Wolviesix ha scritto: 14/03/2020, 19:31
andreaR ha scritto: 14/03/2020, 17:14
oddio se non va bene assegnare il titolo al Liverpool con 25 punti, ma facciamo 22 dando per scontata la W del city, come fa ad andar bene dar la promozione a Leeds e WBA con 6 e 7 punti di vantaggio sulla terza ?
in generale sistemare la stagione sarà un gran casino quando si riprenderà, a sto punto inizio a pensare che non ci sarà una stagione 2020-2021 per nessuno (tranne la russia, li il covid non c'è)
I casi sono due: o si tengono buoni i piazzamenti attuali per le coppe e le retrocessioni, ma non puoi assegnare il titolo senza certezza matematica, o fai finta che questa stagione non sia mai accaduta e si riparte da zero (mandando le stesse squadre nelle coppe).
La seconda mi sembra una discreta schifezza quindi opterei per la prima.
Boh, onestamente è un caso senza giurisprudenza precedente, è spinoso in qualunque via si vada a imboccare.
Ma in Inghilterra, come in Italia, come in Spagna. Per me le leghe maggiori dovrebbero confrontarsi e adottare la stessa linea ovunque.
Perchè non assegnare un titolo ma assegnare i posti in Europa? Perchè assegnare un titolo ma non una retrocessione?
La seconda sembra una schifezza pure a me ma mi sembrerebbe pure la meno ingiusta. Insieme al considerare, viceversa, tutto valido fino all’ultima giornata completata a livello di partite delle varie leghe. Togliendo, per fare l’esempio italiano, i risultati della giornata dove c’era Inter-Samp.
Ma prendere per buoni i risultati per alcune cose e non prenderli per altre mi sembra la cazzata peggiore, anche perché così comunque fai qualcuno si sentirà defraudato.