Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1922

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Gio » 31/03/2020, 19:59

Birdman ha scritto: 31/03/2020, 19:22Da un paio di ore l'universitä in cui lavoro offre la possibilitä di registrarsi per fare un test sierologico. Non hanno dato granche' di informazioni su come / quando, ma solo la possibilitä di registrarsi. Intanto l'ho fatto, vediamo poi come si evolve la cosa.

Hanno sviluppato un nuovo test per anticorpi e gli servono volontari per testarlo ...... :fischia:

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 31/03/2020, 20:00

Birdman ha scritto: 31/03/2020, 19:22 Da un paio di ore l'universitä in cui lavoro offre la possibilitä di registrarsi per fare un test sierologico. Non hanno dato granche' di informazioni su come / quando, ma solo la possibilitä di registrarsi. Intanto l'ho fatto, vediamo poi come si evolve la cosa.

Te lo dico io, siccome l’ho già visto in un altro forum.
Dalla Cina stanno arrivando dei kit veloci in cui basta una goccia di sangue e ti dice se hai già gli anticorpi, è in atto la malattia o semplicemente nulla.
Alcune aziende italiane li stanno importando, ovviamente l’attendibilità è da valutare (ecco perché non sono già in farmacia).
Si trovano anche su alienxpress

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12995
3638

Messaggio da Bonaz » 31/03/2020, 20:02

Jakala ha scritto: 31/03/2020, 20:00
Birdman ha scritto: 31/03/2020, 19:22 Da un paio di ore l'universitä in cui lavoro offre la possibilitä di registrarsi per fare un test sierologico. Non hanno dato granche' di informazioni su come / quando, ma solo la possibilitä di registrarsi. Intanto l'ho fatto, vediamo poi come si evolve la cosa.

Dalla Cina stanno arrivando dei kit veloci in cui basta una goccia di sangue e ti dice se hai già gli anticorpi, è in atto la malattia o semplicemente nulla.
Alcune aziende italiane li stanno importando, ovviamente l’attendibilità è da valutare (ecco perché non sono già in farmacia).

Sì, l'ho sentito anche io. Dall'analisi del sangue riescono a dirti se sei stato malato o no di covid
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7293
15625
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/03/2020, 20:10

Gio ha scritto: 31/03/2020, 19:58No, uno dei problemi di questo piano, se non il vero problema, e` che non prevede una data esatta per la ripresa delle attivita sportive professionistiche, in altre sezioni piu "de panza" (calcio :gogogo: ) del forum molti utenti stanno dando segnali di cedimento non indifferente .... per non essere troppo allarmista.

beh, ma se si parla di una riapertura il 4 maggio.. devi far rientrare i giocatori (e col cazzo che li facciamo rientrare, sti untori), devi fare un po' di preparazione.. ricominciamo (forse) con il campionato 2020-21. :gogogo:

Tonsille
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
24
31

Messaggio da Tonsille » 31/03/2020, 21:01

A me il ritorno alla normalità preoccupa parecchio. Non so quanti vorranno seguire le linee guida imposte nel medio-lungo periodo.

Io lavoro per una grande azienda italiana, che non si è fermata essendo servizio essenziale, lavoro con altre 100 persone. L’azienda è stata abbastanza brava: ha scaglionato gli ingressi su 3 turni, ha reperito rapidamente mascherine, gel e guanti.
Tra permessi, congedi, ferie e malattie il personale in servizio è ridottissimo, quindi i momenti in cui ci si trova tutto insieme sono limitati. Ma...chi dovrebbe vigilare (il nostro responsabile) pare non aver ben intuito in che situazione ci troviamo: non ha indossato per un solo giorno una mascherina (di conseguenza anche altri colleghi sì sono sentiti in diritto di non utilizzarla), non perde occasione di sottolineare quanto queste precauzioni per lui sono inutili. E pensare che in sedi qui nel circondario (Emilia Romagna) ci sono stati diversi casi, con tutto il personale messo in quarantena, gente in terapia intensiva e anche un deceduto. Ma non ci si arriva evidentemente.

La mia preoccupazione, quando si inizierà a mollare la presa, ma magari (me lo auguro) obbligheranno a prendere la temperatura a tutti i dipendenti in entrata e a conservare l’uso delle mascherine, soggetti come quelli sopra descritti, si prenderanno la briga di rispettare le regole? Perderanno il tempo necessario a misurare la temperatura a tutti? O qualsiasi altra forma di prevenzione studiata, verrà fatta rispettare?

Ho molti dubbi a riguardo. E come succede da me, può succedere in qualsiasi altra attività italiana. Ecco perché il pericolo di nuovi focolai ho paura sia altissimo.

Maxy_690
Senior
Senior
MLB Team: #BringBackThe'Spos
NHL Team: Habs
485
277

Messaggio da Maxy_690 » 31/03/2020, 21:08

Alla farmacia dove lavoro passa spesso un'assistente sociale che lavora in una casa famiglia in cui vivono una decina di ragazzi con problemi cognitivi gravi quali autismo e ritardi, che devono essere assistiti 24/7. Lei li porta fuori tutti i giorni, ma da quando è iniziata l'emergenza sanitaria non sono (ovviamente) più usciti. Un paio di settimane fa è andata un'infermiera a fare una sostituzione presso quella casa famiglia, non sapendo di aver contratto il virus nel frattempo. Hanno fatto i tamponi, sono tutti positivi e stanno sviluppando i sintomi del virus. È rimasta una sola infermiera a poterli assistere.

Che merda.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Career .363/.545/.454 hitter. Shortstop/1st Baseman/3rd Baseman/2nd Baseman/Catcher for the "Play.it USA AL Team".

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 31/03/2020, 21:10

Maxy_690 ha scritto:Alla farmacia dove lavoro passa spesso un'assistente sociale che lavora in una casa famiglia in cui vivono una decina di ragazzi con problemi cognitivi gravi quali autismo e ritardi, che devono essere assistiti 24/7. Lei li porta fuori tutti i giorni, ma da quando è iniziata l'emergenza sanitaria non sono (ovviamente) più usciti. Un paio di settimane fa è andata un'infermiera a fare una sostituzione presso quella casa famiglia, non sapendo di aver contratto il virus nel frattempo. Hanno fatto i tamponi, sono tutti positivi e stanno sviluppando i sintomi del virus. È rimasta una sola infermiera a poterli assistere.

Che merda.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Che brutte notizie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1154
Contatta:

Messaggio da kachlex » 31/03/2020, 21:11

Bonaz ha scritto:
Jakala ha scritto: 31/03/2020, 20:00

Sì, l'ho sentito anche io. Dall'analisi del sangue riescono a dirti se sei stato malato o no di covid
Quelli rapidi basta una goccia di sangue. In Veneto (magari anche altrove) sta invece partendo una sperimentazione basata su prelievi del sangue (più "certo") che faranno prima su personale sanitario, poi case riposo, etc.
Questo credo sia più come quello di birdman.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 31/03/2020, 21:12

Tonsille ha scritto: 31/03/2020, 21:01A me il ritorno alla normalità preoccupa parecchio. Non so quanti vorranno seguire le linee guida imposte nel medio-lungo periodo.

Io lavoro per una grande azienda italiana, che non si è fermata essendo servizio essenziale, lavoro con altre 100 persone. L’azienda è stata abbastanza brava: ha scaglionato gli ingressi su 3 turni, ha reperito rapidamente mascherine, gel e guanti.
Tra permessi, congedi, ferie e malattie il personale in servizio è ridottissimo, quindi i momenti in cui ci si trova tutto insieme sono limitati. Ma...chi dovrebbe vigilare (il nostro responsabile) pare non aver ben intuito in che situazione ci troviamo: non ha indossato per un solo giorno una mascherina (di conseguenza anche altri colleghi sì sono sentiti in diritto di non utilizzarla), non perde occasione di sottolineare quanto queste precauzioni per lui sono inutili. E pensare che in sedi qui nel circondario (Emilia Romagna) ci sono stati diversi casi, con tutto il personale messo in quarantena, gente in terapia intensiva e anche un deceduto. Ma non ci si arriva evidentemente.

La mia preoccupazione, quando si inizierà a mollare la presa, ma magari (me lo auguro) obbligheranno a prendere la temperatura a tutti i dipendenti in entrata e a conservare l’uso delle mascherine, soggetti come quelli sopra descritti, si prenderanno la briga di rispettare le regole? Perderanno il tempo necessario a misurare la temperatura a tutti? O qualsiasi altra forma di prevenzione studiata, verrà fatta rispettare?

Ho molti dubbi a riguardo. E come succede da me, può succedere in qualsiasi altra attività italiana. Ecco perché il pericolo di nuovi focolai ho paura sia altissimo.

Ma anche con le leggi sulla sicurezza sul lavoro è sempre stato così. Se l'esempio non viene dall'alto, l'operaio ed il dipendente non lo considerano importante. Se il capoturno, il capofabbrica, il caposquadra, il dirigente non mettono la mascherina, non usano il gel, che razza di esempio offrono? Pessimo. La percezione è che fare sicurezza costa e fa perdere tempo.
Ampiamente dimostrato che invece è esattamente il contrario.
Sicurezza vuol dire qualità, protezione dei lavoratori e performance. 

​​​​​​​Lo stesso vale per questa emergenza. Perdere dipendenti per due settimane (o per sempre) è grave, gravissimo, criminale, disumano.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 31/03/2020, 21:15

Jakala ha scritto: 31/03/2020, 20:00 Te lo dico io, siccome l’ho già visto in un altro forum.
Gio ha scritto: 31/03/2020, 19:59 Hanno sviluppato un nuovo test per anticorpi e gli servono volontari per testarlo ...... :fischia:
Credo sia piü quello che dice Gio, ma vedremo nei prossimi giorni.
Sicuramente vorranno testarlo, ma e' lo stesso che hanno offerto a Birdwoman che lavora come medico nello stesso policlinico. Credo che l'idea, in caso si risulti positivi agli anticorpi, sia quella di dare una specie di scheda di vaccinazione ( :penso: Impfpass) che consentirebbe di andare a lavoro e uscire di casa liberamente.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18417
7256

Messaggio da lelomb » 31/03/2020, 21:20

E poi vi precettano il plasma per provare ad usarlo in terapia

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 31/03/2020, 21:22

lelomb ha scritto: 31/03/2020, 21:20 E poi vi precettano il plasma per provare ad usarlo in terapia
A loro rischio e pericolo perö :naughty:

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 31/03/2020, 21:24

Birdman ha scritto: 31/03/2020, 21:15
Jakala ha scritto: 31/03/2020, 20:00Te lo dico io, siccome l’ho già visto in un altro forum.
Gio ha scritto: 31/03/2020, 19:59Hanno sviluppato un nuovo test per anticorpi e gli servono volontari per testarlo ...... :fischia:
Credo sia piü quello che dice Gio, ma vedremo nei prossimi giorni.
Sicuramente vorranno testarlo, ma e' lo stesso che hanno offerto a Birdwoman che lavora come medico nello stesso policlinico. Credo che l'idea, in caso si risulti positivi agli anticorpi, sia quella di dare una specie di scheda di vaccinazione ( :penso: Impfpass) che consentirebbe di andare a lavoro e uscire di casa liberamente.  

Sti tedeschi, stanno perdendo colpi pure loro, impfpass invece di impfbescheinigung :shades:

Una azienda berlinese ha iniziato a produrre uno di questi kit veloci .....

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 31/03/2020, 22:05

A BG altra giornata positiva con altra riduzione accessi in PS.

Aggiungere alla categoria delle persone senza dignità avvocati che stanno iniziando a mandare avvisi di garanzia a destra e sinistra.

Sembra impossibile ma è così.

Qualche giorno fa scrivevo della speranza che questa emergenza lasci tutti più consapevoli. Probabilmente ci farà capire con più chiarezza chi è umano e chi sub-umano.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 31/03/2020, 22:15

Ho letto di denunce ai medici
Mah...

Rispondi