Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Re: JUVENTUS F.C. - Sarrismo, gioia e rivoluzione, astenersi Cagòn

Messaggio da Pozz4ever » 10/02/2020, 9:32

ste_celtico33 ha scritto: 09/02/2020, 23:23 Contando che la trasferta di Firenze è già andata, si accettano scommesse su quale sarà l'albergo in cui perderemo lo scudetto 2020 :forza:

direttamente il j-hotel.

EDIT: vedo che ero stato anticipato. l'ottimismo ormai serpeggia alla grande.

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 10/02/2020, 9:34

DROGBA86 ha scritto: 10/02/2020, 1:17 Ecco, le passate stagioni. Premesso che almeno nel caso mio con i campionati in controllo sperare di fare meglio era solo in previsione della Champions visto che eravamo ampiamente tra le favorite o subito sotto, quest'anno non è la passata stagione. Bisogna farsene una ragione. In un momento delicato (ma abbiamo Ronaldo, scontri diretti tutti in casa e un ottavo di Champions facile) io tutto faccio tranne che piangere e vivere di paragoni improbabili con anni passati. Poi a Giugno possono saltare tutti per me, a partire da Sarri e i capi sopra con il loro mercato di merda.
Il problema è nella storia di Sarri. Mi ricordo una statistica uscita tipo a marzo del sue terzo anno di Napoli dove lui e Allegri avevano lo stesso numero di sconfitte nel triennio (10). Solo che uno le aveva spalmate con solo la Lazio come doppia sconfitta mentre per l'altro c'erano gruppi di 2/3 sconfitte con lo stesso allenatore/squadra (uno di questi Gasperini).
Visto che si sta ripetendo anche questa stagione direi che il gioco/non gioco di Sarri va in crisi con chi ti pressa a tutto campo.
Il problema è che una partita come quella del Verona in europa la fanno in tanti con pure più qualità e con la possibilità di mettere tre riserve di valore.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 10/02/2020, 9:40

Ange86 ha scritto: 10/02/2020, 9:34
Il problema è che una partita come quella del Verona in europa la fanno in tanti con pure più qualità e con la possibilità di mettere tre riserve di valore.

occhio che il lione che ttutti più o meno abbiamo accolto ridendo e ghignando (anche giustamente eh, è il lione...) non gioca tanto diversamente dal verona. con un pochino di qualità in più. mi auguro si ravvedano e che il rendimento tra campionato e coppa continui ad essere diverso, ma se si scherza il tonfo può essere veramente pesante.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 10/02/2020, 10:50

Trovo commovente difendere ancora Sarri. Non ci sta capendo niente del materiale a disposizione. Con Allegri staremmo giocando da mesi col 3 5 2 con Emre Can nei 3 dietro aspettando torni Chiellini. E avremmo minimo 5-6 punti in più

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Messaggio da Granchio » 10/02/2020, 10:52

ghista ha scritto: 10/02/2020, 10:50 Trovo commovente difendere ancora Sarri. Non ci sta capendo niente del materiale a disposizione. Con Allegri staremmo giocando da mesi col 3 5 2 con Emre Can nei 3 dietro aspettando torni Chiellini. E avremmo minimo 5-6 punti in più

"Il calcio è semplice…" (.cit)

slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Messaggio da slevin17 » 10/02/2020, 10:58

boh, io esprimo considerazioni personali ma mi pare che in questo turno sia finito il nostro campionato. sarà uno pseudo scontro tra Inter e Lazio perché magari i bianco celesti reggeranno qualche altra settimana e poi l'inter scapperà via. mi pare inevitabile.
in champions casomai si superasse il Lione verremo eliminati ai quarti. perché per come siamo messi non si va da nessuna parte.
mago sarri avrà consumato mille mila taccuini finora ma di portare correzioni non se ne parla proprio... la domanda è: cosa cazzo ci scrive sopra? probabilmente starà riscrivendo la divina commedia a modo suo... perché è impossibile che non veda come siamo messi sui piazzati (e come non venga presa dopo 7 mesi nessuna contromisura). sabato kumbulla sembrava jaap stam che di testa le prendeva tutte (un gol annullato e un rigore procurato), la differenza la vedrete quando l'inter andrà a giocare a verona, dove sto qui di testa non ne beccherá neanche mezza... (già all'andata al meazza Vecino segnò di testa saltando incontrastato nell'area piccola).
che poi, se ste cagate sui calci da fermo le vediamo noi comuni pirla, non vedo come sia possibile che uno pagato 6 mln e mezzo a stagione non riesca a rendersi conto della cosa. mah, io resto senza parole.
allenatore da empoli, bologna, cagliari o cmq squadre di metà classifica. non si scappa. veramente pessimo nel non portare i correttivi. quando se ne rendono conto tutti, ma proprio tutti, dei problemi di questa squadra.
penso che agnelli non gliela farà passare liscia a fine anno, né a lui e né a paratici. dopotutto a inizio stagione era stato chiaro: c'è l'area sportiva che decide e che a fine anno dovrà rendere conto dei risultati ottenuti. e siccome so per certo che piuttosto che vedere vincere conte, soprattutto sulla panchina dei cartonati acerrimi rivali, si farebbe amputare uno o tutte e due le braccia, mi pare che il destino del dinamico duo che ci ha cacciato in questa situazione sia abbastanza segnato...
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 10/02/2020, 11:19

allora, ragionando un minimo in maniera obiettiva non bisogna (per ora) fare troppi drammi, perchè in teoria il tempo ci sarebbe per rimettere le cose in carreggiata, che sia dalla parte tecnica o che sia dalla parte degli stessi giocatori che si mettano l'animo in pace e ricomincino a correre e a giocare in maniera meno supponente.
d'altra parte, al di là dei segnali e dei numeri che ci sono e c'erano prima di questa terza sconfitta stagionale (la terza in due mesi scarsi?), al di là della pochezza di gioco e del fatto che dipendiamo esclusivamente da un giocatore (e da questo punto di vista, giocatore mostruoso e favoloso ma che stia giocando così bene e il resto della squadra no io non lo prenderei come un pregio della gestione sarri, anzi), quello che mi preoccupa è che ora il trend è preoccupante. alla fine di questa giornata l'inerzia del campionato mi pare totalmente cambiata, a favore degli altri due e nettamente a sfavore nostro. e mi preoccupa il fatto che mentalmente sarri non mi pare adatto ad entrare nelle teste dei giocatori e far scattare quel qualcosa che permetta di invertire nuovamente il trend. siamo totalmente in balia degli eventi e non siamo più padroni del nostro destino, e questa sensazione in questi ultimi 9 anni mi pare sia la prima volta che accade e non è bella.
personalmente, rimango molto curioso (per usare un eufemismo) di vedere come ci comporteremo in coppa, che sarà veramente il fattore decisivo della nostra stagione. e non vedo francamente come possa avere un finale positivo questa stagione europea se non che si venga trascinati da quel giocatore e che scatti quella molla mentale che in campionato attualmente manca totalmente. perchè per il resto, effettivamente, dopo 9-8-7 mesi (dipende da quando pensiate che abbiano iniziato a lavorare), a questo punto, non mi aspetto più nè cambiamenti nè miglioramenti a livello di schemi e di gioco, l'unica cosa che può far cambiare le sorti della stagione è dal punto di vista mentale.

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 10/02/2020, 11:23

ghista ha scritto: 10/02/2020, 10:50 Trovo commovente difendere ancora Sarri. Non ci sta capendo niente del materiale a disposizione. Con Allegri staremmo giocando da mesi col 3 5 2 con Emre Can nei 3 dietro aspettando torni Chiellini. E avremmo minimo 5-6 punti in più
Possibile, ma Allegri è lo stesso che nelle settimane in cui si discuteva del rinnovo andava a fare le interviste per dire che aveva da mesi in testa la nuova Juve, quindi il primo che si era convinto che quello che aveva fatto fino a quel momento non poteva più funzionare era lui.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 10/02/2020, 11:25

Kratòs ha scritto: 10/02/2020, 11:23
Possibile, ma Allegri è lo stesso che nelle settimane in cui si discuteva del rinnovo andava a fare le interviste per dire che aveva da mesi in testa la nuova Juve, quindi il primo che si era convinto che quello che aveva fatto fino a quel momento non poteva più funzionare era lui.

ma infatti se fosse rimasto, allegri aveva abbondantemente richiesto di ricostruire la rosa. poi probabilmente lui non avrebbe mai rinunciato ad emre can, ad esempio. e magari avrebbe continuato a richiedere quel trequartista che mi pare sia stata l'unica costante richiesta che ha sempre fatto, mai assecondata e mai si è lamentato.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14848

Messaggio da lebronpepps » 10/02/2020, 11:28

ad ogni modo mi fa sorridere chi dice che è tutta colpa di Sarri e chi dice che è tutta colpa della dirigenza quando semplicemente le colpe possono essere tranquillamente di entrambi, non è un reato dirlo :biggrin:

la sconfitta con il Verona è brutta, tanto più perchè eri andato avanti nonostante la sensazione di sofferenza costante (che poi se non ce li facciamo da soli i gol per me non li avremmo subiti mai, ma questa è un aggravante, non un attenuante), contro le squadre che ci pressano alte abbiamo sempre sofferto, e più andiamo avanti negli anni e più le soffriamo, onestamente da Sarri ci si aspettava qualcosa in più in fase di uscita del pallone, invece siamo arrivati ai lanci lunghi per Higuain ormai (sic!)

ad oggi l'Inter gioca un altro sport, e la vittoria di ieri gli dà ulteriore carica, la sensazione è che noi invece quando andiamo sotto non riusciamo in alcun modo a cambiare spartito alla gara

aldilà delle responsabilità di Sarri e della dirigenza, è da due stagioni che iniziamo la stagione proponendo (o comunque provando a proporre) un certo tipo di calcio, per poi arrivare in questo periodo a sgonfiarci arrivando col fiato corto, senza un'identità ben precisa e con i problemi della rosa che esplodono (due anni fa a momenti si perde lo scudetto proponendo mesi di calcio orrido, sull'anno scorso si è già detto abbastanza), negli ultimi due anni c'era Allegri che comunque conduceva in porto la barca col suo pragmatismo, quest'anno vedremo se Sarri sarà in grado di fare altrettanto, però questo mi pare un tema importante

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 10/02/2020, 11:33

lebronpepps ha scritto: 10/02/2020, 11:28 ad ogni modo mi fa sorridere chi dice che è tutta colpa di Sarri e chi dice che è tutta colpa della dirigenza quando semplicemente le colpe possono essere tranquillamente di entrambi, non è un reato dirlo :biggrin:

non è che possono, sono di entrambi.

paolo75
Senior
Senior
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
639
201

Messaggio da paolo75 » 10/02/2020, 11:34

spero vivamente che a giugno arrivino centrocampisti veri e non mezze figure...senza centrocampo che è il motore di un squadra non si protegge la difesa e non si crea gioco x l'attacco. se viene segato paratici son davvero curioso di sapere chi sarà il prox DS della juve! sulla questione allenatore io la vedo così: ci sono quelli come allegri che gli dai più o meno qualsiasi tipo di giocatore e lui cerca una quadratura per metterli in campo e poi ci sono quelli come sarri che se non gli dai quelli adatti x il suo gioco faticano a cavarne qualcosa di buono e questo è per certi versi sicuramente un limite a mio parere. x la coppa l'unica speranza è che l'aspetto mentale dia quella carica che ahimè il campionato quest'anno non riesce a dare se non saltuariamente!
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14848

Messaggio da lebronpepps » 10/02/2020, 11:36

Pozz4ever ha scritto: 10/02/2020, 11:33
lebronpepps ha scritto: 10/02/2020, 11:28 ad ogni modo mi fa sorridere chi dice che è tutta colpa di Sarri e chi dice che è tutta colpa della dirigenza quando semplicemente le colpe possono essere tranquillamente di entrambi, non è un reato dirlo :biggrin:

non è che possono, sono di entrambi.

però a parte pochi, il dialogo mi sembra molto polarizzato (come sempre nell'ambiente juventino da due anni a questa parte)

c'è chi parla di Sarri che ha rovinato il giocattolo perfetto (quando già da un paio d'anni qualche crepa si iniziava a vedere, ed il primo ad esserne consapevole era proprio Allegri), e chi invece parla di Sarri immacolato con tutte le colpe da addossare a Nedved-Paratici

comunque, c'è ancora tanto calcio davanti, stiamo a vedere

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 10/02/2020, 11:49

Per me lo scorso anno Allegri ha avuto una sola, enorme colpa: dopo aver proposto ottimo calcio fino a Juve-Manchester dimostrando quindi che si poteva coniugare gioco, difesa e risultati, si è rifugiato nelle antiche certezze per una partita persa in maniera rocambolesca, non sfruttando di fatto appieno il materiale umano a disposizione e uno come lui ne aveva il potenziale, perché Allegri non era affatto un brutto allenatore ma molto semplicemente era giunto a naturale conclusione un ciclo. Però una cosa giusta l'aveva detta: era necessario cambiare molto, perché dopo 8 anni non è facile dare ad un nucleo nuove motivazioni in Italia, dove si vinceva quasi per inerzia e per mancanza vera di avversari. E resto convinto che la scelta di cambiare Allegri fosse corretta, non per le cazzate del bel giuoco ma perché era evidente che aveva raggiunto un livello di stress altissimo e non aveva più nulla da dare, aveva bisogno di una pausa. Sarri o chi altri avrebbero preso al posto suo non sono stati presi per il bel giuoco, ma per vincere e continuare a vincere, che è l'unica cosa che conta, e Sarri era l'unico profilo italiano disponibile.

Come sapete ero curioso per la scelta di Sarri, non contento ma curioso (e perché di meglio in giro non vedevo, pur sapendo dei suoi limiti che conosciamo). Curioso perché mi aspettavo un altro tipo di mercato più adatto a lui: se prendi un dogmatico come lui, devi prendergli gente adatta e cambiare molto: se tieni gli stessi, difficilmente si adattano a principi di gioco opposti dopo che per una vita hanno giocato in certi modi. PEr fare un paragone culinario, si chiede a Sarri di fare una carbonare avendo a disposizione solo del salmone e dell'uovo: se avesse il guanciale, la carbonara te la fa ottima, col salmone non sa da dove iniziare e questo si sapeva da quando si è chiamato lui. Un gestore si inventerebbe una carbonara di mare. Un Rabiot, un Matuidi, un Pjanic, un Sandro, mica si adatta a fare il Sarriball; un Higuain, un Dybala, un Sandro, un Khedira mica pressano alto: un Tonali, un Castrovilli sì per dire (sono esempi). E credo pure Pogba eh, per assurdo, faticherebbe. Se prendi un allenatore come Sarri, serve gente che ancora non si sente arrivata e che si adatta ad un determinato contesto, se no non prendi Sarri. E' il motivo per cui Gasperini/Sarri ad altissimi livelli non possono allenare: chiedono molto a livello tattico e atletico, e nelle squadre con gente già affermata difficilmente si fanno seguire. Devi prendere gente tatticamente più o meno vergine. Prendete il Liverpool: fuoriclasse veri sono i terzini, Van Dijk e Salah: Manè, Firmino (che adoro), Henderson, Wijnaldum Fabinho (e i terzini) sono gente che è stata presa da "giovane" e sono stati fatti giocare in quel modo e in quel sistema: per me se Klopp fosse finito al Barcellona per dire non credo che avrebbe reso come al Liverpool: i centrocampisti del Barcellona non sarebbero in grado di cambiare i loro principi, Messi ce lo vedete correre come un pazzo così come Griezmann come fanno quelli del Liverpool? Noi abbiamo Ronaldo che è una categoria umana a parte e renderebbe con chiunque, ma Higuain è veramente alla frutta fisicamente. Douglas Costa poi, e lo dico con la morte nel cuore, a fine stagione via. Non puoi fondarti su un giocatore che devi farti il segno della croce che non si rompa se ne gioca 3 di fila. Sarri è un Nerd del calcio, lavora eccome e probabilmente a fine stagione pagherà, ma in società si facessero un esamino di coscienza per ste scelte sia sull'allenatore sia di non essere riusciti a fare un cambio necessario dei giocatori che dopo 8 anni si sentono anche naturalmente con la pancia piena.
Il profilo ideale, se si voleva mantenere sostanzialmente sto nucleo o cmq prendere gente affermata e non tatticamente "vergine", sarebbe stato un gestore alla Zizou, non un dogmatico come Sarri. Con i dogmatici lo scotto da pagare è questo al primo anno, prendete pure Guardiola al City che il primo anno non ha vinto. Se si decide di fare la rivoluzione bisogna crederci fino in fondo prendendo decisioni anche forti a livello di rosa, cosa che non è stata fatta, e mettendo in conto anche passaggi a vuoto come quest'anno. E soprattutto bisogna crederci, cosa che secondo me in società e i giocatori non fanno, ed è questa la cosa più preoccupante: Sarri per me ha perso la squadra per i motivi di cui sopra, vediamo se riesce a riprenderla come fece lo scorso anno al Chelsea ma i segnali non sono confortanti.
Sarri ci ha messo del suo, ma i suoi limiti li conoscevamo, le colpe vanno distribuite tra lui e la dirigenza: direi 40 Sarri e 60 dirigenza per la scelta di prendere uno così e non aver fatto un mercato adatto a lui.

La giornata di ieri rischia di essere il vero turning point del campionato.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8973
14848

Messaggio da lebronpepps » 10/02/2020, 11:57

ma in tutto questo ci sono notizie sulle condizioni di Douglas Costa?

Bloccato

Torna a “Calcio”