Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4636

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Whatarush » 09/02/2020, 17:00

Complimenti al Lecce che ha fatto una grandissima partita, con un Lapadula in versione Diego Costa.

Sul Napoli non so che dire.
Abbiamo iniziato bene, ma senza voglia di far male.
E quando per recuperarla siamo passati al 4-2-3-1, abbiamo fatto goal ma si vedeva che non eravamo in grado di reggere con soli due mediani.
Abbiamo giocato un pò di partite con Hysaj - Manolas - Di Lorenzo - Rui...cambiarne due su quattro e tre su quattro come posizione, non ha aiutato, imo. Ah, Koulibaly a me è parso impresentabile.

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 09/02/2020, 17:44

Il Lecce non credo rubi nulla oggi, sicuramente favorito dagli episodi e dalle nostre disattenzioni difensive (il secondo gol oggettivamente non si può prendere), ma nel complesso fanno la loro partita proponendo anche un calcio a tratti gradevole. Spero vivamente che si salvino.

Per quel che ci riguarda, continuo a non capire come si possa preferire Ospina a Meret, KK indubbiamente sotto tono ma d'altra parte se non lo metti in casa con il Lecce, dopo due mesi di inattività, sicuramente non puoi pensare di schierarlo con l' Inter.
Sul resto, mi pare che davanti siamo ancora troppo imprecisi e troppo, troppo, troppo dipendenti dalla cazzimma di Mertens. Che non mi sembra una grande notizia sinceramente.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 09/02/2020, 17:58

Cobain88 ha scritto: 09/02/2020, 17:44 Il Lecce non credo rubi nulla oggi, sicuramente favorito dagli episodi e dalle nostre disattenzioni difensive (il secondo gol oggettivamente non si può prendere), ma nel complesso fanno la loro partita proponendo anche un calcio a tratti gradevole. Spero vivamente che si salvino.

Per quel che ci riguarda, continuo a non capire come si possa preferire Ospina a Meret, KK indubbiamente sotto tono ma d'altra parte se non lo metti in casa con il Lecce, dopo due mesi di inattività, sicuramente non puoi pensare di schierarlo con l' Inter.
Sul resto, mi pare che davanti siamo ancora troppo imprecisi e troppo, troppo, troppo dipendenti dalla cazzimma di Mertens. Che non mi sembra una grande notizia sinceramente.

All'inizio abbiamo giochicchiato: ci sentivamo la capolista che si specchia nel suo bel gioco, che tanto poi il goal arriva.
Invece comandiamo la parte destra della classifica e una cosa del genere non ce la possiamo permettere: Lecce che sbaglia il disimpegno, Zielu-Milik due contro uno con Piotr che sbaglia un passaggio semplicissimo che avrebbe messo il connazionale in porta :disgusto:
Fossi in Gattuso sarei incazzatissimo.

Koulibaly prima o poi lo doveva mettere, ma forse dietro ha cambiato troppo...e chiaramente lo svantaggio e il cambio modulo non ha aiutato. Però non si può vedere Lapadula che difende con successo ogni singola palla mandata su come fosse Diego Costa.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 10/02/2020, 13:17

La componente mentale di questa squadra è chiaramente quella che sta facendo la differenza.
Trovo inutile aggrapparsi alle scelte di formazione di Gattuso, la squadra è debolissima nella testa ed è un problema che ci porteremo fino in fondo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 12/02/2020, 22:54

Radiofreccia ha scritto: 10/02/2020, 13:17 La componente mentale di questa squadra è chiaramente quella che sta facendo la differenza.
Trovo inutile aggrapparsi alle scelte di formazione di Gattuso, la squadra è debolissima nella testa ed è un problema che ci porteremo fino in fondo.

Ma un buono psicologo, quanto costa? Meno di Politano sicuro :laughing:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 12/02/2020, 22:59

Comunque mi sa che possiamo giocare solo così: difesa e contropiede...con due linee strettissime e rinunciando ad avere il pallino del gioco. Sbaglio a dire che sta cosa l'aveva capita anche Ancelotti?
Il problema sorge con le piccole perché lì per forza di cose qualcosa di diverso te la devi inventare, cercando di mantenere una parvenza di solidità difensiva.

Stasera la scena se l'è presa Fabian con quel goal bellissimo e una prestazione finalmente all'altezza del suo talento. Ma Elmas quant'è forte!?

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 12/02/2020, 23:38

Whatarush ha scritto: 12/02/2020, 22:59 Comunque mi sa che possiamo giocare solo così: difesa e contropiede...con due linee strettissime e rinunciando ad avere il pallino del gioco. Sbaglio a dire che sta cosa l'aveva capita anche Ancelotti?
Il problema sorge con le piccole perché lì per forza di cose qualcosa di diverso te la devi inventare, cercando di mantenere una parvenza di solidità difensiva.

Stasera la scena se l'è presa Fabian con quel goal bellissimo e una prestazione finalmente all'altezza del suo talento. Ma Elmas quant'è forte!?

Credo sia un pochino riduttivo parlare di difesa e contropiede.
Ad esempio, la costruzione dal basso è stata eccellente stasera ed è stata fondamentale nello sviluppo della partita.

Elmas è un giocatore veramente molto forte e con un potenziale inespresso davvero interessante. Parliamo di un 20enne, tantissima roba.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 13/02/2020, 6:00

Radiofreccia ha scritto: 12/02/2020, 23:38
Whatarush ha scritto: 12/02/2020, 22:59 Comunque mi sa che possiamo giocare solo così: difesa e contropiede...con due linee strettissime e rinunciando ad avere il pallino del gioco. Sbaglio a dire che sta cosa l'aveva capita anche Ancelotti?

Ad esempio, la costruzione dal basso è stata eccellente stasera ed è stata fondamentale nello sviluppo della partita.

Elmas è un giocatore veramente molto forte e con un potenziale inespresso davvero interessante. Parliamo di un 20enne, tantissima roba.

Sì vabbè Radio, ci abbiamo provato a costruire con l'Inter che pressava fino alla nostra area piccola. Qualche volta è riuscito, di solito no.
Ma sempre difesa e contropiede s'è fatto. E non è mica un'offesa...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 13/02/2020, 10:50

Whatarush ha scritto: 13/02/2020, 6:00
Radiofreccia ha scritto: 12/02/2020, 23:38

Sì vabbè Radio, ci abbiamo provato a costruire con l'Inter che pressava fino alla nostra area piccola. Qualche volta è riuscito, di solito no.
Ma sempre difesa e contropiede s'è fatto. E non è mica un'offesa...

No Whata non fraintendere, lo so che non era una critica la tua.
Anzi, ti dico che secondo me la partita di ieri l'abbiamo vinta perché abbiamo perso con il Lecce: presunzione al San Paolo, umiltà ieri.

Dico che difesa e contropiede è un modo tutto sommato corretto di leggere la gara di ieri, ma va comunque detto che rispetto ad un difesa e contropiede di rejana memoria ieri c'è stata costruzione dal basso e buon possesso palla. La manovra con Mertens al posto di Milik è più fluida, era un qualcosa che si vedeva già ai tempi di Sarri.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 16/02/2020, 21:06

Partita senza tanti fronzoli, volendo anche bruttina e dove non abbiamo rischiato praticamente mai...
Il goal di Mertens invece, stupendo!!

Va bene così :ok:
E va benissimo che chi non ha voglia stia a casa a riflettere...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 17/02/2020, 10:00

Alla fine da quando abbiam comprato Demme e, quindi, da quando il 4-3-3 ha un vertice basso di ruolo, abbiamo vinto contro Lazio, Samp, Juve, Inter e Cagliari e perso con il Lecce. E 5 vittorie in 6 partite non sono affatto poca roba in una stagione simile, anzi.

Io lo dico: a me Gattuso sta piacendo e manco poco.
E la gestione della situazione Allan è una ciliegina sulla torta.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3369
5887

Messaggio da andreaR » 17/02/2020, 10:33

Comandante Gennaro Gattuso

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 17/02/2020, 10:42

Gattuso è un buonissimo allenatore e ne sta dando conferma.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
3768
3818

Messaggio da Granchio » 17/02/2020, 11:43

The King 86 ha scritto: 17/02/2020, 10:42 Gattuso è un buonissimo allenatore e ne sta dando conferma.

Sempre detto

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 17/02/2020, 23:26

Io non lo conoscevo affatto, del suo Milan non ho visto nulla. Però da quando gli han preso Demme e lui può schierare effettivamente il modulo che vuole, si vede l'idea di gioco che cerca di far sviluppare alla squadra e sta facendo anche un gran bel lavoro sul gruppo.

Il fatto che abbiano AdL abbia fatto un mercato di gennaio così importante e che a Luglio arrivino Rahmani e Petagna, mi sa che l'idea della società e di tenersi Gattuso in panchina a prescindere da come andranno i prossimi 3 mesi.

Bloccato

Torna a “Calcio”