Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1708
Messaggio
da Radiofreccia » 21/04/2020, 21:00
lelomb ha scritto: 21/04/2020, 20:09Da dire che fecero i PO con un roboante 30-52. Ripeto 30-52
Incuriosito da questa info, sono andato a vedere le standings di quell'anno.
I Bulls hanno giocato i PO con il 19esimo record della lega su 23 squadre, però c'è da dire che ai PO sono andate altre 4 squadre con record negativo (Nets, Bullets, Kings e Spurs).
Like
0
Share
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
lelomb
- Hero Member

- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7244
Messaggio
da lelomb » 21/04/2020, 21:02
Si anche quelle sopra di loro non avevano record positivo, c'erano i celtics con 67w.
Però c'erano comunque qualcosa come 8w di differenza fra i bulla e la settima se non ricordo male l'immagine che han mostrato nella seconda puntata
Like
0
Share
-
ghista
- Hero Member

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Messaggio
da ghista » 22/04/2020, 13:02
Comunque ho controllato i tabellini su basketball reference e Jordan aumentò di gara in gara il minutaggio. E dalla gara successiva tornò in quintetto. Non vorrei che il minutaggio fosse dettato semplicemente dalla tabella di recupero data dei medici.
Like
0
Share