Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da Leviathan » 08/03/2020, 16:20

Luca79 ha scritto: 08/03/2020, 15:49 Pandelevia

...si legge da fuori :dance3:

E tutti ad accusare di preoccuparmi per niente. :icon_paper:

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 08/03/2020, 16:24

lele_warriors ha scritto: 08/03/2020, 15:27 https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/08/ ... chini.html

penso non serva aggiungere altro
Vaffanculo a te e a tutta la gente che continua a mettere paura.

Non esiste nessuna peste.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 08/03/2020, 16:25

È cominciata una nuova sottotrama: gli infettati istituzionali/vip

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 08/03/2020, 16:28

Dietto ha scritto: 08/03/2020, 15:10
mario61 ha scritto:
ma non è vero, basta pensare a Ivo Cilesi, 62 anni, che stava benissimo e si sentiva un po' stanco pensando al superlavoro, invece era il coronavirus

Sì, probabilmente sono pochissimi casi però.
La media è 81 anni e precedenti patologie.
E per la prima volta si sta cominciando in Italia a dividere chi muore PER da chi muore CON.
troppo tardi però 

Massì allora lasciamoli crepare sti quattro vecchi demmerda, eh?
Vuoi mettere il rischio di far fuori mio padre cardiopatico, quando invece il mio capo deve fare il pieno alla barca in Sardegna?? 
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 08/03/2020, 16:29

jayone ha scritto: 08/03/2020, 16:24
lele_warriors ha scritto: 08/03/2020, 15:27https://tg24.sky.it/cronaca/2020/03/08/ ... chini.html

penso non serva aggiungere altro
Vaffanculo a te e a tutta la gente che continua a mettere paura.

Non esiste nessuna peste. 

No tranquillo.
Spiegalo solo alla gente che ha visto crepare di crisi respiratoria i genitori anziani nel corridoio del pronto soccorso perchè non sono arrivati in tempo ad intubarli.
Poi via in un bel sacco nero e dritti al crematorio, ma è stato "un'infarto"

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

jayone
Senior
Senior
167
163

Messaggio da jayone » 08/03/2020, 16:34

Buccaneer è solo l'ennesimo hoax Di questa società malata.
Ripeto il problema più grosso è che ci stanno togliendo le libertà più fondamentali e la gente vuole misure ancora più restrittive. Altro che Orwell qua siamo alla follia più totale

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 08/03/2020, 16:36

rowiz ha scritto: 08/03/2020, 14:36ciap @acp ci spieghi come secondo te Zaia gestirebbe la cosa in maniera migliore, visto che come hai affermato tu stesso non si è riuscito a isolare Vò?

ho un caro amico, persona fidatissimam che lavora in regione che mi ha parlato benissimo di zaia e di quanto abbia compreso sin da subito la situazione. quanto fatto a vò e schiavonia mi è stato detto essere stato decisivo per limitare i casi qui in veneto. ho inoltre numerose testimonianze dirette e indirette di quanto ottimo lavoro si stia facendo nella sanità veneta. sanità veneta che da sempre accoglie e cura persone bisognose da tutta italia. 

gestire la cosa in maniera migliore? magari iniziando a scrivere i decreti in modo che siano comprensibili e non ambigui. 

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 08/03/2020, 16:40

jayone ha scritto: 08/03/2020, 16:34Buccaneer è solo l'ennesimo hoax Di questa società malata.
Ripeto il problema più grosso è che ci stanno togliendo le libertà più fondamentali e la gente vuole misure ancora più restrittive. Altro che Orwell qua siamo alla follia più totale

Io non voglio misure più restrittive, voglio che la gente agisca con coscienza. E dato che siamo in un posto dove i soldi vengono prima della coscienza, allora l'unica cosa che serve è la misura restrittiva. Perchè uno che in nome del fatturato tiene aperta un'azienda in una delle zone più infestate d'Italia è un avido, irresponsabile idiota. Se lui ha voglia di ammalarsi fatti suoi, ma se le misure gli lasciano la libertà di decidere per gli altri vuol dire che tali misure non sono sufficienti.

Ah, parentesi, ho colleghi in ditta che hanno accumulato qualcosa come 4-500 ore di ferie arretrate (me compreso)

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 08/03/2020, 16:42

Buccaneer ha scritto: 08/03/2020, 16:40
jayone ha scritto: 08/03/2020, 16:34Buccaneer è solo l'ennesimo hoax Di questa società malata.

Io non voglio misure più restrittive, voglio che la gente agisca con coscienza. E dato che siamo in un posto dove i soldi vengono prima della coscienza, allora l'unica cosa che serve è la misura restrittiva. Perchè uno che in nome del fatturato tiene aperta un'azienda in una delle zone più infestate d'Italia è un avido, irresponsabile idiota. Se lui ha voglia di ammalarsi fatti suoi, ma se le misure gli lasciano la libertà di decidere per gli altri vuol dire che tali misure non sono sufficienti. 

eh beh se poi qualcuno sta male si chiama jameis winston, free agent del mercato interinale, e ci pensa lui a fare un bel turnover della forza lavoro.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/03/2020, 16:48

Whatarush ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 08/03/2020, 14:23
quindi i giornali hanno espresso un allarmismo eccessivo prima ancora che il decreto uscisse? Sempre meglio 

Ecco. 
Ci siamo cascati tutti (me compreso). Spinti dai titoloni a tutta pagina.

Ed è anche vero che il decreto è scritto malissimo e lascia spazio a varie (troppe) interpretazioni, quando in situazioni come queste ci vorrebbe la massima chiarezza.

Quando nomini la Lombardia e le famigerate 14 province e poi scrivi che le misure adottate sono:
a) EVITARE ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita...salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. 

In effetti non hai adottato nessuna misura, non c'è divieto/obbligo, né quarantena, né un cazzo. E' una forte raccomandazione. Period.
E allora che diavolo lo metti a fare per iscritto?
Alla conferenza stampa di Conte di ieri sera, gli stessi che hanno fatto i titoloni hanno per caso chiesto un chiarimento?
Ancora adesso apri Repubblica e c'è "IL GOVERNO METTE IN QUARANTENA LOMBARDIA E ALTRE 14 PROVINCE"    :dohut0:

E intanto, dalla serata di ieri, scene di panico nelle stazioni, la corsa all'ultimo treno prima che chiudessero "le frontiere". In sostanza un decreto fatto per limitare il contagio ha probabilmente sortito l'effetto opposto. 

Però sotto la lettera e dell'art 2, relativo a tutt'Italia, c'è scritto che se i clienti non rispettano ne risponde l'esercizio...
Non controllerà nessuno, per carità, ma esattamente quello che ci vuole per gli esercenti

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

jayone
Senior
Senior
167
163

Messaggio da jayone » 08/03/2020, 16:55

Buccaneer ha scritto: 08/03/2020, 16:40

Ah, parentesi, ho colleghi in ditta che hanno accumulato qualcosa come 4-500 ore di ferie arretrate (me compreso)
Come cavolo fai ad agire con criterio davanti ad un virus che non esiste?

Buccaneer Sono le.stesse dinamiche che in estate venivano proposte per il morbillo.

Perché non adottiamo misure restrittive per i fitofarmaci in veneto chiedere a Zaia, come le abbiamo attuate per questo virus? Forse il glifosate non uccide abbastanza?
Abbiamo l'incidenza tumorale tra le più alte in Italia nelle province venete, perché signor zaia non si è mai adoperato in materia ma invece ha firmato proroghe all'uso di fitofarmaci cancerogeni?

È chiaro che sono solo un branco di burattini al servizio di qualche stronzo più in alto.

Adesso tutti ci fanno i complimenti per come abbiamo agito, ovviamente è il sogno di molte altre intelligence ridurre uno stato come stanno riducendo l'Italia oggi.

Economia allo sbando, sistema scolastico in totale crisi e sistema sanitario dichiarato al collasso.

La crisi del 2008 a confronto era una passeggiata di salute. Il tutto per una roba che uccide meno di un'influenza stagionale.
Assurdo!!!!

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/03/2020, 16:56

Intanto, visto che passa la linea per cui Zaia è quello bravo e coerente (non che per me abbia colpe particolari, sia chiaro, ma per bravo intenderei altro...)

https://www.nextquotidiano.it/luca-zaia ... H6lih96uCI

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 08/03/2020, 16:59

acp ha scritto: 08/03/2020, 16:36
rowiz ha scritto: 08/03/2020, 14:36ciap @acp ci spieghi come secondo te Zaia gestirebbe la cosa in maniera migliore, visto che come hai affermato tu stesso non si è riuscito a isolare Vò?

ho un caro amico, persona fidatissimam che lavora in regione che mi ha parlato benissimo di zaia e di quanto abbia compreso sin da subito la situazione. quanto fatto a vò e schiavonia mi è stato detto essere stato decisivo per limitare i casi qui in veneto. ho inoltre numerose testimonianze dirette e indirette di quanto ottimo lavoro si stia facendo nella sanità veneta. sanità veneta che da sempre accoglie e cura persone bisognose da tutta italia. 

gestire la cosa in maniera migliore? magari iniziando a scrivere i decreti in modo che siano comprensibili e non ambigui. 

a me pare che i contagi in regione siano altissimi, tant'è che le province al confine con la lombardia siano state incluse nell'illegibile decreto di ieri. Però magari si parlava di un'altra Padova, ce ne sarà una in South Carolina
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 08/03/2020, 17:12

Buccaneer ha scritto: 08/03/2020, 16:28
Dietto ha scritto: 08/03/2020, 15:10
Sì, probabilmente sono pochissimi casi però.
La media è 81 anni e precedenti patologie.
E per la prima volta si sta cominciando in Italia a dividere chi muore PER da chi muore CON.
troppo tardi però 

Massì allora lasciamoli crepare sti quattro vecchi demmerda, eh?
Vuoi mettere il rischio di far fuori mio padre cardiopatico, quando invece il mio capo deve fare il pieno alla barca in Sardegna?? 
Bravo.
Rileggi.
Poi spiega quando mai l'avrei detto.
Poi fai tre respiri profondi.
Poi vergognati
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625