Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da lelomb » 24/02/2020, 1:26

Mi piacerebbe farvi un resoconto delle cose che escono direttamente qua...
Apoteosi massima dell'amico di mio cuggino mi ha detto, audio completamente scentrati di presunti sindaci, ordinanze completamente inventate, pazienti morti 3 volte e poi resuscitati e potrei continuare a iosa.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 24/02/2020, 1:40

eddie bunker ha scritto: 24/02/2020, 0:11 te mi sei a mettere in bocca cose che non ho detto, anzi ho detto tutt'altro...le stime non si possono fare perche' i numeri sono troppo piccoli e manco si conosce il numero totale di infettati dato che si sanno quelli risultati positivi ma non quelli asintomatici o in incubazione che probabilmente sono la maggioranza ....sei tu che dai retta ai numeri cinesi....sui cambi metodo conteggi ti posto un articolo almeno la finisci
www.focus.it/amp/scienza/salute/quanti- ... i-covid-19

e qua trovi il grafico Daily New Cases dei giorni in cui vedi l impennata fuori senso del 12 febbraio e il crollo del 19, le date in cui han cambiato

https://www.worldometers.info/coronavir ... aily-cases
Che il governo cinese abbia cambiato i criteri per stabilire la positivata al corovavirus e` ovvio, quello che volgio sapere e` quali sono i dati reali. I siti che hai linkato riportano dati governativi cines iufficiali, perche quelli ci sono e quelli sono, contati con il "nuovo" metodo probabilmente ma sempre dati governativi sono. Se prima i dati erano fasulli, questi sono giusti?
Sul metterti in bocca cose che non hai detto, non mi pare, ovviamente portei sbagliare, ma non credo:

eddie bunker ha scritto: 23/02/2020, 16:58 ...

il sito e' affidabile ma posta i dati forniti dai governi...e quelli della cina sono poco credibili, non lo dico io eh

eddie bunker ha scritto: 23/02/2020, 18:15 le stime dei casi di influenza sono precise visto che si parla di virus che si conoscono bene, di sto virus si sa poco

eddie bunker ha scritto: 23/02/2020, 17:33 però delle percentuali da quei numeri le tiri giu...tu sai il numero preciso degli infettati totali, cosa a cui e' impossibile risalire nei focolai

E bada, non e personale nei tuoi confronti, ma negli ultimi giorni si son sentite talmente tante di quelle cavolate, ad essere gentili, on-line, scritte e parlate, che ormai la cosa non e` piu divertente.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 24/02/2020, 1:49

DODO29186 ha scritto: 24/02/2020, 1:20 Interessante comunque che si sia passati dal “tutto sotto controllo” alle misure draconiane di contenimento e quarantena in due e dico due giorni.

Viene da chiedersi anche se non si potevano usare quei 30+ gironi in cui si sapeva già della diffusione del virus a livello mondiale, ma che in Italia ancora non era stato rilevato, per fare un minimo di informazione e prevenzione, oltre che sul virus in materia di gestione dell’emergenza stessa.

Del resto, se passi da “nessun pericolo” a “rimanete tutti chiusi nelle vostre case” nel giro di 48 ore, non è che puoi aspettarti che la gente faccia finta di niente. Magari con una gestione un po’ più lungimirante e una stampa meno volta allo sciacallaggio mediatico - tipo come negli altri paese europei - la gestione emergenziale sarebbe un po’ più agevole.

PS: qualcuno metta in quarantena i social, Burioni compreso.

Il bello e` che nei trenta + "giorni in cui si sapeva già della diffusione del virus a livello mondiale, ma che in Italia ancora non era stato rilevato" (cit.) c'e` stata parecchia informazione, seria e preparata. Ma era tutta a livello "ufficiale", bastava cercare in maniera seria, e ascoltare i veri "esperti" (anche burioni finche non e` stato preso dal virus "dell'onnipotenza" e partito per la tangente ..... peccato che non si possano lasciare commenti sul suoi sito ...... ) e non ci si troverebbe in questa tipo gestione del emergenza disagevole.

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 24/02/2020, 1:55

lelomb ha scritto: 24/02/2020, 1:26 Mi piacerebbe farvi un resoconto delle cose che escono direttamente qua...
Apoteosi massima dell'amico di mio cuggino mi ha detto, audio completamente scentrati di presunti sindaci, ordinanze completamente inventate, pazienti morti 3 volte e poi resuscitati e potrei continuare a iosa.

:forza: :forza: :forza: :forza: E vai, i tamponi ai ciliaci non saranno nulla in confronto ...... :shades: Purtroppo ho scoperto che l'unico modo per non perdere la calma, per me, e`/era quello di continuare sulla stessa riga w stararle ancora piu grosse.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 24/02/2020, 9:52

Sto cominciando a sentire di gente che risiede nella zona blindata ma che non può più farvi rientro perché ci sono militari a sbarrare la strada.
In hotel sono considerate persone non gradite.
Gli amici non li vogliono ospitare.
E tutto questo solo perché hanno scritto Codogno, Maleo o Somaglia sulla carta d'identità.

Continuiamo a fomentare il panico, mi raccomando.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 24/02/2020, 10:22

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10273
4638

Messaggio da Whatarush » 24/02/2020, 10:56

Potrebbe esserci una svolta nell'individuazione del possibile 'paziente zero' che ha diffuso il Coronavirus a Vo'. Un agricoltore 60enne di un paese vicino, Albettone (Vicenza), frequentatore dei bar di Vo', era stato a Codogno e in altri centri del lodigiano, focolaio del virus in Lombardia, nelle scorse settimane, ed ora ha tosse e sintomi influenzali. Lo ha comunicato il sindaco di Vo', Giuliano Martini: "Abbiamo avvisato l'Usl di competenza e il sindaco di Albettone, ora il 118 lo porta a fare tampone".

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 24/02/2020, 11:03

Whatarush ha scritto: 24/02/2020, 10:56 Potrebbe esserci una svolta nell'individuazione del possibile 'paziente zero' che ha diffuso il Coronavirus a Vo'. Un agricoltore 60enne di un paese vicino, Albettone (Vicenza), frequentatore dei bar di Vo', era stato a Codogno e in altri centri del lodigiano, focolaio del virus in Lombardia, nelle scorse settimane, ed ora ha tosse e sintomi influenzali. Lo ha comunicato il sindaco di Vo', Giuliano Martini: "Abbiamo avvisato l'Usl di competenza e il sindaco di Albettone, ora il 118 lo porta a fare tampone".

Ma se i sintomi li ha ora e non è stato in Cina come può essere lo 0?

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 24/02/2020, 11:04

sti sindaci comunque parlano un po' troppo
magari comunicare ste cose in privato a chi di dovere, e lasciare far loro anche la comuncazione non sarebbe male

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7289
15620
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/02/2020, 11:07

pinopao ha scritto: 24/02/2020, 11:04 sti sindaci comunque parlano un po' troppo
magari comunicare ste cose in privato a chi di dovere, e lasciare far loro anche la comuncazione non sarebbe male

a proposito di comunicazione, a mio parere le altre sfere (pdc, Speranza, Fontana, Protezione Civile, regione) hanno lavorato bene da questo punto di vista.

poi siamo letteralmente bombardati di informazioni a tutti i livelli ed è anche normale che ad un po' di gente venga l'ansia.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 24/02/2020, 11:10

In tutto ciò la figura peggiore la sta facendo la classe giornalistica. Al confronto la politica ha reagito con senso di responsabilità (al netto del solito mentecatto, ovviamente).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 24/02/2020, 11:11

Leviathan ha scritto: 24/02/2020, 11:03
Whatarush ha scritto: 24/02/2020, 10:56 Potrebbe esserci una svolta nell'individuazione del possibile 'paziente zero' che ha diffuso il Coronavirus a Vo'. Un agricoltore 60enne di un paese vicino, Albettone (Vicenza), frequentatore dei bar di Vo', era stato a Codogno e in altri centri del lodigiano, focolaio del virus in Lombardia, nelle scorse settimane, ed ora ha tosse e sintomi influenzali. Lo ha comunicato il sindaco di Vo', Giuliano Martini: "Abbiamo avvisato l'Usl di competenza e il sindaco di Albettone, ora il 118 lo porta a fare tampone".

è lo 0 di Vo', non lo 0 italiano
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7250

Messaggio da lelomb » 24/02/2020, 11:11

Tanto tocca capire se sarà positivo o meno.

Nel caso aiuta a determinare se dalla lombardia si è passati al veneto o viceversa cosa che al momento non si sapeva determinare.

Non che basti sta cosa a determinare alla perfezione diffusione e direzioni di soostamento, come dice dietto potrebbe essere solo lo zero di vo e i due focolai essere sconnessi

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10273
4638

Messaggio da Whatarush » 24/02/2020, 11:21

Dietto ha scritto: 24/02/2020, 11:11

è lo 0 di Vo', non lo 0 italiano

Esattamente. Non ci si spiegava come fosse arrivato in Veneto. Probabilmente è partito tutto da Codogno. Come sia arrivato nel Lodigiano però ancora non si sa...un mistero alla volta!!

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 24/02/2020, 11:27

Gio ha scritto: 24/02/2020, 1:49
DODO29186 ha scritto: 24/02/2020, 1:20 Interessante comunque che si sia passati dal “tutto sotto controllo” alle misure draconiane di contenimento e quarantena in due e dico due giorni.

Viene da chiedersi anche se non si potevano usare quei 30+ gironi in cui si sapeva già della diffusione del virus a livello mondiale, ma che in Italia ancora non era stato rilevato, per fare un minimo di informazione e prevenzione, oltre che sul virus in materia di gestione dell’emergenza stessa.

Del resto, se passi da “nessun pericolo” a “rimanete tutti chiusi nelle vostre case” nel giro di 48 ore, non è che puoi aspettarti che la gente faccia finta di niente. Magari con una gestione un po’ più lungimirante e una stampa meno volta allo sciacallaggio mediatico - tipo come negli altri paese europei - la gestione emergenziale sarebbe un po’ più agevole.

PS: qualcuno metta in quarantena i social, Burioni compreso.

Il bello e` che nei trenta + "giorni in cui si sapeva già della diffusione del virus a livello mondiale, ma che in Italia ancora non era stato rilevato" (cit.) c'e` stata parecchia informazione, seria e preparata. Ma era tutta a livello "ufficiale", bastava cercare in maniera seria, e ascoltare i veri "esperti" (anche burioni finche non e` stato preso dal virus "dell'onnipotenza" e partito per la tangente ..... peccato che non si possano lasciare commenti sul suoi sito ...... ) e non ci si troverebbe in questa tipo gestione del emergenza disagevole.

Spendo due parole su Burioni perché mi sembra sia un buon sintomo della missperception collettiva del nostro paese.

Se ho un problema al cuore, vado dal cardiologo, non certo dal neurologo o altri medici specializzati in ambiti diversi, anche se qualcosa ne sapranno comunque e sicuramente più di me. E se posso scegliere, vado da uno bravo.

Se ho a che fare con un virus, sento un virologo e un epidemiologo, non mi rivolgo certo ad un immunologo o altri medici specializzati in ambiti diversi. E se posso scegliere, sento i migliori.

Questa introduzione per ricordare che:
- Burioni NON è un virologo.
- Burioni NON è un epidemiologo.
- Burioni è un immunologo dalla scarsa produzione e graduatoria in ambito di ricerca scientifica.

Nonostante ciò, Burioni è diventato improvvisamente il guru mediatico nazionale in ambito di corona virus per il solo fatto che è già conosciuto sui media e social per la questione dei vaccini.

Ricordiamo anche come in Italia vi siano svariati suoi colleghi specializzati proprio in virologia ed epidemiologia, molto più quotati in ambito di ricerca e (quasi) sistematicamente ignorati dai media.

Non me ne voglia il dottor Burioni, io sono solo uno dei tantissimi stronzi che non hanno studiato medicina e scrive di cose che non conosce. Ma quando vedo fare un paragone diretto e non contestualizzato tra l’influenza spagnola del 1918-19 e il corona virus, in cui si confonde il tasso di mortalità con quello di letalità per sostenere la propria testi, francamente rimango basito.

E poi ci stupiamo se in Italia le cose non funzionano come dovrebbero.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”