Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
Però posso dire una cosa: dipende come è fatto. Sabato sono stato ad un mercato all'aperto di Torino, allestito con tutte le misure di sicurezza, ovvero entrata scaglionata, tutti con guanti e mascherine e al massimo due persone per banco, un banco si e uno no occupati.
Fila ad un metro per entrare.
In parole povere, meno ressa e più sicurezza che in un supermercato chiuso.
Fila ad un metro per entrare.
In parole povere, meno ressa e più sicurezza che in un supermercato chiuso.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
BomberDede ha scritto: 03/04/2020, 13:21https://m.huffingtonpost.it/entry/da-go ... t-homepage
Comunque a vedere questi dati le misure sono servite eccome.
Appunto. Moltissime persone sembrano non rendersi conto di quanto la getne si muove normalmente .
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3301
- 1292
- Contatta:
Oltre a quello che dice, giustamente, Brian aggiungo: è quasi un mese di lockdown...credete davvero che possa andare avanti ancora molto così? La gente scapoccia. E' semplice. Anzi, sarei sorpreso se non fosse così.
O pensate che staremo (o dovremmo stare) tappati fino al 2021? O fino al vaccino?
Poi le considerazioni sulla Cina a me fanno ridere: hanno dato (e continueranno a darli) numeri farlocchi. Davvero possono essere presi come esempio per qualcosa?
O pensate che staremo (o dovremmo stare) tappati fino al 2021? O fino al vaccino?
Poi le considerazioni sulla Cina a me fanno ridere: hanno dato (e continueranno a darli) numeri farlocchi. Davvero possono essere presi come esempio per qualcosa?

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
esba ha scritto: 03/04/2020, 14:57A Roma, ho scritto male il post. Fonte Corriere della Sera.PLATOON ha scritto:Fonte?
In Campania i mercatini dovrebbero essere vietati da inizio quarantena.
A Napoli invece sembra che siano in parecchi in giro per fare la spesa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che ci sia gente in giro ovunque è indubbio.
Inizierei però sinceramente a dubitare anche a dubitare di foto come queste che detta in termini scientifici non servono ad una beata minchia. Non si sà di che giorno sono, ance se hanno le mascherine, ed è il primo dato.
Possono essere state fatte in un determinato momento dove in una mezz'ora c'è stata gente per strada e poi per il resto della gioranata il deserto.
Questa crisi ha messo a nudo la pochezza dei giornalisti italiani e questi scoop a sensazione si ripetono ogni giorno.
Poi vai a vedere i dati veri dei contagi e, ad esempio a Napoli, i contagi sono più alti nelle zone borghesi e bene mentre nelle zone popolose dove la gente si ammassa come fanno presupporre le foto ci sono zero contagi come ad esempio a Scampia, Mercato, Pendino.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Bonaz ha scritto: 03/04/2020, 14:56Io ieri ho.visto quello delle spezie a Padova. Con mascherine, ma aperto. Poi non so se il filmato fosse vecchio o recente
Quella di Padova era una mezza bufala. Ci sono i video di sorveglianza da altri angoli, e assembramenti non ce n'erano praticamente.
- kachlex
- Hero Member
- NHL Team: Ottawa
- 396
- 1154
- Contatta:
Inoltre hanno stabilito che ora i mercati all aperto possono essere fatti, ma delimitati (1 ingresso 1 uscita) e con di stanziamento, stile supermercatiSpree ha scritto:Bonaz ha scritto: 03/04/2020, 14:56Io ieri ho.visto quello delle spezie a Padova. Con mascherine, ma aperto. Poi non so se il filmato fosse vecchio o recente
Quella di Padova era una mezza bufala. Ci sono i video di sorveglianza da altri angoli, e assembramenti non ce n'erano praticamente.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Tutto quello che volete ragazzi. Se sono regolamentati ben vengano.
Ma qui ci sono i filmati e mi sembrano tutti fuorché organizzati ed ordinati.
Ma qui ci sono i filmati e mi sembrano tutti fuorché organizzati ed ordinati.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
Sono 126 i nuovi casi di contagio da coronavirus a Wuhan, la città da dove si è diffusa l'epidemia di coronavirus, ma nessun nuovo contagio è stato riportato nelle altre città della provincia dello Hubei, per la prima volta dallo scoppio dell'epidemia
https://www.lastampa.it/esteri/2020/04/ ... 1.38673680
ma ci sono stati veramente 126 nuovi casi oggi a wuhan????? Notizia principale sulla stampa e penso non solo.
nessun nuovo contagio a hubei per la prima volta? questa è una troiata totale e completa
https://www.lastampa.it/esteri/2020/04/ ... 1.38673680
ma ci sono stati veramente 126 nuovi casi oggi a wuhan????? Notizia principale sulla stampa e penso non solo.
nessun nuovo contagio a hubei per la prima volta? questa è una troiata totale e completa
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Molte foto comunque hanno lo schiacciamento da teleobiettivo
Quella postata da Toti, di Genova mi pare, riprendeva una via lunga sui 6/700 metri con tre farmacie e cinque supermercati...
Quella postata da Toti, di Genova mi pare, riprendeva una via lunga sui 6/700 metri con tre farmacie e cinque supermercati...
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10273
- 4638
Ieri ho cercato un pacco di guanti monouso al supermercato...neanche a parlarne!!
Allora ho provato su Amazon: ci sono diverse offerte anche con spedizione gratuita, ma consegnano non prima del 18 maggio...
Che faccio, li prendo comunque?
Allora ho provato su Amazon: ci sono diverse offerte anche con spedizione gratuita, ma consegnano non prima del 18 maggio...
Che faccio, li prendo comunque?

- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Noodles ha scritto: 03/04/2020, 12:47esatto e i numeri in Europa stanno drammaticamente peggiorando in quasi tutti i paesi...The King 86 ha scritto: 03/04/2020, 11:44Siamo ancora sui 700 morti e 4500 nuovi contagi al giorno. Non capisco come si possa parlare di giorno esatto di riapertura per la vita "normale". Sarà un limite mio.
andiamo avanti, e speriamo che le cose tornino al loro posto ma oggi più che mai sia in italia che nel resto del mondo civilizzato si aprono una serie di tematiche etiche, economiche e sociali che necessitano di una risposta diversa da quella data finora.
non è più semplicemente un luogo comune, ma una necessità.
1. Riapertura ancora lontana. Giustamente ci dicono 13 aprile, poi ci diranno 4 maggio e così via. Fino a che lo reputeranno abbastanza sicuro. Giugno, luglio, agosto? Vedremo. Mentalmente è faticoso, faticosissimo. Oggi sono uscito dalla quarantena, una camera ed un bagno. Oggi posso girare per il resto della casa e per il giardino. Mi sento fortunatissimo. Ma credo che lunedì mi sentirò nuovamente in gabbia.
2. Negli altri paesi è peggio e sarà peggio. Hanno iniziato il lockdown (o cose simili) prima di noi, come sviluppo del contagio, ma se per noi è lunga per loro sarà comunque lunghissima.
3. Io credo che fra 12-18 mesi il mondo sarà lo stesso di prima. O per vaccino o per immunità o per calo della virulenza del Covid-19, ritorneremo al sistema precedente. In Africa la malattia si svilupperà tardi e abbastanza nel silenzio.
p.s. Le foto ormai sono obsolete. Hanno più valore artistico che di cronaca.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3463
- 2100
Leviathan ha scritto: 03/04/2020, 13:22https://ilmanifesto.it/la-spagna-supera ... risi-nera/
Dite che la Spagna rischia di ritrovarsi peggio di noi anche a livello economico?
La Spagna ci ha momentaneamente superato come contagi. Probabilmente domani il sorpasso sarà definitivo.
Stanno adottando misure ancora più restrittive.
Spero che lo capiamo che noi possiamo ancora farcela con le misure attuali.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
joesox ha scritto: 03/04/2020, 16:39
1. Riapertura ancora lontana. Giustamente ci dicono 13 aprile, poi ci diranno 4 maggio e così via. Fino a che lo reputeranno abbastanza sicuro. Giugno, luglio, agosto? Vedremo. Mentalmente è faticoso, faticosissimo. Oggi sono uscito dalla quarantena, una camera ed un bagno. Oggi posso girare per il resto della casa e per il giardino. Mi sento fortunatissimo. Ma credo che lunedì mi sentirò nuovamente in gabbia.
Secondo me il governo (ed i governi in generale) devono stare attenti a dosare le misure. Rischiano che la gente inizi a fare quello che vuole e perdere il polso.
Per questo io penso che il 15 April al 99% rilassano le misure. Forse anche di poco, qualche cosa simbolica per far capire che va meglio e che le fabbriche ripartono.
Se non danno un orizzonte temporale la gente ritorna a fare il cazzo che vuole e basta.
Secondo me riapertura bar e ristorate non più tardi di metà giugno massimo. Poi eventualmente misure di distanziamento sociale bei locali
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
esba ha scritto: 03/04/2020, 14:57A Roma, ho scritto male il post. Fonte Corriere della Sera.PLATOON ha scritto:Fonte?
In Campania i mercatini dovrebbero essere vietati da inizio quarantena.
A Napoli invece sembra che siano in parecchi in giro per fare la spesa.
ribalterei la domanda del titolo chiedendomi:
ma questo è un giornale?
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10273
- 4638
joesox ha scritto: 03/04/2020, 16:39
Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per joe!! Mi fa molto piacere