JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
-
- Hero Member
- 642
- 869
Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn
Su altri ci sarebbe anche da sindacare il mancato rendimento, ma Ramsey è proprio nei fatti un giocatore di media Serie A. Ha strappato il contratto della vita, bene per lui malissimo per noi. Così al volo posso nominare almeno 10 giocatori in squadre dal sesto all'undicesimo posto anni luce più forti.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16088
- 8665
DROGBA86 ha scritto: 14/02/2020, 11:02 La cosa bella è che su 1000 episodi dubbi di mano di quest'anno, su quello netto con 3 aggravanti sul difensore (liscio difensivo, braccio scomposto sempre in fase di discesa, altro che naturale, e parata su tiro in porta) stanno chiedendo di cambiare la regola sui falli di mano. E' tutto splendido.
Ma veramente è dal giorno 1 che lo diciamo. Vai nel topic delle decisioni arbitrali e trovi i nostri commenti alla prima/seconda giornata, con tanto di regolamento postato da me. Proprio sui falli di mano.
Splendida è la facilità con cui te le canti e te le suoni da solo, ma non è una novità del giorno.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
- Hero Member
- 642
- 869
Sei troppo intelligente che capirai che lo spirito di iniziativa oggi sta coinvolgendo tutta la serie A. Va modificato tutto e ora, dopo un rigore gigantesco. Fosse stato almeno inesistente. 

- ste_celtico33
- Rookie
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 513
- 221
Ange86 ha scritto: 14/02/2020, 8:19 Dybala valorizzato ma ieri ha giocato a tutto campo (e sta succedendo da un po'). Non dovevano essere finiti quei tempi?
Vero anche questo e difatti la sua media realizzativa ne sta risentendo. Purtroppo però con Pjanic escluso dal gioco, l'unico modo per fare uscire palloni puliti da dietro è che Paulo la venga a giocare basso. Con un cc più consistente sicuramente potremmo permetterci un Dybala più alto a fare l'attaccante puro. A tal proposito, ma provare Bernardeschi mezz'ala? No perché la sua gestione è stata imbarazzante quest'anno: prima giocava sempre e comunque in un ruolo dove non rendeva, poi è diventato l'ultimo degli stronzi e non ci si prova neanche a metterlo da qualche altra parte
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
albizup ha scritto: 14/02/2020, 11:11DROGBA86 ha scritto: 14/02/2020, 11:02 La cosa bella è che su 1000 episodi dubbi di mano di quest'anno, su quello netto con 3 aggravanti sul difensore (liscio difensivo, braccio scomposto sempre in fase di discesa, altro che naturale, e parata su tiro in porta) stanno chiedendo di cambiare la regola sui falli di mano. E' tutto splendido.
Ma veramente è dal giorno 1 che lo diciamo. Vai nel topic delle decisioni arbitrali e trovi i nostri commenti alla prima/seconda giornata, con tanto di regolamento postato da me. Proprio sui falli di mano.
Splendida è la facilità con cui te le canti e te le suoni da solo, ma non è una novità del giorno.
Il braccio scomposto in fase discesa fa riderissimo. Consiglio anche a Drogba di andare in giardino e provare, poi fa anche lui il resoconto.

- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 636
- 1271
Fra un po' c'è la pausa pranzo: tutti in giardino a saltare 

- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
BREAKING NEWS-fanno discutere le ultime dichiarazioni dell'avvocato Carlo Taormina:"ho passato la mia vita a difendere con tutto me stesso gli indifendibili,ma di fronte alla passione di @DROGBA86 per Sarri,persino io non posso fare altro che inchinarmi

-
- Hero Member
- 7288
- 15619
- Contatta:
con uno dietro che vi prende a pallonate, mi raccomando.

-
- Hero Member
- 642
- 869
Questa ammetto che mi ha fatto ridere.LonginusALS ha scritto: 14/02/2020, 12:09 BREAKING NEWS-fanno discutere le ultime dichiarazioni dell'avvocato Carlo Taormina:"ho passato la mia vita a difendere con tutto me stesso gli indifendibili,ma di fronte alla passione di @DROGBA86 per Sarri,persino io non posso fare altro che inchinarmi

Anche se tendenzialmente di Sarri mi frega pochissimo, la convinzione che questa rosa ridotta all'osso possa trovare la via maestra con un altro mister fa sorridere, parecchio.
Pjanic Rabiot e Ramsey si trasformerebbero in Pirlo, Vidal Pogba con un altro in panca. Higuain diventerebbe Bolt e Danilo il nuovo Cafu. Tutto regolare insomma.
-
- Senior
- 144
Questa rosa non è ridotta all'osso. Sta a chi la gestisce sfruttarla a dovere.
Ricapitolando:
- De Ligt: sempre giocato a destra fatto giocare 4 mesi a sinistra (in un nuovo campionato e la prima volta fuori da casa), poi dimenticato fino all'infortunio di Demiral. Adesso che è tornato al suo posto 2/3 cose le sta facendo vedere;
- Demiral: dimenticato per mesi poi diventato di colpo titolare inamovibile;
- Rabiot: per la categoria come ti faccio acclimatare in un nuovo campionato prime uscite sempre a destra. Chissà come mai appena messo a sinistra almeno è sembrato un giocatore di calcio;
- Bernardeschi: prima titolare fisso (in una posizione che non sarà mai la sua) adesso dimenticato. Mai provato da esterno;
- Ramsey: stesso discorso fatto per i nuovi. Ieri la prima volta nel ruolo in cui è stato maggiormente utilizzato nel passato;
- Douglas Costa: fatto vagare per il campo alla ricerca della posizione. Gestisto fisicamente malissimo. Al momento lo puoi usare come closer. Non subito come titolare fisso.
Più tutti gli errori attribuiti ad Allegri tipo Dybala tuttocampista & simili.
Ricapitolando:
- De Ligt: sempre giocato a destra fatto giocare 4 mesi a sinistra (in un nuovo campionato e la prima volta fuori da casa), poi dimenticato fino all'infortunio di Demiral. Adesso che è tornato al suo posto 2/3 cose le sta facendo vedere;
- Demiral: dimenticato per mesi poi diventato di colpo titolare inamovibile;
- Rabiot: per la categoria come ti faccio acclimatare in un nuovo campionato prime uscite sempre a destra. Chissà come mai appena messo a sinistra almeno è sembrato un giocatore di calcio;
- Bernardeschi: prima titolare fisso (in una posizione che non sarà mai la sua) adesso dimenticato. Mai provato da esterno;
- Ramsey: stesso discorso fatto per i nuovi. Ieri la prima volta nel ruolo in cui è stato maggiormente utilizzato nel passato;
- Douglas Costa: fatto vagare per il campo alla ricerca della posizione. Gestisto fisicamente malissimo. Al momento lo puoi usare come closer. Non subito come titolare fisso.
Più tutti gli errori attribuiti ad Allegri tipo Dybala tuttocampista & simili.
- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
Ange86 ha scritto: 14/02/2020, 14:07 Questa rosa non è ridotta all'osso. Sta a chi la gestisce sfruttarla a dovere.
Allegri non riusciva a sfruttarla,sarri non riesce a sfruttarla.
Chi potrebbe riuscirci??klopp??? guardiola??il mitico andonio??
di valore la rosa lo è di certo,io però due domande sul fatto che possa essere sfruttata come vorrebbe la maggior parte dei tifosi me le farei,anche se capisco di essere in minoranza.
buona parte degli equivoci che citi sono davvero colpa dell'allenatore??l'anno scorso ricordo le stesse identiche cose su allegri,folletti,d.costa che si infortunava sempre,dybala senza posto in campo,i nuovi inseriti a cazzo(can senza posizione,cancelo poco valorizzato),ecc.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
@RizzK8 il tuo amico italo-americano vuole il secondo round
- ste_celtico33
- Rookie
- NFL Team: New England Patriots
- Squadra di calcio: Juventus
- 513
- 221
Comunque non è che Cancelo fosse poco valorizzato, è che tatticamente è proprio una capra e infatti fa la muffa in panca anche con Guardiola. E i nuovi con Allegri quasi mai sono stati usati con continuità da subito, però quando gli trovava la posizione erano in grado di incidere alla grande (Can fu tra i migliori nella fase a eliminazione della Champions).
Tra il pretendere cose che non si possono pretendere da questa rosa e lo schifo che stiamo vedendo ultimamente ci sono delle vie di mezzo. Una era quella dell'anno scorso.
Poi sicuramente bisognerà intervenire per rivoluzionare questo benedetto cc che da un paio d'anni lascia più di qualche punto di domanda, però appunto già col materiale a disposizione si potrebbe fare molto meglio (testa dei giocatori permettendo, visto che anche da quel punto di vista siamo in caduta libera)
Tra il pretendere cose che non si possono pretendere da questa rosa e lo schifo che stiamo vedendo ultimamente ci sono delle vie di mezzo. Una era quella dell'anno scorso.
Poi sicuramente bisognerà intervenire per rivoluzionare questo benedetto cc che da un paio d'anni lascia più di qualche punto di domanda, però appunto già col materiale a disposizione si potrebbe fare molto meglio (testa dei giocatori permettendo, visto che anche da quel punto di vista siamo in caduta libera)
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Granchio ha scritto: 14/02/2020, 10:05
Perfetto. Il succo è tutto qui. Se parliamo di CALCIO quel rigore non dovresti fischiarlo mai, perché va proprio contro lo spirito del gioco.
Parliamone.
Lo spirito del gioco prevede che se un difensore salta a vuoto va ricompensato col fatto che in ricaduta può tenere le braccia svolazzanti in mezzo all'area di rigore? Ho i miei dubbi.
Chi entra in scivolata sa che se manca il pallone commette fallo.
Allo stesso modo, oggi devi sapere che se esponi così tanto le braccia rischi grosso. Per cui devi valutare bene il volo della palla e in casi analoghi non saltare a casaccio, ma girarti e ostacolare correttamente il tiro (cosa che Calabria avrebbe potuto fare tranquillamente).
L'errore di valutazione e nella modalità d'intervento, seppur involontario, è pur sempre un errore.
Oggi vedo un sacco di difensori provare ad ostacolare i cross con le braccia adese al corpo. Prima lo faceva 1/10, oggi lo fanno 6/10 ed aumenteranno sempre più. Tocca adeguarsi alla tolleranza 0 sul mani in area e limitare l'eventualità di essere puniti, non c'è altro da fare.
Still taking my time to perfect the beat
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3769
- 3819
T-Time ha scritto: 14/02/2020, 15:34Granchio ha scritto: 14/02/2020, 10:05
Perfetto. Il succo è tutto qui. Se parliamo di CALCIO quel rigore non dovresti fischiarlo mai, perché va proprio contro lo spirito del gioco.
Parliamone.
Lo spirito del gioco prevede che se un difensore salta a vuoto va ricompensato col fatto che in ricaduta può tenere le braccia svolazzanti in mezzo all'area di rigore? Ho i miei dubbi.
Chi entra in scivolata sa che se manca il pallone commette fallo.
Allo stesso modo, oggi devi sapere che se esponi così tanto le braccia rischi grosso. Per cui devi valutare bene il volo della palla e in casi analoghi non saltare a casaccio, ma girarti e ostacolare correttamente il tiro (cosa che Calabria avrebbe potuto fare tranquillamente).
L'errore di valutazione e nella modalità d'intervento, seppur involontario, è pur sempre un errore.
Oggi vedo un sacco di difensori provare ad ostacolare i cross con le braccia adese al corpo. Prima lo faceva 1/10, oggi lo fanno 6/10 ed aumenteranno sempre più. Tocca adeguarsi alla tolleranza 0 sul mani in area e limitare l'eventualità di essere puniti, non c'è altro da fare.
Non discuto, oggi va così ed il rigore c'è. A me non piace per i motivi che ho spiegato. Detto questo oggi i calciatori sanno che devono stare attenti anche a questo e Calabria non lo è stato