Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da nonsense » 10/03/2020, 11:25

Comunque io al momento non sono ancora uscito di casa ma testimonianze in giro mi raccontano che fondamentalmente non è cambiato una mazza.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 10/03/2020, 11:35

nonsense ha scritto: 10/03/2020, 11:25 Comunque io al momento non sono ancora uscito di casa ma testimonianze in giro mi raccontano che fondamentalmente non è cambiato una mazza.

Da me sembra di essere sul set di the Day After rispetto agli standard meneghini soliti.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

eddie bunker
Rookie
Rookie
12
26

Messaggio da eddie bunker » 10/03/2020, 11:44

lelomb ha scritto: 10/03/2020, 0:54
eddie bunker ha scritto: 10/03/2020, 0:45
" tamponi solo ai sintomatici" e poi vien fuori sta roba...ci stanno prendendo per il culo...sto virus e' contagiosissimo e probabilmente se lo son preso piu di un milione di persone, la stragrande maggioranza manco se n'e' accorta, ma i tamponi hanno l'ordine di farli quasi esclusivamente ai vecchi messi male...provate a chiamare il numero e a dire che avete un po di febbre e sintomi e vedete cosa vi dicono

Giustamente che stai bene a casa tua e di restarci. se la situazione dovesse perdurare senza effettivi miglioramenti o addirittura peggiorare ricontattarli.

Giusto così che le risorse stanno a meno del minimo serve razionalizzare il più possibile

ti sembran normali i numeri italiani? ti sembra normale portare un paese al fallimento, facendo chiudere migliaia di aziende e impedendo con direttive imposte da Roma di calcolare l'effettiva portata dell'epidemia? ti sembra normale sminuire e trattare sta roba come una barzelletta per 2 settimane con le Milanononsiferma e le bozze di riunioni segrete fatte uscire apposta per far scappar la gente e poi improvvisamente riportarci indietro in uno stato tipo la berlino est anni 80? ti sembra normale in piena emergenza coronavirus far passare una legge per spiarci coi trojan tramite gli apparecchi elettronici 24/24? ti sembra normale fregarsene totalmente di cercare di calcolare un picco in Lombardia per poter gestire la situazione in un modo normale senza mandarci in rovina e senza sta situazione dittatoriale che tra qualche giorno diventera' ancora peggio? Si sapeva bene fin da gennaio che sto virus, se lasciato pascolare tranquillo, avrebbe messo in difficoltà i sistemi sanitari, proprio per la sua peculiarità di essere molto contagioso e creare grandi numeri, essendo nuovo e non riconosciuto dal nostro organismo...c'era fin dall'inizio la possibilità di procedere agli screening anticorpi, pure molto economici, per valutare la quantità di persone che entrate in contatto col virus lo avevano sconfitto, ma invece no, meglio mandarla in vacca e poi mandare in panico la gente per fargli accettare di buon grado pure un cetriolo nel culo...ripeto che su una nave ospizio con campione over70 sto virus ne ha uccisi meno dell 1%, e i casi gravi il 4,5%...all'università di Milano forse qualcuno si sta svegliando ma temo sia troppo tardi

www.agi.it/cronaca/news/2020-03-09/coro ... 401450/amp

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 10/03/2020, 11:45

Ma Ilaria Capua ne ha parlato/scritto in maniera più articolata da qualche altra parte?
Perché se tutto parte e finisce con quel tweet, allora concludere che "la Capua ha confermato un tasso di infettività globale al 70% con 3% di mortalità" mi sembra quasi peggio del meeting dei puffi in Francia.

Comunque opinione da assoluto profano e che quindi vale meno di zero: personalmente non sarei per nulla sorpreso di un contagio così diffuso, il punto è quanto tempo ci vorrà prima che si raggiungano certe cifre, ma se dovesse continuare sostanzialmente indisturbato fino alla produzione e diffusione su scala globale di un vaccino, allora non mi sembra una stima così esagerata da escludere a priori uno scenario del genere.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 10/03/2020, 11:49

esba ha scritto: 10/03/2020, 11:35
nonsense ha scritto: 10/03/2020, 11:25 Comunque io al momento non sono ancora uscito di casa ma testimonianze in giro mi raccontano che fondamentalmente non è cambiato una mazza.

Da me sembra di essere sul set di the Day After rispetto agli standard meneghini soliti.

Eh ma Milano c'è dentro fino al collo da qualche giorno diciamo. Io mi riferivo al resto di Italia che è stata catapultata in zona rossa poche ore fa, e nella fattispecie mi riferivo a Roma, che mi pare la zona fuori da Lombardia, etc da monitorare con più attenzione.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 10/03/2020, 11:53

Kratòs ha scritto: 10/03/2020, 11:45 Ma Ilaria Capua ne ha parlato/scritto in maniera più articolata da qualche altra parte?
Perché se tutto parte e finisce con quel tweet, allora concludere che "la Capua ha confermato un tasso di infettività globale al 70% con 3% di mortalità" mi sembra quasi peggio del meeting dei puffi in Francia.

Comunque opinione da assoluto profano e che quindi vale meno di zero: personalmente non sarei per nulla sorpreso di un contagio così diffuso, il punto è quanto tempo ci vorrà prima che si raggiungano certe cifre, ma se dovesse continuare sostanzialmente indisturbato fino alla produzione e diffusione su scala globale di un vaccino, allora non mi sembra una stima così esagerata da escludere a priori uno scenario del genere.

Ma dove starebbe scritta sta roba riferita alla mortalità?
Cioè nel tweet postato prima io non l’ho letta.
Magari me la sono persa.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 10/03/2020, 11:58

Linko, magari interessa:

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 10/03/2020, 12:01

MarkoJaric ha scritto: 10/03/2020, 11:53
Kratòs ha scritto: 10/03/2020, 11:45 Ma Ilaria Capua ne ha parlato/scritto in maniera più articolata da qualche altra parte?

Magari me la sono persa.

Infatti lei non ne parla. Ha ragione birdman. Se ci si aspetta davvero questa % di contagi totali significa una mortalità reale intorno allo 0,001% o giù di li.
Ovviamente i dati vengono falsati dalla scarsità dei ramponi fatti

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 10/03/2020, 12:03

BomberDede ha scritto: 10/03/2020, 12:01

Magari me la sono persa.

Infatti lei non ne parla. Ha ragione birdman. Se ci si aspetta davvero questa % di contagi totali significa una mortalità reale intorno allo 0,001% o giù di li.

Quindi era una supposizione di leviathan.
Appunto.
Vabbeh..
anche perché nemmeno due giorni fa (ho postato io l’intervista) la Capua sosteneva che AD OGGI i contagiati potrebbero essere oltre 100 volte tanto, quindi le percentuali sulla mortalità sarebbero inevitabilmente molto più basse.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 10/03/2020, 12:05

Magari me la sono persa.

Ha detto che i dati "convergono" su quell'ipotesi. Ma, ovviamente, è(era) una frase usando le previsioni che molti esperti (harvard, Longini ecc) che a metà/fine febbraio avevan fatto uscire articoli di studi sul COVID con possibili stime (previsive) di infezione tra il 40 e il 70% dell'umanità, e dando per buono* questi giorni infernali di marzo in tutta europa.

*il trend di questo marzo sta confermando ancora una crescita esponenziale (in Italia l'incremento giornaliero è sempre sopra l'1.20 (circa 1.25 di media in questa settimana abbondante) un po' in tutto il Mondo (o cmq nei principali paesi che stan uscendo i numeri).

Da qui a dire che "sicuramente il 70% della popolazione mondiale verrà infettata e il 3% morirà" ce ne passa ancora un po' :biggrin:

edit: nticipato. E si, era il buon levia a scrivere che Capua avrebbe "confermato". Ma era una "previsione" (non ancora reale e speriamo non lo sia mai :biggrin: )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/03/2020, 12:11

MarkoJaric ha scritto:
BomberDede ha scritto: 10/03/2020, 12:01

Appunto.
Vabbeh..
anche perché nemmeno due giorni fa (ho postato io l’intervista) la Capua sosteneva che AD OGGI i contagiati potrebbero essere oltre 100 volte tanto, quindi le percentuali sulla mortalità sarebbero inevitabilmente molto più basse.
Tutti i torti non li hai...
Ovviamente o i contagiati sono più o meno quelli, ed allora si può parlare di un 3/4% di mortalità in Italia, o sono molti di più ed allora la mortalità cala...
La matematica non è una opinione!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 10/03/2020, 12:21

Magari me la sono persa.

Da nessuna parte è Levia che brilla in acume interpretativo.

La capua conferma il 70% in quella risposta

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3372
5891

Messaggio da andreaR » 10/03/2020, 12:23

andreaR ha scritto: 10/03/2020, 10:53Se in un azienda uno non si sente tutelato può richiedere ferie ?

Per dirvi domenica ho dovuto richiedere io che comportassero il sapone che manca da mesi e mesi, ne sono stati messi due flaconi per 50 dipendenti in due bagni

Stamattina questa scena, la mia risposta é stata pacata ma doverosaImmagine

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

alla fine sono andato a casa, alla risposta del presunto responsabile di produzione "vieni tu controllare porco" ma non per il porco, è un ragazzo marocchino che si fa il culo in quattro ma perchè dal titolare non è arrivato nemmeno un segnale, nulla, sono andato a vedere di nuovo e di  nuovo gente ramassata in un metro quadrato, bo, io così non voglio lavorare, mi sono messo in ferie immediate, se non mi vengono accolte mi rivolgerò ai sindacati, all'ausl o a chi è competente

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 10/03/2020, 12:25

doc G ha scritto: 10/03/2020, 12:11
MarkoJaric ha scritto:
Appunto.
Vabbeh..
Tutti i torti non li hai...
Ovviamente o i contagiati sono più o meno quelli, ed allora si può parlare di un 3/4% di mortalità in Italia, o sono molti di più ed allora la mortalità cala...
La matematica non è una opinione!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

No doc io non ne capisco un cazzo :forza:
Mi limito solo a leggere chi sa della materia e non ne interpreto mai il pensiero ma mi attengo a quello che dice.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 10/03/2020, 12:26

le ferie sono un tuo diritto di cui disponi quando ti pare, il fatto che tu venga forzato a prenderle mi pare già un buon motivo per rivolgersi a qualcuno

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”