Quindi Bernie presidente e via all'Unione delle Repubbliche Socialiste Americane

GecGreek ha scritto: 07/02/2020, 13:18 Allora questo è quello che sono riuscito a capire nella mattanza che è stato questo Caucus (che francamente adotterei in Molise, per dare rilevanza alla regione):
-Affluenza bassina: molto male sia per i Dem che per Sanders.
-Bernie ha vinto ai voti, pareggiato a delegati e soprattutto ha preso il 45% tra i non-bianchi: penso che sia il favorito. E' anche l'unico candidato che è stato danneggiato meno dal patatrak dei problemi dell'APP visto che è quello più lontano dall'establishment democratico.
-In Biden non ci ho mai creduto fino in fondo e ho fatto bene, come chi aveva i dubbi che uno che sta rincoglionendo sia l'uomo giusto. Il problema suo maggiore è che in un panorama politico ancora frastagliato tra 4 candidati è quello con la base meno solida. Altro motivo per cui questa Iowa senza un chiaro vincitore è un bel segnale per Bernie Sandals (come lui chiama se stesso).
-Il successo di Pete è soprattutto tra i facoltosi, i laureati e gli uomini.
-Warren ha raccolto abbastanza per rimanere in corsa a lungo. Vedremo chi è il primo che decide di andarsene tra gli altri.
Insomma tutto apparecchiato per il back 2 back di Trump, che batterà Bernie e li comunismo questa volta alzando il muro invece che abbattendolo.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
albizup ha scritto: 12/02/2020, 14:59 Ma Bloomberg come mai non si è presentato in Iowa e New Hamsphire? Perchè rischiava di bruciarsi subito come sta facendo Biden? Mi son sempre immaginato, magari sbagliando, che questi stati fossero abitati perlopiù da benestanti, che quindi potevano essere fortemente attratti da lui.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Vero. E poi scendere in campo dopo che Biden e Warren si sono quasi bruciati e la scelta pare fra un Sanders, che potrebbe spaventare i moderati, e due outsider, un giovane Buttigieg ed una poco conosciuta Klobuchar, tutti da verificare, potrebbe essere una scelta buona, non è detto che la tempistica sia stata scelta appositamente nella speranza di unire tutti quelli spaventati da un nuovo mandato a Trump e che temano che con questi candidati la cosa sia praticamente certa.Paperone ha scritto:albizup ha scritto: 12/02/2020, 14:59 Ma Bloomberg come mai non si è presentato in Iowa e New Hamsphire? Perchè rischiava di bruciarsi subito come sta facendo Biden? Mi son sempre immaginato, magari sbagliando, che questi stati fossero abitati perlopiù da benestanti, che quindi potevano essere fortemente attratti da lui.
Perché è sceso in campo tardi, non poteva più partecipare alle prime 4 primarie
GecGreek ha scritto: 12/02/2020, 16:58 E sono 2 stati per Bernie
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=knzDT7-7HEg[/youtube]
......
Gio ha scritto: 12/02/2020, 17:47GecGreek ha scritto: 12/02/2020, 16:58 E sono 2 stati per Bernie
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=knzDT7-7HEg[/youtube]
......
E uno stato per bernie, in iowa e` arrivato secondo, per poco ma sempre secondo. E anche in NH ha vinto si ma ha preso gli stessi delegati di butti(coso)gieg .....
Gio ha scritto: 12/02/2020, 18:20 A voti ne ha vinto solo uno di stato, tecnicamente e anche realmente. In iowa bernie ha preso il 26.1% dei delegati e butticoso il 26.2% .... butticoso ha preso piu delegati, di poco, ma sempre di piu. Non e` stata lanciata nessuna moneta o cose del genere ha preso il 0.1% dei delegati in piu, se poi era uno o centomilamiglioni mi e` indifferente (erano due per la cronaca), ha semplicemente preso piu delegati come numero. In iowa non hanno avuto una elezione con voti e cose simili, li contano i delegati statali e berni ne ha meno .... e` arrivato secondo.
Dietto ha scritto: 24/02/2020, 8:43 Mi dichiaro impreparato, ho solo letto che qualcosa che ha detto o fatto ha scatenato una discussione su twitter sul fatto che
"Castro ha fatto anche cose buone"
ma lì mi sono fermato