C'era una volta il Cinema

Rispondi
Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ripper23 » 09/04/2020, 11:48

Immagine

Altro film prodotto dall'etichetta indipendente A24, la quale non si puo' dire non abbia abbia avuto un grande 2019 (Uncut Gems, The Farewell, The Lighthouse tra gli altri), un dramma su una famiglia alto borghese americana e i tentativi di restare uniti quando tutto precipita. Girato con una fotografia a meta' tra Moonlight e una storia Instagram con i filtri attivi, ha una storia abbastanza classica nella sua completezza ma viene raccontata in maniera capace di sorprendere. Paradossalmente cerca narrativamente di fare un po' troppo ma riesce comunque a non perdere il filo. Ci son veri momenti in questo film che meritano la visione. Il problema principale e' che e' "over-directed" da uno/a hipster che ha visto troppi video lo-fi hip-pop. Cerca di fare davvero troppo con inquadrature che roteano, corrono, ballano, giochi di luce, ecc.. Vi dico solo che il formato cambia almeno 3-4 volte all'interno dello stesso film (da 16:9 a wide-angle a 4:3 e ritorno), non penso di dover aggiungere altro. Gran colonna sonora (tra gli altri Frank Ocean, The Animal Collective, Radiohead) che incontra i miei gusti ma che anche detta cosi' da' perfettamente l'idea di che film sia :forza:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23677
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12425
3344

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 10/04/2020, 23:11

Ma che voleva dire il regista con Ad Astra? Mi avrebbero anche rotto questi film spaziali in cui si va alla ricerca dell’Io profondo dell’uomo senza poi alla fine dire nulla. Mah...
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21069
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3273
8381

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Noodles » 11/04/2020, 14:43

ieri sera, grazie all'effort di mia moglie, ho assistito alla visione del documentario di Chiara Ferragni.

ammetto che mai nella mia vita mi sarei voluto trovare a vedere un documentario sul nulla.
ma così è stato e non è stato semplice trovare un filo conduttore.

a parte ovviamente le immagini di lei che si fa dei selfie, le immagini di lei nelle sfilate, le immagini di lei che sfila.
le immagini di lei che si sposa, e le immagini di lei che ha sempre la stessa espressione finta mentre osserva (stranamente) le sue immagini finte.

faccio proprio fatica a capire PERCHE questo documentario sia stato selezionato al festival di Venezia.
Sponsor? Cecità fulminante? apertura al mondo politico dei selfie?

non c'è conflitto (quasi inesistente a parte un veloce riferimento al divorzio dei genitori), ma c'è solo esaltazione del suo personaggio da parte degli altri leccapiedi, mentre lei interviene (fintamente) per smorzare quell'esaltazione ' sono figa lo so, ma non gasiamoci troppo, in fondo anche altri sono fighi'

ma il catalizzatore, il non plus ultra della storia è l'incontro con Paril Hilton per discutere sulle tematiche del mondo dei media e lo sviluppo di un nuovo linguaggio. Linguaggio fatto con la lingua.
Ma anche con gli scambi di sbirciate investigative tipo ' ma come si è vestita sta poveraccia?'

siamo nel momento più intenso del documentario e Paris Hilton pensa bene di elevare la qualità della discussione mostrando alla nostra Chiara una villa per cani.
ebbene sì nella sua immensa proprietà Hilton la nostra cara Paris ha costruito una villa per i suoi cani con tutti i comfort:  fontana con acqua minerale, cucce a 5 stelle con riscaldamento autonomo e aria condizionata, poltrone in pelle e per concludere un set di valigie Louis Vuitton dedicati solo al guardaroba dei suoi cani.
20 valigie perchè il guardaroba dei cani è ovviamente pensato per ogni stagione.

​​​​​​​
​​​​​​​ora ditemi, siete sicuri che non era meglio il nazimaoismo?



 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26606
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6376
14396
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da BruceSmith » 11/04/2020, 14:57

Noodles ha scritto: 11/04/2020, 14:43ieri sera, grazie all'effort di mia moglie, ho assistito alla visione del documentario di Chiara Ferragni.

ammetto che mai nella mia vita mi sarei voluto trovare a vedere un documentario sul nulla.
ma così è stato e non è stato semplice trovare un filo conduttore.

a parte ovviamente le immagini di lei che si fa dei selfie, le immagini di lei nelle sfilate, le immagini di lei che sfila.
le immagini di lei che si sposa, e le immagini di lei che ha sempre la stessa espressione finta mentre osserva (stranamente) le sue immagini finte.

faccio proprio fatica a capire PERCHE questo documentario sia stato selezionato al festival di Venezia.
Sponsor? Cecità fulminante? apertura al mondo politico dei selfie?

non c'è conflitto (quasi inesistente a parte un veloce riferimento al divorzio dei genitori), ma c'è solo esaltazione del suo personaggio da parte degli altri leccapiedi, mentre lei interviene (fintamente) per smorzare quell'esaltazione ' sono figa lo so, ma non gasiamoci troppo, in fondo anche altri sono fighi'

ma il catalizzatore, il non plus ultra della storia è l'incontro con Paril Hilton per discutere sulle tematiche del mondo dei media e lo sviluppo di un nuovo linguaggio. Linguaggio fatto con la lingua.
Ma anche con gli scambi di sbirciate investigative tipo ' ma come si è vestita sta poveraccia?'

siamo nel momento più intenso del documentario e Paris Hilton pensa bene di elevare la qualità della discussione mostrando alla nostra Chiara una villa per cani.
ebbene sì nella sua immensa proprietà Hilton la nostra cara Paris ha costruito una villa per i suoi cani con tutti i comfort:  fontana con acqua minerale, cucce a 5 stelle con riscaldamento autonomo e aria condizionata, poltrone in pelle e per concludere un set di valigie Louis Vuitton dedicati solo al guardaroba dei suoi cani.
20 valigie perchè il guardaroba dei cani è ovviamente pensato per ogni stagione.

​​​​​​​
​​​​​​​ora ditemi, siete sicuri che non era meglio il nazimaoismo?

 
nood, quanto ti hanno chiesto "nella buona o nella cattiva sorte" (probabilmente erano espressioni simili, ma il concetto è quello), tu hai risposto 'si' e aver tenuto fede a questa promessa ti fa certamente onore.

sfogati pure, noi non ti giudichiamo.
 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21069
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3273
8381

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Noodles » 11/04/2020, 15:10

BruceSmith ha scritto: 11/04/2020, 14:57
Noodles ha scritto: 11/04/2020, 14:43ieri sera, grazie all'effort di mia moglie, ho assistito alla visione del documentario di Chiara Ferragni.

ammetto che mai nella mia vita mi sarei voluto trovare a vedere un documentario sul nulla.
ma così è stato e non è stato semplice trovare un filo conduttore.

a parte ovviamente le immagini di lei che si fa dei selfie, le immagini di lei nelle sfilate, le immagini di lei che sfila.
le immagini di lei che si sposa, e le immagini di lei che ha sempre la stessa espressione finta mentre osserva (stranamente) le sue immagini finte.

faccio proprio fatica a capire PERCHE questo documentario sia stato selezionato al festival di Venezia.
Sponsor? Cecità fulminante? apertura al mondo politico dei selfie?

non c'è conflitto (quasi inesistente a parte un veloce riferimento al divorzio dei genitori), ma c'è solo esaltazione del suo personaggio da parte degli altri leccapiedi, mentre lei interviene (fintamente) per smorzare quell'esaltazione ' sono figa lo so, ma non gasiamoci troppo, in fondo anche altri sono fighi'

ma il catalizzatore, il non plus ultra della storia è l'incontro con Paril Hilton per discutere sulle tematiche del mondo dei media e lo sviluppo di un nuovo linguaggio. Linguaggio fatto con la lingua.
Ma anche con gli scambi di sbirciate investigative tipo ' ma come si è vestita sta poveraccia?'

siamo nel momento più intenso del documentario e Paris Hilton pensa bene di elevare la qualità della discussione mostrando alla nostra Chiara una villa per cani.
ebbene sì nella sua immensa proprietà Hilton la nostra cara Paris ha costruito una villa per i suoi cani con tutti i comfort:  fontana con acqua minerale, cucce a 5 stelle con riscaldamento autonomo e aria condizionata, poltrone in pelle e per concludere un set di valigie Louis Vuitton dedicati solo al guardaroba dei suoi cani.
20 valigie perchè il guardaroba dei cani è ovviamente pensato per ogni stagione.

​​​​​​​
​​​​​​​ora ditemi, siete sicuri che non era meglio il nazimaoismo?

 
nood, quanto ti hanno chiesto "nella buona o nella cattiva sorte" (probabilmente erano espressioni simili, ma il concetto è quello), tu hai risposto 'si' e aver tenuto fede a questa promessa ti fa certamente onore.

sfogati pure, noi non ti giudichiamo.
 

Un uomo quando ascolta le parole cattiva sorte pensa a meteoriti, sofferenze..cataclismi vari (tipo farsi beccare con l'uccello tra le cosce di un'altra donna) ma mai ad un documentario dei ferragnez.

Bisogna mettere delle regole precise prima. Non fate il mio errore.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31252
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2750
7491
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 11/04/2020, 15:13

Ti si perdona solo perché la finale di Champions è stata cancellata.
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12413
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5991
2483
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da The Patient » 11/04/2020, 18:21

Noodles ha scritto: 11/04/2020, 14:43faccio proprio fatica a capire PERCHE questo documentario sia stato selezionato al festival di Venezia.
Sponsor? Cecità fulminante? apertura al mondo politico dei selfie?

Hai presente quanta gente (banale o meno che sia) abbia portato al Lido tale personaggio? Venezia non è snob come Cannes o Berlino. Un aspetto positivo è che è rimasto solo 3-4 giorni al cinema e poi solo via Amazon Prime.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da SafeBet » 11/04/2020, 21:40

Aver parlato di sta roba nel topic cinema è quasi da ban. Voglio essere clemente perché la parte su Paris Hilton mi ha fatto ridere, ma never again.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7723
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1091
3212
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bluto Blutarsky » 12/04/2020, 12:50

The Patient ha scritto: 11/04/2020, 18:21 Hai presente quanta gente (banale o meno che sia) abbia portato al Lido tale personaggio? Venezia non è snob come Cannes o Berlino

Essendo stato là quel giorno, confermo.
Ultimamente - diciamo con la nuova presidenza Barbera - il festival ha aperto moltissimo al glamour, anche a costo di fare qualche scelta discutibile nella selezione. Negli ultimi anni le presenze al lido si sono moltiplicate (parlo anche di giornalisti stranieri e turisti). Il prezzo da pagare per aver messo la freccia ai danni di Cannes.

Il documentario sulla Ferragni non l'ho visto, ma sono certo che è un'occasione persa. Un documentario serio e distaccato sul tema degli influencer, che sono un fenomeno enorme di questi anni, sarebbe cosa buona e giusta. Io lo andrei a vedere. Il problema è che qui la protagonista era praticamente la co-autrice, e ne è venuto fuori un prodotto da Corea del Nord.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20003
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17861
6846

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da lelomb » 12/04/2020, 14:25

Esatto il problema non è manco cosa vorresti documentare, alla fine volenti o nolenti parliamo di un fenomeno generazionale a livello planetario, ma piuttosto il prodotto che è proprio na roba brutta buttata lì come accrocchio per alzare del vil denaro.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12413
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5991
2483
Contatta:

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da The Patient » 12/04/2020, 14:56

Bluto Blutarsky ha scritto: 12/04/2020, 12:50il festival ha aperto moltissimo al glamour

Fighe senza senso e senza seNNo. Ragazze che non vanno mai al cinema che si scoprono appassionate a quel tipo di cinema, per entrare sfilano nel tappeto rosso (hanno conoscenze locali) e poi ritornano nel rincoglionismo quotidiano.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31670
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7693
13294

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da lebronpepps » 12/04/2020, 19:03

ieri ho recuperato L'uomo che non c'era dei fratelli Coen e non mi è dispiaciuto affatto, è collocato in mezzo ai pezzi da novanta della loro cinematografia, quindi passa inosservato ma un gran bel film

bravo Billy Bob, presente anche Gandolfini, ve lo consiglio

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12299
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1256
4846

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da esba » 12/04/2020, 19:39

lebronpepps ha scritto: 12/04/2020, 19:03ieri ho recuperato L'uomo che non c'era dei fratelli Coen e non mi è dispiaciuto affatto, è collocato in mezzo ai pezzi da novanta della loro cinematografia, quindi passa inosservato ma un gran bel film

bravo Billy Bob, presente anche Gandolfini, ve lo consiglio
Trovamene uno dei Coen che non merita.... :forza: ​​​​​​​
 
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da ripper23 » 12/04/2020, 19:45

Per me Burn After Reading e Hail, Ceasar! son due discrete cagate, e anche l'ultimo The Ballad of Buster Scrubbs o una roba del genere e' dimenticabile.
Ultima modifica di ripper23 il 12/04/2020, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23677
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12425
3344

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da Bonaz » 12/04/2020, 20:01

ripper23 ha scritto: 12/04/2020, 19:45Per me Burn After Reading and Hail, Ceasar! son due discrete cagate, e anche l'ultimo The Ballad of Buster Scrubbs o una roba del genere e' dimenticabile.

Ave Cesare sicuramente

Il film citato da Pepps si regge soprattutto grazie ad un grandissimo BBT  :notworthy: ​​​​​​​

​​​​​​​Visto Girl, non ricordo chi l’avesse consigliato, forse Esba. In linea di massima film interessante, parecchio crudo (soprattutto verso la fine) 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Cinema”