Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da lele_warriors » 05/03/2020, 13:15

BruceSmith ha scritto: 05/03/2020, 11:24
FedeBoddah ha scritto: 05/03/2020, 9:10Putroppo molte persone non capiscono quello, alcuni temono moriranno se vanno al bar, altri sottostimano il problema e se ne sbattono il cazzo.
Servirebbe un pò di buon senso e organizzazione.

E' stato scientificamente provato (modello ARIMortacci) che al secondo gin tonic c'è una diretta proporzionalità tra la diminuzione dei timori per il covid19 e l'aumento (teorico) di ragazze gradevoli.

per i mezzi astemi milanesi al secondo, per quelli che bevono seriamente bisogna arrivare almeno al quarto :shades:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

eddie bunker
Rookie
Rookie
12
26

Messaggio da eddie bunker » 05/03/2020, 13:18

io non sono un matematico tipo er Birdman o altri qua dentro ma ho seguito la situazione cinese fin dall'inizio e a me le misure prese dal governo sembrano molto scarse per affrontare un'emergenza di tale portata...metro di milano aperta, mezzi pubblici idem, fabbriche, cinema, palestre ecc...saro' impopolare ma per me tocca chiudere quasi tutto il nord italia, attivi solo i servizi indispensabili con le giuste precauzioni, gente chiusa in casa e si esce solo per prendere medicine o cibo...centro e sud italia, salvo focolai, chiusura musei cinema chiese palestre piscine eventi sportivi,tutto cio' che porta contatti al chiuso...qui si puo' andare a lavoro ma il presidente Mattarella deve andare in televisione e dire chiaramente che la situzione e' molto grave ma risolvibile in un paio di mesi ma SOLO a patto che TUTTI e in tutte le zone d'italia cambino abitudini e rispettino le norme previste...stiamo buttando del tempo prezioso che costera' solo vite e denaro, tanto prima o poi finira' comunque cosi'...rischieremo il default? ci sta, ma sta roba non puo' essere lasciata circolare, i numeri sono troppo grossi, e lo dico da convinto che in condizioni normali (con le giuste cure) il tasso di letalita' e di gravi in terapia intensiva sia molto inferiore a quello che si dice, io penso sull1% il primo e sotto il 5% il secondo...qui si rischia di arrivare tra una settimana con piu' di mille persone in terapia intensiva, tra l'altro spero che abbiano un piano per mettere tutti sta gente quando gli ospedali saranno pieni 

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 05/03/2020, 13:27

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 05/03/2020, 14:45

eddie bunker ha scritto: 05/03/2020, 13:18io non sono un matematico tipo er Birdman o altri qua dentro ma ho seguito la situazione cinese fin dall'inizio e a me le misure prese dal governo sembrano molto scarse per affrontare un'emergenza di tale portata...metro di milano aperta, mezzi pubblici idem, fabbriche, cinema, palestre ecc...saro' impopolare ma per me tocca chiudere quasi tutto il nord italia, attivi solo i servizi indispensabili con le giuste precauzioni, gente chiusa in casa e si esce solo per prendere medicine o cibo...centro e sud italia, salvo focolai, chiusura musei cinema chiese palestre piscine eventi sportivi,tutto cio' che porta contatti al chiuso...qui si puo' andare a lavoro ma il presidente Mattarella deve andare in televisione e dire chiaramente che la situzione e' molto grave ma risolvibile in un paio di mesi ma SOLO a patto che TUTTI e in tutte le zone d'italia cambino abitudini e rispettino le norme previste...stiamo buttando del tempo prezioso che costera' solo vite e denaro, tanto prima o poi finira' comunque cosi'...rischieremo il default? ci sta, ma sta roba non puo' essere lasciata circolare, i numeri sono troppo grossi, e lo dico da convinto che in condizioni normali (con le giuste cure) il tasso di letalita' e di gravi in terapia intensiva sia molto inferiore a quello che si dice, io penso sull1% il primo e sotto il 5% il secondo...qui si rischia di arrivare tra una settimana con piu' di mille persone in terapia intensiva, tra l'altro spero che abbiano un piano per mettere tutti sta gente quando gli ospedali saranno pieni 
I numeri non sono sufficientemente grossi da poter giustificare il default di un paese come l'Italia, non esageriamo ora.

Sono d'accordo su quarantene forzate, smart working, chiusura di scuole ed atenei (che suppongo verrà estesa anche dopo il 15 Marzo), ma non si può pensare di fermare un paese e la sua economia per un virus simile.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 05/03/2020, 14:56

eddie bunker ha scritto: 05/03/2020, 13:18io non sono un matematico tipo er Birdman o altri qua dentro ma ho seguito la situazione cinese fin dall'inizio e a me le misure prese dal governo sembrano molto scarse per affrontare un'emergenza di tale portata...metro di milano aperta, mezzi pubblici idem, fabbriche, cinema, palestre ecc...saro' impopolare ma per me tocca chiudere quasi tutto il nord italia, attivi solo i servizi indispensabili con le giuste precauzioni, gente chiusa in casa e si esce solo per prendere medicine o cibo...centro e sud italia, salvo focolai, chiusura musei cinema chiese palestre piscine eventi sportivi,tutto cio' che porta contatti al chiuso...qui si puo' andare a lavoro ma il presidente Mattarella deve andare in televisione e dire chiaramente che la situzione e' molto grave ma risolvibile in un paio di mesi ma SOLO a patto che TUTTI e in tutte le zone d'italia cambino abitudini e rispettino le norme previste...stiamo buttando del tempo prezioso che costera' solo vite e denaro, tanto prima o poi finira' comunque cosi'...rischieremo il default? ci sta, ma sta roba non puo' essere lasciata circolare, i numeri sono troppo grossi, e lo dico da convinto che in condizioni normali (con le giuste cure) il tasso di letalita' e di gravi in terapia intensiva sia molto inferiore a quello che si dice, io penso sull1% il primo e sotto il 5% il secondo...qui si rischia di arrivare tra una settimana con piu' di mille persone in terapia intensiva, tra l'altro spero che abbiano un piano per mettere tutti sta gente quando gli ospedali saranno pieni 

concordo in toto. non mi ricordo se lo avessi già scritto ma per conto mio non ci sono cazzi, sarebbe da chiudere tutto quel che dici, ma non solo al nord, pure al resto italia.
ovvio che le zone rosse le devi blindare e per il resto valuti ovviamente delle cose da tenere aperte, ma diventa ridicolo chiudere scuole e università, e poi tenere aperte palestre, pub, discoteche, musei e via dicendo.
e come dici te servono altre 2 cose:
- trasparenza nei numeri. ci dicono che sono morte x persone, bene, le età? avevano complicanze? quanti entrano ed escono dalla terapia intensiva? quanto è la degenza media della terapia intensiva? mostrare la situazione per fasce d'età? e viaa dicendo. cioè giustissima la privacy, frega niente dei nomi o qualcosa che possa individuarli, ma qui c'è una trassparenza inesistente.
- deve esserci 1 voce a parlare chiaro e tondo, ieri in parte l'ha fatto conte, ma in maniera troppo blanda, che sia mattarella, il ministro, un pool di esperti. io aprirei ogni tg rai, su tv/radio, con il primo minuto in cui vengono ripetute le misure necessarie da tenere (distanza 1 m, stare a casa se si sta male, lavarsi le mani..), e avrei già fatto un discorso serio a reti unificate in cui si dice chiaro e tondo quale sia la situazione, cosa bisogna fare,e che sono necessari dei sacrifici da parte di tutti. invece tutto ciò viene fatto a random, parlano in 200, di cui tanti sparando idiozie. bisogna far capire alla gente che la situazione è ancora sotto controllo, ma se non si interviene subito tempo 1-2-3 settimane si rischia il caos. solo che bisogna dirlo chiaro e tondo, come dire chiaro e tondo, che chi non rispetta le norme (vedi il coglione ieri scappato dalla zona rossa trovato a sciare con il femore rotto) paga, e paga sazio, multoni che ti ricordi fin che campi, e non solo nei casi peggiori.

forse non è molto chiaro come la cina pian piano ne sta uscendo, non è chiaro come sono intervenuti e ancora sono lì a combattere. altro che quel che si sta facendo qua.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

eddie bunker
Rookie
Rookie
12
26

Messaggio da eddie bunker » 05/03/2020, 14:59

Radiofreccia ha scritto: 05/03/2020, 14:45
I numeri non sono sufficientemente grossi da poter giustificare il default di un paese come l'Italia, non esageriamo ora.

Sono d'accordo su quarantene forzate, smart working, chiusura di scuole ed atenei (che suppongo verrà estesa anche dopo il 15 Marzo), ma non si può pensare di fermare un paese e la sua economia per un virus simile.

se chiudi gran parte del nord "puoi" salvare il resto del paese che continuerà a produrre, se aspetti ci sono grosse probabilità che si estenderá ovunque rischiando di dover chiudere tutta l'italia...e li' il rischio default sarebbe piu' vicino....nell'hubei ste misure draconiane le han prese dal 23 gennaio e al 5 marzo la guerra non l hanno ancora vinta, ma la cosa sembra funzionare...poi al nord ove possibile telelavoro

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 05/03/2020, 15:00

Radiofreccia ha scritto: 05/03/2020, 14:45

quando aumenteranno a dismisura in casi anche nelle regioni del centro sud toccherà farlo, solo che anzichè aspettare qualche giorno sarebbe intelligente farlo già ora.
meglio prevenire per 2-3-4 settimane, che trascinarlsela per 2-3-4 mesi.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 05/03/2020, 15:02

lele_warriors ha scritto: 05/03/2020, 15:00
Radiofreccia ha scritto: 05/03/2020, 14:45 I numeri non sono sufficientemente grossi da poter giustificare il default di un paese come l'Italia, non esageriamo ora.

quando aumenteranno a dismisura in casi anche nelle regioni del centro sud toccherà farlo, solo che anzichè aspettare qualche giorno sarebbe intelligente farlo già ora.

Fra 15 giorni ci saranno solo 4/5 casi….citazione.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 05/03/2020, 15:18

comunque oggi 182 nuovi casi in Germania, hanno quasi raddoppiato i casi totali (sono 444)

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 05/03/2020, 15:23

era ovvio, l'ho scritto giorni fa.francia e germania stanno viaggiando a numeri simili, e situazione che non mi pare molto diversa dalla nostra, e quindi i numeri saranno pure li una roba tipo la nostra.
solo che sono qualche gg indietro rispetto a noi, tutto ampiamente prevedibile.
pure la spagna mi pare che viaggiamo a ritmi simili.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 05/03/2020, 15:27

6 casi ad Amburgo. 3 nelle ultime ore. 3 al policlinico universitario a fianco del quale si trova il mio istituto di ricerca. Vediamo se la prossima settimana ci fanno stare a casa.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 05/03/2020, 15:29

Birdman ha scritto: 05/03/2020, 15:27 6 casi ad Amburgo. 3 nelle ultime ore. 3 al policlinico universitario a fianco del quale si trova il mio istituto di ricerca. Vediamo se la prossima settimana ci fanno stare a casa.

Eccolo qua l'italiano!

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1708

Messaggio da Radiofreccia » 05/03/2020, 15:30

lele_warriors ha scritto: 05/03/2020, 15:00
Radiofreccia ha scritto: 05/03/2020, 14:45I numeri non sono sufficientemente grossi da poter giustificare il default di un paese come l'Italia, non esageriamo ora.

Non so lele, potrebbe anche essere come dici tu che non appena nel Sud Italia si raggiungono numeri di contagi simili al Nord Italia allora chiudono in massa tutto.

Io, personalmente, credo che ci sarà sempre una parte dell'economia italiana che proveranno a far andare avanti. Rispetto ad ora mi aspetto la forzatura di smart working per le PMI, chiusura prolungata di scuole ed atenei, ma non mi aspetto onestamente che chiudano del tutto i trasporti pubblici, le poste e servizi simili.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 05/03/2020, 15:31

esba ha scritto: 05/03/2020, 10:58
joesox ha scritto: 05/03/2020, 10:02 
...Cermaniaaaaa ci fu un caso sospetto il 24 gennaio, quasi un mese prima del nostro fantomatico paziente 1...

...per una volta siamo dalla parte giusta della storia dopo secoli...  

Oggi in Germania sono arrivati a 444 casi, cifra che noi avevamo il 26 febbraio (453). 
Vediamo come si evolve.
Da dire che in Germania riportano zero decessi fino ad oggi. 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 05/03/2020, 15:31

nonsense ha scritto: 05/03/2020, 15:29 Eccolo qua l'italiano!
:fischia:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”