Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4517
Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)
Baggio è del '67 nell'85 lo compra la Fiorentina dal Vicenza, ma a fine stagione si rompe e la prima stagione la passa quasi tutta ai box.
Ad inizio stagione 1986-87 si rompe di nuovo il ginocchio e salta anche quella stagione.
Morale della favola a 20 anni già aveva perso due stagioni per infortunio e per il resto della sua carriera ad ogni infortunio ha sempre dovuto passare molto più tempo del normale per rientrare, solo questo basterebbe per spiegare il perché non poteva avere una carriera normale.
Con il pallone al piede era poesia pura, il resto lascia il tempo che trova.
Ad inizio stagione 1986-87 si rompe di nuovo il ginocchio e salta anche quella stagione.
Morale della favola a 20 anni già aveva perso due stagioni per infortunio e per il resto della sua carriera ad ogni infortunio ha sempre dovuto passare molto più tempo del normale per rientrare, solo questo basterebbe per spiegare il perché non poteva avere una carriera normale.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)
frog ha scritto: 31/03/2020, 15:06 Baggio è del '67 nell'85 lo compra la Fiorentina dal Vicenza, ma a fine stagione si rompe e la prima stagione la passa quasi tutta ai box.
Tra l'altro si ruppe il crociato quando nell'operazione per rimetterti a posto ti beccavi 200 punti di sutura e tornare a giocare era tutt'altro che garantito, mica come oggi.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
albizup ha scritto: 31/03/2020, 13:25 Non parliamo dell'Italia del 2002 per piacere. Squadra fortissima, più forte del 2006, allenata molto male per le qualità che aveva, nonostante questo è uscita come sappiamo.
Doni ricordo che fu convocato perché si doveva giocare con il 442, per coprirsi. Modulo che fu scelto per coprirsi dalla minaccia Ulisses De La Cruz, un temibile terzino destro. Squadra fortissima allenata in modo osceno.
Non parliamo dei mondiali del 2002, ok. Nessuno lo ha fatto.
Parliamo di BAGGIO del 2002.
Nel senso, io non è che muoia dalla voglia di buttarmi nella discussione su quanto sia stato forte il codino. La mia idea è: forte, per un periodo molto breve, in anni in cui ero troppo giovane per goderne la classe. Però se volete farlo sceglietevi un rappresentante migliore/più obiettivo di uno che definisce uno scandalo la sua non convocazione per quei mondiali.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Baggio poi riesce a mettere d'accordo juventini, viola, interisti e tutto il mondo.
Eccetto qualche utente di play.it
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
The King 86 ha scritto: 31/03/2020, 15:43 Baggio poi riesce a mettere d'accordo juventini, viola, interisti e tutto il mondo.
Vabbè sta cosa qua è falsissima ma ok. Riesce sicuramente a unire i benpensanti (Anche un po' i paraculi). Non ha haters, questo sì, non essendosi mai legato (o potuto legare) a una strisciata specifica.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2631
- 2502
Baggio nel 2001-02 : 12 Presenze 11 Gol in Serie A.
In un Mondiale portare Doni al posto di Baggio è sempre una minchiata secondo me.
Perché oltre al 94, nel 90 e anche nel 98 mi pare abbia fatto sempre bene o benissimo a seconda dello spazio avuto.
E ripeto non ero un suo tifoso, anzi mi stava molto sulle palle a dire il vero.
Ma penso che classe e rendimento in Nazionale siano cose difficilmente discutibili.
C'è da dire che oltre al calvario fisico, anche il carattere di Baggio lo ha portato spesso ad avere rapporti difficili con gli allenatori.
I suoi ammiratori dicevano che fosse perché gelosi del fatto che in quel periodo mediaticamente faceva "ombra" a chiunque.
Lippi per dire all'Inter provo' a mettergli contro diversi compagni influenti (Vieri, Panucci...) a quanto è dato sapere.
Capello gli preferiva Savicevic che era chiaramente un suo pupillo, ma soprattutto di Silvio. Giocava a dx nel 442 il montengrino, poi regolamentate sostituito Baggio. Ricordo diverse interviste stizzite di Capello (stranamente) alle continue domande sulle sostuzioni di Baggio.
Aggiungo come considerazione personale che ai tempi i periodi al top erano più brevi un po per tutti. Oggi abbiamo sotto gli occhi Messi e CR7, ma sono marziani proprio per la durata oltre che per i picchi raggiunti.
In un Mondiale portare Doni al posto di Baggio è sempre una minchiata secondo me.
Perché oltre al 94, nel 90 e anche nel 98 mi pare abbia fatto sempre bene o benissimo a seconda dello spazio avuto.
Ma penso che classe e rendimento in Nazionale siano cose difficilmente discutibili.
C'è da dire che oltre al calvario fisico, anche il carattere di Baggio lo ha portato spesso ad avere rapporti difficili con gli allenatori.
I suoi ammiratori dicevano che fosse perché gelosi del fatto che in quel periodo mediaticamente faceva "ombra" a chiunque.
Lippi per dire all'Inter provo' a mettergli contro diversi compagni influenti (Vieri, Panucci...) a quanto è dato sapere.
Capello gli preferiva Savicevic che era chiaramente un suo pupillo, ma soprattutto di Silvio. Giocava a dx nel 442 il montengrino, poi regolamentate sostituito Baggio. Ricordo diverse interviste stizzite di Capello (stranamente) alle continue domande sulle sostuzioni di Baggio.
Aggiungo come considerazione personale che ai tempi i periodi al top erano più brevi un po per tutti. Oggi abbiamo sotto gli occhi Messi e CR7, ma sono marziani proprio per la durata oltre che per i picchi raggiunti.
-
- Hero Member
- 8964
- 14841
albizup ha scritto: 31/03/2020, 13:25Non parliamo dell'Italia del 2002 per piacere. Squadra fortissima, più forte del 2006, allenata molto male per le qualità che aveva, nonostante questo è uscita come sappiamo.
nel 2002 avevamo si un attacco e una difesa più forte ma a centrocampo giravamo con Di Biagio, Di Livio, Doni, Gattuso, Tommasi e Cristiano Zanetti
la maturazione di Gattuso e l'aggiunta di Pirlo ha fatto una differenza incredibile
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Questo prima di tutto: la crescita esponenziale della conoscenza sugli effetti delll'alimentazione, la preparazione fisica e atletica e il miglioramento della medicina hanno reso le carriere dei giocatori molto piu performanti e lunghe rispetto ad anche solo 20 anni fa.PWillis52 ha scritto: 31/03/2020, 16:06 Baggio nel 2001-02 : 12 Presenze 11 Gol in Serie A.
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
PWillis52 ha scritto: 31/03/2020, 16:06 Baggio nel 2001-02 : 12 Presenze 11 Gol in Serie A.
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
Concordo con nonsense, il baggio 2002 era un giocatore che non aveva più nulla a che fare il calcio ad alto livello.
ricordo di aver visto un paio di partite in cui era letteralmente immobile. poi il piede è il piede, ma tutto il resto..
i soliti giornalisti cuor di leone - non potendo chiedere la convocazione al posto di Totti e Del Piero per evidenti motivi - crearono una polemica "contro" il meno famoso dei convocati (che tra l'altro non giocava in una squadra importante), nonostante le differenze di caratteristiche e di ruolo.
ricordo di aver visto un paio di partite in cui era letteralmente immobile. poi il piede è il piede, ma tutto il resto..
i soliti giornalisti cuor di leone - non potendo chiedere la convocazione al posto di Totti e Del Piero per evidenti motivi - crearono una polemica "contro" il meno famoso dei convocati (che tra l'altro non giocava in una squadra importante), nonostante le differenze di caratteristiche e di ruolo.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2631
- 2502
nonsense ha scritto: 31/03/2020, 16:22PWillis52 ha scritto: 31/03/2020, 16:06 Baggio nel 2001-02 : 12 Presenze 11 Gol in Serie A.
Ma una domanda, senza polemica eh : ti poni così anche nella vita reale, o sei così insolente e arrogante in qualsiasi discussione solo qua perché non ci devi mettere la faccia?
nonsense ha scritto: 31/03/2020, 16:22PWillis52 ha scritto: 31/03/2020, 16:06 Baggio nel 2001-02 : 12 Presenze 11 Gol in Serie A.
Quindi dato che Biscardone con tutto il suo folcloristico carrozzone lo volessero ai Mondiali (poteva non andare, io per dire ero convinto potesse essere il mondiale di Montella) dimostra che rendimento in Nazionale e classe siano discutibili.
Bene così.
Prendo atto.
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
PWillis52 ha scritto: 31/03/2020, 16:43 Quindi dato che Biscardone con tutto il suo folcloristico carrozzone lo volessero ai Mondiali (poteva non andare, io per dire ero convinto potesse essere il mondiale di Montella) dimostra che rendimento in Nazionale e classe siano discutibili.
Bene così.
Prendo atto.
Prendi atto di cose che non ho mai scritto. È come dire prendo atto che Baggio facesse il ballerino di tip tap.
È fortemente discutibile che nel 2002 fosse ancora un calciatore di alto livello, cioè per me è indiscutibile che non lo fosse più. Prendi atto di questo.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16087
- 8664
Prima dell'infortunio Baggio era capocannoniere del campionato con 8 gol in 7 partite. Torna e fa 3 gol in 3 partite.nonsense ha scritto: 31/03/2020, 16:47È fortemente discutibile che nel 2002 fosse ancora un calciatore di alto livello, cioè per me è indiscutibile che non lo fosse più. Prendi atto di questo.PWillis52 ha scritto: 31/03/2020, 16:43Quindi dato che Biscardone con tutto il suo folcloristico carrozzone lo volessero ai Mondiali (poteva non andare, io per dire ero convinto potesse essere il mondiale di Montella) dimostra che rendimento in Nazionale e classe siano discutibili.
Bene così.
Prendo atto.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Baggio al posto di Doni (che in quel momento era in stato di grazia, e a cui devo la vittoria di 3 fantacalcio
) magari no, ma al posto di Delvecchio ci poteva stare. Ma comunque in quel parco attaccanti sarebbe stato piu una presenza sprituale.

-
- Hero Member
- 578
- 1547
lebronpepps ha scritto: 31/03/2020, 16:10albizup ha scritto: 31/03/2020, 13:25Non parliamo dell'Italia del 2002 per piacere. Squadra fortissima, più forte del 2006, allenata molto male per le qualità che aveva, nonostante questo è uscita come sappiamo.
nel 2002 avevamo si un attacco e una difesa più forte ma a centrocampo giravamo con Di Biagio, Di Livio, Doni, Gattuso, Tommasi e Cristiano Zanetti
la maturazione di Gattuso e l'aggiunta di Pirlo ha fatto una differenza incredibile
Pirlo e Gattuso avevano 23 e 24 anni non 18 e giocavano titolari al Milan; Di Biagio, Tommasi e Zanetti chiaramente non erano fenomeni ma uno dei tre credo andasse bene contro Messico e Corea. Abbiamo fatto un pareggio e una sconfitta, in quella maniera ok ma due gol li abbiamo presi. Davanti ci stava anche non portare Baggio visto che c'erano Totti, Del Piero, Vieri, Inzaghi e Montella ma a distanza di anni forse ci si dimentica che Buffon, Panucci, Nesta, Cannavaro e Maldini è la miglior difesa della storia. Mi è sempre stato simpatico Trap ma quella spedizione è stata un disastro, per 15 anni potevano vincere i mondiali e abbiamo raccolto poco anche per colpa degli allenatori (sempre usciti ai rigori però si doveva fare meglio a livello di gioco)
Comunque non cambia il fatto che Baggio a differenza di Totti e Del Piero ha sempre giocato alla grande in nazionale, quando contava, nelle partite secche quindi sarà durato poco ad alti livelli ma credo si sia operato qualcosa come sei o sette volte tra crociati e menisco vari in un'epoca in cui dopo solo un crociato c'era il dubbio che uno potesse non tornare come prima.