lebronpepps ha scritto: 18/02/2020, 15:19
adesso che ci siamo si possono fare dei pronostici più sensati rispetto a quando è stato fatto il sorteggio
Borussia-PSG, si prevedono partite spumeggianti però credo che la maggior qualità dei transalpini sul doppio confronto venga fuori, anche se del PSG conviene sempre non fidarsi (l'anno scorso vennero sbattuti fuori dallo United per intenderci). Mbappè vs Sancho promette davvero bene, credo che li rivedremo nei prossimi anni a questo livello.
Real-Manchester City, quando è stato fatto il sorteggio avrei scommesso sul City, incredibile come si sia ribaltato tutto. Il Real Madrid è tornato a pieno regime e sembra aver trovato la quadra, e questo per loro solitamente vuol dire alzare il trofeo a maggio, per me sono i favoriti per la vittoria finale mentre il City pare in difficoltà, per me passa Zizou.
Atalanta-Valencia, spero Atalanta, però a me pare il classico scontro nel quale tendiamo a sopravvalutare le squadre italiane e sottovalutare quelle spagnole che non si chiamano Real o Barcellona. Ed è per questo che per me alla fine la spunterà il Valencia nonostante i problemi di inizio stagione.
Atletico-Liverpool, clima da ultima spiaggia per Simeone e per l'Atletico in una stagione che pare compromessa. Il Liverpool è una corazzata della quale non c'è nemmeno bisogno di parlare, mi piacerebbe vedere il canto del cigno colchonero, ma il Liverpool per me è ampiamente favorito, avendo anche visto l'Atleti nel doppio confronto con la Juve.
Chelsea-Bayern, altro scontro diretto nel quale il clima rispetto al momento del sorteggio è cambiato. Il Chelsea non se la passa bene mentre il Bayern ha finalizzato la propria rincorsa in Bundesliga riprendendo a macinare calcio, per me non sono tra i favoriti per la vittoria finale, ma contro il Chelsea passano. Chelsea-Bayern è una sfida che mancava da un pò, sono contento che sia uscita.
Lione-Juve, la Juve che aveva finito la fase a gironi pareva dover fare un sol boccone del Lione, adesso le cose sono un pò cambiate e soffriremo le loro caratteristiche. Tuttavia, credo basti quel che c'è al momento, o perlomeno ci spero, i problemi verranno dopo.
Tottenham-Red Bull, anche qui si prevedono due partite con tanti gol, scontro generazionale Nagelsmann-Mou che va al più esperto secondo me, anche se gli infortuni (ultimo Son) mi portano a pensare che sarà un 50/50
Napoli-Barcellona, il Barcellona pare in grossa difficoltà, però con il Napoli dovrebbe passare, a meno che non subiscano la classica imbarcata in trasferta che prendono ogni anno già adesso agli ottavi. Tenderei comunque a considerare fino ad un certo punto le prestazioni fornite dal Napoli in campionato, credo che daranno tutto in questo doppio confronto mettendo per due sere da parte i malumori. Non basterà però.