Iovi92 ha scritto: 18/02/2020, 23:21 Borussia-PSG partita tattica e bloccata (giocavano entrambe con il 3-4-2-1) con ritmi bassini a parte qualche accelerazione.
Il PSG é stato molto remissivo e ha faticato a costruire occasioni, avevano sempre pochi uomini oltre il livello della palla, non mi ha convinto Mbappe come punta centrale, ha bisogno di spazio e secondo me é più efficace partendo in fascia.
Invece il Borussia é una squadra diversa da quella di qualche anno fa, gioca a ritmi più bassi per poi trovare gli esterni e i giocatori offensivi. Hanno avuto il pallino del gioco ma hanno spesso sbagliato gli ultimi passaggi e anche Haaland non sempre é stato servito bene. Infatti quando sono riuscito a coinvolgerlo centralmente hanno fatto una buona azione arrivando al primo gol.
Il Borussia potrebbe avere il rimpianto di aver concesso un gol per un errore individuale, con il 2-1 il ritorno resta aperto.
Il PSG invece in vista del ritorno non avrà Mounier e Verratti per squalifica, penso che possano virare sulla difesa a 4 e inserire Icardi in attacco.
Sono d'accordo sull'analisi della partita di martedì...non ho ben capito il motivo di cambiare modulo in una partita così importante senza averlo adeguatamente provato; a maggior ragione visto che in campionato di esperimenti se ne possono anche fare.
Anche secondo me Mbappé rende molto di più quando gioca con una vera punta centrale e credo che ciò valga anche per uno come Di Maria. Non ho capito il non volerla nemmeno provare dopo il 2-1 l'opzione punta centrale; in fin dei conti Icardi il suo lo ha fatto in questa stagione, se non lo si voleva schierare dall'inizio almeno quando si è sotto nel punteggio lo si potrebbe provare...
Certo poi l'occasione del 2-2 c'è stata e se quel tiro fosse entrato probabilmente i discorsi sarebbero stati completamente diversi...ma quel tiro non è entrato...
Al ritorno spero che si giochi con un attaccante centrale ed i 3 dietro...le assenze di Mounier e Verratti (con un giallo preso per proteste) comunque potrebbero pesare.
A fine partita tensione palpabile con Tuchel che se la prende con i giocatori, Neymar che accusa lo staff medico di non averlo fatto rientrare in campionato ma direttamente in Europa mentre lui avrebbe voluto riprendere confidenza con il campo prima della partita di Dortmund ed il fratello di Kimpembe che attacca senza mezze misure il tecnico sui social...il clima ideale in cui preparare un ritorno in cui si deve ribaltare un risultato di 2-1 (ci stanno ancora di meno tutte queste polemiche visto che la rimonta è fattibile e non si necessità di un'impresa storica)...