Bertans è un buon giocatore, ma è solo un buon giocatore, uno di quelli che in nba gravitano sempre...punto, finisce li, non è più che un giocatore da rotazione di una squadra da medio-bassa classifica. Se c'è fa bene, se non c'è, ne hai un altro al suo posto. Non ti cambia le partite, non ti cambia la squadra, non ti fa vincere di più. Morris è sicuramente un giocatore più talentuoso e con più posizioni in campo, ha un carattere orribile ma è comunque uno che in campo ci può stare. Più forte? Si, più funzionale? Si.
Bertans da come lo descrivi invece sembra un giocatore che devi per forza avere, uno che sposta e che abbiamo lasciato partire senza aver capito quanto era funzionale al nostro gioco.
Ma a mio parere ha dei limiti evidentissimi e non è perchè, prima da noi e poi a Washington (record di Washington che è tutto da ammirare con lui in squadra), la mette da fuori che allora puoi ritenerlo un giocatore su cui fare affidamento o crederci. Anche perchè se ti lamenti della difesa di Forbes beh questo difende pure meno...L'upgrade con Morris ci sarebbe stato già solo nel nome.
Perchè ci siamo fatti fregare? Perchè fino a che non si firma esiste questa possibilità, e più che comportamento scorretto di Morris il vero comportamento scorretto è stato quello di NY (nostra nemica giurata) che ci voleva restituire uno sgarbo subito. Una volta che Morris ha trovato l'accordo verbale con noi, loro si sono intromessi offrendo un contratto diverso. Possibilità di evitare questo da parte nostra? No
Possibilità di prendere Morris prima di aver ceduto Bertans? Difficili
La situazione Carroll è più complicata, e tralasci la parte essenziale del tutto, ovvero che non è un giocatore che ha fatto un passo in avanti nella comprensione degli Spurs, è rimasto un passo indietro sia a livello caratteriale che sportivo che proprio di gioco, dove ancora il giorno prima del buyout NON aveva capito come posizionarsi nell'attacco base di San Antonio.
Gli è stato dato spazio in partita e non ha reso, l'hanno valutato in allenamento e non ha reso...poi possiamo parlarne, ci sono giocatori migliori di lui a San Antonio? Boh forse si, forse no.
Una mossa la puoi sbagliare ci sta, si è fatto affidamento su di lui e questi non si è dimostrato funzionale, capita, ma non ci vedo incapacità del FO, soprattutto se si parla della nostra piazza.
Forbes, non difende, è alterno al tiro, ma è difficile che un tiratore quando la squadra va male riesca ad andare bene. Non difende? Per me i veri problemi difensivi degli Spurs sono LMA e DeRozan, poi dopo abbiamo Forbes, ma dopo dopo...
Al 99% non faremo i PO, probabile, dispiace certo perchè sarebbe stato il coronamento di una leggenda, ma ragazzi è già un vero miracolo averli fatti per 20 anni, io penserei a questo più che alle mosse che ci possono suonare strane.
Per il resto che Murray deludesse così tanto non era pronosticabile in nessuna maniera, come che questa stagione fosse così difficile, perchè le mosse in estate per migliorare sono state fatte, evidentemente la maledizione Leonard non si è fermata all'avere DeRozan in squadra insieme a LMA
