Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)
- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1386
- 637
Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)
Il problema non è per gli infetti, perchè un buon 80% lo smaltirebbe come una normale influenza, il problema è per quel 5-10% che avrebbe bisogno della terapia intensiva.
Non ci sono posti letto, non siamo attrezzati per gestire una cosa simile.
Aggiungici poi che siamo in panico e paranoia e concludi il quadro generale.
Va contenuto il propagarsi del contagio solo per questo.
A questo punto i vari DS o presidenti dovrebbero mettersi una manina sul cuore, lasciare perdere le (sterili) polemiche e votare all'unanimità per procedere a porte chiuse, non mi pare molto difficile.
Anche perchè era già un problema recuperare una giornata, figuriamoci se si perde un mese.
Senza contare che, come giustamentte detto da Defend, non puoi pensare che da qua a 15gg sia tutto magicamente risolto.
Vuoi portare alla fine il campionato? Porte chiuse per ogni serie e categoria.
Altrimenti annulli tutto e via.
Presumo, però, che si farebbe una figura molto più barbina ad annullare un campionato, piuttosto che giocarlo a porte chiuse.
A questo punto i vari DS o presidenti dovrebbero mettersi una manina sul cuore, lasciare perdere le (sterili) polemiche e votare all'unanimità per procedere a porte chiuse, non mi pare molto difficile.
Anche perchè era già un problema recuperare una giornata, figuriamoci se si perde un mese.
Senza contare che, come giustamentte detto da Defend, non puoi pensare che da qua a 15gg sia tutto magicamente risolto.
Presumo, però, che si farebbe una figura molto più barbina ad annullare un campionato, piuttosto che giocarlo a porte chiuse.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Re: Serie A 2019-2020, il campionato albanese vol.3 - Il gap si è ridotto (cit.)
Da qui a 15 gg i contagiati giornalieri si conteranno sulle dita di una mano, segnati sta previsione.FedeBoddah ha scritto:Il problema non è per gli infetti, perchè un buon 80% lo smaltirebbe come una normale influenza, il problema è per quel 5-10% che avrebbe bisogno della terapia intensiva.
Tra parentesi, 200 persone in terapia intensiva sarebbero più che gestibili in un sistema Paese che funzioni. Il problema è che ci si fa prendere dal panico e non si ragiona

- FedeBoddah
- Pro
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Cleveland Cavs
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- 1386
- 637
Quello è indubbio, molti stanno vivendo la situazione come se avessero liberato gas nervino nell'area.Dietto ha scritto: 04/03/2020, 9:33Da qui a 15 gg i contagiati giornalieri si conteranno sulle dita di una mano, segnati sta previsione.
Tra parentesi, 200 persone in terapia intensiva sarebbero più che gestibili in un sistema Paese che funzioni. Il problema è che ci si fa prendere dal panico e non si ragiona
Situazione che, comunque, è stata creata anche da una gestione della comunicazione a dir poco pessima.
Se i contagiati si conteranno sulle dita di una mano vorrà dire che il contagio sarà stato contenuto, ma dubito fortemente, dato che non siamo stati in grado di mettere in quarantena chi arrivava dalla Cina ad inizio anno.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
sempre stato contrario ad allarmismi eccessivi, ma c'è anche chi dice che il picco di contagio deve ancora arrivare
- negher
- Pro
- 345
- 5233
BruceSmith ha scritto: 04/03/2020, 9:14Dietto ha scritto: 04/03/2020, 8:20Secondo me non vi rendete conto dei numeri di cui state parlando, e immagino sia colpa anche dei tg e dei giornalisti.
ad oggi, stamattina, in Lombardia, ci sono 1520 infetti.
La Lombardia ha 10 milioni di abitanti.
Lo faccio io il conto o fate da soli?
Per farvi capire, le probabilità di prenderlo sono più o meno pari a quelle di fare 4 al superenalotto.
a prescindere dalla discussione in corso sul campionato, non è così. purtroppo.
ps. credi davvero che ci siano solo 1520 infetti?
Purtroppo per chi non vive in Lombardia non c'è la percezione della gravità della cosa.
Solo un paio di riflessioni.
-negli ospedali non fanno più i tamponi agli asintomatici.
-in caso di positività tutti i famigliari sono messi in quarantena ma NON fanno i tamponi in assenza di febbre dando però per certo il contagio. Da me hanno trovato un caso positivo in seguito a febbre e sintomi da Covid. Lui è ricoverato in ospedale, moglie e figli in isolamento a casa per 15 giorni senza fare il tampone.
Dietto, purtroppo temo che lo capirai nel giro di qualche settimana, perché arriva, magari lentamente ma arriva, e spero che ciò vi dia tempo per prepararvi bene.
Onestamente del pallone mi interessa il giusto, mi manca il calcio ma credo che (almeno al nord per ora ma sarebbe meglio ovunque) le porte chiuse siano essenziali se proprio non puoi fermare tutta la giostra.
Ps. Scandaloso giocare ieri a Cremona
-
- Hero Member
- 7266
- 15579
- Contatta:
negher ha scritto: 04/03/2020, 10:06 Purtroppo per chi non vive in Lombardia non c'è la percezione della gravità della cosa.
si va dal "tutte queste scene per una influenza" a "ma ti fanno ancora uscire da casa?".
-
- Pro
- 1719
- 431
È un pó Offtopic ma..Dietto ha scritto: 04/03/2020, 9:33Da qui a 15 gg i contagiati giornalieri si conteranno sulle dita di una mano, segnati sta previsione.FedeBoddah ha scritto:Il problema non è per gli infetti, perchè un buon 80% lo smaltirebbe come una normale influenza, il problema è per quel 5-10% che avrebbe bisogno della terapia intensiva.
Dietto, spero per te e per noi che quanto dica tu sia vero.
Ma credimi.. sono in zona gialla, ho giusto il fiume Po che separa me ed il basso lodigiano (zona rossa)
L ospedale qui è al collasso, tra un pó metteranno i ricoverati nelle intercapedini dei muri probabilmente.
Hanno finito infermieri e dottori. Perchè tra i malati ci sono anche loro.
Il problema principe ed è qui che istituzioni calcistiche e non, hanno sbagliato. È stato andare a tentativi.
Perchè hanno detto basta attività con restrizioni per 3 giorni,
poi niente attività per una settimana, nel mentre facevano aprire quelli e tenere chiusi questi, per poi non si sa nè bene nè perchè riaprire questi e tener chiusi quelli.
Il più totale sbando. Questo perchè come dici tu: in un sistema paese che funzioni.
Non penso che ci voglia una laurea per arrivarci che il nostro sistema paese non funziona.
Detto ció, vedremo chi potrà dire “ve l avevo detto” (cit.)
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
bravo!BruceSmith ha scritto: 04/03/2020, 9:14Dietto ha scritto: 04/03/2020, 8:20Secondo me non vi rendete conto dei numeri di cui state parlando, e immagino sia colpa anche dei tg e dei giornalisti.
ad oggi, stamattina, in Lombardia, ci sono 1520 infetti.
La Lombardia ha 10 milioni di abitanti.
Lo faccio io il conto o fate da soli?
Per farvi capire, le probabilità di prenderlo sono più o meno pari a quelle di fare 4 al superenalotto.
a prescindere dalla discussione in corso sul campionato, non è così. purtroppo.
ps. credi davvero che ci siano solo 1520 infetti?
e il problema vero è che le terapie intensive dei vari ospedali già sono al collasso e in tilt... se aumentano i contagi, si arriva al finimondo. cercano di contenere proprio perché il sistema sanitario nazionale sta andando verso il collasso.

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3363
- 5882
Giorgia "Dietto" Meloni 
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2590
- 2485
Adesso vediamo se ociomusso e la giuve ce lo permettono vediamo la fine della stagione giocando a porte chiuse, altrimenti se loro 2 non vogliono non finisce il campionato. E ce ne faremo una ragione.
Lo dico da ieri è tutto molto più semplice di come sembra, tranne a queste due entità superiori del calcio italiano che ancora ieri stavano a guardare i loro interessi invece di provare un attimo a cogliere quale sia il contesto attuale.
Una prima pensa a tutelare l'incasso di Juve-Inter e ancora ieri aveva ottenuto dalle autorità calcistiche di giocare con gli spettatori Juve-Milan, è stato intervento prefettura a far rinviare la partita.
L'altro, dopo che gli altri 19 avevano dato l'ok per il calendario dei recuperi, aveva come pensiero principale ad oggi : "è fondamentale giocare prima con la Samp che con la Juve altrimenti si toglie valore al calendario stilato dal computer". Lo dico da grandissimo estimatore del Marotta professionista, per distacco il top del ruolo in Italia e probabilmente uno dei migliori nel mondo del calcio, ma come uomo mi sta facendo veramente cagare.
Edit : ADL, non poteva stare nella classifica degli uomini di M, ha rifiutato come la Juve di giocare a porte chiuse quindi partita rinviata.
Cambio la mi idea : è giusto che il campionato venga sospeso ed annullato.
Noi tifosi ci soffriremoo ma è giusto che questi non portino a fine la stagione con relativi enormi danni economici a loro carico
Ma aldilà della squadra per cui si fa il tifo COME FAI A NON ODIARLA GENTE COSÌ?!?
Lo dico da ieri è tutto molto più semplice di come sembra, tranne a queste due entità superiori del calcio italiano che ancora ieri stavano a guardare i loro interessi invece di provare un attimo a cogliere quale sia il contesto attuale.
Una prima pensa a tutelare l'incasso di Juve-Inter e ancora ieri aveva ottenuto dalle autorità calcistiche di giocare con gli spettatori Juve-Milan, è stato intervento prefettura a far rinviare la partita.
L'altro, dopo che gli altri 19 avevano dato l'ok per il calendario dei recuperi, aveva come pensiero principale ad oggi : "è fondamentale giocare prima con la Samp che con la Juve altrimenti si toglie valore al calendario stilato dal computer". Lo dico da grandissimo estimatore del Marotta professionista, per distacco il top del ruolo in Italia e probabilmente uno dei migliori nel mondo del calcio, ma come uomo mi sta facendo veramente cagare.
Edit : ADL, non poteva stare nella classifica degli uomini di M, ha rifiutato come la Juve di giocare a porte chiuse quindi partita rinviata.
Cambio la mi idea : è giusto che il campionato venga sospeso ed annullato.
Noi tifosi ci soffriremoo ma è giusto che questi non portino a fine la stagione con relativi enormi danni economici a loro carico
Ma aldilà della squadra per cui si fa il tifo COME FAI A NON ODIARLA GENTE COSÌ?!?
Ultima modifica di PWillis52 il 04/03/2020, 10:42, modificato 1 volta in totale.
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
ma chi ve l'ha detto che la Juve sta complottando?
Agnelli non ha detto mezza parola, Albanese ieri in conferenza ha specificato che loro si atterranno a qualunque decisione e che non sono comunque decisioni di loro competenza
boh...
Agnelli non ha detto mezza parola, Albanese ieri in conferenza ha specificato che loro si atterranno a qualunque decisione e che non sono comunque decisioni di loro competenza
boh...
- slevin17
- Pro
- MLB Team: New York Knights
- NFL Team: Miami Sharks
- NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
- NHL Team: the Mighty Ducks
- Squadra di calcio: Juventus
- 498
- 255
cmq se stanno rinviando e non giocano neanche a porte chiuse, hanno paura che per i vari spostamenti delle squadre i calciatori e tutti quelli che lavorano in società, da magazzinieri a dirigenti, nello spostamento possano prendere il virus.
altrimenti avrebbero già iniziato a giocare a porte chiuse.
parere mio
parere mio

1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2590
- 2485
.slevin17 ha scritto: 04/03/2020, 10:42 cmq se stanno rinviando e non giocano neanche a porte chiuse, hanno paura che per i vari spostamenti delle squadre i calciatori e tutti quelli che lavorano in società, da magazzinieri a dirigenti, nello spostamento possano prendere il virus.
parere mio
Lo credevo anch'io...ma se quanto riportato è veritiero Juve e Napoli hanno rifiutato la soluzione a porte chiuse e quindi le partite sono state rinviate
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
slevin17 ha scritto: 04/03/2020, 10:42cmq se stanno rinviando e non giocano neanche a porte chiuse, hanno paura che per i vari spostamenti delle squadre i calciatori e tutti quelli che lavorano in società, da magazzinieri a dirigenti, nello spostamento possano prendere il virus.
parere mio
leggevo che Juve-Inter a porte chiuse avrebbe coinvolto 1500 persone
insomma, non proprio poche
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
PWillis52 ha scritto: 04/03/2020, 10:44.slevin17 ha scritto: 04/03/2020, 10:42cmq se stanno rinviando e non giocano neanche a porte chiuse, hanno paura che per i vari spostamenti delle squadre i calciatori e tutti quelli che lavorano in società, da magazzinieri a dirigenti, nello spostamento possano prendere il virus.
parere mio
Lo credevo anch'io...ma se quanto riportato è veritiero Juve e Napoli hanno rifiutato la soluzione a porte chiuse e quindi le partite sono state rinviate
onsetamente, arrivati a questo punto, dubito le società possano avere ancora molta voce in capitolo
Juve-Milan è saltata per ordine del prefetto e quindi del governo