Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2502

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da PWillis52 » 19/02/2020, 13:21

Leviathan ha scritto: 19/02/2020, 13:06 Chissà quando lo capiranno alla Juve che nel calcio moderno il reparto più importante è il centrocampo...

Diciamo che sei vuoi eccellere non puoi essere fortemente carente in nessun singolo reparto, la Juve a centrocampo lo è.
Poi si può vincere lo stesso ma è un altro discorso

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 19/02/2020, 13:33

PWillis52 ha scritto: 19/02/2020, 13:21
Leviathan ha scritto: 19/02/2020, 13:06 Chissà quando lo capiranno alla Juve che nel calcio moderno il reparto più importante è il centrocampo...

Diciamo che sei vuoi eccellere non puoi essere fortemente carente in nessun singolo reparto, la Juve a centrocampo lo è.
Poi si può vincere lo stesso ma è un altro discorso

Ma la dirigenza Juve sembra quasi lo sottovaluta proprio come reparto. In due anni lo ha sfasciato cedendo Vidal e Pogba. Ora Can per tenere un ex giocatore. Poi ovviamente oltre ad averlo mediocre non crei nemmeno un affiatamento da farli giocare in sicurezza perché ormai abituati. I parametro 0 Rabiot e Ramsey altri acquisti senza una logica di reparto, d'altronde li hai presi con contratto faraonico prima ancora di avere un'idea di chi doveva allenarli e con quali idee... Il navigare a vista almeno in Italia paga (o pagava), in Europa è uno "speriamo ce la vinca CR7". Non credo ci sia sto grande piano dietro la Juve, almeno ultimamente. Forse un qualcosa con Allegri da parte di Marotta c'era. Ma le ultime mosse di mercato sono state davvero bruttine.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 19/02/2020, 13:37

T-Time ha scritto: 19/02/2020, 13:14
pinopao ha scritto: 19/02/2020, 10:26 ma qualcosa mi dice che la plusvalenza serviva assolutamente ora...

Avete presente la Roma, che tipo da 15 anni regolarmente (s)vende un pezzo buono per sistemare il bilancio?
Da Chivu a Samuel, Pjanic, Salah, Manolas ecc....

Ecco noi siamo in quella situazione grazie alle brillanti operazioni di finanza creativa di Paratici.
Si vende chi ha mercato, a chi ce lo chiede, al prezzo deciso dal compratore.
E' un bel direttore (cit.) :dohut0:

Ma non funziona così da "sempre"? Pogba, Vidal, etc etc

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 19/02/2020, 13:39

È diversa l'urgenza

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 19/02/2020, 13:58

ma seriamente c'era chi voleva haaland,in una squadra che ha come primo,secondo,e terzo piano partita lo scambiare stretto per via centrale ?

Manu Ginobili ha scritto: 19/02/2020, 12:07 Torniamo sempre al solito problema: il mercato fatto in base alle occasioni e non in base alle reali necessità tecniche della squadra. C'era un Can a zero, che fai non lo prendi?

:notworthy: :notworthy:

Infatti ancora più senza senso la scelta di sarri in quel senso,se non vuoi più allegri vai a prendere un altro" assemblatore"se ragioni così,boh

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 19/02/2020, 14:20

Oh con Haaland avreste anche fracassato la uallera. Come se fosse stata la Juve a non volerlo
Questo ha Raiola come procuratore e gli si paventano due scenari.
Top team con grandi pressioni e senza la certezza di giocare titolare.
Team di alto livello, posto da titolare, squadra piena di giovani con poche pressioni e la certezza di andare a beccare il contrattone tra uno-due anni con annessa superstecca al pizzaiolo.

20 anni.
Ma che cazzo di fretta aveva di andare subito alla Juve (o Real o PSG, quello che volete).

Suvvia, va bene sparare merda ma non è che preso Ronaldo siamo diventari i Fonzarelli del calciomercato che schiocchi e dita e ti cadono tutti ai piedi, può succedere che uno non voglia venire a Torino.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 19/02/2020, 21:08

Ma poi vado a memoria ma questo al Dortmund non ha una clausola rescissoria bassina?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 19/02/2020, 21:36

Se non erro ce l'aveva prima con la Red Bull, tanto è vero che l'hanno pagato meno di 20 milioni, adesso temo non abbia alcuna clausola.
Però credo sia a Dortmund perché il Borussia è una squadra forte, che lotta per il titolo e si qualifica per la champions, ma se si perde con onore pazienza, punta tutto sui giovani, sa come valorizzarli ed aiutarli a migliorare, l'unico centravanti buono che avevano l'hanno ceduto, quindi il gigante norvegese sarà titolare inamovibile in una squadra forte, che lotta per il titolo e fa strada in champions, punta sui giovani e sa valorizzarli e dove avrà poche pressioni.
Temo sia una situazione quasi impossibile da pareggiare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/02/2020, 21:42

anche se una particolare clausola inserita nell'accordo col ragazzo, mette in pericolo i gialloneri che, a a conclusione della stagione 2021-2022, dovrebbero assecondare eventuali voglie di addio da parte del talento norvegese senza per questo poter porre limiti o condizioni. Una postilla, questa, che complicherebbe eventuali mega plusvalenze rintracciando in 75 milioni di euro, la cifra per liberarlo.

continua su: https://calcio.fanpage.it/haaland-super ... -dortmund/
https://calcio.fanpage.it/
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 19/02/2020, 21:43

doc G ha scritto: 19/02/2020, 21:36 Se non erro ce l'aveva prima con la Red Bull, tanto è vero che l'hanno pagato meno di 20 milioni, adesso temo non abbia alcuna clausola.
Però credo sia a Dortmund perché il Borussia è una squadra forte, che lotta per il titolo e si qualifica per la champions, ma se si perde con onore pazienza, punta tutto sui giovani, sa come valorizzarli ed aiutarli a migliorare, l'unico centravanti buono che avevano l'hanno ceduto, quindi il gigante norvegese sarà titolare inamovibile in una squadra forte, che lotta per il titolo e fa strada in champions, punta sui giovani e sa valorizzarli e dove avrà poche pressioni.

vedesi mio post sopra.
haland l'hanno pagato 20 ma con commissioni e porcherie varie è andato a 40-45
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 19/02/2020, 21:52

doc G ha scritto: 19/02/2020, 21:36 Se non erro ce l'aveva prima con la Red Bull, tanto è vero che l'hanno pagato meno di 20 milioni, adesso temo non abbia alcuna clausola.

Ma io infatti sono d'accordo così come con negher, Mino è un maestro in queste cose.

Però se davvero esiste questa clausola da 75 milioni, con una spesa di 45 e 8 netti a un 18enne aggiungo, non sarebbe esattamente marginale.

Basterebbe quella per tagliare fuori dai discorsi i principali top team europei.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 19/02/2020, 22:53

lele_warriors ha scritto:

vedesi mio post sopra.
Grazie.
Comunque fra 45 e 75 sempre 30 milioni di utile ci sarebbero, meglio di un calcio negli stinchi.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 19/02/2020, 23:00

doc G ha scritto: 19/02/2020, 22:53
lele_warriors ha scritto:
vedesi mio post sopra.
Grazie.
Comunque fra 45 e 75 sempre 30 milioni di utile ci sarebbero, meglio di un calcio negli stinchi.

Sì se sai di essere solo una tappa di passaggio per la consacrazione del giocatore va benissimo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/02/2020, 0:27

nonsense ha scritto:
doc G ha scritto: 19/02/2020, 22:53 Grazie.

Sì se sai di essere solo una tappa di passaggio per la consacrazione del giocatore va benissimo.
Beh, da Lewandoski a Neuer, da Gotze a Pulisic, da Aubameyang a Hummels mi pare che sappiano benissimo che la loro dimensione è quella. Poi qualcuno ritorna, vedi Hummels e Reus.
Possono reggere qualche anno, non hanno necessità assoluta di vendere ogni anno, e questo permette loro ogni tanto di alzare qualche trofeo, ma se tirano fuori il giocatore davvero forte lo cedono. Quest'estate credo sarà il turno di Sancho...

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 20/02/2020, 0:52

doc G ha scritto: 20/02/2020, 0:27
nonsense ha scritto:
Beh, da Lewandoski a Neuer, da Gotze a Pulisic, da Aubameyang a Hummels mi pare che sappiano benissimo che la loro dimensione è quella. Poi qualcuno ritorna, vedi Hummels e Reus.
Possono reggere qualche anno, non hanno necessità assoluta di vendere ogni anno, e questo permette loro ogni tanto di alzare qualche trofeo, ma se tirano fuori il giocatore davvero forte lo cedono. Quest'estate credo sarà il turno di Sancho...

Non ci capiamo, lo sanno benissimo sì.

Ma Real, Barcellona, etc (diciamo le prime 6-8 squadre in Europa) non possono stare a certe condizioni.

Bloccato

Torna a “Calcio”