Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

Messaggio da andreaR » 31/03/2020, 17:04

A proposito di icone della serie A (visto che di Mancini non interessa :forza: ) vi consiglio di vedere, se non lo avete già visto, Diego Maradona su Netflix, docufilm clamoroso, il secondo scudetto roba da non credere, coca e mignotte dalla domenica sera al mercoledì, giovedì e venerdi detox, sabato allenamento, domenica partita, e poi ripartiva il giro

A proposito poi di giocatori senza testa, si parlava di Cassano, ma se il metro di senza testa é quello di Maradona allora la testa non vale più

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)

Messaggio da Jack » 31/03/2020, 17:05

nonsense ha scritto: 31/03/2020, 16:47
PWillis52 ha scritto: 31/03/2020, 16:43Quindi dato che Biscardone con tutto il suo folcloristico carrozzone lo volessero ai Mondiali (poteva non andare, io per dire ero convinto potesse essere il mondiale di Montella) dimostra che rendimento in Nazionale e classe siano discutibili.
Bene così.
Prendo atto.

Prendi atto di cose che non ho mai scritto. È come dire prendo atto che Baggio facesse il ballerino di tip tap.

È fortemente discutibile che nel 2002 fosse ancora un calciatore di alto livello, cioè per me è indiscutibile che non lo fosse più. Prendi atto di questo.  

Uno può pensarla come vuole ma evidentemente non hai visto quel campionato, ha iniziato con 8 gol in 8 giornate, poi si è fatto male due volte, ha affrettato i tempi di recupero ed è tornato con 3 gol in 3 partite. Ha chiuso l'annata con 11 in 854'

Sul discorso nazionale non l'avrei portato perchè c'erano tanti forti lì davanti e Baggio non era uno facile da avere in panchina o nel gruppo, specie col ricordo di quanto schifo ha fatto Del Piero nel '98 però non è assurdo che tanti lo volessero in nazionale visto come aveva giocato nei vari mondiali (credo miglior marcatore della storia italiana) e e vista età e condizioni fisiche si poteva usarlo come cambio a partita in corso.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 31/03/2020, 17:07

Jack ha scritto: 31/03/2020, 16:56
lebronpepps ha scritto: 31/03/2020, 16:10 nel 2002 avevamo si un attacco e una difesa più forte ma a centrocampo giravamo con Di Biagio, Di Livio, Doni, Gattuso, Tommasi e Cristiano Zanetti

la maturazione di Gattuso e l'aggiunta di Pirlo ha fatto una differenza incredibile  

Pirlo e Gattuso avevano 23 e 24 anni non 18 e giocavano titolari al Milan; Di Biagio, Tommasi e Zanetti chiaramente non erano fenomeni ma uno dei tre credo andasse bene contro Messico e Corea. Abbiamo fatto un pareggio e una sconfitta, in quella maniera ok ma due gol li abbiamo presi. Davanti ci stava anche non portare Baggio visto che c'erano Totti, Del Piero, Vieri, Inzaghi e Montella ma a distanza di anni forse ci si dimentica che Buffon, Panucci, Nesta, Cannavaro e Maldini è la miglior difesa della storia. Mi è sempre stato simpatico Trap ma quella spedizione è stata un disastro, per 15 anni potevano vincere i mondiali e abbiamo raccolto poco anche per colpa degli allenatori (sempre usciti ai rigori però si doveva fare meglio a livello di gioco)

Comunque non cambia il fatto che Baggio a differenza di Totti e Del Piero ha sempre giocato alla grande in nazionale, quando contava, nelle partite secche quindi sarà durato poco ad alti livelli ma credo si sia operato qualcosa come sei o sette volte tra crociati e menisco vari in un'epoca in cui dopo solo un crociato c'era il dubbio che uno potesse non tornare come prima.  

mica giustificavo Trapattoni, dicevo solo che non sarei così sicuro tra nazionale 2002 e nazionale 2006 pur vedendo quella del 2002 leggermente sopra

erano titolari nel Milan ma Ancelotti era appena arrivato e non erano i giocatori che erano nel 2006 (tant'è che Pirlo manco ci andò in Corea), e da soli ti garantivano un centrocampo di livello quattro anni dopo rispetto a quelli che c'erano nel 2002

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 31/03/2020, 17:41

lebronpepps ha scritto: 31/03/2020, 17:07
Jack ha scritto: 31/03/2020, 16:56

Pirlo e Gattuso avevano 23 e 24 anni non 18 e giocavano titolari al Milan; Di Biagio, Tommasi e Zanetti chiaramente non erano fenomeni ma uno dei tre credo andasse bene contro Messico e Corea. Abbiamo fatto un pareggio e una sconfitta, in quella maniera ok ma due gol li abbiamo presi. Davanti ci stava anche non portare Baggio visto che c'erano Totti, Del Piero, Vieri, Inzaghi e Montella ma a distanza di anni forse ci si dimentica che Buffon, Panucci, Nesta, Cannavaro e Maldini è la miglior difesa della storia. Mi è sempre stato simpatico Trap ma quella spedizione è stata un disastro, per 15 anni potevano vincere i mondiali e abbiamo raccolto poco anche per colpa degli allenatori (sempre usciti ai rigori però si doveva fare meglio a livello di gioco)

Comunque non cambia il fatto che Baggio a differenza di Totti e Del Piero ha sempre giocato alla grande in nazionale, quando contava, nelle partite secche quindi sarà durato poco ad alti livelli ma credo si sia operato qualcosa come sei o sette volte tra crociati e menisco vari in un'epoca in cui dopo solo un crociato c'era il dubbio che uno potesse non tornare come prima.  

mica giustificavo Trapattoni, dicevo solo che non sarei così sicuro tra nazionale 2002 e nazionale 2006 pur vedendo quella del 2002 leggermente sopra

erano titolari nel Milan ma Ancelotti era appena arrivato e non erano i giocatori che erano nel 2006 (tant'è che Pirlo manco ci andò in Corea), e da soli ti garantivano un centrocampo di livello quattro anni dopo rispetto a quelli che c'erano nel 2002 

Sul centrocampo hai ragione, era meglio il 2006. (Il 1994 forse se la gioca come centrocampo al 2006? Titolari se non sbaglio Berti-D. Baggio- Albertini-Donandoni)  Purtroppo nel 2002 si fece male pure Albertini poco prima del Mondiale. Però credo che la qualità in attacco nel 2002, rispetto al 2006, fosse molto superiore, quindi nel complesso 2002>2006 come qualità, visto che anche in difesa erano meglio. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/03/2020, 17:54

andreaR ha scritto: 31/03/2020, 17:04A proposito di icone della serie A (visto che di Mancini non interessa :forza: ) vi consiglio di vedere, se non lo avete già visto, Diego Maradona su Netflix, docufilm clamoroso, il secondo scudetto roba da non credere, coca e mignotte dalla domenica sera al mercoledì, giovedì e venerdi detox, sabato allenamento, domenica partita, e poi ripartiva il giro

immagina il livello di mafia nei laboratori antidoping figc.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 31/03/2020, 18:00

BruceSmith ha scritto: 31/03/2020, 17:54
andreaR ha scritto: 31/03/2020, 17:04A proposito di icone della serie A (visto che di Mancini non interessa :forza: ) vi consiglio di vedere, se non lo avete già visto, Diego Maradona su Netflix, docufilm clamoroso, il secondo scudetto roba da non credere, coca e mignotte dalla domenica sera al mercoledì, giovedì e venerdi detox, sabato allenamento, domenica partita, e poi ripartiva il giro

immagina il livello di mafia nei laboratori antidoping figc.

Beh ma si sa che Maradona e' stato spremuto per bene prima dal Napoli (con la collaborazione della federazione) e poi dalla FIFA finche e' servito, e poi in successione e' stato scaricato e abbandonato quando non serviva piu'.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 31/03/2020, 18:02

albizup ha scritto: 31/03/2020, 16:54
nonsense ha scritto: 31/03/2020, 16:47
È fortemente discutibile che nel 2002 fosse ancora un calciatore di alto livello, cioè per me è indiscutibile che non lo fosse più. Prendi atto di questo. 
Prima dell'infortunio Baggio era capocannoniere del campionato con 8 gol in 7 partite. Torna e fa 3 gol in 3 partite. 

Abbiamo capito eh, grazie per l'info ma quegli anni me li ricordo bene. Quelli precedenti nei quali Baggio era al top invece no come specificato.

Per me è attaccarsi a numeri "inutili" per contrapporsi alla realtà delle cose. Non so, anche Di Natale a Udine ha sempre fatto carretta te di goal, se volete cito anche Hubner. Questo per dire che contare i goal vale quello che vale, a meno che non si voglia giocare e allora ok.

Ripeto grande rispetto e tutto ma quel Baggio giocava davvero a due all'ora, non fece mezza partita di qualificazione per quei Mondiali (Che non è esattamente un dettaglio, ma vedo che molti fanno finta di niente), e mi verrebbe da chiedere quanti di quei goal furono segnati da fermo ma non lo farò...

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 31/03/2020, 18:27

nonsense ha scritto: 31/03/2020, 18:02
albizup ha scritto: 31/03/2020, 16:54 Prima dell'infortunio Baggio era capocannoniere del campionato con 8 gol in 7 partite. Torna e fa 3 gol in 3 partite. 

Abbiamo capito eh, grazie per l'info ma quegli anni me li ricordo bene. Quelli precedenti nei quali Baggio era al top invece no come specificato.

Per me è attaccarsi a numeri "inutili" per contrapporsi alla realtà delle cose. Non so, anche Di Natale a Udine ha sempre fatto carretta te di goal, se volete cito anche Hubner. Questo per dire che contare i goal vale quello che vale, a meno che non si voglia giocare e allora ok.

Ripeto grande rispetto e tutto ma quel Baggio giocava davvero a due all'ora, non fece mezza partita di qualificazione per quei Mondiali (Che non è esattamente un dettaglio, ma vedo che molti fanno finta di niente), e mi verrebbe da chiedere quanti di quei goal furono segnati da fermo ma non lo farò... 

L'annata al Bologna più i mondiali 1998 era ancora ad alto livello? Da lì in poi due anni all'Inter: il primo, giusto per ricordare la splendida gestione dell'Inter in quel periodo, quattro allenatori, il secondo con Lippi e non serve aggiungere altro non perchè sto dalla parte di Baggio ma si sa quello che è successo. Prima di andare via ha fatto in tempo a portarli in Champions nello spareggio.

Il Brescia nel 2001-2002 arriva settimo a pari merito e considerando quanti soldi spendevano Juve, Inter, Milan, Lazio, Roma, Parma e Fiorentina direi che hanno fatto il massimo o leggermente meglio, l'anno successivo con lui in campo 22 punti in 12 partite, le statistiche non diranno tutto e i difetti che aveva con l'età e gli infortuni erano accentuati ma faceva ancora la differenza e i risultati sul campo sono lì a dimostrarlo. In un serie a davvero competitiva per chi ci giocava e potere economico dei club.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 31/03/2020, 19:21

Per quanti insistono nel fatto che Baggio nel 2002 giocava da fermofaccio solo 2 esempi di come questo valga il giusto se uno sa come gestire certe situazioni ed ha assoluta fiducia nel giocatore, cosa chei l Trap non aveva per lui.
Rossi nel 1982 e Totti nel 2006.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 31/03/2020, 19:42

Nel 2002 spesso il Trap teneva Del Piero in panchina, non mi sento di biasimarlo per non aver voluto un'altra figura ingombrante come Baggio in rosa senza il posto assicurato. Ma non sarebbe stato scandaloso convocarlo, era ancora uno dei giocatori più forti del campionato anche andando alla metà degli altri. Ha ancora giocato due anni dopo quel mondiale, sempre a buonissimi livelli. 

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 31/03/2020, 19:49

Il Trap purtroppo era un dinosauro a cui era stata data in mano una Ferrari.

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 31/03/2020, 19:52

il sale e l'acqua santa, narco moreno. epico.

mondiali dovrebbero farli sempre e solo in europa.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 31/03/2020, 20:24

albizup ha scritto: 31/03/2020, 16:54
Prima dell'infortunio Baggio era capocannoniere del campionato con 8 gol in 7 partite. Torna e fa 3 gol in 3 partite. 

Adesso dovrebbe partire una raffica di Biscardi perché mi pare che quasi tutti la pensino come me.
Baggio nel 2002 era ancora un giocatore di alto livello.
Questo aldilà del meritare o meno la convocazione.

Su cosa sia un giocatore di livello internazionale ti faccio questo esempio: DiNatale, che tu citi, era (dopo Toni) il giocatore di riferimento della Nazionale ad Euro 2008. Donadoni gli aveva giustamento dato fiducia, meritata per quanto visto in campionato.
Risultato : prestazione indegna, panchinato poi con la Spagna entra dalla panca rigore arrivato a malapena in porta per la tensione.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 31/03/2020, 21:16

Niente quando si parla di Baggio, anche se ti limiti agli anni pre-pensionamento la gente ha le fette di prosciutto davanti agli occhi. Italia paese di benpensanti, del peggior conservatorismo che però si tinge di colore di paillettes.
Toccate tutto ma non Baggio e Pantani.

PWillis52 ha scritto: 31/03/2020, 20:24

Adesso dovrebbe partire una raffica di Biscardi perché mi pare che quasi tutti la pensino come me.
Baggio nel 2002 era ancora un giocatore di alto livello.
Questo aldilà del meritare o meno la convocazione.
Ti concedo la verità del primo pensiero (Vedi sopra), ovviamente non posso accettare il secondo, mi dispiace.

L'appunto su Di Natale è CLAMOROSAMENTE un elemento a "mio" vantaggio, ma ripeto non si può discutere di certe cose in Italia.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 31/03/2020, 21:26

ricapitolando:
non gioca in squadre di livello dal 1997. e già questo dovrebbe dare un'idea delle sue condizioni (a meno che non siano tutti babbei)
ha 35 anni.
distorsione. rientra. distorsione. rientra. si rompe i legamenti.
rientra dopo 3 mesi e mezzo (!) e gioca le ultime 3 partite di campionato. sono andato a controllare, perchè mi ricordavo del suo ritorno in una scontro salvezza che evidentemente ho visto solo io.
l'attacco della nazionale è formato da Vieri - Montella - Inzaghi - Del Piero - Totti (Doni fa un altro ruolo).

ancora? dopo 18 anni? :forza:

Edit. no, cazzo, lo scontro salvezza l'ha visto anche @frog. ma dalla parte sbagliata. :naughty:
o eravate già retrocessi da un pezzo?

Rispondi

Torna a “Calcio”