Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

"The Patriot Way" - We'll keep going

Rispondi
Strembald
Pro
Pro
765
2040

Re: "The Patriot Way" - We'll keep going

Messaggio da Strembald » 27/03/2020, 22:51

joesox ha scritto: 27/03/2020, 22:47speriamo ne porti altri sei

ma anche no :biggrin:

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 27/03/2020, 22:55

joesox ha scritto: 27/03/2020, 22:47 ​​​​​​​​​​​​​​BB non ha un sistema di gioco. I Pats giocano come meglio lui crede che possano fare contro ogni determinato avversario. Con il FB, con due TE, West Coast, Baltimore, I-formation, running game, passing game, fanno quello che serve in quel momento. Flessibilità e profondità. Hanno circa 1500 schemi, TB li doveva conoscere tutti. In stagione ne usano 500-700, alcuni una volta sola in tutta la stagione. It’s fucking ridicolous!  Il problema è insegnare a tutti i giocatori tutti gli schemi. In qualche stagione non ce la fanno e tagliano. O gli schemi o i giocatori. Dipende.
Il problema è cambiare gli schemi ogni partita. Non so che cosa facciano gli altri allenatori. Lui fa così. La preparazione è al massimo. Ferma i giocatori nei corridoi del Gillette e chiede, letteralmente: chi è il secondo da destra nelle formazione da punt dei Ravens? Che college ha frequentato? Chi lo allena? Sui calci profondi va verso destra o verso sinistra? O studi o ti taglia.

Ed è la ragione per cui una marea di gente ha avuto 2-3 stagioni al 200% ai Pats senza aver mai fatto nulla di rilevante né prima né dopo.

Doc. J
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
163
102

Messaggio da Doc. J » 27/03/2020, 23:15

joesox ha scritto: 27/03/2020, 20:14
Doc. J ha scritto: 27/03/2020, 19:13

Joe mi spieghi il punto 1,i milioni non incassati venivano spalmati negli anni successivi o proprio lui rinunciava?  

Il salary cap, ma soprattutto tutte le addizioni e sottrazioni, sono complicate. Davvero non saprei esattamente come funziona. So che ogni anno venivano dilazionati soldi, i contratti venivano ristrutturati, si creavano signing bonus. Era tutto regolare, ma  prima o poi sarebbe stato pagato. Fosse rimasto, i 13 milioni erano di TB (con altro ovviamente). Invece ora sono dead money. E pesano.

Si calcola che TB abbia rinunciato, in carriera, ad una cifra compresa fra 60-75 milioni di dollari, affinché NE firmasse altri giocatori.
Anche questo ha permesso di creare i roster che BB ha usato per vincere 267 partite in venti stagioni a NE.

Ora i Pats hanno circa $800,000 di spazio e devono firmare tutte le scelte. Da qualche parte taglierà come ha fatto spesso. 
Grazie joe,altro onore al merito a Tom quindi!

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 28/03/2020, 12:10

il cap non è a compartimenti stagni. avete 110milioni nel 2021. verrà prorated e esteso gilmore. hightower può essere esteso e prorated. sanu a 6.5M invece è da segare. thuney ha il cap hit da tag ma mi pare del tutto una situazione temporanea in attesa di rinnovo. ha un cap hit di 14. puoi portarlo tranquillamente a 8 con quadriennale da 12 all'anno. poi può tranquillamente fare tagli per altri 5-6 milioni più avanti. realisticamente potete raggiungere almeno i 20M di cap libero senza dover fare troppi casini.

ovvio che quest'anno dovete beccare almeno 3-4 day1 contributors dal draft. 

Strembald
Pro
Pro
765
2040

Messaggio da Strembald » 28/03/2020, 13:28

Dico la mia. In punta di piedi, e sperando di non essere frainteso.
La mia non è una risposta ad acp, o a qualcun altro, ma semplicemente mi aggancio a un suo post.

acp ha scritto: 28/03/2020, 12:10ovvio che quest'anno dovete beccare almeno 3-4 day1 contributors dal draft. 

Se non dovessero beccarli certo che potrebbe essere per loro un problema, e anche molto serio ma:

1-Magari si beccano uno fra Newton e Watson 

2- Se non si verifica il punto 1 soffriranno (forse) un anno. Dopo 6 SB in 20 anni direi che non si stracceranno le vesti. Potessi passà io un anno demmerda così dopo quelle vittorie. Come parlare del mio Milan, ci sta patire tutti sti anni di schifo sportivo dopo aver gozzovigliato in maniera pantagruelica prima col trio olandese, poi coi vari Savicevic, Boban, Maldini e Weah, poi con i meravigliosi anni di Shevchenko (sempre sia lodato), Kakà Seedorf Pirlo e Nesta, avendo come problema quello dello spazio sulle mensole per mettere i trofei.

Ora da milanista sto passando 10 anni di vegogna sotto tutti i punti di vista, e mi sto zitto perchè mi sono rimpinzato. I pats se possono permette, pe' n'anno, de fa' schifo ar cazzo? per me si, e tutti muti. Fra 10 anni (eventualmente imbevute di figure di merda disumane o di intere stagioni di mediocrità ed anonimato) diremo che BB è diventato na pippa, un cojone o un vecchio demente. Per ora possono tranquillamente "soffrire" anche per molto tempo. I tifosi avranno sempre vissuto più soddisfazioni di tanti altri (Lions, Bengals, Jets, Falcons, tanto per nominarne solo alcuni) 

...e perdonatemi per aver insozzato un topic di football con un paragone calcistico.

Riguardo l'argomento BB come GM o come allenatore dico ciò che penso.
L'allenatore non si discute, perchè ha una capacità di reinventarsi enorme, come pure di sfruttare il talento che ha (vero o presunto tale) attorno a se.
Chiaramente è difficilmente valutabile come GM puro, perchè se come allenatore, di riffa o di raffa, ti porta a far vincere una squadra con quei 2-3 giocatori di livello assoluto in mezzo a una pletora di presunti mestieranti, oppure una squadra costellata da autentiche superstar, (paradossalmente con una delle più talentuose perse la finale), la sua eventuale capacità di GM secondo me scompare.

Ma ben inteso, non scompare in quanto GM surclassato da altri ben più capaci di lui, ma scompare in quanto a "peso specifico relativo" nell'ambito patriots, perchè può essere un GM di merda, ma intanto è talmente forte come allenatore (le vittorie quelle si che parlano per lui) che se lo può permettere.

Il suo essere GM, ai fini della valutazione come personalità sportiva, ai miei occhi conta meno di zero. La cosa veramente importante del fatto che lui sia pure il GM è che lui è il monarca assoluto, cui spetta l'ultima parola. Si prende tutti i suoi rischi, e, se fa cadute di stile o figure di merda (e ne ha fatte), se le prende lui sul groppone.

Potrai dire che BB è un rosicone (e lo è)
Potrai dire che BB è antipatico (e probabilmente a chi non tifa pats lo è)
Potrai dire che BB ha avuto dalla sua forse qualche episodio dubbio...

...ma questo non scalfisce la sua bravura di allenatore, e per quanto mi riguarda il fatto che sia un GM mediocre o anche calamitoso, non sposta di una virgola il concetto che ho di lui come personalità di "efficacia sportiva" nell'ambito del football americano NFL (non metto bocca su altre questioni del BB uomo, persona ecc...). E in generale disquisire sul fatto di BB valutato come GM ha, sempre secondo il mio parere, scarsa importanza nel caso specifico, e lo dice uno che è abbastanza convinto che Belichick abbia avuto sia un fiuto sensazionale per alcuni giocatori, sia abbia preso un discreto numero di sòle allucinanti, o fatto trade controproducenti. 

Ci sta che non sia un GM geniale, e allora? E' come dire, per me, Marvin Harrison è un HOF, però peccato non fosse biondo. E allora? chissene. 

Doc. J
Senior
Senior
163
102

Messaggio da Doc. J » 30/03/2020, 12:19

Facciamo un toto prossimo/i taglio /trade  
  1. Released Marcus Cannon
    (Saved: $5,889,584)
  2. Released Rex Burkhead
    (Saved: $2,906,250)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/03/2020, 23:06

Tototaglio
1 James Develin (1.4)
2 Brandon Hoyer (1)
3 Mohamed Sanu (6)
4 Rex Burkhead

su Cannon ho qualche dubbio perchè aprirebbe un altro problema a roster.

poi c'è Andrews (3), ma la scelta sarebbe unicamente dettata dalle condizioni di salute, su cui non ho notizie.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2097

Messaggio da joesox » 30/03/2020, 23:07

Taglio Sanu e/o Develin e/o Hoyer (ma appena firmato quindi non credo) e/o ristrutturano Cannon e/o Hightower e/o firmano estensione a Thuney, spalmando il tag. Andrews dicono stia bene. Rex mi spiacerebbe molto.
Arbitration su AB potrebbe far rientrare $4.5m. Ma non si sa la data.
Hanno $891,775. Servono i soldi per firmare le scelte.
Draft 23-25 aprile.
​​​​​​​
Curiosità.
I Pats sono penultimi come spazio; i Chiefs, ultimi, hanno 177 dollari.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 30/03/2020, 23:56

si, la cosa migliore sarebbe un pluriennale a Thuney. più per averlo ancora in maglia pats che per i soldi del cap 2020.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 31/03/2020, 18:25

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10258
4635

Messaggio da Whatarush » 31/03/2020, 19:13

Ti dirò.
Come drafter puro non concordo, perché a fronte di un arsenale di scelte sempre bello corposo e di pregio, ha una percentuale di riuscita non così elevata.  
Però io so io (cioè un cazzo) e Gil Brandt è uno che sta nell'ambiente da secoli.
Che ne so, a me quel marpione di Ozzie Newsome - per fare un nome - m'è sempre sembrato moooolto in gamba da questo punto di vista. 

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 01/04/2020, 11:50

Ma comunque dopo che un giocatore lo scegli al draft devi essere anche in grado di allenarlo, farlo crescere e farlo rendere in campo, oltre a tutte le incognite "umane" e d'infortunio sui giocatori, quindi giudicare una persona sulle sue capacità di draftare è un po' complicato ed è difficile separare le funzioni. Difficile, secondo me, avere una statistica che possa dare un giudizio "obiettivo" proprio perchè le incognite in questa equazione sono tante e non tutte dipendono da te.
molto spesso si tende a giudicare uno scout dalle prime e seconde scelte, per es., proprio perchè sono quelle per cui si hanno maggiori aspettative e quindi se non rendono da 90 su 100 vengono giudicate negativamente.
L'impressione sul Belichick scout è che ha avuto più brutte scelte tra i WR (solo Edelman alla fine è positiva al momento) e sui CB (che per altro sono i ruoli dove ci sono più scelte in genere) mentre invece generalmente meglio negli altri ruoli (anche se, per es., sui TE ha avuto un anno irrepetibile, Gronko e Hernandez, e poi zero in pratica).

Una cosa sul cap: in questo periodo dovremmo essere nel momento in cui sul cap contano i primi 51 contratti a roster, quindi sono discorsi che vanno un po' tarati.

joesox
Moderator
Moderator
3462
2097

Messaggio da joesox » 01/04/2020, 23:24

Tagliato Cody Kessler. Cap che sale vertiginosamente a $1,101,775.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

joesox
Moderator
Moderator
3462
2097

Messaggio da joesox » 02/04/2020, 17:01

Doc. J
Senior
Senior
163
102

Messaggio da Doc. J » 04/04/2020, 17:32

E se tradassero #11...? scadenza del contratto 2021