Moderatamente sensati - Il topic della politica
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
ma secondo voi esiste davvero qualcuno che nel 2020 legge l'editoriale di Michele Serra su Repubblica e dice "ah ma sai che questo ha ragione, che grande, la pensa come me"
si tratta di gente che discute del proprio ombelico, viene discussa dai giornalisti di Libero/Il Giornale e rimbalza in tv, dove danno l'impressione che il paese reale non pensi ad altro che agli editoriali di Michele Serra, facendo così veramente incazzare la gente che si sente vittima di chissà quale accerchiamento and repeat (con sto meccanismo hanno reso centrali nel dibattito pubblico tantissimi altri temi di cui non fregava un cazzo a nessuno)
detto che poi, se ha detto che l'avidità di pochi industriali (non si parla di bergamaschi in quanto tali, ma di precise responsabilità) ha aumentato le situazioni di contagio non è che ha detto una cosa falsa, però non ho letto l'articolo e manco mi interessa farlo
si tratta di gente che discute del proprio ombelico, viene discussa dai giornalisti di Libero/Il Giornale e rimbalza in tv, dove danno l'impressione che il paese reale non pensi ad altro che agli editoriali di Michele Serra, facendo così veramente incazzare la gente che si sente vittima di chissà quale accerchiamento and repeat (con sto meccanismo hanno reso centrali nel dibattito pubblico tantissimi altri temi di cui non fregava un cazzo a nessuno)
detto che poi, se ha detto che l'avidità di pochi industriali (non si parla di bergamaschi in quanto tali, ma di precise responsabilità) ha aumentato le situazioni di contagio non è che ha detto una cosa falsa, però non ho letto l'articolo e manco mi interessa farlo
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
Si spera di no, ma se c'è chi continua a comprare Repubblica e a seguire Serra probabilmente qualcuno c'è.lebronpepps ha scritto: 18/04/2020, 17:18ma secondo voi esiste davvero qualcuno che nel 2020 legge l'editoriale di Michele Serra su Repubblica e dice "ah ma sai che questo ha ragione, che grande, la pensa come me"
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Pare che il Corriere e La7 abbiano lo stesso editore, vero?lebronpepps ha scritto:noto che comunque già è partita adesso la nuova campagna vittimistica (e vedrete che monterà ulteriormente nelle prossime settimane), che sarebbe quella del presunto sentimento antilombardo che monterebbe in tutta Italia (peraltro spinta anche da media considerati come moderati, vedi il Corriere della Sera che ultimamente ha assunto la linea di La 7 d'altronde)
tutto come a dire che se osi dire qualcosa sulla gestione della crisi da parte delle amministrazioni lombarde automaticamente stai spalando merda sulla Lombardia in quanto tale e sui suoi cittadini
sentimento che si e no coinvolgerà una scarsissima minoranza della popolazione (persone sane di mente che lo pensano zero credo) che però viene ingigantito per poter fare caciara sul tema e serrare le fila
d'altronde, come sempre, spesso il lavoro sporco per la cosiddetta Bestia non lo fa la Bestia in sè, quanto gli organi di informazione generalistica
Comunque da un lato mi auguro che una strategia così misera fallisca rovinosamente, come merita, assieme a varie bestie e capitani, dall'altro lato però temo proprio che stia sfondando.
Come sia possibile non me ne capacito.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
Gostis53 ha scritto: 18/04/2020, 17:12"Bergamaschi brava gente ma monoculturale" che hanno fatto "legge del profitto ragione di vita", che hanno reso acqua e aria discarica + ulteriori bonus. Definirlo un editoriale poco elegante è il minimolelomb ha scritto: 18/04/2020, 17:01Beh piaccia o no politici e rappresentati di categoria sono espressione della maggioranza da cui vengono eletti e che sono chiamati a rappresentare.
Però penso nessuno può che Confindustria Bergamo è uno dei motivi per cui la val seriana non è stata chiusa come Codogno e Vo Euganeo.
Divertente che Cairo stia mettendo il suo impero al servizio di Fontana, quando la lega nord dovrebbe per salvarsi offrire la sua testa su un piatto.
Ci penseranno i magistrati, perché la gente ora è impaurita, ma poi vorrà dei colpevoli.
Aggiungo che i consiglieri regionali e presidente di regione non hanno l’immunità.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
doc G ha scritto: 18/04/2020, 17:54Pare che il Corriere e La7 abbiano lo stesso editore, vero?lebronpepps ha scritto:noto che comunque già è partita adesso la nuova campagna vittimistica (e vedrete che monterà ulteriormente nelle prossime settimane), che sarebbe quella del presunto sentimento antilombardo che monterebbe in tutta Italia (peraltro spinta anche da media considerati come moderati, vedi il Corriere della Sera che ultimamente ha assunto la linea di La 7 d'altronde)
tutto come a dire che se osi dire qualcosa sulla gestione della crisi da parte delle amministrazioni lombarde automaticamente stai spalando merda sulla Lombardia in quanto tale e sui suoi cittadini
sentimento che si e no coinvolgerà una scarsissima minoranza della popolazione (persone sane di mente che lo pensano zero credo) che però viene ingigantito per poter fare caciara sul tema e serrare le fila
d'altronde, come sempre, spesso il lavoro sporco per la cosiddetta Bestia non lo fa la Bestia in sè, quanto gli organi di informazione generalistica
Comunque da un lato mi auguro che una strategia così misera fallisca rovinosamente, come merita, assieme a varie bestie e capitani, dall'altro lato però temo proprio che stia sfondando.
Come sia possibile non me ne capacito.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Editore e' un parolone, diciamo che mette il grano...

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
lebronpepps ha scritto: 18/04/2020, 17:18ma secondo voi esiste davvero qualcuno che nel 2020 legge l'editoriale di Michele Serra su Repubblica e dice "ah ma sai che questo ha ragione, che grande, la pensa come me"
si fa semplicemente portavoce di quello che pensano anche altri.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
quindi tu Bruce pensi che in Italia ci sia un diffuso sentimento con tante persone che ce l'hanno con i lombardi e che magari sotto sotto ci godono?BruceSmith ha scritto: 18/04/2020, 18:59lebronpepps ha scritto: 18/04/2020, 17:18ma secondo voi esiste davvero qualcuno che nel 2020 legge l'editoriale di Michele Serra su Repubblica e dice "ah ma sai che questo ha ragione, che grande, la pensa come me"
si fa semplicemente portavoce di quello che pensano anche altri.
tanto da dover diventare centrale nel dibattito pubblico sulla diffusione del Corona Virus?
e quante persone, nel 2020, con i giornali che a momenti vengono comprati solo dai parenti stretti di chi ci scrive, prendono come riferimento per il proprio pensiero Michele Serra e si sentono rappresentati da quello che scrive nella sua rubrica?
con ogni probabilità se chiedi alla maggiorparte delle persone per strada, manco sa chi è Michele Serra
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
non dico che godano a vedere le file di camion che portano le bare, ma ho notato punte di soddisfazione fuori luogo.lebronpepps ha scritto: 18/04/2020, 19:02quindi tu Bruce pensi che in Italia ci sia un diffuso sentimento con tante persone che ce l'hanno con i lombardi e che magari sotto sotto ci godono?BruceSmith ha scritto: 18/04/2020, 18:59si fa semplicemente portavoce di quello che pensano anche altri.
tanto da dover diventare centrale nel dibattito pubblico sulla diffusione del Corona Virus?
e quante persone, nel 2020, con i giornali che a momenti vengono comprati solo dai parenti stretti di chi ci scrive, prendono come riferimento per il proprio pensiero Michele Serra e si sentono rappresentati da quello che scrive nella sua rubrica?
con ogni probabilità se chiedi alla maggiorparte delle persone per strada, manco sa chi è Michele Serra
è una posizione che non appartiene solo al tipo citato da got (e non è nemmeno indispensabile leggere repubblica per averla)
non ho notato questo 'vittimismo' e questo schieramento di forze a difesa dell'immancabile Salvini, almeno riguardo al corriere. non mi è capitato di vedere spesso la7, quindi non so. figurati se lo considero centrale.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4517
Craxi, Berlusconi e Salvini, provengono dalla stessa regione, questo non aiuta ad aumentare la popolarità della Lombardia.
Poi da qui a non essere solidali con la gente che li ci vive passa il mondo.
Poi da qui a non essere solidali con la gente che li ci vive passa il mondo.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Lo posto per capire di che si parla:

Con toni maramaldi, ma si unisce al filone abbastanza affollato per cui "l'economia deve cedere il passo al welfare, ai servizi"
Benissimo
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà senza lavoro, senza produzione e senza profitto come li paghi il welfare e i servizi
Con toni maramaldi, ma si unisce al filone abbastanza affollato per cui "l'economia deve cedere il passo al welfare, ai servizi"
Benissimo
Poi un giorno qualcuno mi spiegherà senza lavoro, senza produzione e senza profitto come li paghi il welfare e i servizi

Still taking my time to perfect the beat
- Gostis53
- Senior
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Genoa/NUFC
- 1364
- 434
T-Time ha scritto: 18/04/2020, 20:12 Lo posto per capire di che si parla:
Benissimo
Ecco grazie
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
pezzo di merda.
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Quando l'ho letto non ci credevo
- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
Il sentimento anti lombardo c'è,come c'è stato per anni quello anti terroni(che"non vogliono lavorare!!")
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
BruceSmith ha scritto: 18/04/2020, 19:41non dico che godano a vedere le file di camion che portano le bare, ma ho notato punte di soddisfazione fuori luogo.lebronpepps ha scritto: 18/04/2020, 19:02
quindi tu Bruce pensi che in Italia ci sia un diffuso sentimento con tante persone che ce l'hanno con i lombardi e che magari sotto sotto ci godono?
è una posizione che non appartiene solo al tipo citato da got (e non è nemmeno indispensabile leggere repubblica per averla)
non ho notato questo 'vittimismo' e questo schieramento di forze a difesa dell'immancabile Salvini, almeno riguardo al corriere. non mi è capitato di vedere spesso la7, quindi non so. figurati se lo considero centrale.
Ma i testi te li scrive Vittorio Feltri alias il puparo di Salvini?
Abbiamo tutti amici/familiari/conoscenti in Lombardia, quindi chi può godere di una situazione simile?
L’ostilità che sta montando è contro Fontana e chi governa la regione, Assolombarda compresa, che ha voluto evitare la chiusura quando era necessario per limitare i contagi.
Mentana che dice che avrebbe tagliato la conferenza di Conte per eliminare l’attacco all’opposizione come vogliamo definirlo?
A lui spetta fare il fact checking: se Conte ha detto il falso, il suo compito è mostrarlo. Se lo critichi in diretta è per dare un supporto all’opposizione.