Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
38
1922

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Gio » 24/02/2020, 19:53

Jakala ha scritto: 24/02/2020, 19:35
Brian_di_Nazareth ha scritto: 24/02/2020, 19:27

No. Ma perchè fare un distinguo pubblico? Era necessario sottolineare "migranti irregolari"?
Quelli regolari che dovessero venire da zone in cui è presente il virus, non li mettono in quarantena?

Se usi una frase del genere, per come la vedo io, stai solo facendo propaganda politica, specie se sei un governatore che ha un certo tipo di idee.

Brian non ho capito, tu vorresti che tutti gli stranieri presenti in Friuli fossero in quarantena?
Guarda che esistono tanti che hanno il permesso di lavoro, quelli sono “regolari” e appunto si evitano la quarantena.
Tipo i cinesi, secondo le tue parole dovrebbero essere messi tutti in quarantena.
Secondo me avete la fobia leghista e vedete cose che non ci sono.

Non per mettere parole in bocca a nessuno, ma se la ragione dietro per quel provvedimento non e` prettamente politico/razzista/di convenienza, ma al contrario per cercare di bloccare il flusso del virus verso zone in cui non e` ancora presente, allora vanno bloccati tutti, non solo gli irregolari di passagio, ma anche i regolari, i friulani, gli italiani e tutto quello in mezzo.
La disciminante non e` l'essere in regola o meno, il passaporto o la cittadinaza, la discriminante e` il movimento da una zona con virus a una senza. Non sono solo gli "irregolari" a muoversi. Che differenza c'e` tra un irregolare di passagio verso l'austria e un pensionato di Resia o Gorizia che va in slovenia a visitare amici/parenti ..... ?

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3463
2100

Messaggio da joesox » 24/02/2020, 20:39

Ma in qualche modo bisogna pur tirare dentro l'IMMIGRATO anche nella storia del virus!
Come è possibile che la "colpa" sia di un MILANESE o di un PADOVANO, magari pure leghista?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 24/02/2020, 20:42

Jakala ha scritto: 24/02/2020, 19:14
Brian_di_Nazareth ha scritto: 24/02/2020, 15:25 "I migranti irregolari che venissero rintracciati sul territorio del Friuli Venezia Giulia verranno messi in quarantena" in via precauzionale "come richiesto dalla Regione Friuli Venezia Giulia"

....mamma mia che schifo. Che imbecilli. A meno che per migranti non intenda anche Piemontesi, Lombardi, Veneti, Emiliani, etc. allora avrebbe un senso.

Brian, non so come dirtelo, ma qui la rotta balcanica di migranti che passa dalla Slovenia e va in Austria non si è mai interrotta nemmeno in periodo salviniano. Da qui passa molta più gente rispetto agli sbarchi, solo che la notizia è silenziata perché il presidente di regione è leghista.

Questa misura ha una ragione: se c’è un focolaio qui, lo vuoi far diffondere così tranquillamente?

da triestino confermo, visti anche una volta ocn i miei occhi un paio di mesi fa

su fedriga mi ero già espresso anni fa, lo vedevo spessissimo all'università, e avevo un paio di amici che lo frequentavano. mi era stato descritto come il coglione/sfigato di turno, evidentemente era bravo in altre cose...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 24/02/2020, 20:45

Jakala ha scritto: 24/02/2020, 19:35
Brian_di_Nazareth ha scritto: 24/02/2020, 19:27

No. Ma perchè fare un distinguo pubblico? Era necessario sottolineare "migranti irregolari"?
Quelli regolari che dovessero venire da zone in cui è presente il virus, non li mettono in quarantena?

Se usi una frase del genere, per come la vedo io, stai solo facendo propaganda politica, specie se sei un governatore che ha un certo tipo di idee.

Brian non ho capito, tu vorresti che tutti gli stranieri presenti in Friuli fossero in quarantena?
Guarda che esistono tanti che hanno il permesso di lavoro, quelli sono “regolari” e appunto si evitano la quarantena.
Tipo i cinesi, secondo le tue parole dovrebbero essere messi tutti in quarantena.
Secondo me avete la fobia leghista e vedete cose che non ci sono.

friuli venezia giulia, per la precisione :stressato: :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 24/02/2020, 20:48

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6

anche a voi al sito della hopkins vi chede l'account?

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 24/02/2020, 21:45

lele_warriors ha scritto: 24/02/2020, 20:48 https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6

A me no.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 24/02/2020, 22:07

“Coronavirus: stop tasse nelle zone rosse”

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... fd68f.html

Praticamente un’istigazione alla pandemia!

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12682
2204

Messaggio da Hobbit83 » 24/02/2020, 22:07

eddie bunker ha scritto: 24/02/2020, 11:35 Io ho riportato il caso della Diamond perche' anche se i numeri sono piccoli, circa 3200 a bordo, e' come averli recintati e nell'arco di un mese o poco piu' si potra' avere un'idea quando tutti i casi saranno chiusi

Una popolazione isolata, non si sa quanto ben curata, sottoposta a contatto praticamente forzato col virus e probabilmente formata in alta percentuale da anziani in cosa dovrebbe mai essere rappresentativa, perdonami?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 24/02/2020, 22:08

DODO29186 ha scritto: 24/02/2020, 21:45
lele_warriors ha scritto: 24/02/2020, 20:48 https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps ... 7b48e9ecf6

A me no.

ora va

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 24/02/2020, 22:53

DODO29186 ha scritto: 24/02/2020, 22:07 “Coronavirus: stop tasse nelle zone rosse”

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... fd68f.html

Praticamente un’istigazione alla pandemia!

Invece nelle zone gialle ti fan chiudere e non è certa nemmeno la cassa integrazione.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 24/02/2020, 23:44

Primo caso a Tenerife, un medico lombardo.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3355
3772

Messaggio da T-Time » 25/02/2020, 0:08

Burioni ormai è una twitstar
Livello di credibilità: Scanzi
Da quando si è permesso di definire "la signora del Sacco" la Direttrice del Laboratorio analisi dove passano quasi 1000 tamponi al giorno, per me è diventato un poveretto degno di compassione.
Le malelingue dicono stia rosicando abbestia perchè i pazienti non li portano da lui, ma appunto al Sacco o a Pavia :icon_paper:

Sulla big picture: gestione nazionale della vicenda da scellerati cialtroni, degna di un paese allo sbando più totale
Questa la mia pacata opinione.

Ogni giorno muoiono decine di persone per influenza. Sticazzi.
Se però a 6 lungodegenti, con quadro clinico complesso, il colpo di grazia viene dato dal corona virus è emergenza nazionale. Bisogna fermare tutto. Chiudersi in casa. Unici in tutto il mondo occidentale a farlo.
E pazienza se in tutti gli Usa ci sono 35 casi, in Francia 12, in GB 13, in Germania 16. Eh si vede che loro sono fortunati (oppure nascondono i morti nei piloni delle highway).
Evidentemente il virus ha scelto l'Italia, gli piacerà il cibo italiano :nonsa:
Still taking my time to perfect the beat

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 25/02/2020, 0:51

Ora parte la rumba tra governo e regioni sulla autonomie operative in materia di sanità.
Se davvero però è stato un ospedale a non rispettare il protocollo permettendo questa crisi non vedo perché il governo stesso non debba avocare la gestione della crisi.
Qui politica e ripicche non devono c’entrare e spero non inizio tarantelle tipiche dei nostri super eroi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/02/2020, 0:55

T-Time ha scritto: 25/02/2020, 0:08 Sulla big picture: gestione nazionale della vicenda da scellerati cialtroni, degna di un paese allo sbando più totale
Questa la mia pacata opinione.

Ogni giorno muoiono decine di persone per influenza. Sticazzi.
Se però a 6 lungodegenti, con quadro clinico complesso, il colpo di grazia viene dato dal corona virus è emergenza nazionale. Bisogna fermare tutto. Chiudersi in casa. Unici in tutto il mondo occidentale a farlo.
E pazienza se in tutti gli Usa ci sono 35 casi, in Francia 12, in GB 13, in Germania 16. Eh si vede che loro sono fortunati (oppure nascondono i morti nei piloni delle highway).
Evidentemente il virus ha scelto l'Italia, gli piacerà il cibo italiano :nonsa:

scusa, ma non ti ho capito.

dici che il problema ce l'hanno anche gli altri, che abbiamo sbagliato nella gestione delle procedure sanitarie (e il numero dei contagiati è salito) o cosa?
la seconda domanda vien da sè: data la situazione, cosa avresti voluto che facessero?

edit. sono stanco e magari il post mi è uscito male. nessuna polemica. solo curioso di capire.

Gio
Pro
Pro
38
1922

Messaggio da Gio » 25/02/2020, 2:24

BruceSmith ha scritto: 25/02/2020, 0:55 ....
edit. sono stanco e magari il post mi è uscito male. nessuna polemica. solo curioso di capire.

Siamo in due, stanchi e curiosi ... che si doveva fare?

esba ha scritto: 25/02/2020, 0:51 Ora parte la rumba tra governo e regioni sulla autonomie operative in materia di sanità.
Se davvero però è stato un ospedale a non rispettare il protocollo permettendo questa crisi non vedo perché il governo stesso non debba avocare la gestione della crisi.
Qui politica e ripicche non devono c’entrare e spero non inizio tarantelle tipiche dei nostri super eroi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza entrare nel merito dell' ospedale, indipendentemente come tutto e` iniziato a questo punto non ci puo essere nulla di meno di un cordinamento nazionale, le regioni si stiano zitte e buone, si puo essere autonomi nel gestire un ospedale, ma a questo punto no, il coordinamento deve essere nazionale.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”