BomberDede ha scritto: 03/04/2020, 16:49joesox ha scritto: 03/04/2020, 16:39
1. Riapertura ancora lontana. Giustamente ci dicono 13 aprile, poi ci diranno 4 maggio e così via. Fino a che lo reputeranno abbastanza sicuro. Giugno, luglio, agosto? Vedremo. Mentalmente è faticoso, faticosissimo. Oggi sono uscito dalla quarantena, una camera ed un bagno. Oggi posso girare per il resto della casa e per il giardino. Mi sento fortunatissimo. Ma credo che lunedì mi sentirò nuovamente in gabbia.
Secondo me il governo (ed i governi in generale) devono stare attenti a dosare le misure. Rischiano che la gente inizi a fare quello che vuole e perdere il polso.
Per questo io penso che il 15 April al 99% rilassano le misure. Forse anche di poco, qualche cosa simbolica per far capire che va meglio e che le fabbriche ripartono.
Se non danno un orizzonte temporale la gente ritorna a fare il cazzo che vuole e basta.
Secondo me riapertura bar e ristorate non più tardi di metà giugno massimo. Poi eventualmente misure di distanziamento sociale bei locali
Anche perché la fase della paura e del senso della chiusura è passata da un po' e sto concetto lo capisce anche l'ultimo dei fermacarte, se non dai orizzonti credibili e prospettive valide a livello organizzativo la gente inizia a perder quel poco di fiducia che ti aveva dato, pure giustamente.