PENNY ha scritto: 03/04/2020, 18:52Qualcuno possiede barbecue da balcone? piccolini, per 2 - 4 persone.
No elettrici.
A carbone.
Avete modelli da consigliare? Vedo diversi prezzi anche molto buoni ma non mi convince la qualità.
La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
-
- Pro
- 38
- 1921
Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
-
- Pro
- 38
- 1921
PENNY ha scritto: 03/04/2020, 18:52Qualcuno possiede barbecue da balcone? piccolini, per 2 - 4 persone.
No elettrici.
A carbone.
Avete modelli da consigliare? Vedo diversi prezzi anche molto buoni ma non mi convince la qualità.
Avevo scritto un post stile doc con una estenuante discussione su forma, materiale, e uso (avevo anche spiegato la costruzione di un tandoor(i) indiano) ...... ma e andato tutto perso, per qualche motivo, come lacrime nella pioggia ...... (cit.).
Comunque il succo era: dipende da cosa vuoi fare/ci per 4 hamburgher o una bisteccozza la cosa piu semplice e` un hibachi stile giapponese, un grill aperto - senza coperchio - in ghisa tipo questi:

Li trovi su amazon.
Se vuoi qualcosa di piu "sostanzioso" puoi provare con un grill della weber, sempre su amazon.
Se vuoi qualcosa di meglio, nel senso piu funzionale ...... possiamo parlarne.
Ultima modifica di Gio il 04/04/2020, 2:13, modificato 2 volte in totale.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
PENNY ha scritto: 03/04/2020, 18:52 Qualcuno possiede barbecue da balcone? piccolini, per 2 - 4 persone.
No elettrici.
A carbone.
Io ho una bacinella di ferro con 3 gambe e una griglia di cartavelina.
Con 30 mila lire @gio lo faceva molto meglio.
Fa quello che deve fra cui una marea di fumo...

- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Cambiano i topic, cambiano i server di playit, ma la conoscenza enciclopedica di Gio non tradisce mai.Gio ha scritto: 03/04/2020, 23:03 Avevo scrippo un post stile doc con una estenuante discussione ....

A quando un wall post sui bordelli di Amburgo?

- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Io voglio leggere il post perduto di @Gio
Cc @rowiz
Cc @rowiz
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Pro
- 38
- 1921
Grigliare in giardino/terrazzo/fuori e` sempre stata una mia passione ....
Dei bordelli amburghesi .... ho piu esperienza con quelli di lubbecca, per motivi non prettamente associati all'uso comune....

Anni fa ho passato un paio di notti a lubecca, in barca di passagio da amburgo (via elba - elbe-luebbeck kanal - trave) per andare in danimarca-svezia (tempestone nel baltico ha riarrangiato i piani), arrivati di sera al porto di lubecca ci inbuchiamo al primo molo che troviamo, passiamo la notte in barca con un temporale di 3 ore buone, il giorno dop giriamo la citta (marzapane e aringhe affumicate/bismark) e pernottiamo una seconda notte, dopo un po di birre, gli "amici" mi convincono che forse dormire in barca (in sei anche stretti) non e` una delle migliori idee e mi mandano nel albergo di fornte dove eravamo ormeggiati. Ci ho messo 30-40 minuti a spiegargli che volevo una stanza da solo che la volevo per tutta la notte e si con lenzuole pulite, che no, la signora non mi interessava e no neppure il tipo come alternativa .... in mezzo con: no, non sono turco, perche non ho un accento e per l'anale c'era il sovraprezzo ..... La "sicurezza" interna mi ha buttato fuori senza troppi riguardi e i mie "amici" ci hanno messo un po a convincerli di non chiamare la polizia ....
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
Che bomba l'Hibachi, sembra perfetto per quello che mi serve.
Grazie mille Gio

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2322
Ma in balcone si può fare il barbecue? A meno che uno non abiti in campagna, dico.
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- 13111
- 9323

Hibachi è sempre perfetto per quello che ti serve

- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3829
boantos ha scritto: 04/04/2020, 11:31 Ma in balcone si può fare il barbecue? A meno che uno non abiti in campagna, dico.
Eh... Il principale dubbio è proprio quello, la quantità di fumo dipende molto da che carbone usi, ma un po' ne farà sempre. Io abito al secondo piano e sopra ne ho altri 4. Se qualcuno stende sopra di te già sarebbe impossibile farlo per dire.
Ci sono i barbecue antifumo, sono molto tristi, ma temo potrebbero essere la nostra unica scelta.
Anche se lIbachi mi tenta assai
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Non è vietato a meno che non sia specificato dal regolamento di condominio. Ovviamente ci sono un sacco di cose non vietate che però possono rovinare il rapporto con i vicini e il quieto vivere, quindi io non lo farei.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2322
Nel caso di Penny, ha ben 4 appartamenti di sopra. Se metto a stendere la maglietta ad asciugare, andare fuori che puzzo di carne arrostita non è l'ideale.
Per dire qua, se fossi all'ultimo piano, avendo parecchio distanza tra me e i palazzi di fronte, ancora ancora si potrebbe fare, ma a Trieste la via è troppo stretta, appena lo accendi arriva la prima comunicazione ai viglili (?).
Io pensavo che proprio per legge in città erano vietati.
Per dire qua, se fossi all'ultimo piano, avendo parecchio distanza tra me e i palazzi di fronte, ancora ancora si potrebbe fare, ma a Trieste la via è troppo stretta, appena lo accendi arriva la prima comunicazione ai viglili (?).
Io pensavo che proprio per legge in città erano vietati.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 5510
- 6297
Avete presente quello che ha iniziato a grigliare 4 minuti fa? É già stato arrestato (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Pro
- 1513
- 1194
Intanto è in galera (cit.)
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Io ho una Weber a gas sul balcone in centro. Nessuno rompe per l’odore e la uso una casinò
Adesso si che verrò insultato perché la carbonella è meglio etc etc. ma la comodità è assolutamente imbattibile
Adesso si che verrò insultato perché la carbonella è meglio etc etc. ma la comodità è assolutamente imbattibile