E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
Jakala
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
-
Contatta:
Messaggio
da Jakala » 01/04/2020, 23:05
BomberDede ha scritto:ma in effetti se non avessi prenotato il dubbio non mi verrebbe neanche. ma ho visto, ad esempio, che molte compagnie aeree fanno voucher e non ridanno i soldi. una bella fregatura.
Boh, forse sono troppo ottimista, ma un travel ban fino a fine anno mi sembra una cosa grossa. davvero l'anno prossimo non si potrà volare perchè le compagnie sono fallite tutte (tranne ovviamente la nostra compagnia di bandiera)
p.s: comunque la vacanza sarebbe in tenda a yelowstone. avrò una social distancing assurda.

Guarda che secondo me non ci sarà nessun travel ban, ma ci sarà la grossa inculata di farsi 15 giorni di autoisolamento nel paese prima di muoversi.
Per carità se prenoti in una villa fronte mare può anche andarti bene, ma se lo fai per girare una zona non la vedo come una gran soluzione, sempre se non vuoi passarci qualche mese.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Like
1
Share
Hope is a lying bitch
-
Teo
- Hero Member

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
-
Contatta:
Messaggio
da Teo » 02/04/2020, 1:22
Mr. Sloan ha scritto:Teo ha scritto: 01/04/2020, 13:20Pinarella

Io avevo in mente di portare la neoerede a fare un weekend lungo nell'albergo di mia cugina, che è a due passi dalla pineta di Pinarella.
portala a Sottomarina,
Veneto first casso
Sì solito discorso dello iodio, ma li ci posso andare sabato e domenica, a Pinarella la faccio magari più lunga e ho il gancio dell'hotel di mia cugina
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Like
0
Share
-
Paperone
- Hero Member

- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16662
- 2145
-
Contatta:
Messaggio
da Paperone » 02/04/2020, 8:45
Teo ha scritto: 02/04/2020, 1:22
Mr. Sloan ha scritto:
portala a Sottomarina, Veneto first casso
Sì solito discorso dello iodio, ma li ci posso andare sabato e domenica, a Pinarella la faccio magari più lunga e ho il gancio dell'hotel di mia cugina
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Mandami in privato l'hotel, che così se devo scegliere aiuto qualcuno che conosco

Like
0
Share
Giordan ha scritto:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
andreaR
- Hero Member

- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
Messaggio
da andreaR » 02/04/2020, 10:41
cmq in linea generale la vedo male, molto male il turismo, non so come siano i vostri contratti e i vostri posti di lavoro ma vi pare che quest'anno si facciano le ferie estive ? io ho dei dubbi
Like
0
Share
-
Bonaz
- Hero Member

- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- Squadra di calcio: Inter
- 12972
- 3634
Messaggio
da Bonaz » 02/04/2020, 10:44
andreaR ha scritto: 02/04/2020, 10:41
cmq in linea generale la vedo male, molto male il turismo, non so come siano i vostri contratti e i vostri posti di lavoro ma vi pare che quest'anno si facciano le ferie estive ? io ho dei dubbi
Da me i ragazzi che lavorano all'esterno sono a casa da lunedì scorso e stanno usando le ferie. Quindi in agosto lavorano.
Noi degli uffici stiamo lavorando da casa. Per qualche giorno ancora ne abbiamo, ma se si dovesse rientrare dopo il 20 aprile dovremo iniziare ad usare un po' di ferie anche noi.
Like
0
Share
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"

ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili
-
BomberDede
- Pro

- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Messaggio
da BomberDede » 02/04/2020, 10:48
il problema è che è una domanda da un milione di dollari secondo me. molti ad agosto stanno a casa semplicemente perchè "tanto non c'è nessuno, c'è poco lavoro" (vedi aziende signora bomber).
bisognerà vedere vicino ad agosto come funziona. L'idea comunque è che chi fa ferie ora ne fa meno ad agosto da quello che vedo io (comunque, IMHO, la settimana di ferragosto in Italia resterà al solito. semplicemente la gente farà 7/10 giorni invece che 15/21).
anche se continuo a non vedere una sopravvivenza del 90% degli alberghi etc in questa situazione.
esempio del commento che mi faceva Jakala. che se parto devo stare 15 giorni in quarantena. questo significa (nel mio esempio) che Yellowstone quest'anno sia deserta. può sopravvivere un albergo con un anno a fatturato prossimo allo 0?
Like
0
Share
-
andreaR
- Hero Member

- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3363
- 5882
Messaggio
da andreaR » 02/04/2020, 10:53
ma infatti se si ha l'opportunità bisognerebbe fare vacanze locali, se effettivamente ci dovesse essere una quarantena per chi viene dall'estero non vedo il senso di fare 2 settimane in albergo per poi fare una settimana di vacanza, riviera romagnola, toscana, sardegna puglia alpi, dolomiti e via andare che non so peggio di yellowstone o i caraibi
edit: un albergo stagionale sopravvive se l'albergo è già di proprietà e non ci sono costi dietro, alla fine uno stagionale assume personale da quando apre a quando chiude, almeno in quelli dove ho lavorato io
Like
1
Share
-
BomberDede
- Pro

- 432
- 2620
Messaggio
da BomberDede » 02/04/2020, 11:00
andreaR ha scritto: 02/04/2020, 10:53ma infatti se si ha l'opportunità bisognerebbe fare vacanze locali, se effettivamente ci dovesse essere una quarantena per chi viene dall'estero non vedo il senso di fare 2 settimane in albergo per poi fare una settimana di vacanza, riviera romagnola, toscana, sardegna puglia alpi, dolomiti e via andare che non so peggio di yellowstone o i caraibi
edit: un albergo stagionale sopravvive se l'albergo è già di proprietà e non ci sono costi dietro, alla fine uno stagionale assume personale da quando apre a quando chiude, almeno in quelli dove ho lavorato io
ma al di là di vacanze lunghe. ha senso per gi alberghi del lago di Garda, trentino etc mettere in quarantena i tedeschi/olandesi/austriaci e invece non aver problema con i siciliani?
secondo me all'interno della UE non metteranno dell quarantene grosse se davvero a fine maggio siamo vicini a zero casi, non avrebbe senso
edit: comunque ho visto, ad esempio. che TAP sul sito non fa un refund ma da un buono da usare per un anno. sarebbe una discreta inculata

Like
0
Share
-
nonsense
- Hero Member

- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Messaggio
da nonsense » 02/04/2020, 12:06
andreaR ha scritto: 02/04/2020, 10:41
Quello che dicevo poco sopra.
Il settore alberghiero che si appoggia fortemente sulla stagione estiva rischia di fare un buco clamoroso, quindi dai proprietari (E non parliamo solo di gente con i soldi, è un settore molto variegato) a tutti i dipendenti stagionali.
Magari per la semplice ristorazione sarà un po' più gestibile nella difficoltà, ma comunque la vedo molto molto molto male.
Personalmente al momento (causa forza maggiore) faccio parte del gruppone. All'orizzonte non si vede ancora nulla e quando si vedrà qualcosa dubito che gireranno grandi cifre visto il rapporto domanda/offerta.
Per questo mi auguro che chi fosse legato alla vacanza estiva e ne avesse la possibilità possa restare in Italia piuttosto che farsi ingolosire da offerte verso l'estero.
Like
1
Share
-
BruceSmith
- Hero Member

- 7262
- 15575
-
Contatta:
Messaggio
da BruceSmith » 02/04/2020, 12:09
nonsense ha scritto: 02/04/2020, 12:06
Per questo mi auguro che chi sia legato alla vacanza estiva e ne abbia la possibilità possa restare in Italia piuttosto che farsi ingolosire da offerte verso l'estero.
anche perchè dall'estero non verrà praticamente nessuno.
l'indotto turistico delle città d'arte sarà a livelli agghiaccianti.
Like
0
Share
-
nonsense
- Hero Member

- 2987
- 2276
Messaggio
da nonsense » 02/04/2020, 12:17
BruceSmith ha scritto: 02/04/2020, 12:09
nonsense ha scritto: 02/04/2020, 12:06
Per questo mi auguro che chi sia legato alla vacanza estiva e ne abbia la possibilità possa restare in Italia piuttosto che farsi ingolosire da offerte verso l'estero.
anche perchè dall'estero non verrà praticamente nessuno.
l'indotto turistico delle città d'arte sarà a livelli agghiaccianti.
Ci sono alberghi stagionali che campano al 95% grazie al turismo estero. E non esagero.
Sinceramente non so in che condizioni possano pensare di aprire. Forse sono anche quelli con le spalle un po' più grosse da reggere l'urto rispetto a quegli alberghetti che invece vivono grazie ai soldi degli italiani, però in questa situazione è difficile (eufemismo) per tutti per differenti ragioni.
Stranieri non se ne vedranno, ma è proprio impossibile. Quindi alcune aziende o non apriranno o dovranno giocare d'azzardo sul turismo nazionale, che comunque sarà in picchiata per il discorso ferie etc.
Like
0
Share
-
BomberDede
- Pro

- 432
- 2620
Messaggio
da BomberDede » 02/04/2020, 12:43
Ma dite che sia stranieri non se ne vedranno per la paura o per leggi che ne impediscono l’ingresso?
Forse sono pazzo io, ma secondo me quest’estate ci saranno prezzi stracciati. Finita l’emergenza cercherei di approfittarne fossi uno straniero
Like
1
Share
-
Luca10
- Hero Member

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3299
- 1290
-
Contatta:
Messaggio
da Luca10 » 02/04/2020, 12:44
Io sono riuscito a mantenere intaccato il pacchetto ferie, incluse le arretrate.
Solo che ora bisogna vedere se e quali limitazioni ci saranno e come si incastreranno i possibili momenti di ferie. Tendenzialmente l'idea è di fare un paio di settimane d'estate, a sto punto in Italia, e poi tenersi altre 2-3 settimane per novembre, a quel punto spero sarà fattibile anche andarsene al caldo all'estero.
Like
0
Share
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
nonsense
- Hero Member

- 2987
- 2276
Messaggio
da nonsense » 02/04/2020, 12:47
BomberDede ha scritto: 02/04/2020, 12:43
Ma dite che sia stranieri non se ne vedranno per la paura o per leggi che ne impediscono l’ingresso?
Forse sono pazzo io, ma secondo me quest’estate ci saranno prezzi stracciati. Finita l’emergenza cercherei di approfittarne fossi uno straniero
Per paura. Non li obbliga nessuno a venire in Italia e diciamo che questi mesi non saranno certo il massimo della pubblicità.
Grossomodo siamo il centro del problema e mediaticamente (?) lo saremo ancora per parecchio.
Se devi organizzare una vacanza all'estero verso l'Italia inoltre non è che la organizzi la settimana prima ecco.
Aggiungo, parliamo di un settore dall'indotto spaventoso che non è che vive alla giornata e che quando va bene sfrutta 7 mesi di lavoro all'anno.
Dovete avere in mente aziende di questo genere alle quali già è saltato il fatturato pasquale e che ad aprile hanno le prenotazioni A ZERO per la stagione. È molto molto complicato approcciarsi a una stagione in questo modo, a prescindere dalle sensazioni che siano positive o negative (E potete parlare con chiunque del settore a livello di proprietari, sono esclusivamente e assolutamente negative quantomeno per il turismo straniero).
Like
0
Share
-
pinopao
- Hero Member

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Messaggio
da pinopao » 02/04/2020, 12:58
andreaR ha scritto:cmq in linea generale la vedo male, molto male il turismo, non so come siano i vostri contratti e i vostri posti di lavoro ma vi pare che quest'anno si facciano le ferie estive ? io ho dei dubbi
Per come sta andando, manco l'anno prossimo le ferie, altroché
Like
0
Share