Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

"The Patriot Way" - We'll keep going

Rispondi
oiap
Newbie
Newbie
8
14

Re: "The Patriot Way" - We'll keep going

Messaggio da oiap » 05/04/2020, 10:26

Doc. J ha scritto: 04/04/2020, 17:32E se tradassero #11...? scadenza del contratto 2021
beh... rebuild per rebuild (che poi può essere che, se di rebuild si tratterà, lo potremo dire solo a stagione inoltrata -per il poco che ne so di football ho capito che so ancora meno interpretare le intenzioni dell'allenatore)... tanto vale tradare pure lui (soprattutto visto che quest'anno, al draft, ho sentito molte voci dare corposa la possibilità di scelta nel ruolo). Detto questo, comunque, dispiacerebbe vederlo andar via (ma a 33 anni e con la possibilità di fare una stagione a vuoto per ritornare ad essere competitivi, eventualmente, solo in quella successiva, forse pure lui si merita di andare in una squadra che palesi, almeno ad ora, più ambizioni degli attuali Pats -si,ok ok, già qui, nel sottovalutare l'ambizione dei pats, probabilmente ho fatto una cavolata).
Questa è la prima volta che scrivo nella sezione NFL del sito, vi leggo da parecchio, ho iniziato a seguire il football da pochi anni (più o meno dal passaggio di Manning in Colorado) e, purtroppo, con frequenza non molto assidua. Probabilmente tale saltuarietà mi ha evitato di avere UNA squadra per cui tifare ma varie squadre per cui sono simpatizzante (scelte in base a cose che mi hanno colpito in maniera particolare: vedi competitività infinita, al di là dei tornei vinti, dei pats, New Orleans con il loro stadio che mi pare uno dei più caldi/fichi della lega e un quarterback con un rilascio piuttosto peculiare -probabilmente sono io un ignorantone, ma mi pare che siano in pochi a lanciare la palla come Brees- Green Bay e la sua struttura societaria e varie altre -magari evito di rompervi ulteriormente le scatole con la storia delle mie simpatie da simil tifoso).
​​​​​​​Intanto vi auguro buona domenica

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3438
2049

Messaggio da joesox » 06/04/2020, 12:27

Rebuild? Io davvero non credo che si possa parlare di rebuild a priori nella NFL. Soprattutto in certe situazioni intermedie.
E se inizi la stagione 3-1 che cosa fai, perdi apposta?
Indubbiamente ci sono squadre che in determinate stagioni erano sfavorite ogni domenica e quindi, abbastanza logicamente, finivano in fondo per poi poter scegliere per prime. 
Al momento non vedo i Patriots in questo scenario. Personalmente terrei Edelman e lavorerei più su ristrutturazioni di contratti.
Al limite proverei a mandare via Sanu.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

nzwarrior
Rookie
Rookie
236
207
Contatta:

Messaggio da nzwarrior » 06/04/2020, 13:23

Io forse sono troppo ottimista ma mi vedo in una situazione tipo 2008 con Cassell.
La difesa c'è, serve qualche soluzione in attacco ma credo che possiamo arrivare a 10 vittorie e fare i PO

oiap
Newbie
Newbie
8
14

Messaggio da oiap » 06/04/2020, 15:19

Beh diciamo che il pippone che ho scritto rappresentava la "peggiore" delle ipotesi. Se si piazzano in un'ottica di rebuild magari converrebbe tradare Edelman per veder di recuperare qualche scelta o altri giocatori con un certo potenziale da sviluppare in attacco. 
D'altro canto, per quel poco che ne so di sport americani (e prendendo esempio dai raptors in NBA), probabilmente converrebbe tenerlo, ristrutturare altri contratti e mantenere il più possibile la squadra nei piani medio alti della classifica (a quanto pare, scegliere in basso al draft, per i patriots, non cambia molto visti i risultati e la competitività comunque mantenuta nel corso degli anni). In questo modo immagino si possa mantenere anche un certo tipo di mentalità nella squadra che gli fa poi cogliere le occasioni di vittoria non appena queste si presentino (magari riuscendo pure ad attirare giocatori che, non vedendo invece potenziale all'interno del team, difficilmente accetterebbero di andare ai pats... oppure giocatori che fanno di tutto per essere tagliati dalla propria squadra per venire sempre dai pats- immagino che questa opzione aderisca abbastanza alla situazione venutasi a creare tra Brown e i Raiders lo scorso anno).
Tra l'altro l'ottica di rebuild l'avevo proposta dimenticando totalmente il livello raggiunto dalla difesa nella scorsa stagione. In effetti, andare a smantellare un reparto arrivato ad un livello simile (comunque mi pare fosse stato uno dei migliori lo scorso anno), pare uno spreco: anche perché quello bene o male sai che garanzie può darti (e che garanzie!), mentre una ricostruzione da zero non puoi sapere in quanto tempo (leggi stagioni) potrà riportarti a certi livelli.
Scusate la superficialità dell'intervento precedente, ma ero partito d'istinto: mi devono ancora "imparare bene" a riflettere prima di scrivere del foobal!

oiap
Newbie
Newbie
8
14

Messaggio da oiap » 06/04/2020, 15:22

nzwarrior ha scritto: 06/04/2020, 13:23Io forse sono troppo ottimista ma mi vedo in una situazione tipo 2008 con Cassell.
La difesa c'è, serve qualche soluzione in attacco ma credo che possiamo arrivare a 10 vittorie e fare i PO
Eh alla fine questa è la situazione in cui spero pure io. Che poi (sempre che sia vero che abbiamo 100 milioni di spazio il prossimo anno) aumentare la competitività della squadra non dovrebbe essere un'impresa impossibile!

nzwarrior
Rookie
Rookie
236
207
Contatta:

Messaggio da nzwarrior » 06/04/2020, 21:43

Ciao, in questa lunga off Season + lockout volevo lanciare un sondaggio:
a quale stagione dei Pats siete maggiormente legati o avete nostalgia?

​​​​​​​io al 2004, difesa stratosferica, duello TB -PM, partite epiche

oiap
Newbie
Newbie
8
14

Messaggio da oiap » 06/04/2020, 23:38

Io seguo in maniera relativamente continua solo da poche annate, quindi non ho ricordi così indietro nel tempo (ma sfida P.M. vs T.B. deve essere stata una gran cosa da vedere).
Ti direi il 2016: un po' perché avevo appena iniziato a tifare per un gruppo che,visto dal punto di vista di un neofita paracadutatosi a caso nel mondo del football, sembrava un'accozzaglia di cariatidi sulla via del tramonto, un po' per come è cominciata la stagione (che ci mancava solo che si scassasse pure Brisset) e l'evoluzione fino alla finale... che ovviamente ho smesso di guardare a metà partita. Il mattino dopo mi son svegliato e sono andato a riguardarmela (con risultato spoilerato e porconi annessi, porco giuda) ripromettendomi di guardare le partite fino alla fine: risultato? L'anno successivo me la sono persa perchè, il giorno dopo, dovevo andare in montagna per la prima settimana bianca nella mia vita da adulto dopo quasi un anno e mezzo senza ferie (tutto sommato una buona scusante per uno molto appassionato di scii).  In sostanza scelgo 2016 perchè ho capito che, pure in questo sport, la partita non è finita fino a quando c'è tempo sul cronometro.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3438
2049

Messaggio da joesox » 08/04/2020, 9:33

oiap ha scritto: 06/04/2020, 15:22...aumentare la competitività della squadra non dovrebbe essere un'impresa impossibile!

Infatti, anche perché appurato ormai che TB fosse un QB del tutto normale, anzi leggermente sotto media, la sua sostituzione sarà più che semplice.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

CesareBg
Rookie
Rookie
2
24

Messaggio da CesareBg » 08/04/2020, 9:51

beh allora con Sthidam andiamo al SB

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 09/04/2020, 0:28

Per Adam Schefter c'è l'accordo con Newton ma per ora nessun altro riscontro.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 09/04/2020, 0:52

gianluca.t ha scritto: 09/04/2020, 0:28 Per Adam Schefter c'è l'accordo con Newton ma per ora nessun altro riscontro.

oiap
Newbie
Newbie
8
14

Messaggio da oiap » 09/04/2020, 10:42

joesox ha scritto: 08/04/2020, 9:33
oiap ha scritto: 06/04/2020, 15:22...aumentare la competitività della squadra non dovrebbe essere un'impresa impossibile!

Infatti, anche perché appurato ormai che TB fosse un QB del tutto normale, anzi leggermente sotto media, la sua sostituzione sarà più che semplice. 
eh su quello concordo. No dai, scherzi a parte, chiaro che sostituire uno così è cosa davvero ardua: penso che sia tra i pochi giocatori, nel suo ruolo, che sono insostituibili -nel senso che comunque, al suo livello, nella storia, ce ne sono stati pochissimi -ammesso e non concesso che ce ne siano stati- e chiunque vai a prendere, a meno di botte di culo esagerate, difficilmente ti potrà dare le stesse garanzie. Detto questo penso che i campionati non li vincano solo i Brady, i Rodgers, i Wilson o i Brees (con tutto l'aiuto che ti da avere giocatori di questo calibro -non è una classifica, ho citato solo giocatori che, mi pare, vengano generalmente considerati dei campioni nel proprio ruolo). Se uno come Goff (leggendo il topic dei Rams mi pare sia generalmente considerato non molto più che mediocre -io non me ne intendo molto, scrivo solo quello che mi pare di aver recepito leggendo un po' di discussioni in giro) è riuscito ad arrivare a giocarsi un campionato, magari noi riusciamo a recuperare un quarterback buono e, con il coaching staff che ci ritroviamo, metterlo nelle condizioni migliori possibili per farlo giocare al meglio delle sue possibilità coprendone i difetti (vedi la scarsa mobilità di Brady negli ultimi anni: sicuramente lui è un fottuto campione, ma anche l'allenatore credo abbia sviluppato il gioco della squadra in modo da non far pesare questa mancanza del giocatore). 
Poi io parlo di competitività, la sicurezza della vittoria non te la può dare nessuno (altrimenti non ci sarebbe nemmeno un campionato).

oiap
Newbie
Newbie
8
14

Messaggio da oiap » 09/04/2020, 10:48

nzwarrior ha scritto: 06/04/2020, 21:43Ciao, in questa lunga off Season + lockout volevo lanciare un sondaggio:

Visto che al momento ho pure un po' di tempo libero, non è che potresti consigliarmi qualche partita colts vs patriots o comunque Manning vs Brady da guardare? Che vorrei farmi una cultura anche da questo punto di vista.

nzwarrior
Rookie
Rookie
236
207
Contatta:

Messaggio da nzwarrior » 09/04/2020, 11:20

oiap ha scritto: 09/04/2020, 10:48
nzwarrior ha scritto: 06/04/2020, 21:43Ciao, in questa lunga off Season + lockout volevo lanciare un sondaggio:

Visto che al momento ho pure un po' di tempo libero, non è che potresti consigliarmi qualche partita colts vs patriots o comunque Manning vs Brady da guardare? Che vorrei farmi una cultura anche da questo punto di vista.

Ciao, sicuramente Week 1 2004, Divisional 2004, Championship 2003 (Gennaio 2004).
Poi c'è il più recente Brady v Manning quando giocava nei Broncos, partita in casa non ricordo l'anno potrebbe essere il 2016 (ultima volta di Manning al Gillette Stadium).
Buon divertimento

Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
8
8

Messaggio da Syd » 09/04/2020, 12:31

Aggiungo il Championship 2006.   :icon_paper: ​​​​​​​
Immagine