Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Cobain88 » 03/02/2020, 23:04

Di stasera mi porto appresso tre cose:
1) Diego: perché se segna uno che si chiama così, un gol importante così, si gode il doppio.
2) I tre punti
3) Il gol annullato a Ramirez che mi fa vincere al fanta :laughing: :laughing: :laughing:

Per tutto il resto, quando faremo 70/80 minuti al livello dei primi 25 di stasera, allora forse si può parlare di Champions. Non prima.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 03/02/2020, 23:13

Cobain88 ha scritto: 03/02/2020, 23:04Di stasera mi porto appresso tre cose:
1) Diego: perché se segna uno che si chiama così, un gol importante così, si gode il doppio.
2) I tre punti
3) Il gol annullato a Ramirez che mi fa vincere al fanta :laughing: :laughing: :laughing:

Per tutto il resto, quando faremo 70/80 minuti al livello dei primi 25 di stasera, allora forse si può parlare di Champions. Non prima.

Non ne parliamo va  :icon_paper:
A me basta che ci mettano il cuore e le palle. Davvero, dopo mesi di ignavia e paraculismo mi va già bene così...

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 03/02/2020, 23:41

Ma guarda Whata, io forse sarò troppo esigente, però dalla seconda/terza forza del campionato non mi aspetto un'ora quasi in completa balia della quintultima in classifica.

Tra l' altro bella la reazione dopo il 2-2, ma io me l' aspettavo molto prima, perlomeno dopo il gol annullato. O perlomeno, la grande squadra, quando annusa il pericolo, generalmente inizia a fare sul serio e la chiude.

Poi farci fregare non solo dall' ennesimo eurogol di Quagliarella, ma pure da Manolo...era troppo, onest' :laughing: :laughing: :laughing:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 04/02/2020, 0:12

Tre punti parecchio importanti, perché la Samp ci ha messo una intensità fisica maggiore facendo sentire il fattore campo.
La reazione mentale della squadra al pareggio è stata da grande squadra e ci ha permesso di portare a casa, meritatamente, la vittoria.

Non possiamo ancora guardare la classifica, ma 3 vittorie consecutive non possono passare inosservate in una stagione simile.

​​​​​​​Il gioco espresso nella prima mezzora è stato davvero molto bello, l'idea complessiva è apprezzabilissima.

​​​​​​​Bravo Gennaro.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/02/2020, 8:48

Secondo me avete preso due ottimi mediani qui a gennaio, che sarebbero serviti molto anche ad Ancelotti.
 ImmagineImmagineImmagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 04/02/2020, 11:05

Teo ha scritto: 04/02/2020, 8:48Secondo me avete preso due ottimi mediani qui a gennaio, che sarebbero serviti molto anche ad Ancelotti.

Per il calcio che voleva proporre Ancelotti a Napoli, Demme e Lobotka non sarebbero mai venuti.
Carletto ha avvallato le cessioni di Jorginho ed Hamsik ed ha sempre ricercato altri profili sul mercato (mezzali duttili e dinamiche come Ruiz ed Elmas, trequartisti come James).

Ieri nella prima mezzora si è vista un'idea di calcio interessantissima.
E sono rimasto piacevolmente sorpreso dai movimenti delle mezzali: Elmas soprattutto si inseriva sempre benissimo per tempi e spazi, peccato che non è mai stato servito a dovere.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 04/02/2020, 14:53

Cobain88 ha scritto: 03/02/2020, 23:41Ma guarda Whata, io forse sarò troppo esigente, però dalla seconda/terza forza del campionato non mi aspetto un'ora quasi in completa balia della quintultima in classifica.

Tra l' altro bella la reazione dopo il 2-2, ma io me l' aspettavo molto prima, perlomeno dopo il gol annullato. O perlomeno, la grande squadra, quando annusa il pericolo, generalmente inizia a fare sul serio e la chiude.

Poi farci fregare non solo dall' ennesimo eurogol di Quagliarella, ma pure da Manolo...era troppo, onest' :laughing: :laughing: :laughing:

Ok, ma in questo momento siamo una grande squadra o ancora un malato in via di guarigione?

Per me il Napoli torna pienamente al suo livello quando e se dietro rientrerà K2 - quello vero però, non il cugino scemo visto fin qui quest'anno.

Comunque, al di là di questi discorsi, adesso servono punti, in qualsiasi maniera arrivino...  

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 05/02/2020, 14:48

Whatarush ha scritto: 04/02/2020, 14:53
Ok, ma in questo momento siamo una grande squadra o ancora un malato in via di guarigione?

Per me il Napoli torna pienamente al suo livello quando e se dietro rientrerà K2 - quello vero però, non il cugino scemo visto fin qui quest'anno.

Comunque, al di là di questi discorsi, adesso servono punti, in qualsiasi maniera arrivino...  

Chiaramente più la seconda che la prima, d' altra parte, fatte le dovute proporzioni, non è che affrontassimo un avversario in piena salute.
Poi concordo con tutto il resto, confido che un miglioramento ci sarà più perché recupereremo i KK, gli Allan e i Mertens che non altro.

Per adesso bisogna stare attaccati il più possibile al gruppo europeo in campionato e sperare di poter replicare anche parte dei primi 30' di Lunedì con Inter e Barcellona.

Per come si era messa, io ad oggi per 6ò posto, Coppa Italia e uscita dignitosa coi catalani ci metterei una firma...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 05/02/2020, 16:14

Cobain88 ha scritto: 03/02/2020, 23:41Ma guarda Whata, io forse sarò troppo esigente, però dalla seconda/terza forza del campionato non mi aspetto un'ora quasi in completa balia della quintultima in classifica.

Non solo Koulibaly: io credo che dobbiamo recuperare anche il ruolo di esterno d'attacco dx.
Al momento noi giochiamo con un giocatore fuori ruolo (Di Lorenzo) ed un giocatore che da un apporto veramente relativo (Callejon). Non fanno danni complessivamente, ma il valore aggiunto apportato alla squadra è di livello mediocre.

L'ingresso di Koulibaly comporterà il miglioramento di due ruoli, perché Di Lorenzo tornerebbe a dx dove in valore assoluto è superiore a Hysaj. In attacco io spero che Politano possa dare un cambio di marcia rispetto a Calle.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10260
4636

Messaggio da Whatarush » 05/02/2020, 18:48

Radiofreccia ha scritto: 05/02/2020, 16:14

Non solo Koulibaly: io credo che dobbiamo recuperare anche il ruolo di esterno d'attacco dx.
Al momento noi giochiamo con un giocatore fuori ruolo (Di Lorenzo) ed un giocatore che da un apporto veramente relativo (Callejon). Non fanno danni complessivamente, ma il valore aggiunto apportato alla squadra è di livello mediocre.

L'ingresso di Koulibaly comporterà il miglioramento di due ruoli, perché Di Lorenzo tornerebbe a dx dove in valore assoluto è superiore a Hysaj. In attacco io spero che Politano possa dare un cambio di marcia rispetto a Calle. 

Sono mesi che Callejon non merita la titolarità...era vero in periodo di ammutinamento ed è vero anche ora che sono tornati a fare i professionisti. Solo che Gattuso mi sa che non ha ancora lo status per alterare certi equilibri che sono stati recuperati anche dando fiducia ai senatori.

In tutto questo c'è Lozano che rischia di diventare un bust di 40 milioni...e Politano - altro investimento non proprio leggero - che speriamo possa convincere il tecnico a cambiare qualcosa nell'undici titolare. 

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 06/02/2020, 16:44

Sta discesa nel limbo di Lozano da cosa deriva? Perchè me lo ricordo molto buono nel primo mese e mezzo
 ImmagineImmagineImmagine

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 06/02/2020, 17:02

Insomma molto buono...con Ancelotti giocava di fianco alla prima punta, partendo spesso spalle alla porta, e credo non ci voglia un genio per capire che per caratteristiche tecniche e fisiche non sia una punta che possa agire per vie centrali. Qualche volta con Gattuso ha agito sulla destra al posto di Callejon, ma da quel lato è stato poco incisivo, anche perché non mi sembra che il cross sia la specialità della casa. La sua posizione è quella che al momento occupa Insigne. Questo è il suo problema.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 07/02/2020, 11:31

In realtà al PSV ha giocato molto di più a destra nel tridente, che a sinistra.

Credo che tutti sappiano che non è un crossatore, ma un attaccante laterale, che sa segnare molto.

Certo che passare nell'ultimo mese a non vedere nemmeno il campo, mi sembra un tantino esagerato.
 ImmagineImmagineImmagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 08/02/2020, 11:47

Teo ha scritto: 07/02/2020, 11:31In realtà al PSV ha giocato molto di più a destra nel tridente, che a sinistra.

Credo che tutti sappiano che non è un crossatore, ma un attaccante laterale, che sa segnare molto.

Certo che passare nell'ultimo mese a non vedere nemmeno il campo, mi sembra un tantino esagerato.
Personalmente credo che il problema più evidente di Lozano sia stato l'approccio alle partite: spesso è entrato in campo con una flemma e scarsissima cattiveria agonistica. Probabile sia un giocatore così, di pura tecnica e scarso agonismo, però da lui mi aspettavo ogni volta che si sarebbe mangiato il campo ed invece ha fatto sempre una gran fatica a risultare incisivo quando poteva.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 09/02/2020, 16:55

Ma il pupillo di Carletto, Lozano, è stato panchinato perchè deve per forza giocare sempre Insigne o c'è dell'altro? 40 milioni lasciati a marcire in panchina...

Bloccato

Torna a “Calcio”