Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New Orleans: aperto nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1920
1665

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da Radiofreccia » 02/02/2020, 22:28

Curt Ace ha scritto: 02/02/2020, 22:16
GecGreek ha scritto: 02/02/2020, 22:07poi traditi da Jrue è proprio una pugnalata al buio

infatti  manca lui+  le palle perse , sono un po eccessive.
Certo che Zion in attacco non sa proprio dove mettersi  
Vero, ho notato anche io un certo disorientamento.
Si esprime al massimo quando c'è da correre o c'è da salire in ascensore per portar via il ferro; a difesa schierata non è ancora correttamente inserito nella squadra e non ha ancora una confidenza sufficiente con i propri compagni.

Resta comunque un giocatore esaltante ed un prospetto davvero pazzesco sui due lati del campo.
​​​​​​​A rimbalzo fa spavento.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 02/02/2020, 22:29

Per quello che conta (cioè zero) mi avete fatto un'ottima impressione. Ci sono margini di crescita enormi.
Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 02/02/2020, 22:37

Curt Ace ha scritto: 02/02/2020, 22:16
GecGreek ha scritto: 02/02/2020, 22:07poi traditi da Jrue è proprio una pugnalata al buio

infatti  manca lui+  le palle perse , sono un po eccessive.
Certo che Zion in attacco non sa proprio dove mettersi  

siamo un cantiere apertissimo in quel senso lì.

Quest'anno di suicidi ne ho visti tanti ma come questo veramente mai. Ingram passa da spadroneggiare in contropiede e segnare ogni bomba a fare 0 punti nell'ultimo quarto. Jrue ha mandato il quarto fratello che non conosce nessuno e nella ripresa praticamente mai servito Zion. Jrue in particolare ha mancato la finestra di passaggio di continuo.

Tra liberi sbagliati, bombe sbagliate, idiozia in libertà, palle perse proprio tirate a nessuno di continuo questa è stata davvero una L sconfortante. Harden non ha nemmeno avuto bisogno di rubare più di un paio di volte.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 05/02/2020, 12:55

Ieri bud, il coso greco e i fratelli lopez hanno fatto uscire fuori il rookie che è in zion.

Primo tempo equilibrato, poi i pelicans l'hanno persa nel terzo quarto quando l'unico che segnava era il brandon.

Nico2752
Newbie
Newbie
NBA Team: New Orleans
1

Messaggio da Nico2752 » 05/02/2020, 16:08

Dopo i buoni primi due quarti, anche perché da 3 ci entrava molto. Nel terzo e nel quarto si è vista la forza di giannis e degli altri titolari dei Bucks che hanno fatto vedere come Zion sia ancora molto acerbo.
Bisogna considerare comunque che si è ritrovato contro la squadra più della regular season.
In resto della squadra è andato in confusione e abbiamo giocato molto male, soprattutto holiday.
Unica nota positiva ingram che offensivamente ha fatto molto bene. Anche Melli non mi è dispiaciuto e per me sta dimostrando di potersi tenere questo posto come buona riserva.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 05/02/2020, 20:38

io  aspetterei  almeno 10-15 partite, non dimentichiamo che ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fuori  molto a lungo, che  e' solo  la 5 partita in NBA e che ha solo 19 anni. Ieri i Bucks hanno fatto vedere perche sono la miglior squadra NBA attualmente.
Zion lo voglio vedere  quando avranno  messo apposto  gli schemi d'attacco per lui e sopratutto   non si producano cosi tante palle perse, sono veramente troppe. Ma Holiday che gli succede?
Melli sta dimostrando che averlo  panchinato per almeno 2 mesi e' stato un errore, tra l'altro , secondo me, si accoppia bene con Zion in attacco, in difesa meglio con Favor ma sono  solo mie opinioni 

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 05/02/2020, 20:53

Questo ha giocato 4 partite in NBA e Gentry in pratica ha detto date palla a Zion e toglietevi dalle palle :laughing: :laughing:  a me pare che l'unico dubbio riguardi gli infortuni, per il resto gli si costruisce la squadra intorno senza dubbio alcuno e ci si siede a guardare.

Zion spero che dia una mano anche alla Lega, mi è piaciuto quando alla prima partita dopo l'infortunio ha detto al coach "Lasciami in campo, la vinco da solo". Spero torni la voglia di giocare anche in RS, non pretendo tutte ed 82 le partite ma almeno una buona parte. L'entusiasmo di Zion potrebbe dare l'esempio.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
886

Messaggio da nolian » 05/02/2020, 21:09

Rajon9 ha scritto: 05/02/2020, 20:53 Zion spero che dia una mano anche alla Lega, mi è piaciuto quando alla prima partita dopo l'infortunio ha detto al coach "Lasciami in campo, la vinco da solo". Spero torni la voglia di giocare anche in RS, non pretendo tutte ed 82 le partite ma almeno una buona parte. L'entusiasmo di Zion potrebbe dare l'esempio.
questo dipenderà molto dall'ambiente che gli costruiranno attorno, anche e soprattutto se si avranno annate difficili

ricordo che Kevin Love da rookie ebbe un paio di iniziative sorprendenti in spogliatoio, andando a spronare tutto e tutti...sembrava un leader nato

poi sappiamo tutti com'è diventato, si lascia trascinare sempre e comunque (e questo a prescindere dai problemi depressivi che prima ignoravamo), non si erge più a trascinatore neanche quando è a mani basse quello con piu talento...

Nico2752
Newbie
Newbie
1

Messaggio da Nico2752 » 06/02/2020, 15:48

Secondo me se costruiamo la squadra intorno a lui si fa un grande errore. Non vedo il senso di dare sempre palla a lui come mi sembra che sia l' intenzione di Gentry.
Non scordiamoci che in squadra abbiamo un all-star, perché da quando è tornato zion sembra che ci si è dimenticati che abbiamo uno in squadra che sta facendo 25 punti di media.
Per non parlare di uno che credo sia uno dei più sottovalutati della lega: holiday.
Quindi va bene coinvolgerlo nel gioco e fargli fare 10-15 tiri, ma non esageriamo passando la palla solo a lui. Perché a sto punto tenere in squadra due che devono avere palla in mano per giocare bene non ha senso, Holiday e Ingram diventerebbero inutili. 

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 09/02/2020, 3:56

Bentornato Holliday, era in un periodo un po strano, ottimo in difesa ma non segnava manco per sbaglio, oggi e' tornato quello vero incredibili gli ultimi 5 min del 4° quarto.
Gentry stranamente si gioca la partita con : Favor, Melli, Reddick, Holliday e Ball, almeno a me mi ha sorpreso. Detto questo la corsa ai PO e' ancora viva anche se durissima

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 09/02/2020, 9:48

Curt Ace ha scritto: 09/02/2020, 3:56 Bentornato Holliday, era in un periodo un po strano, ottimo in difesa ma non segnava manco per sbaglio, oggi e' tornato quello vero incredibili gli ultimi 5 min del 4° quarto.
Gentry stranamente si gioca la partita con : Favor, Melli, Reddick, Holliday e Ball, almeno a me mi ha sorpreso. Detto questo la corsa ai PO e' ancora viva anche se durissima

Sicuramente Memphis qualcosa lascerà per strada, il fatto è che hai davanti Spurs e Blazers che faranno di tutto per centrare l'ottavo posto e sono due squadre che tendono a vincere le partite che devono.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 09/02/2020, 12:11

Nico2752 ha scritto: 06/02/2020, 15:48 Secondo me se costruiamo la squadra intorno a lui si fa un grande errore. Non vedo il senso di dare sempre palla a lui come mi sembra che sia l' intenzione di Gentry.
Non scordiamoci che in squadra abbiamo un all-star, perché da quando è tornato zion sembra che ci si è dimenticati che abbiamo uno in squadra che sta facendo 25 punti di media.
Per non parlare di uno che credo sia uno dei più sottovalutati della lega: holiday.
Quindi va bene coinvolgerlo nel gioco e fargli fare 10-15 tiri, ma non esageriamo passando la palla solo a lui. Perché a sto punto tenere in squadra due che devono avere palla in mano per giocare bene non ha senso, Holiday e Ingram diventerebbero inutili. 

Zion è il futuro della franchigia e già adesso una presenza fisica con un playmaking superiore a Ingram. Non costruire attorno a uno di quel potenziale sarebbe assurdo. Ingram ora viene usato nel suo ruolo più congeniale, per dargli il pallone se siamo in difficoltà o per concludere un'azione che iniziano playmaker migliori, poi ogni tanto inizia lui. E comunque non è che andiamo ogni azione da Zion, buona parte dei suoi tiri arrivano su scarichi e alley-oop.
Ora finalmente possiamo essere più squadra, non ha senso continuare a giocare quasi sempre per Ingram.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 09/02/2020, 12:51

Plamaking superiore dopo solo 8 partite non è n'anticchia esagerato?

Nico2752
Newbie
Newbie
1

Messaggio da Nico2752 » 09/02/2020, 12:59

GecGreek ha scritto: 09/02/2020, 12:11
Nico2752 ha scritto: 06/02/2020, 15:48 Secondo me se costruiamo la squadra intorno a lui si fa un grande errore. Non vedo il senso di dare sempre palla a lui come mi sembra che sia l' intenzione di Gentry.

Zion è il futuro della franchigia e già adesso una presenza fisica con un playmaking superiore a Ingram. Non costruire attorno a uno di quel potenziale sarebbe assurdo. Ingram ora viene usato nel suo ruolo più congeniale, per dargli il pallone se siamo in difficoltà o per concludere un'azione che iniziano playmaker migliori, poi ogni tanto inizia lui. E comunque non è che andiamo ogni azione da Zion, buona parte dei suoi tiri arrivano su scarichi e alley-oop.
Ora finalmente possiamo essere più squadra, non ha senso continuare a giocare quasi sempre per Ingram.

Playmaking superiore a ingram? non so dove e quando si è visto. Le volte che ha la palla per più di 5 secondi fa un turnover o un passaggio normalissimo.
Non vorrei dirlo ma per quanto tiene palla in mano, cioè pochissimo, ha una media di 3 turnover.
Mi dirai che è normale per un rookie, ma non ha quella capacità di handball, spesso sembra che ha delle saponette al posto delle mani che gli scappa via la palla appena fa 2 palleggi.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1532

Messaggio da Jack » 09/02/2020, 13:15

Già il fatto che abbia la palla in mano o in post fa sì che la difesa debba fare delle scelte e questo è il motivo per cui finirà per averla spesso lui come Giannis perchè al di là del ball handling - che tra l'altro a me non sembra così male - conta quanto sei pericoloso.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”