Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da francilive » 20/02/2020, 5:36

Io non credo che la società sottovaluti il centrocampo. Semplicemente han preso due bidoni, che si aggiungono ai rottami che già avevamo. Ma le intenzioni erano buone...

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 20/02/2020, 7:58

la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni :forza:

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 20/02/2020, 9:06

francilive ha scritto: 20/02/2020, 5:36 Io non credo che la società sottovaluti il centrocampo. Semplicemente han preso due bidoni, che si aggiungono ai rottami che già avevamo. Ma le intenzioni erano buone...

Bastava una parola per esprimere il concetto...Incapatici
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8967
14843

Messaggio da lebronpepps » 20/02/2020, 10:03

il centrocampo non mi pare sia sottovalutato, sono due anni che vengono fatti investimenti nel reparto (e Kulusevski per l'anno prossimo), il problema è su chi investiamo e con quali logiche

comunque ricordo che quando avevamo il centrocampo fortissimo si diceva che a questa squadra mancasse una prima punta perchè senza una punta che la butta dentro non vinci, quando abbiamo preso la prima punta si diceva che a questa squadra per vincere mancassero gli esterni perchè senza gli esterni forti in Europa non vinci, una volta presi gli esterni (Douglas Costa marcio purtroppo) si è detto che manca l'allenatore che fa il calcio propositivo altrimenti in Europa non hai chance perchè la proposta di calcio è la cosa più importante del calcio moderno, adesso salta fuori che la cosa più importante del calcio attuale è il centrocampo :forza:

gira e rigira lo prendiamo sempe a quel posto

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 20/02/2020, 11:13

francilive ha scritto: 20/02/2020, 5:36 Io non credo che la società sottovaluti il centrocampo. Semplicemente han preso due bidoni, che si aggiungono ai rottami che già avevamo. Ma le intenzioni erano buone...

Presi prima di sapere chi li avrebbe allenati perché occasioni. Non seguendo una logica di integrazione di un sistema di gioco. Che comunque ad oggi ancora non c'è.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/02/2020, 11:15

lebronpepps ha scritto: 20/02/2020, 10:03 il centrocampo non mi pare sia sottovalutato, sono due anni che vengono fatti investimenti nel reparto (e Kulusevski per l'anno prossimo), il problema è su chi investiamo e con quali logiche

comunque ricordo che quando avevamo il centrocampo fortissimo si diceva che a questa squadra mancasse una prima punta perchè senza una punta che la butta dentro non vinci, quando abbiamo preso la prima punta si diceva che a questa squadra per vincere mancassero gli esterni perchè senza gli esterni forti in Europa non vinci, una volta presi gli esterni (Douglas Costa marcio purtroppo) si è detto che manca l'allenatore che fa il calcio propositivo altrimenti in Europa non hai chance perchè la proposta di calcio è la cosa più importante del calcio moderno, adesso salta fuori che la cosa più importante del calcio attuale è il centrocampo :forza:

tutto giusto.
però va sottolineato che, prima dell'insormontabile problema della prima punta, non si poteva vincere in europa con il 352 (l'europa dei burocrati che ci impedisce lo sviluppo (delle CL)).

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 20/02/2020, 12:53

Forse la vostra dirigenza dovrebbe prendere atto che fare mercato con i parametri zero è cosa da Milan di Galliani e non da top team europeo. Perché una cosa è prendere chi vuoi, un’altra e molto diversa è prendere chi c’è.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 20/02/2020, 12:57

In effetti tra Scesni, De Ligt, AS, Cuadrado, Bonucci, Pjanic, Matuidi, Ronaldo, Higuain, Dybala, Bernardeschi, DC, Demiral ce n'è pieno di parametri zero. Sarebbe davvero ora che sti scemi (cit.) capissero.
Never Underestimate the Heart of a Champion

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 20/02/2020, 13:09

Emre Can, Rabiot e Ramsey sono arrivati a zero. Non mi sembra giocassero in squadrette prima e sono tutti under 30

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 20/02/2020, 13:50

Se si parla di centrocampo la Juve non fa un investimento serio sul cartellino dai tempi di Pjanic. È un dato di fatto.
E infatti il migliore in assoluto nel ruolo è un giovane rubato al Boca nell'affare Tevez. Nemmeno tanto programmata come operazione.
I risultati si vedono tutti.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 20/02/2020, 13:58

Tre centrocampisti presi a parametro zero e il problema più grande rimane il centrocampo. Mi sembra chiaro che questa strategia sia perdente.

Con i soldi che avete speso e state spendendo per prendere gli svincolati, potevate tranquillamente andare su di un singolo profilo di livello scelto specificatamente per le sue caratteristiche o più giovani, senza doversi adeguare a quello che il mercato offriva gratuitamente.

Ripeto: non vedo il senso di questa specifica strategia che sottrae risorse per una squadra come la Juve e infatti mi sembra sia l’unica delle grandi d’Europa a portarla avanti.

E ovviamente questo non vuol dire che la Juve prenda solo parametri zero, questo mi sembra lapalissiano.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2322

Messaggio da boantos » 20/02/2020, 14:17

lebronpepps ha scritto: 20/02/2020, 10:03 il centrocampo non mi pare sia sottovalutato, sono due anni che vengono fatti investimenti nel reparto (e Kulusevski per l'anno prossimo), il problema è su chi investiamo e con quali logiche

Perché la coperta è sempre stata corta e gira e rigira eravamo/siamo carenti in qualcosa.
Le cose sono peggiorate con Incapatici e questo è il risultato, due bidoni dell'immodizia con stipendi da top players.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 20/02/2020, 14:44

DODO29186 ha scritto: 20/02/2020, 13:58 Tre centrocampisti presi a parametro zero e il problema più grande rimane il centrocampo. Mi sembra chiaro che questa strategia sia perdente.

Con i soldi che avete speso e state spendendo per prendere gli svincolati, potevate tranquillamente andare su di un singolo profilo di livello scelto specificatamente per le sue caratteristiche o più giovani, senza doversi adeguare a quello che il mercato offriva gratuitamente.

Ripeto: non vedo il senso di questa specifica strategia che sottrae risorse per una squadra come la Juve e infatti mi sembra sia l’unica delle grandi d’Europa a portarla avanti.

E ovviamente questo non vuol dire che la Juve prenda solo parametri zero, questo mi sembra lapalissiano.

Ok, tu puoi non vederci il senso, legittimo.

Questa strategia peró negli anni ti ha portato ad avere (= il contrario di togliere) le risorse per prendere prima Higuain (il top in Italia), poi Ronaldo (il top al mondo) e poi De Ligt (il top dei giovani con Mbappe).
Fare i conti della serva adesso è facile, tra l’altro a metà stagione. Le somme si tireranno poi, una cosa sicura è che coi parametri zero la Juve non ci ha MAI perso, e prendendo quelli ha avuto risorse per fare acquisti prima impensabili.
Never Underestimate the Heart of a Champion

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 20/02/2020, 14:56

Negli ultimi due giorni, con la champions, mi è tornato il positivismo
Vinciamo tutto e Sarri diventa imperatore!

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 20/02/2020, 15:12

RizzK8 ha scritto: 20/02/2020, 14:44
DODO29186 ha scritto: 20/02/2020, 13:58 Tre centrocampisti presi a parametro zero e il problema più grande rimane il centrocampo. Mi sembra chiaro che questa strategia sia perdente.

Ok, tu puoi non vederci il senso, legittimo.

Questa strategia peró negli anni ti ha portato ad avere (= il contrario di togliere) le risorse per prendere prima Higuain (il top in Italia), poi Ronaldo (il top al mondo) e poi De Ligt (il top dei giovani con Mbappe).
Fare i conti della serva adesso è facile, tra l’altro a metà stagione. Le somme si tireranno poi, una cosa sicura è che coi parametri zero la Juve non ci ha MAI perso, e prendendo quelli ha avuto risorse per fare acquisti prima impensabili.

Che ti ha portato scudettini a parte a vincere quante CL? Ah già.

Spero per voi che almeno quest'anno la vincerete, così almeno si potrà dire che questa è stata una strategia vincente.

Bloccato

Torna a “Calcio”