Noodles ha scritto: 04/04/2020, 18:56
PLATOON ha scritto: 04/04/2020, 18:50Può darsi che il numero di contagi ora non scenda perché i tamponi si stanno facendo in questo momento a persone che prima non sarebbero state tamponate.
Trovo molta contraddizione pure qua sopra eh, tutti a gridare allo scandalo perché i contagiati sono molto di più di quelli reali e poi a lamentarsi che il numero dei contagi giornalmente non scende ma si mantiene sempre costante da una settimana. Bisogna decidersi eh, se li vanno a cercare facendo sempre più tamponi in ambienti sempre più lontano dall'ospedale, in case di riposo ecc. i contagi non scenderanno. Se si vuol vedere scendere quel numero la cosa è semplice, si faranno solo a chi presente sintomi gravi che sono in diminuzione.
Gli scienziati hanno detto che questa curva piatta non cambierà di colpo andamento. Se si mantengono misure restrittive inizieranno a calare.
Chest'è...
La capacità di fare tamponi è questa, e già in parecchie regioni mancano i reagenti. 40.000 al giorno. Difficilemnte si aumenterà, si deve vedere questi test sierologici se sono validi.
ma timidi segnali positivi ci sono eh, ma credo si aspettassero risultati più marcati.
(e Il numero di morti è ancora fuori controllo e qua come la giri e la rigiri va male).
Sinceramente? Sì pure io da ignorante ho fatto l'equazione ok sono diminuiti i contati ora tempo un paio di giorni quella curva subito inizia a scendere.
Poi leggendo varie cose ho appreso che questo effetto non è istantaneo per varie ragioni:
- Dicono che, graficamente, il picco non sia una punta ma un pianoro che dopo un pò inizia a calare ma ci vuole un pò di tempo;
- Può darsi che vengano controllati individui che prima non andavano a controllare. E questo indizio sarebbe avallato che i contagi pur rimanendo sempre sullo stesso livello da 4/5 giorni non vede più un intasamento delle TI che iniziano a svuotarsi con sempre maggiori positivi a cui viene imposto solo isolamento domiciliare, segno che i sintomi sono più lievi;
- Per scelte sbagliate nelle prime settimane hanno fatto esplodere il contagi nelle case riposo, ecc dove ne troveranno a decine per un bel pò di giorni.
Questo dicono gli scienziati e di loro tenderei a fidarmi più dei politici. Politici i quali ora più che mai non devono iniziare a rompere per far allentare le misure restrittive.Che magari, ma magari, possono essere giusto un pò allentate la settimana successiva a quella di pasquetta per far riaprire le fabbriche, intensificando però i controlli.
Per quanto riguarda i morti è un pugno allo stomaco ogni giorno ma mi sembra joesox disse che la curva dei decessi è in ritardo di 11 giorni rispetto a quella dei contagi.
Bisogna tenere duro......